Imago Mortis

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
neve67
00domenica 18 gennaio 2009 02:11
Imago Mortis



Titolo originale: Imago Mortis
Genere: Horror / Splatter / Thriller
Data uscita nei cinema: 16/01/2009
Distributore: Medusa Film
Produttore: Pixstar, Telecinco

Nel 1600 uno scienziato di nome Girolamo Fumagalli (Franco Pistoni), ossessionato dall'idea di riprodurre le immagini, scoprì che sulla retina delle persone rimaneva impressa l'ultima immagine che avevano veduto prima di morire e che, con tecniche particolari era perfino possibile riprodurla su stampa.

Fumagalli diede nome di Thanatografia a questa nuova scienza.

Reso pazzo dalla sua sete di sapere, prese a compiere omicidi in serie e ad effettuare macabri esperimenti, comportanti la rimozione dei globi oculari. Scoperto, fu condannato e ucciso.

Spagna, giorni nostri: in una scuola di cinema, Bruno (Alberto Amarilla), uno studente timido e introverso, che si paga gli studi lavorando nell'archivio dell'istituto, è ossessionato da visioni orrende, tra le quali quella di un ragazzo dal volto insanguinato, che sembra volerlo spingere a indagare su una serie di omicidi.

Il ragazzo sarà aiutato dalla compagna Arianna (Oona Chaplin), l'unica persona con cui sia riuscito a comunicare e a stabilire un rapporto di sincera amicizia.

Cast
Alberto Amarilla, Oona Chaplin, Franco Pistoni, Álex Angulo, Francesco Carnelutti, Geraldine Chaplin, Anna Cuculo, Matteo Danese, Silvia De Santis, Paolo De Vita, Leticia Dolera, Jun Ichikawa, Kenji Kohashi, Francesco Martino, Lorenzo Pedrotti

Produzione
Stefano Bessoni (regia)
www.zapster.it/cinema/Imago-Mortis
giuggyna
00domenica 18 gennaio 2009 17:41
qst lo voglio vedereeeeeeeee
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:43.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com