Il vero amore tocca il cuore in silenzio-

Full Version   Print   Search   Utenti   Join     Share : FacebookTwitter
Selvaggia60
00Thursday, April 1, 2010 2:44 PM
"SE NON SENTI PARLARE IL TUO CUORE, ASCOLTA IL SUO SILENZIO. A VOLTRE IL VERO AMORE ARRIVA IN SILENZIO"…Bellissima frase con cui volevo aprire questa mia opinione riguardo ad uno dei più bei libri che abbia letto negli ultimi tempi, un libro che mi ha coinvolto fin dalla prima pagina e mi ha emozionato suscitandomi sensazioni piacevolissime, commovendomi e anche ridendo a volte, in ogni caso un romanzo che parla dei sentimenti più puri e che ha saputo incatenarmi al libro fino alla fine. Adesso che l'ho finito, mi dispiace tantissimo, perché mi sono affezionata ai personaggi ed è come se avessi salutato degli amici che non rivedrò più.

La storia è ambientata a Edenton nella Carolina del Nord dove vive un coraggioso costruttore edile che nel tempo libero fa il pompiere volontario nella sua città. Taylor McAden, un uomo che non ha paura, che si lancia tra le fiamme con coraggio, che rischia la sua vita per salvare quella degli altri. Un uomo coraggioso, valoroso e un eroe per gli abitanti della sua città; ma i suoi concittadini però non sanno che Taylor ha un grave problema personale, si sente in colpa per la morte del padre, avvenuta quando lui era solo un bambino, da allora dentro di sé Taylor ha paura dei sentimenti e soprattutto ha paura di innamorarsi, quante relazioni ha iniziato e quando le cose cominciavano a diventare serie scappava? Tantissime volte e i suoi migliori amici, Mitch e Melissa, ormai hanno perso le speranze di vederlo finalmente sistemato e felice con una compagna.
Il cuore in silenzio di Taylor però comincerà a sentire una dolcissima voce quando in una notte tempestosa presterà soccorso ad una donna ferita e svenuta nella sua auto finita fuori strada. Una volta ripreso i sensi, Denise Golden, si accorgerà che suo figlio Kyle, un bambino di quattro anni con problemi di linguaggio, è sparito nella palude. Saranno momenti d'angoscia mentre Taylor e i suoi compagni cercheranno il piccolo Kyle, ma sarà una gioia immensa quando finalmente lo riabbraccerà sano e salvo. Da quel momento la vita di Taylor subirà una svolta e comincerà a frequentare la giovanissima e bellissima mamma. Sarà una storia che durerà nella vita di Taylor? Riuscirà finalmente a guardarsi dentro e ad affrontare le angosce e le paure legate al passato?
Una bellissima, intensa e commovente storia d'amore che mi ha fatto vivere bellissime emozioni e mi ha fatto soffrire e allo stesso tempo, gioire insieme ai due protagonisti.
I personaggi principali del romanzo sono:
Taylor McAden, il protagonista della storia. Un costruttore edile che svolge il lavoro di pompiere come volontario, nella sua cittadina. Un uomo affascinante, trentasei anni, con splendidi occhi azzurri e capelli scuri. Un tipo impulsivo, introverso per certi aspetti e molto diffidente verso i sentimenti.
Mi sono "innamorata" subito d questo personaggio, mi è piaciuto tantissimo e mi ha coinvolto completamente nella sua storia; ho sofferto e gioito con lui e in alcuni momenti mi sono sentita davvero vicina al suo cuore. Un uomo adorabile e che mi ha lasciato una bellissima sensazione nel cuore una volta finito di leggere il libro.
Denise Golden, la giovane madre trasferitasi da poco a Edenton e la quale sarà soccorsa da Taylor dopo che la sua auto sarà uscita di strada. Una donna dal viso incantevole, quasi misterioso, dagli zigomi alti e dagli occhi allungati, capelli neri e occhi del colore della giada, esotici e misteriosi. Una donna sicura e determinata che si muove con la grazia naturale di chi è sicuro del proprio posto nel mondo.
Anche Denise, è un personaggio che mi è piaciuto tantissimo, ho vissuto anche con lei la storia, mi piace la sua determinazione, la sua forza e il suo non arrendersi mai di fronte al problema del figlio. Un personaggio che mi ha emozionato, mi ha commosso e mi ha lasciato una sensazione molto bella e coinvolgente.
Kyle, il bambino di Denise, un bimbo tenerissimo di quattro anni, con problemi di linguaggio, ma molto sveglio e tenerissimo. Un personaggio che mi ha suscitato tenerezza e che mi ha suscitato un senso di protezione.
Judy McAden, la madre di Taylor. Una donna di sessantatre anni, molto intraprendente, gentile e affettuosa nei confronti di Denise e del suo bambino. Un personaggio forte, sicuro e appunto molto intraprendente, mi è piaciuto moltissimo!
Mitch, il migliore amico di Taylor, una persona molto cauta e riflessiva rispetto all'amico, molto legato alla sua famiglia e innamoratissimo di sua moglie Melissa. Lavora nella bottega di ferramente del padre e svolge anche lui, come volontario, il lavoro di pompiere insieme a Taylor.
Melissa Kindle, la moglie di Mitch. Una donna minuta, bionda, una persona importante nella vita di Taylor, sa sempre trovare una parola gentile, un'amica leale e sincera alla quale Taylor vuole molto bene.

Tutti personaggi che hanno reso il romanzo molto bello, emozionante e coinvolgente e dei quali mi sono molto affezionata.
Oltre alla frase con cui ho aperto la mia opinione, c n'è un'altra che mi è piaciuta molto all'interno del libro ed è:
"SE DUE PERSONE ERANO DAVVERO ADATTE L'UNA ALL'ALTRA, NELL SUA SCIA POTEVA NASCERE UN AMORE PIU' SINCERO, IN GRADO DI RESISTERE NEL TEMPO".

Cosa dire di Nicholas Sparks, uno scrittore bravissimo, mi piace moltissimo perché, anche con il precedente libro che ho letto ("Le pagine della nostra vita), ha saputo toccarmi il cuore, mi ha fatto affezionare tantissimo ai suoi protagonisti, facendomi gioire, commuovere e arrabbiare, coinvolgendomi completamente nelle sue storie e nei suoi personaggi, facendomi vivere la storia attraverso i loro sentimenti e i loro occhi, come se fossi dentro di loro.
Uno dei miei autori preferiti e del quale voglio proprio leggere tutti gli altri libri che ha scritto.
Con questo bellissimo romanzo mi ha toccato il cuore e mi dispiace di averlo preso in prestito alla biblioteca del mio paese, perché questo è uno di quei libri bellissimi da conservare, che ti è entrato nel cuore e …. Mi sa che me lo compro così lo avrò sempre nella mia libreria perché è troppo bello. Un libro che metterò sicuramente nella classifica dei miei libri preferiti, sicuramente da rileggere ancora un giorno.

Consiglio la lettura alle persone che amano le storie intense, coinvolgenti e molto toccanti. Sono sicura che una volta finita la lettura sentirete la mancanza di Taylor e Denise…
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa click here
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 7:38 AM.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com