Il volo del falco.

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
Falco Nascente
00sabato 5 maggio 2007 08:56
Buon giorno a tutti,

Come spesso capita ho trovato il forum per caso e ho letto un po' in giro.
Personalmente anche se reputo di essere un grande amante della natura (passo molto tempo nei boschi, in alta montagna e in qualsaisai altro luogo incontaminato), mi trovo in controtendenza con parecchie cose che ho letto in giro su questo forum.

Pur se condivido le preoccupazioni le cose che sento spesso mi danno l'idea che chi le esprime non sia molto abituato al reale contatto con la natura e il mondo animale, perchè in realtà esso è controllato da regole, che potrebbero essere considrate da chi non le vive crudeli, e anche l'uomo è comunque all'interno di questo ciclo, pur se la ragione può dargli una libertà di scelta motlo superiore e quindi una funzione di responsabilità molto maggiore.

Per esempio anche se a voi può sembrare una bestemmia io non ho nulla contro la caccia (come attività naturale, non sport!), anzi la ritengo un'attività naturale anche per l'uomo.
Naturalmente non parlo delle persone che lo fanno alla domenica per passare il tempo perchè non sanno cosa fare, e tanto meno degli squilibrati sadici che si divertono a uccidere per il solo gusto (la ritengo una turba psichiatrica), anche se ammetto che ad oggi perlopiù è così.
Per dirne un'altra mangio quantità industriali di carne, esattamente come innumerevoli altre creature della terra.

Insomma, io non posto nulla ne rispondo nulla, finchè non mi viene dato il nullaosta.
Voglio rendere evidente che se scrivo è per due motivi, in primis perchè voglio confrontarmi con idee da cui di primo impatto discordo, per vedere eventualmente di mettere in discussione le mie (in quanto non ritengo sicuramente di avere la verità in tasca, ho solo un bagaglio di esperienze incontinua evoluzione), e in secondo luogo per cercare di dare un mio contributo (a volte basato su esperienze dirette) che possa eventualmente portare a riconsiderare alcune posizioni che mi paiono eccessivamente "di principio".

Per essere chiaro, è difficile dissuadermi da una posizione, ma mi ritengo (a torto o a ragione) una persona ragionevole, del resto non pretendo certo che le mie idee siano accettate, ma spero che diano un apporto come ho detto.

Solo vorrei che ciò che dirò non venga preso come una sfida o un "sabotaggio" perchè non lo è, anche se potrà in seguito parervi strano, siamo dalla stessa parte.

Attendo un vostro cenno.
=Sheryl=
00sabato 5 maggio 2007 10:34
tanto per cominciare benvenuto al regno [SM=x1169429] ! secondo mi presento, piacere, sono martina. volevo soltanto chiederti se ti sembra giusto tutto ciò che hai scritto.... insomma, siamo nel 3 millennio... non abbiamo bisogno di cacciare per mangiare, inoltre da varie ricerche scientifiche si è scopertoi che l'uomo non è carnivoro, nè onnivoro....
Falco Nascente
00sabato 5 maggio 2007 10:45
Buon Giorno e piacere mio Sheryl,

Se penso che quello che dico è giusto? Piuttosto impegnativo [SM=g27988]
Beh, se pensassi questo, non sarei qui a discutere. Diciamo che per ora è la mia opinione.

Onnivoro, vuol dire appunto che è creato per mangiarde di tutto ovviamente, per cui se allo stato naturale l'uomo è (anche) carnivoro, perchè dovrebbe rinnegare una sua natura biologica? Io stesso come amante della natura, cerco di inquadrarmi in modo naturale, io ho compulsione a mangiare carne biologicamente, non è una scelta, poitrei scegliere di trattenermi, ma perchè dovrei? Non come non colpevolizzo gli altri predatori, non colpevolizzo me stesso, non ci vedo niente di male.

Per arrivare al secondo punto, tu dici che non c'è bisogno di cacciare, io ho fatto questo ragionamento, poi mi sono informato e risposto... hai mai visto un allevamento? O peggio un allevamento in batteria?
Hai visto invece come vive un cinghiale o una lepre nel bosco o in campagna? Chi vive meglio?
Inoltre in allevamento gli animali vengono allevati PER essere mangiati, sono come dei condannati nel braccio della morte e a parte il disagio fisico e psichico dovuto alla loro condizione, ti assicuro che SENTONO e SANNO di avere una morte inevitabile alle spalle.

Io se dovessi scegliere vorrei essere cacciato non allevato.

PS: Già che sono qui, avverto che non sarò una presenza assidua nel forum perchè mi ammazzo di lavoro con degli orari assurdi, quindi a parte qualche giornata di grazia come questa, abbiate pazienza ma pian piano arrivo [SM=g27995]

[Modificato da Falco Nascente 05/05/2007 10.46]

Akela il solitario
00sabato 5 maggio 2007 10:49
Innanzitutto benvenuto Falco Nascente!!! Sentiti il benvenuto perché fin quando si esprimono i propri pensieri senza imporli o offendendo quelli altrui chiunque è benvenuto [SM=x1169411] ...
Ti dico fin da ora che io abito in campagna e quindi il contatto con la natura l'ho avuto fin da quando sono nato. Concordo con te nel dire che nella natura ci sono leggi, e grazie ad esse si mantiene l'equilibrio. L'uomo invece ha turbato questo equilibrio prendendo più del dovuto, uccidendo per gioco e non per necessità e togliendo la libertà agli altri per suo unico tornaconto. Anche io non ho nulla in contrario con la caccia, vista come mezzo di sostentamento, e a mangiare carne non ci sarebbe nulla di male apparentemente. Però io credo non segua le leggi della natura detenere un animale in gabbia, in spazi che gli impediscono il movimento, senza mai guardare il sole, senza mai toccare la terra, vedere il cielo, insomma vivere la natura. Dar loro una vita di inferno, imbottirli di farmaci, trattarli da oggetti a me non sembra seguire le leggi della natura.
Vivere secondo la natura e vivere rispettando gli equilibri e l'uomo a mio parere non lo fa...
Se io non mangio carne è perché sono contrario alla vita da inferno che viene rifilata a quegli animali e non per la loro uccisione in se, perché la morte fa parte del ciclo naturale, serve a mantenere l'equilibrio.
Ti ribadisco che qui sei il benvenuto, confrontarsi idee diverse e conoscere altri punti di vista fa bene, aiuta a capire meglio se stessi e di conseguenza gli altri...

[SM=x1169429]
Falco Nascente
00sabato 5 maggio 2007 10:53
Sembra che abbiamo scritto in contemporanea la stessa cosa. Infatti è per quello che sono assolutamente contrario agli allevamenti.

Come ho detto rispetto qualsiasi forma di vita, e la mancanza di rispetto, la detenzione o pratiche ancora più terribili sono intollerabili.
=Sheryl=
00sabato 5 maggio 2007 11:01
allora io ho scritto che l'uomo non è nemmeno onnivoro però!! e poi ovviamente so che un cinghiale che vive libero nei boschi è più contento di un maiale he vive in allevamento intensivo e so anche che i polli in batteria sanno cosa provano e credo che non vedano l'ora di essere uccisi per potere finalmente finire di esistere passivamente in quel modo orrendo non sapendo il motivo, perchè loro non hanno fatto assolutamente nulla per meritarsi quella sottospecie di vita!!!!! e appunto per questo non è giusto! loro vengono "puniti" per qualcosa che non hanno fatto e non è giusto. non è moralmente corretto e mai lo sarà se continuiamo così.
Akela il solitario
00sabato 5 maggio 2007 11:06
Purtroppo però nella situazione attuale l'uomo non è più in grado di sostentarsi con la caccia... Le aree habitat di diverse specie diventano sempre più piccole, e gli uomini sono in troppi... Anche con la pesca si sta raggiungento una situazione critica... [SM=g27992]
Falco Nascente
00sabato 5 maggio 2007 11:52
E' verissimo. Infatti non ho risposte se non che se seguissi le mie linee di principio, mangerei solo carne che caccio per mio conto.

Ma in effetti la riduzione delle aree habitat, è un problema tremendo, così come l'alterazione del clima (sicuramente a opera dell'inquinamento che che se ne dica) che gli da il colpo di grazia.

L'uomo si moltiplica, si adatta e muta l'ambiente con le modalità di un parassita. Non fraintendentemi io non nutro odio per la razza umana (beh, tralasciando certi tipi di persone), anzi, ma questo è un dato di fatto.

Personalmente sono dell'idea che una riduzione demografica umana sia necessaria per la sopravvivenza del pianeta, l'uomo brucia troppe risorse per poter essere così numeroso come specie.
L'altra cosa fondamentale è la cultura del rispetto ambientale e faonistico, in QUALSIASI attività umana, nonintesa come una scelta virtuosa ma come un inevitabile necessità.

Personalmente nel mio piccolo cerco già di farlo e di diffondere questa culutra quando parlo con gli altri, del resto non mi resta che sperare in bene.

Akela il solitario
00sabato 5 maggio 2007 12:09
L'uomo da tempo si è sotratto alla selezione naturale, non voglio farne una colpa perché l'intelletto dell'uomo fino a prova contraria si è sviluppato naturalmente. Dovrebbe utilizzare tale intelletto per trovare un modo equo per vivere, anzi, coesistere con il pianeta intero.
Speriamo nel futuro, anche se il punto di non ritorno sembra vicino...
lupo anziano
00sabato 5 maggio 2007 12:56
...
Ciao Falco nascente! Io sono Lupo Anziano!Innanzitutto è con grande piacere che vedo arrivare un falco! Sai com'è qui siamo tutti lupu,leopardi,elefanti, ecc quindi tutti animali da terra...ed è la prima volta che vedo arrivare un qualcuno che vola! [SM=g27988] eheheh! Il tuo nome è davvero bello sai?

Sentiti il benvenuto...

Dunque..qunato a ciò che hai espresso sono d'accordo, purtroppo l'uomo è onnivoro e quando ha fame ha bisogno di cacciare, e non può sottrarsi a ciò...D'altronde basta vedere gli Inuit Naskapi, amanti della natura ma sono costretti a cacciare per necessità, ma se potessero non lo farebbero e di certo non farebebro mai come il "dannato" uomo bianco che sperpera natura e benessere, e che per soldi butterebbe nel tritatutto anche 200 capi di montone come fosse spazzatura...e qui non va bene...
Io sono contro la caccia che non è per necessità...ti spiego!Innanzitutto io mangio carne e quindi non posso puntare il dito contro chi la mangia o caccia...non sia mai! Come disse Gesù "Chi è senza peccato scagli la prima pietra!"...
io ce l'ho contro chi caccia inutilmente e per sadismo...
Oggi c'è già abbastanza carne e cibo in abbondanza senza dover andare a creare squilibri naturali cacciando cervi,cerbiatti,e volatili in via di estinzione...quindi che bisogno c'è di andare a sterminare poveri animali innocenti nel loro bosco, quando sono già in via d'estinzione? perchè andare a cacciare gli uccellini prendendo un loro simile infilandogli uno stecchino negli occhi perchè canti di dolore per attirare gli altri poveri ignari?
ora lo so che tu non aderisci a tutto questo ed ho capito il tuo pensiero! io stavo solo esprimendo il mio concetto ed il mio sgomento per tanta crudeltà verso gli animali...
dobbiamo ammettere che è un tema controverso questo...
Io odio come sfruttani i poveri animali oggi...
ed una cosa che detesto aprendo un altra parentesi, sono le lumachine tenute in masso nella retina nei mercati..mi fa davvero soffrire...era solo una parentesi aperta...
Purtroppo la carne sembra sia necessaria per il corpo...
Io penso che la caccia sia assolutamente inutile e da abolire, poichè già abbastanza animali muoiono nei macelli e in troppe quantità anche...
La caccia dev'essere permessa solo alle popolazioni che ne necessiatano...
Anche perchè dobbiamo irequilibrare la natura...
Ma ci rendiamo conto che avvistare una lince od un lupo nelle mie montagne è diventata cosa rara? Una volta avvistarli era cosa nonrmale...come quando avvistiamo i colombi o i passerotti in campagna...
Non ci rimarrà più nulla un giorno...
Diremo ai nostri figli "C'era una volta,un lupo,un aquilaun leone,un delfino...c'era una volta la Natura...!"





Falco Nascente
00sabato 5 maggio 2007 14:35
Salute a te Lupo Anziano, e grazie per il benvenuto.

Infatti il mio concetto della caccia è decisamente quello atavico (visto che hai citato gli Inuit Naskapi), e sacrale che le culture primitive ci insegano e che ha permeato l'uomo fino ai tempi più recenti, ma che ora è perlopiù scomparso.

Porterò un esempio, ero fuori con dei miei amici con cui siamo soliti fare lunghi giri a cavallo, e parecchi dei nostri cani ci seguono e scorrazzano avanti e indietro tutto il tempo, spesso rincorrendo le numerosi lepri che scorrazzano nella zona, normalmente in modo inutile.
Si da il caso che uno di questi cani un giorno ne abbia presa una (premetto che nessuno li ha addestrati in alcun modo a farlo, ne nessuno li ha istigati a comportamenti aggressivi, anzi il cane in questione è un pezzo di pane, ma è un ottimo cane da caccia per puro istinto), siamo scesi da cavallo e la lepre aveva la gola aperta anche se era ancora agonizzante, nel più breve tempo possibile le abbiamo rotto il collo, l'abbiamo portata a casa, ripulita e spellata, dopo 30 giorni l'abbiamo cucinata e mangiata. Credo che sia stata l'esperienza che mi ha fatto capire molte cose, l'urgenza di non fare agonizzare l'animale, il fatto di non lasciarlo a terra come un pezzo di immondizia, ma in un certo senso farlgli onore, e mentre lo mangiavo percepire il rispetto per la creatura che entrava nel ciclo naturale a far parte di me. Ogni cosa era improntata al rispetto.
Sono costretto a comprare carne ma se potessi me la procurerei tutta cacciando, anche perchè in quel modo ogni volta mi prenderei la responsabilità di ciò che faccio non andrei a comprare un pezzo di creatura vivete come fosse un pacchetto di pasta rischiando di non pensare a cosa sto facendo.

Poi pratiche come infilare uno stecchino negli occhi di un unccello per usarlo come richiamo... non riuscirei mai a farlo perchè è un concetto orrendo e gratuito, ci sono altri modi.

Riguardo allo sfruttare gli animali, io uso gli animali per varie cose ma è sempre una collaborazione, un'unione, mai uno sfruttamento. Nel mio piccolo (§non sono un professionista) ho anche addestrato dei cavalli, ma a parte qualche pacca usata come codice di comunicazione, non ne ho mai picchiato uno ne tantomeno usato fruste o speroni o ammeniccoli del genere.

Per fare un esempio, uno dei cavalli che monto un argentino di nome Pegaso, l'ho conosciuto che non si poteva neanche avvicinare... come tutti i cavalli da lavoro argentini ha subito un addestramento che li prepara obbedineti in 3 giorni, bastonate in faccia e torture di ogni genere, salvo il fatto che lasciato poi a se stesso senza essere tenuto sottominaccia continua, ha ragionato sull'accaduto e cercava di colpire a zoccolate chiunque gli capitasse davanti.
Solo a parole, movimenti del corpo e carezze pian piano, non solo l'ho montato, ma ora capisce quello che gli dico, non dico obbedisce perchè il rapporto è alla pari. Quando andiamo a fare le nostre cavalcate o mi addestro per il combattimento a cavallo, ci divertiamo entrambi, infatti anche lui torna più contento di quando parte. Non devo portarlo con le briglie ma lui mi segue, poi si fa i fatti suoi e torna quando lo chiamo, so che chi non le ha viste può pensare che siano cose che non esistono nella realtà, ma vi posso garantire che è così, questo mi ha convinto che gli animali possono essere si usati, ma riconoscendoli come esseri viventi e senzienti.

Questo è Pegaso per la cronaca (quello brutto e ferroso sopra sono io):



SIA CHIARO CHE NON HO LA PANCIA! E' L'IMBOTTITURA SOTTO L'ARMATURA CHE MI FA DIFETTO!! [SM=g27988] [SM=g27989]

Riguardo alle lumache in retina, vige il solito discorso anche se in piccolo degli allevamenti...

Temo che la carne sia necessaria per il corpo alcuni che fanno diete strane o vegani, ecc. Dicono che non è vero ma sinceraemnte non hanno un bell'aspetto! E poi io sono contrario alle cose contro natura.

Riguardo a abolire la caccia.... io abolirei i macelli...
Però sempre in linea di principio, in realtà come diceva Akela, la riduzione degli habitat e il fabisogno non lo rendono più possibile, anche se qui dovrei introdurre un mio modo di vedere sulla selezione naturale anche degli uomini, ma ormai sono concetti che non possono più essere reinseriti nella società.

Riguardo al permettere o no e a chi di fare qualcosa, io sono convinto che nessuno debba proibire o concedere ad altri, finchè sarà così, chi deciderà chi decide? Chi controllerà chi ha l'autorità? Che i suoi fini siano corretti o che gli interessi davvero di quello che gestisce?
Ci saranno sempre casi come il veterinario che non soccorre il cervo perchè non gli compete per legge o i bracconieri che mettono i lassi e così via.
La vera via è creare una cultura che faccia operare ogniuno nei limiti dell'autocritica e del buon senso.. una strada più complicata certo, ma l'unica che ci darà vera stabilità duratura... la comprensione che la terra è di tutti e ci siamo sopra tutti facendone parte, colpire l'ambiente è come colpire se stessi.

Riguardo alle specie in estinzione, la situazione è drammatica, ma per esempio ultimamente linci e lupi cominciano a ripopolare, specie qui da noi, infatti ne ho visti parecchi ultimamente.
Spero con tutto il cuore che la tua visione del "c'era una volta la natura" non si avveri... io credo che sia arginabile ancora, altrimenti non ne parlerei neanche.

Non permettiamo mai che ci tolgano la speranza, è la nostra arma più potente.
Nebaska
00sabato 5 maggio 2007 14:44
[SM=x1169397] uffy speravo che almeno in questo forum fossi puntuale nel dare il benvenuto ai nuovi arrivati, ma è più forte di me io vivo senza tempo!! [SM=x1169390]
Beh spero tu possa perdonare il mio ritardo Falco Nascenete... vedo anche che la tua presentazione è stata originale come il tuo nick... i miei complimenti!! [SM=x1169429]
Falco Nascente
00sabato 5 maggio 2007 14:51
Salute a te Nebaska

Il mio nick non è altro in effetti che il mio simbolo araldico, che infatti mi piace moltissimo e si confa molto alla mia personalità.

Anche io che sono come te, apprezzo quindi il tuo benvenuto nella nostra terra senza tempo.
Nebaska
00sabato 5 maggio 2007 15:15
E'un piacere conoscere qualcuno che ama le rievocazioni storiche...Io appartengo ad un Clan Celtico... Clan del Gufo Grigio e sarà un piacere anche poter divagare come argomentazione!
Akela il solitario
00sabato 5 maggio 2007 16:58
Dev'essere bello fare rievocazioni di scene passate... Non c'è il rischio che i cavalli si facciano male durante le simulazioni dei duelli?
Akyaky
00sabato 5 maggio 2007 21:39
Io non credo, ne ho viste di meravigliose fatte con cavalli che conoscevo e... mi sembrava si divertissero anche loro... certo vanno addestrati bene e vanno scelti quelli giusti...ops...

Dimenticavo, Falco Nascente: [SM=x1169429]

Sono contentissima di leggere le opinioni degli altri se sono educati e corretti come te e anche se non condivido in tutto e per tutto quello che dici avrai sempre il rispetto mio e di tutti, in questo forum, sono sicura.

Ti chiedo perdono però se non riuscirò a esprimere in tutto e per tutto le mie. Forse è perchè non sono ancora chiare.

Riguardo alla caccia sono sempre stata contraria, perchè nella nostra società, come tu stesso dici, praticamente tutti i cacciatoiri lo fanno per sport... è evidente... e molti di loro (ma non tutti) non hanno nemmeno un po' di quel "rispetto per la vita" di cui parli. E ti sono grata per averne parlato. Perchè oggi siamo tutti bravissimi a non rispettare la vita... quello che è stato vivo, quello di cui ci nutriamo...e che spesso sprechiamo. Piante comprese... è vita anche la loro. Una vita con la V maiuscola... sto divagando. Molti cacciatori non hanno il rispetto per l'ambiente, per le specie rare, per i loro stessi cani e alcuni sparano a tutto ciò che si muove (parlo per esperienza, vivo in un paesino di campagnaanche io). E dove vivo piazzano delle simpatiche reti per prendere gli uccelli, e ci finiscono dentro tutti, specie protette comprese. Ogni anno si cerca di abolire quelle reti, ogni anno la polenta e osei vince. Ma non stupirti, sono anche contraria alla pesca per sport.

La caccia intesa come la intende lupo anziano e come ho capito che la intendi tu è tutta, tutta un'altra cosa. Credimi, io sarei contenta di vivere in una caverna o in una tenda da indiani e procacciarmi il cibo come facevano loro. Sarebbe una vita mille volte più dignitosa di quella falsa e innaturale che conduciamo adesso. Ma indietro non si può tornare, pare. E pare che non si possa nemmeno migliorare un po', ritrovare un po' il Rispetto Per la Vita di cui parli. Ma ci si prova. Nel mio piccolo ci sto provando, ne sono sicura, e sono sicura che cercherò sempre più di farlo, adesso che ho aperto gli occhi... sulla realtà degli allevamenti.

Bene... temo di non riuscire più a spiegare quello che penso sull'essere onnivori o vegetariani. Ci ho provato tante volte, non mi sono mai fatta capire... non importa. Non è un argomento sul quale riesco a discutere tanto, e di questo mi scuso. Sappi che, comunque, in linea di massima io la penso più o meno come akela nel suo primo messaggio... ma con meno serenità, con meno sicurezza e con molta più arrendevolezza. Non so se è un argomento che voglio affrontare per la seicentomillesima volta nella vita, però non voglio passare per nessuna ragione per quella che mangia la carne perchè "le piace" o perchè "non ci ha mai pensato su", o perchè "non ha mai aperto gli occhi" o perchè "non gliene frega niente". Sono tutte cose che mi sono state dette davvero, da mille persone diverse, non voglio più questionare su questo. Voglio solo mettere in chiaro che non è così, che la mia è stata una scelta purtroppo, e anche meditata bene. Evidentemente ho problemi a spiegarla... dunque ne ho già parlato fin troppo.

Quanto alla natura ora vivo fortunatamente in campagna, ma ho vissuto per molto tempo in periferia di una piccola città, in appartamento e con genitori iperigienisti che pensavano che la presenza di un criceto in casa causasse il colera. [SM=x1169422] Non riesco a capire come possa essere tanto diversa da loro... ma è così. Le realtà contadine le conosco solo attraverso i vaghi ricordi dei miei nonni purtroppo. Ma mille volte meglio mio nonno che aveva conigli e galline e una mucca e che vivendo con loro ne aveva il massimo rispetto, di uno qualunque degli allevamenti intensivi che ho visitato. E' cento volte più naturale, sana, dignitosa la vita che faceva il mio nonno contadino di quella che faccio io adesso.

E comunque... un sincerissimo [SM=x1169420]

P.S. anche io adoro i cavalli anche se non sono brava come te e... Pegaso è fantastico, ed è fantastico il modo in cui è diventato tuo amico [SM=x1169439]
Falco Nascente
00lunedì 7 maggio 2007 02:53
Rigardo alle rievocazioni: Primo sono contento di trovare qui un collega, poi ti passo un po' di link per vedere quello che facciamo anche se noi ci occupiamo del periodo medioevale, ma mi farebbe piacere bazzicare un po' per il periodo celtico. Secondo, no i cavalli non sono a rischio e come giustamente rilevato essendo opportunamente scelti e addestrati, sono i primi a divertirsi. Gli incidenti possono capitare, ma si tratta della stessa tipologia e probabilità di quelli che un cavallo può avere nel suo esercizio quotidiano, cadute e quant'altro estremamente improbabili e in linea di massima di scarse conseguenze (gli uomini sono più a rischio tutto sommato, ma sanno anche come rispettare adeguate norme di sicurezza e buon senso).

Ad Akayaky posso dire: il tuo pensiero mi piace molto, dici di essere a volte confusa, ma sinceramente io lo colgo benissimo.
Del resto che ti piacciono i cavalli cosa vuol dire? Che cavalchi? Io giro parecchi maneggi per il nord italia, se me ne indichi uno che ritieni buono posso anche farmi dei Km per arrivarci, perchè ti assicuro che posti dove si faccia del buon lavoro con i cavalli sono davvero rari!

Del resto io non sono poi così bravo... sono i cavalli che sono generalmente bravi a tenermi su [SM=g27988]

Per il resto Pegaso è fantastico, questo te lo assicuro.

[Modificato da Falco Nascente 07/05/2007 2.55]

ariel.46
00lunedì 7 maggio 2007 09:29


Ciao Falco Nascente, scusami se arrivo in ritardo a darti il mio benvenuto al Regno.

Pur non condividendo in tutto, rispetto le tue idee, i tuoi principi, il tuo amore per gli animali, traspare quando parli di Pegaso.

Sarà molto bello leggerti.


[SM=x1169429]


Ariel.
Falco Nascente
00lunedì 7 maggio 2007 09:48
Buon giorno a te Ariel,

Non preoccuparti del ritardo, anzi grazie per il benbvenuto.
Riguardo all'amore per gli animali ti assicuro che è grande.
Del resto, riguardo alla condivisibilità delle mie opinioni, non ritengo che le mie idee siano giuste come ho già detto, sono semplicemente le mie e queste io divido e cerco di armonizzare con altre idee che posso ritenere valide.

Anzi se chi mi dice che non condivide il mio pensiero volesse espormi perchè e su quali punti, vi assicuro che ne sarei estremamente grato, non so se ci sono spazi sul forum per simili scambi, ma potete al limite anche mandarmi dei dei messaggi personalit ramite FFZ, tenendo presente che come ho detto normalmente ho poco tempo e la risposta potrebbe tardare un po', ma arriverà immancabilmente.

Buona continuazione e a presto.
Nebaska
00lunedì 7 maggio 2007 14:54
[SM=x1169398] [SM=x1169398] mi devo essere persa qualcosa... rielggo e rileggo questi post, ma nn capisco!!! a me sembra tutto ok... Il nostro amico Falco Nascente nn fà nulla di male, ha il suo credo e il suo stile di vita... Ama gli animali e li rispetta... [SM=x1169410]
Akela il solitario
00lunedì 7 maggio 2007 15:13
Certo che ama gli animali Nebaska, ce ne fossero di più al mondo di persone così [SM=x1169390]
=Sheryl=
00lunedì 7 maggio 2007 15:21
io non vedo molto amore e rispetto degli animali e della natura se uno sostiene l'allevamento intensivo...
Akela il solitario
00lunedì 7 maggio 2007 15:32
Capisco Sheryl, ma ci sono persone, e parecchie anche che non solo sostengono gli allevamenti ma non rispettano nemmeno gli animali in altri campi...
Nebaska
00lunedì 7 maggio 2007 16:14
[SM=x1169398] certo l'allevamento intensivo nn sarà il massimo, ma credo che sia molto peggio nell'allevamento intensivo la somministarzione di sostanze non autorizzate per l'accrescimento... oppure il massacro ingiustificato di animali... questo è ignominioso... [SM=x1169400]
Falco Nascente
00lunedì 7 maggio 2007 21:30
[SM=x1169398] Ma per curiosità chi è che sostiene l'allevamento intensivo?
Spero di aver capito male ma non vorrei si pensasse fossi io.
Se è così devo aver scritto qualcosa di profondamente sbagliato rispetto a quello che volevo dire perchè io al contrario ho detto che per quanto mi riguarda gli animali dovrebbero andarsene tutti liberi per conto loro ed essere cacciati solo per fabisogno (parlando in linea di principio ovviamente poi i conti con i problemi pratiic sono un'altra cosa), ritengo al contrario che gli allevamenti necessari (lo sono stati sermpre fin dagli albori del tempo, dovrebbero fornire una qualità di vita naturale al bestiame allevato.

Se si è capito altrimenti sulla mia posizione vi prego di quotare e riportare qui sotto le parti dove io sosterrei tali abomini, perchè sono pronto a esaminarli e a mettere alla luce ciò che non può che essere una mia improprietà di espressione.
Akela il solitario
00lunedì 7 maggio 2007 21:43
Falco credo che Sheryl per sostenitore di allevamento intensivo intendeva il fatto che tu ti nutrissi di carne proveniente da tali allevamenti...
Comunque spero che non nasca una lunga discussione su quest'argomento dato che ci sono diversi stili di pensiero e si potrebbe discutere all'infinito.
[SM=x1169380]
Falco Nascente
00lunedì 7 maggio 2007 22:35
Per me era solo importante che non passasse un'idea così radicalmente diversa da quello che penso, non sono sono il tipo da accendere discussioni come ho detto dico la mia e ascolto il parere degli altri, sperando di esserne arricchito, ma NON sono favorevole agli allevamenti intensivi, al contrario. Questo volevo dire.
Akela il solitario
00lunedì 7 maggio 2007 23:04
Lo so che non sei il tipo che accende le discussioni e prende posizioni , si capisce da ciò che scrivi. E' solo che in molti forum discussioni nate su argomenti simili sono finite male.
Scusami se ho dato l'impressione di fare riferimenti specifici, facevo riferimenti in generale [SM=x1169411] !
Nebaska
00martedì 8 maggio 2007 15:28
[SM=x1169398] [SM=x1169398] se in qualche modo ho interpretato male i tuoi scritti chiedo scusa... c'è stato un piccolo mal inteso, ma questo nn pregiudica una futura amicizia [SM=x1169410]
Falco Nascente
00martedì 8 maggio 2007 20:59
Niente affatto amica mia! Stai serena in merito, perchè io mi arrabbi con una persona ci vogliono dei motivi ben precisi e gravi, infatti quando succede, non ci sono mezze misure.

Come ho detto ho scritto tanto e forse anche in modo confuso, ho serenamente puntualizzato la mia posizione in modo chiaro.

Tra l'altro se ritengo di dover discutere con qualcuno, per dei validi motivi lo farei per messaggi personali non certo impesterei il forum con cose che non solo risulterebbero scarsamente interessanti, ma peggio ancora potrebbero causare effetti a catena o schieramenti di opinione.
Ritengo che questo forum abbia uno scopo dal quale non bisogna divergere.

Ricambio: [SM=x1169410]

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:47.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com