Importante, dall'Uff. Pastorale Familiare

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
ottosettembre
00mercoledì 11 aprile 2007 19:18
nota arrivata dal Vescovo
LUfficio di Pastorale Familiare rende noto che si stanno organizzando treni e pullman in tutta lUmbria per partecipare alla Festa della Famiglia che si svolgerà, come di consueto, a Roma, il prossimo 12 maggio. Questanno la festa riveste particolare importanza a causa delle vicende che tanto hanno fatto discutere negli ultimi tempi.
Lo scopo di tale giornata è quello di promuovere la famiglia naturale fondata sul matrimonio, facendone risaltare la bellezza e la indispensabilità per il futuro di ogni società umana.
Dal bene della famiglia, dipende il bene della società; è per questo che le numerose famiglie presenti chiederanno maggiore attenzione e tutela. Difendere e salvaguardare la famiglia significa prendersi cura della persona, poiché la famiglia è il luogo della crescita umana.
Sarà inoltre loccasione per evidenziare le contraddizioni e, soprattutto, i pericoli che potrebbero nascere per la famiglia e la società intera da provvedimenti legislativi quanto mai deleteri per il bene comune.
In preparazione a tale appuntamento, sono state organizzate due pubbliche assemblee che si terranno:
a Perugia, in data 20 aprile ore 18,00 presso la sala delle colonne in Corso Vannucci n.47 in occasione della presentazione del libro di mons. Caffarra Creati per amare, con presenze particolarmente rappresentative quali Mons. Rino Fisichella Rettore della Pontificia Università Lateranense e lOn. Luisa Santolini ex Presidente del Forum delle Famiglie
a Gubbio in data 24 aprile alle ore 21,00 della quale vi daremo informazioni precise al più presto.
Vista limportanza dellevento sollecitiamo tutti a partecipare, famiglie al completo e singoli, giovani e anziani, pur sapendo che per la nostra città la scelta della data non è stata particolarmente felice.
Si riportano di seguito il MANIFESTO PIU FAMIGLIA, emblema della manifestazione, sottoscritto anche da realtà non ecclesiali, e la nota pastorale dei Vescovi italiani pubblicata nei giorni scorsi.

UFFICIO DIOCESANO DI PASTORALE FAMILIARE
Bene
00mercoledì 11 aprile 2007 19:43
Grazie del messaggio... se posso ci vado! [SM=g7057] [SM=g7057] [SM=g7057]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:34.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com