Impressioni

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faerdal
00giovedì 2 giugno 2005 12:53
In seguito agli entusiastici commenti di Altair e CkVans, che condivido pienamente (dettagli nella sezione prive', chissa' perche' Altair ha postato li'?), riassumo le impressioni della sessione 1/6 e il resoconto di quello che e' successo.

Partecipanti: io, ckVans.
Master: Altair

1 - Sistema di gioco. Seguendo i pochi basilari punti che ho gia' descritto, abbiamo capito di essere nella giusta direzione: ieri sera siamo stati attenti a non separarci e ci siamo ben guardati dal fare c*****e come attaccare questo o quello o rubacchiare, e gia' cosi' ci siamo ben calati nell'atmosfera; nella citta' era CkVans a guidare. Selezionare un "leader" del party e' i-n-d-i-s-p-e-n-s-a-b-i-l-e. Non e' una una figura che comanda; semplicemente, conduce la fase di esplorazione ed eventualmente, ma non necessariamente, inizia i dialoghi. Le cose da fare si possono definire insieme prima; poi, l'ordine in cui farle lo stabilisce il leader. Funziona benissimo.
Nella foresta conducevo io, che sono un po' piu' adatto al combattimento di CkVans.
Altrettanto importante e' stato pazientare durante i dialoghi con gli NPC (il master cioe'). Fatti come ieri sera, lasciando al master il tempo di replicare e dettagliare, aggiungono veramente tanto al gioco. Bello.

2 - Resoconto. Abbiamo iniziato nuovamente nella taverna, equipaggiati dal master sin dall'inizio. Siamo immediatamente usciti e abbiamo esplorato per intero il villaggio, senza stare a parlare con NPC vari. Quindi abbiamo deciso di parlare al capo villaggio, e questi ci ha spiegato che il diluvio e' iniziato, crede lui, in concomitanza a certi "rituali" della scuola di magia che si trovava all'epoca nel villaggio. Ora si e' spostata a Neverwinter. Si tratta di un sospetto, e per farla breve, ci ha consigliato di contattare Laman, unico mago della Scuola di allora che e' rimasto nella zona, confinato nella sua dimora fuori dal villaggio.
Abbiamo quindi deciso di andare verso la dimora di Laman, uscendo dal villaggio. Qui e' iniziato davvero il divertimento. Luogo: bosco, alcune vecchie rovine, atmosfera leggermente opprimente.
Decidiamo di camminare circospetti invece di correre come si fa di solito in Nwn, e la cosa e' utilissima. Si vedono particolari, si diminuisce il rischio di essere sorpresi da nemici.
Primo attacco, che ci soprende: dei ferocissimi tassi ci assaltano. Li sconfiggiamo facilmente. Il secondo assalto ci coglie un po' impreparati, non eravamo vicini: CkVans viene ferito di brutto, ma riusciamo a cavarcela. Lo guarisco e procediamo. Avanzando circospetto (conduco io e precedo CkVans) scorgo una creatura enorme, che pare non avermi visto. Mi pare una specie di elementale. Retrocediamo in silenzio e ci consultiamo. Supponiamo si tratti di un servitore di Laman e ci auguriamo ci dia il tempo di parlare per fargli capire che non siamo ostili. In effetti e' cosi'. Non e' un elementale, ma un golem di Mithril (!!!!), che riferisce a Laman che vogliamo parlargli e ci propone in seguito di entrare nella sua dimora. Dovremo pero' affrontare una prova per raggiungerlo. Si impone un salvataggio. Entriamo nella dimora e avanziamo cautissimi.
Nel corridoio scopro una trappola, sembra che CkVans vi si stia dirigendo e gli urlo di fermarsi. L'aveva vista anche lui in realta'. Riusciamo a passare a fianco della trappola senza farla scattare. Tensione in crescita, bello, assolutamente diverso dal gioco single player. Incredibile come giocare con personaggi reali aggiunga spessore.
Proseguiamo cauti e vediamo l'ingresso di quelli che sono presumibilmente gli alloggi di Lamar. E qui si rivelano una serie di trappole che e' impossibile evitare.
Ci fermiamo e decidiamo di sacrificare il famiglio di CkVans, mandandolo verso le trappole. Avviso CkVans: "allontaniamoci prima" ma non il famiglio fa scattare una trappola prima che lui si sposti. La trappola e' mortale, i suoi effetti sono ad area e CkVans cade. Io per fortuna ero piu' lontano e mi salvo. ReSpawn per CkVans
La fretta e' sempre una cattiva consigliera.
Finalmente raggiungiamo Lamar, che a quanto pare ci aspettava. Anche se si e' trattato di ben poca cosa, siamo contenti e gratificati di esserci riusciti.
In breve riassumo il nostro dialogo con Lamar: in effetti il diluvio e' stato causato dall'inesperienza di due apprendisti della scuola di magia, che nel compiere un rituale lanciarono una maledizione su una creatura (di cui non sappiamo nulla) estremamente potente e malevole che si vendico' scatenando il diluvio. La non si cura assolutamente del disagio causato dal diluvio; ma la creatura possiede un oggetto che lui desidera e vuole che gli venga riportato. Per una serie di ragioni (dettagli in seguito*) la creatura e' invulnerabile agli incantesimi di Lamar. Siamo un po' perplessi: cosa possiamo fare noi che siamo cosi' poco esperti? Lamar dice che e' in grado di indebolire notevolmente la creatura, tanto da permetterci di affrontarla, ma gli servono 4 pietre per farlo. Le pietre sono in possesso dei capi di 4 comunita' che vivono poco distante dal villaggio, e dobbiamo recuperarle, non importa come.
Questo e' quanto, abbiamo salvato qui.

* Sempre sia lode al grande Altair [SM=x349522] [SM=x349522] [SM=x349522] che si e' ricordato di abilitare il log della sessione, che mi ha inviato e che io posto qui

Ho usato il formato RTF per evitare problemi di ritorno a capo
Io sono Trillian, CkVans e' Ielenia
Ho edulcorato un paio di, ehm, eccessi di CkVans.
Leggetelo, c'e' da ridere.

[Modificato da faerdal 02/06/2005 12.56]

Altair81
00giovedì 2 giugno 2005 13:13
Vedo con piacere che il mio lavoro vi è piaciuto...spero di fare ancora meglio la prossima volta
Ciao
ckvans
00giovedì 2 giugno 2005 15:15
quindi la trappola era ad area.... ed io che pensavo di essere morto perché era morto il mio famiglio mentre me ne ero impossessato e lo stavo usando io!!!! infatti, se ti ricordi, anche tu faerdal avevi fatto scattare la trappo la la prima volta ed avevi avuto relativamente pochi danni.... pio la trappola è riapparsa e sono morto con il famiglio.... che il master ne abbia ricreata una ancora più potente??
faerdal
00giovedì 2 giugno 2005 15:34
Re:

Scritto da: ckvans 02/06/2005 15.15
quindi la trappola era ad area.... ed io che pensavo di essere morto perché era morto il mio famiglio mentre me ne ero impossessato e lo stavo usando io!!!! infatti, se ti ricordi, anche tu faerdal avevi fatto scattare la trappo la la prima volta ed avevi avuto relativamente pochi danni.... pio la trappola è riapparsa e sono morto con il famiglio.... che il master ne abbia ricreata una ancora più potente??


Mi fai venire un sospetto invece.. E se fosse come dici tu e la trappola non era a area? Pero' non mi pare che se muore il famiglio muori anche tu...
Altair81
00giovedì 2 giugno 2005 15:43
Per la cronaca:
la trappola di cui parlate era regolata da uno script; questo la faceva rigenerare ogni 10 secondi e la sceglieva in modo completamente random tra le trappole più deboli.
Nel primo caso, quando la trappola ha colpito Faerdal, non era altro che punte che fuoriuscivano dal terreno, e quindi faceva male solo a chi vi era sopra.
Nel secondo caso invece è stata generata una trappola ad esplosione di acido quindi colpiva anche chi era nei pressi del marchingegno...
Per evitare la suddetta trappola era necessario Kharzak, sebbene questo però avete avuto un ottima idea ad usare il famiglio e per questo vi elargirò alcuni PX in più...
Ciao
faerdal
00giovedì 2 giugno 2005 15:52
Re:

Scritto da: Altair81 02/06/2005 15.43
Per la cronaca:
la trappola di cui parlate era regolata da uno script; questo la faceva rigenerare ogni 10 secondi e la sceglieva in modo completamente random tra le trappole più deboli.
Nel primo caso, quando la trappola ha colpito Faerdal, non era altro che punte che fuoriuscivano dal terreno, e quindi faceva male solo a chi vi era sopra.
Nel secondo caso invece è stata generata una trappola ad esplosione di acido quindi colpiva anche chi era nei pressi del marchingegno...
Per evitare la suddetta trappola era necessario Kharzak, sebbene questo però avete avuto un ottima idea ad usare il famiglio e per questo vi elargirò alcuni PX in più...
Ciao


Certo che la seconda trappola ha causato un 37 punti di danno a CkVans... Mica pochi...
Altair81
00giovedì 2 giugno 2005 15:56
vedi, tu eri molto più corazzato che la stregona di Ckvans, e quindi il danno a te inferto è stato molto ridotto...
Devi tener sempre presente che tu hai un'armatura completa, mentre lo stregone ha solo una veste che non assicura nessun tipo di protezione...
ckvans
00giovedì 2 giugno 2005 19:38
Re: Re:

Scritto da: faerdal 02/06/2005 15.52

Certo che la seconda trappola ha causato un 37 punti di danno a CkVans... Mica pochi...



Alla faccia delle treppole deboli!!! io continuo a sospettare che se muori con chi possiedi muore anche il tuo pg.....
faerdal
00giovedì 2 giugno 2005 20:31
Re: Re: Re:

Scritto da: ckvans 02/06/2005 19.38


Alla faccia delle treppole deboli!!! io continuo a sospettare che se muori con chi possiedi muore anche il tuo pg.....


Sono quasi sicuro di no. Hai delle penalita' se muore il tuo famiglio, credo, ma tu rimani vivo
ckvans
00giovedì 2 giugno 2005 20:33
Re: Re: Re: Re:

Scritto da: faerdal 02/06/2005 20.31

Sono quasi sicuro di no. Hai delle penalita' se muore il tuo famiglio, credo, ma tu rimani vivo



vabe! ormai è andata.... vedremo in futuro....
faerdal
00giovedì 2 giugno 2005 20:36
Re: Re: Re: Re: Re:

Scritto da: ckvans 02/06/2005 20.33


vabe! ormai è andata.... vedremo in futuro....


Se non ricordo male ho letto da qualche parte che perdi permanentemente un punto in non so quale caratteristica (Int)?
Kharzak
00venerdì 3 giugno 2005 11:33
Re:

Scritto da: Altair81 02/06/2005 15.56
vedi, tu eri molto più corazzato che la stregona di Ckvans, e quindi il danno a te inferto è stato molto ridotto...
Devi tener sempre presente che tu hai un'armatura completa, mentre lo stregone ha solo una veste che non assicura nessun tipo di protezione...



Da che mondo è mondo, l'armatura aumenta SOLTANTO la classe armatura, ma non riduce l'ammontare di danno subito.

Ciao
Altair81
00venerdì 3 giugno 2005 11:40
daccordo...però visto che erano punte che venivano sparate dal pavimento è come se avessero tirato delle frecce a Faerdal e per questo è stato fatto un tiro per colpire per ogni punta(in effetti è così perchè ho controllato nel pannello dove si vedono i danni e i tiri pe colpire dei vari pg/mostri/trappole)...
Su 5 punte solo una ha superato il tiro per colpire con l'armatura di Faerdal...Trillian...e quindi solo grazie alla sua armatura ha subuto meno danni. Se fosse toccato a Ielenia(Ckvans), essendo senza armatura, avrebbe avuto minori probabilità di evitare così tanti danni dalla trappola...

Io intendevo questo...[SM=g27822]
Ciao
Kharzak
00venerdì 3 giugno 2005 12:41
Sai che agli Gnomi piace fare la punta ai chiodi... anzi: ai quadrelli da balestra...

Ciao

[Modificato da Kharzak 03/06/2005 12.44]

Altair81
00venerdì 3 giugno 2005 12:47
[SM=x349520] [SM=x349520] [SM=x349520] ...comunque a Irden ti ho messo un laboratorio degli gnomi...la prossima volta vallo a visitare!!!
Ciao
Kharzak
00venerdì 3 giugno 2005 12:52
Re:

Scritto da: Altair81 03/06/2005 12.47
[SM=x349520] [SM=x349520] [SM=x349520] ...comunque a Irden ti ho messo un laboratorio degli gnomi...la prossima volta vallo a visitare!!!
Ciao



L'avevo notato, infatti... non mancherò di visitarlo [SM=g27811]

Ciao

P.S.: spiegami perchè hai messo anche la "Casa dell'Halfling"...??!?!
Altair81
00venerdì 3 giugno 2005 12:53
Così...per puro spirito patriottico!!![SM=x349520] [SM=x349520]
ckvans
00venerdì 3 giugno 2005 18:31
Re:

Scritto da: Altair81 03/06/2005 12.53
Così...per puro spirito patriottico!!![SM=x349520] [SM=x349520]



bah!! gli gnomi.... gente poco seria che si diletta a studiare nuovi metodi igegneristici per uccidere Vitto....
faerdal
00venerdì 3 giugno 2005 19:09
Re:

Scritto da: Altair81 03/06/2005 12.53
Così...per puro spirito patriottico!!![SM=x349520] [SM=x349520]


Possiamo finire l'avventura devastando e distruggendo la casa dell'halfling?
Se trovo anche tass come si chiama, io mi ci avvento contro subito...
Kharzak
00venerdì 3 giugno 2005 19:42
Re: Re:

Scritto da: ckvans 03/06/2005 18.31


bah!! gli gnomi.... gente poco seria che si diletta a studiare nuovi metodi igegneristici per uccidere Vitto....



Dovresti ringraziarli invece... [SM=x349520]

Ciao
ckvans
00venerdì 3 giugno 2005 19:57
Re: Re: Re:

Scritto da: Kharzak 03/06/2005 19.42


Dovresti ringraziarli invece... [SM=x349520]

Ciao



e chi ne parla male?? se non fosse per loro non esisterebbero tanti pericoli per la vita di Vitto!!!! [SM=x349520] [SM=x349520] [SM=x349520]
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