Importare dalla Germania

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
asso@
00lunedì 9 agosto 2010 19:33
Occhio al sale (ruggine)...Gurdala bene sotto...A Berlino mi sà tanto che ne buttano a vogonate [SM=g27988]
Occhio anche alla parte elettronica....
Per il resto non posso consigliarti...

Asso
BLACKGRIZLY
00lunedì 9 agosto 2010 22:07
Non sono certo esperto di burocrazia
Ma un amico che acquista sempre e solo in Germania, fa così:
Parte da li con targa provvisoria di un mese, che include casko. La fanno in 40-60 minuti all'acquisto dell'auto.
Arriva in Italia e ha 1 mese per fare i documenti con tutta la calma che ci vuole nel nostro paese...
racunis
00martedì 10 agosto 2010 21:37
Re: Re:
(William), 10/08/2010 20.10:




HO TROVATO UNA 600SE A UN PREZZO CONVENIENTE, HO SPIEGATO O MEGLIO FATTO SPIEGARE, AL TEDESCO CHE VOGLIO ARRIVARCI IN ITALIA MA SOSTIENE CHE NON HA LA REVISIONE "KEINTUV" E CON LE TARGHE PROVVISORIE TEDESCHE CHE DURANO 5 GIORNI NON SERVE. DICE ANCHE CHE HA DEI PROBLEMI AL CATALIZZATORE CHE E' ATTAPPATO QUINDI LA MACCHINA NON CORRE, E PER FARE LA REVISIONE LI' AVREBBE CHIESTO DI PIU' DI QUANTO CHIEDE. VABBE', E VERO QUANTO SOSTIENE SULLA REVISIONE?

POI GLI HO CHIESTO ESPRESSAMENTE SE HA RUGGINE DOVUTE ALLE STRADE E AL CLIMA E DICE CHE NON HA RUGGINE, GLI MANCANO SOLTANTO DEI PEZZI ALLA CARROZZERIA MA CHE PUO' AFFRONTARE TRANQUILLAMENTE IL VIAGGIO FINO A ROMA.

GRAZIE



no revisione + cat ostruito + pezzi mancanti = lascia perdere quell'auto.

P.S. - anche in Italia se hai il cat inefficiente ti bocciano alla revisione, o meglio, ti dovrebbero bocciare...

lorenzo.savi.
00martedì 10 agosto 2010 21:44
racunis, 10/08/2010 21:37:


no revisione + cat ostruito + pezzi mancanti = lascia perdere quell'auto.
P.S. - anche in Italia se hai il cat inefficiente ti bocciano alla revisione, o meglio, ti dovrebbero bocciare...


Quoto!
..aggiungo che in caso tu abbia una valida revisione tedesca sulla vettura la pratica di reimmatricolazione in Italia e' puramente amministrativa; senza revisione per ri-targarla in Italia devi effettuare la revisione in motorizzazione ed a quel punto ti fanno le pulci all' auto, emissioni incluse!



asso@
00mercoledì 11 agosto 2010 16:40
I catalizzatori (sul V12 ce ne sono almeno 2...) costano almeno 1000/1200€ l'uno nuovi....
Altro discorso se ci metti una "pezza" recuperando qualche catalizzatore in demolizione...Ma non è detto che funzionino...
Per il resto...portarsi a casa un V12 per pochi spiccioli certo invoglia...ma dopo?
Provaci [SM=g27985] ,e poi tienici aggiornato sulle tue avventure...

Asso
racunis
00mercoledì 11 agosto 2010 17:30
Re:
asso@, 11/08/2010 16.40:

I catalizzatori (sul V12 ce ne sono almeno 2...) costano almeno 1000/1200€ l'uno nuovi....
Altro discorso se ci metti una "pezza" recuperando qualche catalizzatore in demolizione...Ma non è detto che funzionino...
Per il resto...portarsi a casa un V12 per pochi spiccioli certo invoglia...ma dopo?
Provaci [SM=g27985] ,e poi tienici aggiornato sulle tue avventure...

Asso



Quoto, anche perché auto così particolari, se risultano così malmesse, sono state maltrattate: in genere, veicoli di questo tipo sono usati per rappresentanza, quindi mai sottoposti a strapazzi, sempre tagliandati, tenuti con cura per evitare l'imbarazzante possibilità di rimaner a piedi con passeggeri importanti... anche se molto chilometrate, sarebbe sempre meglio preferire questo tipo di auto piuttosto che l'esemplare con relativamente pochi chilometri, ma una sfilza di prorprietari e condizioni di poca o scarsa manutenzione.




lorenzo.savi.
00mercoledì 11 agosto 2010 19:07
Re: Re:
(William), 11/08/2010 14:45:


Infatti mi hanno già detto la stessa cosa. Pensate che in Germania siano "efficienti" come noi oppure ti contano le pulci in ogni caso?


Non ho esperienza diretta in Germania; in Inghilterra, dove mi immagino sia dello stesso tenore, per il MOT (equivalente revisione periodica Italiana) spendono 2ore, dico 2ore a controllare ogni minimo dettaglio della vettura e della sua funzionalita', roba da non credere e poi ti fanno report dettagliatissimo con lavori da effetture subito (per passare MOT), per prossimo MOT o consigliati etc etc e ti obbligano ad interventi che in Italia ti sogneresti; 1anno mi hanno obbligato a cambiare terminale della marmitta perche' c'erano segni di ruggine, mica passante o grave, solo ossidazione esterna ma tante' mi obbligarono in modo tassativo, tante' e cose simili...
Poi se il tizio/venditore ha l' amico con officina e revisore "chiude un occhio", anche in virtu' del fatto che viene esportata, alla fine tutto mondo e' paese [SM=g27988]


orsobrunetto
00giovedì 12 agosto 2010 20:07
lorenzo.savi.
00giovedì 12 agosto 2010 22:31
(William), 12/08/2010 12:58:


Leggevo che per richiedere la reimmatricolazione devo assolvere gli obblighi sull'iva anche sull'usato. Mi spieghereste cosa significa e se è una cosa che devo fare alla frontiera (che non c'è)?


Il link sopra postato da orsobrunetto e' molto completo / esplicativo, ma si riferisce essenzialmente e vetture nuove / importazione parallela etc etc.. per quanto riguarda le nostre "nonnette" iva o dazi in senso stretto NON sono applicabili per un import da Germania (per via del fatto che e' CEE), mentre lo sarebbero se auto fosse importata da paesi extra-CEE (vedi USA, Svizzera etc etc).


attila_64
00giovedì 12 agosto 2010 23:18
frovalta
00venerdì 13 agosto 2010 09:42
Allora...

...il Nostro William ha le p.... piene della SEC causa ultimo problema al motore; problema forse causato dal cambio, forse causato da un destino cinico e baro, forse dal fatto che è sfigato, non si sa... [SM=g27992]

Prima la vuol vendere, poi cerca un motore di recupero per rimettrla in strada, anche qui non si sa... [SM=g27992]

Però, per consolarsi della delusione SEC (che non lo ha mai davvero soddisfatto in 12.000 Km), pensa di portare a casa dalla Germania una W140 con motore a 12 cilindri, macchina di una complessità tale che al confronto la SEC è un giocattolo a molla per bambini di tre anni [SM=g27991] . Vettura che per ammissione del venditore è tutt'altro che a posto: così com'è ha bisogno di qualche intervento per passare la revisione TUV (che al momento è scaduta). E pare pure sia incompleta.

Caro William, francamente non è che capitano tutte a te: Te le cerchi proprio!!! [SM=g27989]


Saluti vacanzieri, Frovalta.


BLACKGRIZLY
00venerdì 13 agosto 2010 10:42
Quoto
frovalta, 13/08/2010 9.42:


...

Caro William, francamente non è che capitano tutte a te: Te le cerchi proprio!!! [SM=g27989]


Saluti vacanzieri, Frovalta.





Del masochismo c'è in tutti noi, ma di solito non ci lamentiamo anzi...
Secondo me William tutto va preso con filosofia...
Io ho restaurato 2 116 [SM=g27994] [SM=g28000]
Frovalta ha una Ferrari 308 [SM=g27991]
E tu cerchi una 600 w140...

L'importante è dare a tutto il nome giusto... Nei nostri casi la sfi.. Se c'è è comunque poca cosa rispetto a ciò che abbiamo cercato [SM=g27988]

frovalta
00venerdì 13 agosto 2010 11:48
Non so se...

...sono io fortunato, gli altri sfigati, o abbondano le malelingue e i menarogna, ma guardate che la 308 QV è una macchina che va a meraviglia!!! Ho avuto macchine ben più rognose e dispendiose perchè mal fatte e continuamente afflitte da scoccianti problemi meccanici ed elettrici (Esempio Triumph TR6, Volvo P1800ES...). Fosse stata una macchina da continui fastidi, da visite settimanali dal meccanico, da continue insoddisfazioni, avrebbe cambiato già proprietario!

D'accordo che rimetterla in strada non è costato pochissimo (ma comunque la spesa è rientrata nel BDG che mi ero prefissato per questo giocattolo, quindi nessun problema), ma in oltre 10.000 Km percorsi in due anni, l'unica spesa extra è stata la sostituzione del compressore dell'aria condizionata (si poteva anche revisionare, ma ho preferito un intervento radicale). Per il resto benzina, due o tre chili d'olio, e basta...

Certo, ogni 4 anni c'è il cambio delle cinghie distribuzione e della pompa dell'acqua, ma è un lavoro che con 1.500 € si fa tranquillamente, incluso cambio olio e candele. Spesa secondo me sopportabilissima. Ed è una macchina che tiene il mercato, se non perfino soggetta ad una certa rivalutazione. Il mitico grulloparlante l'aveva difinta un acquisto razionale. Meglio di così...

In ogni caso, il meccanico che l'ha risvegliata dal letargo è stato chiarissimo: quelle a carburatori sono una rogna continua, quelle ad iniezione vanno lisce come l'olio. E devo anche dire che la 308 non la cercavo proprio: me l'hanno letteralmente piazzata sotto il naso, e, dopo sette mesi dal primo contatto col venditore, l'ho presa al prezzo che dicevo io: -4.000 € sulla sua prima richiesta... [SM=g27988]


Saluti rampanti, Frovalta.


BLACKGRIZLY, 13/08/2010 10.42:



Del masochismo c'è in tutti noi, ma di solito non ci lamentiamo anzi...

Frovalta ha una Ferrari 308 [SM=g27991]

L'importante è dare a tutto il nome giusto... Nei nostri casi la sfi.. Se c'è è comunque poca cosa rispetto a ciò che abbiamo cercato [SM=g27988]





Andrea73-VI
00venerdì 13 agosto 2010 15:02
Re:
(William), 13/08/2010 13.04:

frovalta è vero me lo dicono in tanti comunque pazienza fa parte di me che ci posso fare? [SM=g27987]

Siamo scuole di pensiero diverse. [SM=g27989]

E poi non tanto jellato, la 300se è perfetta. Giro la chiave e vado in giro. Anche se a conti fatti me ne compravo un'altra e un pezzettino e se un giorno la vendo chi la compra farà l'affare.



Il venditore sulla revisione ha usato la parola Keintüv. Che significa?




Kein TUV...in pratica non ha quel lasciapassare che da noi si chiama revisione periodica...in soldoni,quoto Racunis e compagni,ti stai portando a casa un tumore pronto per un bel bagno di sangue al portafogli... V 12,poi... [SM=g27994]

Condoglianze vivissime... [SM=g27993]

lorenzo.savi.
00venerdì 13 agosto 2010 15:05
William un W140 V12 "malconcio" (non passa revisione, altro non puo' essere [SM=g27995] ) sara' il "bagno di sangue" principe [SM=g27988]

Credo che appagherai tutti gli istinti masochisti per un po' di tempo con W140 600 suddetta [SM=g27987]
lorenzo.savi.
00venerdì 13 agosto 2010 15:07
Andrea quasi in "telepatia" abbiamo scritto contestaulmente [SM=g27988]
Andrea73-VI
00venerdì 13 agosto 2010 15:08
Re:
lorenzo.savi., 13/08/2010 15.07:

Andrea quasi in "telepatia" abbiamo scritto contestaulmente [SM=g27988]




[SM=g27988] [SM=g27987] [SM=g27987] [SM=g28002]
xxlarge.
00venerdì 13 agosto 2010 17:57
La madre di tutti i bagni di sangue. Un 12 cilindri e' gia' un grosso casino continuare a farlo andare bene quando gia' va bene. L' elettronica e' di quella degli anni 80. Personalmente non la vorrei nuova, figurarsi Kein TUV. Comunque sono situazioni che quando uno si e' rotto le scatole per bene con 75 euro a un demolitore si torna quelli di prima (forse un po' piu' leggeri).
Bye
asso@
00venerdì 13 agosto 2010 18:36
Bagni di sangue....
Ognuno col proprio sangue può fare quello che gli pare....(io ogni tanto ne regalo un pò all'Avis) [SM=g27987] [SM=g27987] [SM=g27987]
Poi ho pure mia moglie che ogni tanto fà la Vampira.... [SM=g27987] [SM=g27987] [SM=g27987]
Tornando all'auto...(se è quella segnalata su autoscout):
A parer mio è appena uscita da una carrozzeria...
I pezzi mancanti li hanno persi là....
Guarda caso cosa manca.... [SM=g27988]
Io mi farei un giro in loco,se come emmissioni è a posto la porterei a casa altrimenti ferie...

Asso
maestronakagata
00venerdì 13 agosto 2010 18:56

Io, se non fosse per i due catalizzatori al 99% fottuti (ho usato apposta questo termine), la porterei a casa. La V12 monta un'iniezione mille volte più semplice della KE: diagnosi più leste, prezzi inferiori.

L'unica seccatura è controllare le linee pneumatiche in caso di chiusura servoassistita, l'ADS se c'è, e pregare che il cambio non si distrugga.

lorenzo.savi.
00sabato 14 agosto 2010 23:07
William non prendere un mezzo rottame rattoppato e senza revisione per 3-4K quando magari con 6-7-8K EUR ne compri una uniprop ed intonsa e con libretto tagliandi / uniprop etc etc
Se il discorso fila per ogni MB direi che per un V12 o V8 o vetture importsanti e' un vero "must", od almeno per esperienza lo e' divenuto per me o l' amico Frovalta o per chi sulla nostra grandezza d'onda [SM=g27988]
lorenzo.savi.
00sabato 11 settembre 2010 00:28
Traduzione Giurata...
.
...e' semplicissimo, fai la traduzione tu o la fai fare ad un amico e poi vai in tribunale dove sei tu a "giurare" che corrisponde al vero, marca da bollo, qualche timbro e via! Io le 2 vetture importate dagli UK in 30 minuti ho tradotto il tutto, inviato per posta a mio padre e lui (che sa' 2 parole in croce di Inglese!) e' andato in tribunale a "giurare".
Insomma e' un finto problema.
Certo quasi 2.000 EUR per le reimmatricolazione sono una bella botta [SM=g27991]
mattori
00sabato 11 settembre 2010 00:54
Alla Motorizzazione di Milano non mi hanno fatto nessun problema per immatricolare la mia 500 SEL di origine svizzera e documenti tedeschi. DEVONO accettare il TUV tedesco e Teil 1 e 2. Leggi qui: file:///Users/macbookpro15/Documents/Mercedes/Documenti/Immatricolazione%20dei%20veicoli%20provenienti%20dalla%20Germania.webarchive

La traduzione deve essere giurata. Io mi sono trovato bene con questa agenzia:

info@caesarweb.eu
Figeux
00mercoledì 27 ottobre 2010 18:07
e bravo will
alla fine ce l'hai fatta
lorenzo.savi.
00mercoledì 27 ottobre 2010 22:59
Re:
(William), 27/10/2010 12:51:


L'unica cosa che mi lascia un pò dubbioso è che hanno voluto un atto notorio dove dichiaro davanti ad un pubblico ufficiale che l'auto è mia.

Cavolo, ho i documenti tedeschi intestati a me posso farti anche un'autocertificazione!?

Invece no in bollo ho non si fa nulla !

Vabbè, parliamo di cose serie.


Per il 280SL '83 capito' anche a me', mentre poi per 300SL e 500SL non me lo chiesero.. maaa.. proprio vero che dipende dall' impiegato che hai di fronte [SM=g27993]
Ma di IPT per un 600 quanto hai pagato? [SM=g27991]


racunis
00giovedì 28 ottobre 2010 11:24
Re: Re: Re:
(William), 28/10/2010 9.13:




He he .... 1.314,16 [SM=g27993]



Cribbio, quasi ti è costata di più l'IPT che l'auto...




racunis
00giovedì 28 ottobre 2010 13:50
Re: Re: Re: Re: Re:
(William), 28/10/2010 13.33:




Può darsi ma il bello deve ancora arrivare... stò per andare a pagare il bollo , euro 1, quindi .... [SM=g28000]

E poi andrò a cambiare le gomme e sulla sicurezza non bado a spese....

Al giorno d'oggi cosa ti compri per avere sensazioni che lontanamente si avvicinano ad una serie S anni 90?

Soldini spesi si ma non buttati come fanno tanti per un'alfa nuova... [SM=g27985]



Non ti posso dare torto, anche perché mi si potrebbe rispondere "da che pulpito viene la predica" :-D

Concordo con te sia per il discorso sicurezza, che per il discorso qualità dell'auto, anche se davvero c'è da fare gli scongiuri perché purtroppo la 140 è la prima delle Mercedes-Benz "traviate"... ma tifiamo tutti per te ;-)



Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:32.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com