Il triangolo delle Bermuda (RACCOLTA DI ARTICOLI)

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
ufoitaly
00mercoledì 5 gennaio 2005 17:52
Il triangolo del mistero
Di Federico Dezi
Il triangolo del mistero, uno dei molti nomi con cui è noto il triangolo delle Bermuda. Personalmente ritengo più adeguato quello de "il triangolo maledetto". Tutti sentono parlare di questo luogo, ma nessuno sa bene di cosa si tratti, neanche chi studia i fenomeni locali delle Bermuda ne dà una definizione appropriata e certa. Molti sono i fenomeni accaduti -tra cui indubbiamente alcune leggende moderne- in quell'inquietante zona triangolare: i numerosi avvistamenti di Ufo (basti pensare che a Porto Rico si dice che almeno 8 persone su 10 abbiano avvistato un Ufo); i fenomeni luminosi di colore verde che avvolgono i velivoli facendoli sparire; le nebbie misteriose che circondano barche e aerei; l'antica cronaca, un po' forzata, di astronavi volanti avvistate nientemeno che da Cristoforo Colombo; l'ipotesi ancora più fantasiosa della presenza di Atlantide negli abissi del triangolo; gli Uso -oggetti sottomarini non identificati- apparsi davanti agli occhi di attoniti pescatori, descritti come "piatti" con un faro anteriore con cui ispezionerebbero il mare; le teorie dell'esistenza, all'interno del triangolo, di una bidimensione o di un tunnel spazio temporale. Quest'ultima tesi, dalla quale fu tratta la sceneggiatura di un film di successo per la TV, si basa su un gran numero di testimonianze: i passeggeri di un aereo di linea. Il jet stava volando sopra il triangolo, era perfettamente in orario e dopo aver comunicato con la torre di controllo… spariva dal radar per dieci minuti. I testimoni raccontarono di essere stati circondati da una foschia verde. L'aereo atterrò all'aereoporto, accolto da uno spiegamento di forze dell'ordine. Piloti, personale di volo e passeggeri ne chiesero il motivo. Fu detto loro che avevano un ritardo di dieci minuti e che per lo stesso lasso di tempo erano scomparsi dal radar. Gli orologi di tutti coloro che si trovavano all'interno dell'aereo erano indietro di dieci minuti.



Triangolo delle Bermuda: un luogo terrificant e
Argomento: il Triangolo delle Bermuda. Un breve articolo di Massimo Polidoro, inviato il 5 settembre 2002 al Newsgroup Chucara 2000 da parte di Francesco Grassi, mi induce a una riflessione. Il "Triangolo" è un mito. Se si confronta il numero di sparizioni e incidenti misteriosi avvenuti all'interno di esso con quelli accadutiin ipotetici triangoli (o altre figure geometriche) di pari area scelti a caso sulle zone oceaniche del nostro pianeta, si ottiene sorprendentemente una casistica simile. A volte basta un elemento suggestivo in una sola sparizione (l'articolo di un giornalista creativo, per esempio) per amplificare un avvenimento. Non me ne voglia nessuno, ma pensiamo a Roswell. D'altra parte, viviamo in un'epoca che non possiede più un substrato mitologico tradizionale o sacro e tuttavia la psiche umana ha la necessità assoluta di nutrire I grandi simboli. Il "luogo periglioso" -bosco, montagna o mare aperto- è il teatro in cui si svolgono I viaggi iniziatici. Lì il mistero deve essere ben vivo e la ragione non "deve" più soccorrerci. Fatti inspiegabili e mostri ostacolano il nostro cammino. Il traguardo è la nostra stessa umanità. Il "Triangolo" archetipico non potrà mai essere messo in discussione. E' poderoso. Emana energie sconosciute. Come Scilla e Cariddi, sotto la superficie delle sue acque si celano le creature più spaventose. Creature che ci aspettano, instancabilmente, per vedere se abbiamo il coraggio di sfidarle, se siamo abbastanza forti, arditi e fortunati da superarle. R.M.


TUTTO DA UFOITALIA
Ironbeast
00giovedì 6 gennaio 2005 23:54
Non mi ricordo chi di preciso, ma qualche utente sul forum ha parlato di gas, possibile?
Aveva inoltre detto che si vedeva l'acqua bianca, se non sbaglio-
mara'82
00mercoledì 26 gennaio 2005 22:08
l'acqua bianca era a Scilla e Cariddi o al Triangolo delle Bermuda?

cmq quella dell'aereo scomparso dal radar x 10 min. com'è spiegabile razionalmente?! specie il fatto ke quelli sull'aereo nn si sono accorti d niente...mo vedi ke si sono addormentati tutti, compresi gli orologi...![SM=g27964]
Ironbeast
00sabato 29 gennaio 2005 23:58
Se saprei risponderi non sarebbe chiamato mistero.
FoxMulder51
00domenica 30 gennaio 2005 15:09
Dunque dunque, ero io Iron che ti parlai di Gas. Ripeto: gli esperti trovarono due fattori singolari che contribuivano a rendere il triangolo delle bermude tanto speciale:
1) una falla di metano sul fondale marino: quando il metano si mischia all'acqua, è impossibile galleggiare;
2) il campo magnetico disturberebbe irrimediabilmente gli strumenti di aerei e mezzi, facendoli precipitare... una volta precipitati, l'acqua, pregna di metano, non permetterebbe ammaraggio, e gli aerei andrebbero direttamente sul fondo.
Ironbeast
00domenica 30 gennaio 2005 15:14
Potrebbe essere la soluzione.
mara'82
00giovedì 3 febbraio 2005 21:09
ma voi l'avete visto il film "mistero alle bermuda"? (si kiamava così...?) secondo me la nube ferrosa è l'ipotesi + plausibile, in fondo le cose ke fanno impazzire le bussole nn sono molte...può essere ke c siano rocce ferrose sott'acqua? se fossero su una superficie abbastanza estesa e sommersa è facile ke le bussole possano delirare...
Ironbeast
00domenica 6 febbraio 2005 21:53
no non l'ho visto.
Spiegati meglio, come funziona la storia delle rocce ferrose?
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:17.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com