Il ritorno di MJ, l'araba fenice che risorge dalle proprie ceneri

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
_djdark_
00mercoledì 30 gennaio 2008 14:14

Un ritorno non è mai facile specie per chi sta pagando sulla propria pelle la capacità delle persone a trasformare immediatamente in condanna qualcosa di presunto e mai provato. Si rischia, in caso di flop, di essere definitivamente accantonati su quel viale del tramonto che ha visto tanti artisti ancora giovani ma distrutti da vicende che niente hanno a che vedere con l’arte. E’ chiaro che Michael, che già di solito è noto essere un perfezionista, sia terrorizzato per quest’album che, volente o nolente, deve segnare allo stesso tempo un taglio con il periodo dei tribunali e delle accuse e un aggancio al Michael Jackson che non aveva limiti nella diffusione di un disco appena uscito. Non per niente l’uscita di Thriller 25th, che può sembrare strana ed ha deluso chi, molto probabilmente, non si è reso conto della sua funzione, opera in questa direzione ed è praticamente un trait d’union con il Michael King of the pop che, appena pronto e sicuro del frutto di questa ennesima “fatica”, lancerà il suo nuovo disco.

Perchè?
Non riesco a capire perché aleggia questo pessimismo, questo senso di delusione tra i fans.




decaro
00mercoledì 30 gennaio 2008 14:53
Io non sono pessimista per niente.
è l'unica cosa che ho da dire è che "IL RITORNO DEL RE DEL POP è INIZIATO".
.roby21.
00mercoledì 30 gennaio 2008 14:56
perche'....
Mio caro...e' grossomodo la stessa domanda che mi pongo anche io..saremo piu' o meno duemila in questo forum e a parte ragazzini e ragazzine (senza offesa per loro eh..) qui nessuno o quasi crede al nuovo album. Potrei citarti due, tre nomi in particolare..ma poi aprirei delle polemiche che, aggrappandomi al topic di LadyThriller, sono molto facili da aprire. Io ho ciecamente fiducia dell esistenza di un nuovo album ma sai..? molti fan qui credono che il re, dal 2001 ad oggi sia stato a rigirarsi i pollici. Forse dimenticano il terribile ed ingiusto processo a cui è stato sottoposto..sento spesso questa frase: E' DA 7 ANNI CHE NON FA NIENTE! ORA CI DIA DELLE SPIEGAZIONI!! convinti che michael ci debba davvero qualcosa...io, francamente, non cambierei UN SECONDO di questi 5 anni di passione jacksoniana per un minuto di fanatismo Williamsesco o Timberlakkiano. Essere fan di michael è tuttaltra cosa...e ragazzi, come fa star bene...a me non manca nulla se non un live che cerco da anni. Io da troppo tempo oramai sento pianti...frigne...lamenti.....nemmeno li commento piu'. Capelli lisci? NO RICCI!! occhiali?? TOGLITELI. Parla troppo...TROPPO POCO! ha detto SOLO QUESTO E NON HA DETTO QUELLO! Chissa' chi si ricorda che lui altri non è che un essere umano..lui sul nuovo album CHE ESISTE punta moltissimo. Ma dopo quelle orride accuse SA' che NON PUO' SBAGLIARE, nemmeno il minimo margine e ora lui si trova nel suo mondo...E SOLO LUI SA' COSA DEVE FARE. Ha 50 anni, ed è il piu' grande...
JacoPOP
00mercoledì 30 gennaio 2008 16:52
E' quando a parlare sono i 14enni che si sono scaricati tutti i CD da emule una settimana fa che mi girano..
La critica ci sta, lo sfogo sul nuovo materiale anche!
Ma sinceramente da qualche anno a questa parte non posso di certo lamentarmi come jacksoniano..

inediti a tutto andare (leciti o illeciti)
brisbane 87 che cade dal cielo
tutti gli inediti di ultimate collection
immagini inedite a go-go con private home movies e i vari special
e finalmente un live ufficiale!

e adesso questa celebration di thriller che, come ogni cosa, poteva essere fatta meglio.. ma che come promozione per un ritorno a fine anno ci sta tutta..

insomma.. chiunque con un po di cervello può rendersi conto che se fossero stati VUOTI questi anni qui adesso saremmo in 300, non in 2000
.roby21.
00giovedì 31 gennaio 2008 00:00
Re:
JacoPOP, 30/01/2008 16.52:

E' quando a parlare sono i 14enni che si sono scaricati tutti i CD da emule una settimana fa che mi girano..
La critica ci sta, lo sfogo sul nuovo materiale anche!
Ma sinceramente da qualche anno a questa parte non posso di certo lamentarmi come jacksoniano..

inediti a tutto andare (leciti o illeciti)
brisbane 87 che cade dal cielo
tutti gli inediti di ultimate collection
immagini inedite a go-go con private home movies e i vari special
e finalmente un live ufficiale!

e adesso questa celebration di thriller che, come ogni cosa, poteva essere fatta meglio.. ma che come promozione per un ritorno a fine anno ci sta tutta..

insomma.. chiunque con un po di cervello può rendersi conto che se fossero stati VUOTI questi anni qui adesso saremmo in 300, non in 2000



A te t ho sempre stimato...:) ma cmq BRISBANE 87...manco fosse un 88..io aspetto quel caxxo di concerto da 5 anni..


BillieJean88
00giovedì 31 gennaio 2008 21:02
Scusami roby, ma non mi trovo d'accordo con te.
Non voglio scontrarmi con te, ci mancherebbe e nemmeno voglio "sporcare" questo topic e questa sezione... però vorrei fare io una domanda a voi... perchè a leggere alcuni interventi, sembre che se c'è qualcuno che la pensa in modo diverso da roby (per esempio) deve per forza considerarsi un emerito c*one?
Sì, anche a me è venuto il dubbio che il nuovo album tanto atteso fosse Thriller 25th Anniversary e allora? mica non ho fiducia in MJ? Poteva anche darsi che MJ avesse scelto questo album per il ritorno sulle scene e nient'altro per una SUA leggittima scelta.
Mi pare che nessuno abbia detto "MJ è cretino, perchè il nuovo album non esiste, è Thriller 25th e basta". Ci sono stati solo dei dubbi, dei leggittimi dubbi, che spero con tutto il cuore che non vengano mai confermati, perchè PER ME sarebbe un errore tornare soltanto con la celebrazione di Thriller; poi se LUI invece avesse fatto quest'altra scelta, io non lo condanno e non lo critico, non lo abbandono come fan... però un minimo di delusione ci potrebbe stare? Da parte mia sicuramente, ma questo non mi rende meno fan di roby o di qualcun altro a cui sta bene qualunque cosa.
Con questo spero di essermi spiegata bene, non mi voglio dilungare oltre, perchè ci sono altri topic in cui si discute del nuovo album, della celebrazione di thriller più nei dettagli etc.

Intanto, complimenti a djdark per la discussione interessante e per il titolo, più che altro molto "azzeccato", se me lo permettete, perchè è proprio questa l'immagine giusta; veramente se lo sta facendo è proprio dalle ceneri che si sta rialzando.
Anch'io sono felice che MJ stia rinfrescando un pochino la memoria a quelli che lo conoscono SOLO per i gossip, per il processo etc e non per altro (e credetemi, ci sono). Anch'io non credo che MJ durante il periodo del processo sia andato alle Bermuda a divertirsi; è normale che queste accuse infamanti sono state una macigno un bel pò pesante su di lui; non c'è peggior cosa di essere "etichettato" come p*ilo, di sentire menzogne di ogni sorta sul suo conto, nessuno lo sà meglio di noi; però non è una giustificazione di ogni cosa!
Se MJ fa delle scelte, per quanto riguarda sempre l'ambito artistico (perchè della vita privata non ci dovrebbe riguardare molto, sono fatti suoi ed io rispetto la sua privacy), che io non condivido, avrò pure il diritto di dire come la penso? Oppure solo perchè siamo fans dobbiamo sempre essere d'accordo con tutto ciò che lo riguarda?
Per quanto riguarda me, Thriller poteve essere ricordato con qualcosa di meglio di un cofanetto di remix (che non mi piacciono, lo posso dire?)... cioè, 4 remix, giusto? e un dvd con video visti e stravisti.
Se l'album nuovo ci sarà, bene, sarò contenta; se ascoltandolo (dopo averlo comprato anche!) non mi piacerà molto io lo dirò! Perchè devo dire una cosa che non penso solo perchè sono fan? Essere fan non vuol dire approvare ogni scelta artistica che fa; e così scivoliamo sul tema di un altro topic che ho aperto io su cosa vuol dire essere fan... forse avrei fatto prima a quel punto a chiedere una definizione di "fanatismo", alcune risposte sarebbero rimaste invariate.

Pur non approvando io continuo ad essere qui, come vedete; continuo ad essere fiduciosa e ad aspettare questo "meglio che deve ancora venire" (che non sia mai più detto [SM=g27816]). Continuo a "fare numero", faccio parte delle 2000 persone che aspettano il ritorno dalle ceneri di un mito che forse esiste ancora da qualche parte... dev'essere Michael a ritrovarlo e a farlo risplendere! Noi possiamo fare ben poco.


AndreaMJ
00domenica 3 febbraio 2008 23:45
caro djdark nn so da quanti anni segui mike ...ma io personalmente sn stato abituato a delle ..kiamiamole supposte..tremende da parte di mike..e troppo imprevedibile ma allo stesso tempo prevedibile..in questi hanni ci hanno cmq rifilato la stessa roba fritta e rifritta..jacopop dice ke questi anni nn sn stati vuoti ma certo pieni nn lo sono stati..a livello veramente musicale..l'inedito nn è un qualcosa di nuovo..ma sempre vekkio..roba nuova se ne parla ...ma nessuno sa niente..nessun cartellone cn scritto il giorno tot uscira l'album di mike...fino a ke nn vedrò sta cosa avrò la paura ke nulla si realizzerà..ecco il xkè del pessimismo ke riscontri nel forum.
_djdark_
00lunedì 4 febbraio 2008 21:30
"La passione per la musica non mi è passata" (MJ risponde al pessimismo)
"Dangerous boy"
00lunedì 4 febbraio 2008 23:29
ragazzi x come la vedo io anche se michael dice ke la voglia x la musica nn gli sia passata io nn lo metto in dubbio anzi lo spero cn tutte le mie forze,ma x quanto possiamo aspettare il suo ritorno mike nn sarà dicerto + quello di una volta,diciamocelo kiaramente...ormai lui ha una certa età e nn puo permettersi + di ballare 4 o 8 minuti ke siano di una canzone nn puo fare + giravolte a nn finire...io me lo auguro e lo spero ma questo nn è il problema principale io deduco solo ke se michael aveva tanta voglia di musica ma io parlo di musica vera quella musica ke solo lui sapeva fare,sicuramente si sarebbe rimesso in gioco ma da come stiamo vedendo mike continua a nascondersi dietro a fatti ke ormai alcuni kiamano "buggie"...lasciando stare il fatto del processo ma x ben 7 lunghi anni secondo me lui si è nascosto dietro alla sua ombra dietro a quel mike ke è stato e ora ke finalmente i guai stanno diminuendo sempre di + lui ke fa?? continua a nn "gareggiare"??...sappiamo ke mike ai superbowl nn ha partecipato e il motivo nn si sa,ma se voleva davvero ritornare in grande stile e rilanciare il suo 25 thriller al meglio,michael ai superbowl doveva partecipare xkè io penso ke nn c'e cosa migliore ke farsi vedere e prendersi il pubblico xkè facendo ciò tutto il resto poi ti diventa + facile...di certo in confronto ad alcuni anni fa di quando mike nn si sentiva nnt di nnt apparte le solite accuse ingiuste,ora michael sta un po apparendo ai nostri okki in modo positivo e ne sn felicissimo...e io nn lo nascondo ke km punto di partenza apparire su delle riviste è buono molto ottimo ma sappiamo ke nn è tutto...nn scordiamoci ke è un cantante nn un modello...cioè nn vale la pena farsi tnt foto x le riviste se poi viene inquadrato x strada travestito cn cerotti e abiti stracciati xkè facendo così si rovina da solo...io ho sempre dedotto ke il nuovo album ke tutti aspettano è parlano nn è il 25 thriller primo xkè se vogliamo dirla tutta nn è neanche un album ma un remix di tutte le canzoni ke ci sn nell'album originale e secondo xkè ora ke michael si sta facendo sentire un po di + attraverso anche a dei suoi messaggi alla fine troviamo scritto ke è in kase discografike a registrare e questa è una buona cosa...dicerto nn registra le canzoni di cappuccetto rosso ma se è lì è xkè sta facendo un qualcosa ke poi renderà noto almeno lo spero...ho letto ke il "NUOVO ALBUM" uscirà si e no il 20 maggio dobbiamo avere solo tempo e fede xkè se è kome dice michael cioè ke la voglia x la musica nn la persa,è meglio ke lui quell'album lo porti alla vita xkè è ora di far vedere a tutti ki è il vero michael jackson e cn questo nn voglio apparire fanatico anzi io riconosco i sbagli e le buone cose di michael e so ke lui diciamo così "ama" deluderci su certi punti di vista ma questa volta no nn puo farlo...prima camminavo e sentivo sempre le solite cose:michael è un pedofilo si è rovinato da solo ecc...invece passegio ora x strada e l'unica cosa ke sento è:"michael ricomincerà da thriller x poi riessere il numero 1"...questa è una delle frasi ke è stata datta da una mia amica ke praticamente a michael lo ha in gola nn lo sopporta proprio e questo serve a far capire ke il nuovo album nn è solo x noi fan una bella cosa ma anche x i nn fan è una cosa decisiva...questo è il suo momento è il suo tempo e da qui si vedrà se ritornerà il numero 1...mike si è gia ripreso una volta dalle macerie e infatti abbiamo l'esempio dell'album history e sn sicuro ke anche questa volta si rialzerà in piedi ma questa volta + forte ke mai...!!
PS.nn consideratemi fanatico ma so ke sarà così me lo auguro...!!!
_djdark_
00martedì 5 febbraio 2008 00:54
"Dangerous boy" ma sei impazzito? Ho ancora il fiatone!!!!!!
Certo che ne avevi di cose da dire?

Cmq, parlando da "nuova fan", x quanto mi riguarda fino ad ora non c'è stato niente di MJ ke mi abbia delusa....anzi! Ogni giorno che passa la mia stima e il mio affetto per MJ aumentano.
Akon in un'intervista mi ha incuriosita dicendo che MJ vuole abbattere gli schemi attuali della musica. Ancora? Non è mai sodisfatto!
Dai, aspettiamo l'album e poi se fa schifo ci deludiamo.
Per quanto riguarda il ballo...idem!
Cmq non mi sembra così decrepito.


:::::::::::::::::::::::::::::::
MJ, there is need of you here.
:::::::::::::::::::::::::::::::
Man In The Mirror88
00venerdì 8 febbraio 2008 17:18
io sono un nuovo fan, e se devo dire la verità sono un po deluso da gli ultimi giorni, ma non dalla preparazione dell'album:
so benissimo che un album non si prepara in 2 giorni, specie se si vuuole fare un disco ad alti livelli, quindi va benissimo cosi, Mike si deve prendere tutto il tempo che vuole.
Il processo ha inciso ed è normale! non è stata mica una causa da niente, ha rischiato molto, e le accuse inguste di pedofilia rovinano la vita di una persona.
il suo ritorno è difficle perchè l'opinione pubblica non lo vede più come un genio della musica, ma come un pazzo pedofilo sbiancato che adesso ha perso anche la voce...e questo penso non sia facile da superare...
Io sono deluso solo dalla presunta rinuncia dei grammy....secondo me Mike si doveva esibire non per i fans, non per la promozione di Thriller 25 ma per se stesso!! perchè un Gigi D'alessio (con tutto il rispetto) canta dal vivo senza difficoltà e MICHAEL JACKSON non riesce a fare una canzone?? io non parlo di ballare Billie Jean, mi rendo conto che per fare una cosa del genere ha bisogno di molto allenamento, e farla dopo 10 anni può essere faticoso, ma adesso ha bisogno di far sentire la sua voce!! ok le critiche per l'aspetto ma non possono toccare la sua musica ! è un cantante e un cantante canta...
sono deluso solo da questo dal suo sottrarsi alle prove...per l'album c'è tempo, e secondo me andrà tutto bene, ma se vuole essere ancora credibile come cantante deve cantare, non fare altro!!
"Dangerous boy"
00sabato 9 febbraio 2008 12:53
Re:
[QUOTE:78028000=_djdark_, 05/02/2008 0.54]"Dangerous boy" ma sei impazzito? Ho ancora il fiatone!!!!!!
Certo che ne avevi di cose da dire?

Cmq, parlando da "nuova fan", x quanto mi riguarda fino ad ora non c'è stato niente di MJ ke mi abbia delusa....anzi! Ogni giorno che passa la mia stima e il mio affetto per MJ aumentano.
Akon in un'intervista mi ha incuriosita dicendo che MJ vuole abbattere gli schemi attuali della musica. Ancora? Non è mai sodisfatto!
Dai, aspettiamo l'album e poi se fa schifo ci deludiamo.
Per quanto riguarda il ballo...idem!
Cmq non mi sembra così decrepito.


:::::::::::::::::::::::::::::::
MJ, there is need of you here.
:::::::::::::::::::::::::::::::




[SM=x47979] [SM=x47956] [SM=x47979]scusa!!
MORGANA82
00sabato 9 febbraio 2008 14:37
madonna ci riesce benissimo a fare 2 ore di concerto!!!io comq capisco mike!cioè dopo tutto quello che ha passato...anch'io avrei paura, me la farei addosso!!!
ricordiamoci che negli anni passati quando ha cercato di fare qualcoa è sempre stato stoppato!vedi invincible che secondo me, nn era bruttissimo!certamente ce ne di peggio in giro, se avesse avuto una grande pubblicità sarebe stato lo stesso grande!
oppure il singolo what more can i give, one more chance ...poi il processo...cioè ragazzi nn è semplice!!!
"Dangerous boy"
00domenica 10 febbraio 2008 12:40
Re:
MORGANA82, 09/02/2008 14.37:

madonna ci riesce benissimo a fare 2 ore di concerto!!!io comq capisco mike!cioè dopo tutto quello che ha passato...anch'io avrei paura, me la farei addosso!!!
ricordiamoci che negli anni passati quando ha cercato di fare qualcoa è sempre stato stoppato!vedi invincible che secondo me, nn era bruttissimo!certamente ce ne di peggio in giro, se avesse avuto una grande pubblicità sarebe stato lo stesso grande!
oppure il singolo what more can i give, one more chance ...poi il processo...cioè ragazzi nn è semplice!!!




ma lo sappiamo ke nn è semplice x michael noi la facciamo facile a parlare xkè nn stiamo nelle sue stesse condizioni,xò se michael nn si muove ora nn si muovera mai +...io rimango nell'idea ke x celebrare il 25 di thriller al meglio,mike dovrebbe muoversi un po,nn dico a fare subito un concerto xkè so ke ci vuole tempo xò se ha la possibilità dovrebbe apparire al pubblico cm nn sta facendo,dovrebbe lanciare dei messaggi come sta facendo ma che poi alla fine nn mantiene le sue stesse promesse cm ad esmpio il superbowl ci fu un suo messaggio dove disse ke anche se nn era sicuro xò forse andava ma poi alla fine nn c'era,cioè ora ke finalmente si parla di lui in modo nn solo negativo x me lui dovrebbe muoversi un po di + x farsi notare e x dare al meglio la sua immagina ma se lui nn fa così e continua a farci promesse e a nn mantenerle,mike da questo problema nn ci si rialzera mai + [SM=x1414180]...!!!
mjkid
00lunedì 25 febbraio 2008 17:03
Ai nuovi fan vorrei ricordare da "vecchio" fan che:
in un periodo trionfale come quello di THRILLER a Michael gli ci vollero ben 6 anni per uscirsene con BAD, altri 4 per DANGEROUS, altri 4 per HIStory(BOTD non lo conto) e altri bei 6 anni per INVINCIBLE e io dopo soli 4 album mi son ritrovato già grande;) E pensare che ero bambino quando uscì BAD!!!

Con questo voglio dire che, al di là dei processi, è quasi sicuro che l'album esca quest'anno, io avrei giurato l'anno scorso ma prima aveva bisogno di un qualcosa come T25 che spianasse la strada.....

Non capisco voi fan nuovi di che siete delusi, io son stato al processo a S. Maria a difenderlo e alle manifestazioni anti-Sony! Voi che pretendete da lui? Dov'eravate quando Michael aveva bisogno di voi?



criticofan
00lunedì 25 febbraio 2008 18:09
Re:
mjkid, 25/02/2008 17.03:

Ai nuovi fan vorrei ricordare da "vecchio" fan che:
in un periodo trionfale come quello di THRILLER a Michael gli ci vollero ben 6 anni per uscirsene con BAD, altri 4 per DANGEROUS, altri 4 per HIStory(BOTD non lo conto) e altri bei 6 anni per INVINCIBLE e io dopo soli 4 album mi son ritrovato già grande;) E pensare che ero bambino quando uscì BAD!!!

Con questo voglio dire che, al di là dei processi, è quasi sicuro che l'album esca quest'anno, io avrei giurato l'anno scorso ma prima aveva bisogno di un qualcosa come T25 che spianasse la strada.....

Non capisco voi fan nuovi di che siete delusi, io son stato al processo a S. Maria a difenderlo e alle manifestazioni anti-Sony! Voi che pretendete da lui? Dov'eravate quando Michael aveva bisogno di voi?






Io ho 34 anni e seguo Mike da quando avevo 10 anni.
Vorrei farti notare che ci sono modi diversi di essere fan (e uno solo per essere FANATICI), e non è che uno se non è stato a difenderlo a St. Monica o alle manifestazioni anti-Sony abbia meno diritti di te di dire la sua. Le critiche a Michael Jackson non solo sono verosimili, ma ci stanno tutte. Anche perchè spesso fa di tutto per riceverle. E le può fare sia un fan di vecchia data come te (o come me che ho 10 anni in più), che un neofita. Anche se non è stato a difenderlo a Santa Monica.
Se tu l'hai fatto, ok, buon per te. Ma questo non ti rende un fan migliore o con più diritti; ai miei occhi, per esempio, sei solo un figlio di papà con troppi soldini in tasca e un cappero da fare nella TUA vita; tieni a mente che non tutti POSSONO andare a Londra a gridare come ossessi "W Mike abbasso la Sony" o in California solo per vedere la sua faccia.




BillieJean88
00lunedì 25 febbraio 2008 18:48
Re: Re:
criticofan, 25/02/2008 18.09:



Io ho 34 anni e seguo Mike da quando avevo 10 anni.
Vorrei farti notare che ci sono modi diversi di essere fan (e uno solo per essere FANATICI), e non è che uno se non è stato a difenderlo a St. Monica o alle manifestazioni anti-Sony abbia meno diritti di te di dire la sua. Le critiche a Michael Jackson non solo sono verosimili, ma ci stanno tutte. Anche perchè spesso fa di tutto per riceverle. E le può fare sia un fan di vecchia data come te (o come me che ho 10 anni in più), che un neofita. Anche se non è stato a difenderlo a Santa Monica.
Se tu l'hai fatto, ok, buon per te. Ma questo non ti rende un fan migliore o con più diritti; ai miei occhi, per esempio, sei solo un figlio di papà con troppi soldini in tasca e un cappero da fare nella TUA vita; tieni a mente che non tutti POSSONO andare a Londra a gridare come ossessi "W Mike abbasso la Sony" o in California solo per vedere la sua faccia.








Io ti quoto anche se per l'ultimo paragrafetto... 'nsomma, sei stato un pò acidino, ma comunque... l'acidità me la sono sorbita anche io dai "vecchi" fans, come mjkid... forse ANCHE un pò meno educati di criticofan...


Ogni volta tirate in ballo la storia del processo, da quanto tempo si è fan, chi l'ha visto chi non l'ha visto... ma insomma, ragazzi... durante il processo non ero a Santa Barbara, ma ho pianto anch'io sapete?! Eh già! Ascoltando la radio straniera (povera imbecille), soltanto per sentire quel "not guilty" e poi mi sono collegata al forum, a tarda sera, con mio padre che mi urlava "CHIARA! MA INSOMMA, VUOI ANDARE A DORMIRE ADESSO!?!".

Me ne infischio che siete andati a Londra, me ne infischio che siete andati fuori al tribunale (ma mò ci vuole! quanti secondo voi sono andati lì per vederlo e per poter scrivere in un forum "Io l'ho visto! IO!" e non per sostenerlo davvero? Io ero qui quel giorno del verdetto, ma con il cuore ero là, se solo avesse potuto sentire il mio abbraccio...), lo volete capire che tutto questo non conta?!

Ognuno ha le sue idee, il suo carattere, il suo modo di fare, di vedere le cose etc, ma siamo tutti fans, tutti uguali, mi capite o no?

No, vabbè... non sono delusa allora, va bene? Sono pessimista, come dice roby. Sì sì, ha ragione lui. Sono "condannata" a vivere la mia esistenza da fan come "emarginata", solo per essere nata troppo tardi.
Mi pare di sentirvi... "ma voi giovani cosa pretendete?". Pretendiamo? Addirittura "pretendere"? Perchè, VOI alla nostra età che cosa "pretendevate"? Avete vissuto i vostri Bad, i vostri Dangerous, i vostri History... quando è cominciato il processo ero minorenne e tu (mjkid) mi domandi dov'ero (io, giovane fan che "pretende" sempre)? Ma a 16-17 anni dove cavolo vuoi che vada?
Scusa se i miei genitori non sono così larghi di "vedute" da mandarmi da sola a Santa Barbara, scusate se non ero lì per il processo! Ma cosa mi tocca di leggere...
No, sentite, sono stanca di rispondere... chi sà quante volte avrò fatto questo discorso, con persone diverse... ma tanto è inutile.

Criticofan non è un "pivello", non è scemo come me, povera giovane fan che pretende soltanto. Spero che almeno a lui diate un minimo di ascolto, visto che le parole di una giovane fan non contano perchè troppo "condizionata" dalla PRETESA di voler incontrare il proprio idolo e stringergli la mano.

elimj
00lunedì 25 febbraio 2008 20:06
Re: Re: Re:
BillieJean88, 25/02/2008 18.48:




Io ti quoto anche se per l'ultimo paragrafetto... 'nsomma, sei stato un pò acidino, ma comunque... l'acidità me la sono sorbita anche io dai "vecchi" fans, come mjkid... forse ANCHE un pò meno educati di criticofan...


Ogni volta tirate in ballo la storia del processo, da quanto tempo si è fan, chi l'ha visto chi non l'ha visto... ma insomma, ragazzi... durante il processo non ero a Santa Barbara, ma ho pianto anch'io sapete?! Eh già! Ascoltando la radio straniera (povera imbecille), soltanto per sentire quel "not guilty" e poi mi sono collegata al forum, a tarda sera, con mio padre che mi urlava "CHIARA! MA INSOMMA, VUOI ANDARE A DORMIRE ADESSO!?!".

Me ne infischio che siete andati a Londra, me ne infischio che siete andati fuori al tribunale (ma mò ci vuole! quanti secondo voi sono andati lì per vederlo e per poter scrivere in un forum "Io l'ho visto! IO!" e non per sostenerlo davvero? Io ero qui quel giorno del verdetto, MA CON IL CUORE ERO Là, se solo avesse potuto sentire il mio abbraccio...), lo volete capire che tutto questo non conta?!

Ognuno ha le sue idee, il suo carattere, il suo modo di fare, di vedere le cose etc, ma siamo tutti fans, tutti uguali, mi capite o no?

No, vabbè... non sono delusa allora, va bene? Sono pessimista, come dice roby. Sì sì, ha ragione lui. Sono "condannata" a vivere la mia esistenza da fan come "emarginata", solo per essere nata troppo tardi.
Mi pare di sentirvi... "ma voi giovani cosa pretendete?". Pretendiamo? Addirittura "pretendere"? Perchè, VOI alla nostra età che cosa "pretendevate"? Avete vissuto i vostri Bad, i vostri Dangerous, i vostri History... quando è cominciato il processo ero minorenne e tu (mjkid) mi domandi dov'ero (io, giovane fan che "pretende" sempre)? Ma a 16-17 anni dove cavolo vuoi che vada?
Scusa se i miei genitori non sono così larghi di "vedute" da mandarmi da sola a Santa Barbara, scusate se non ero lì per il processo! Ma cosa mi tocca di leggere...
No, sentite, sono stanca di rispondere... chi sà quante volte avrò fatto questo discorso, con persone diverse... ma tanto è inutile.

Criticofan non è un "pivello", non è scemo come me, povera giovane fan che pretende soltanto. Spero che almeno a lui diate un minimo di ascolto, visto che le parole di una giovane fan non contano perchè troppo "condizionata" dalla PRETESA di voler incontrare il proprio idolo e stringergli la mano.




Mi sono commossa leggendo quello che hai scritto [SM=x47925]
[SM=x47939] e non ti arrabbiare...
mjkid
00mercoledì 27 febbraio 2008 18:58
Re: Re:
criticofan, 25/02/2008 18.09:



Io ho 34 anni e seguo Mike da quando avevo 10 anni.
Vorrei farti notare che ci sono modi diversi di essere fan (e uno solo per essere FANATICI), e non è che uno se non è stato a difenderlo a St. Monica o alle manifestazioni anti-Sony abbia meno diritti di te di dire la sua. Le critiche a Michael Jackson non solo sono verosimili, ma ci stanno tutte. Anche perchè spesso fa di tutto per riceverle. E le può fare sia un fan di vecchia data come te (o come me che ho 10 anni in più), che un neofita. Anche se non è stato a difenderlo a Santa Monica.
Se tu l'hai fatto, ok, buon per te. Ma questo non ti rende un fan migliore o con più diritti; ai miei occhi, per esempio, sei solo un figlio di papà con troppi soldini in tasca e un cappero da fare nella TUA vita; tieni a mente che non tutti POSSONO andare a Londra a gridare come ossessi "W Mike abbasso la Sony" o in California solo per vedere la sua faccia.







Senti io non son stato volgare con te cerca di non esserlo con me! Visto che cmq non era riferita a te ma a quelli ke son diventati fan laltroieri e chan da pretendere!!! E noi ke lo seguiamo fin da bambini ke dovremmo dire??

Figlio di papà ci sarai tu! Io mi faccio un CULO così a lavorare bello!!!! E se invece di buttare i soldi in una stupida automobile come fate voi in generale me li tengo per viaggiare sono affari miei! ME LI SON SUDATI E CI FACCIO QUELLO CHE MI PARE!!!

I figli di papà son quelli che a 30 anni si fan ancora pagare gli studi dai genitori e non sanno cosa vuol dire ANDARE A LAVORARE!!! Perchè se uno LAVORA e non spende in cagate a S.Maria a difendere MJ ci andava e come!

Anche a te ti ricordo che la parola FAN deriva da FANatico, per cui se vuoi coniare una nuova parola per definirCI(si perkè anke tu lo sei se no non saresti qua) rendici partecipi!

Grazie


criticofan
00mercoledì 27 febbraio 2008 23:39
Re: Re: Re:
mjkid, 27/02/2008 18.58:


MI PARE!!!

I figli di papà son quelli che a 30 anni si fan ancora pagare gli studi dai genitori e non sanno cosa vuol dire ANDARE A LAVORARE!!! Perchè se uno LAVORA e non spende in cagate a S.Maria a difendere MJ ci andava e come!

Anche a te ti ricordo che la parola FAN deriva da FANatico, per cui se vuoi coniare una nuova parola per definirCI(si perkè anke tu lo sei se no non saresti qua) rendici partecipi!

Grazie





Sono stato volgare? Mamma mia che cuoricini teneri... [SM=g27818]

Posso essere d'accordo con te sulla definizione di 'figli di papà', ma secondo me se butti nel pattume i tuoi soldi per correre dietro a Mike in giro per il mondo qlch problema ce lo devi avere; non ti offendere, questo è SOLO il MIO punto di vista, giusto per farti capire che un FAN (e io lo sono da 24 anni!) non deve necessariamente fare quello che fai tu per essere definito tale.
Cioè, secondo te se uno i soldi non se li spende in una macchina nuova, la trasferta a St. Monica è praticamente un obbligo! Per essere considerato fan? Mah, che strano modo di ragionare...


Per finire, FAN deriva anche da FANATICO, ma non significa FANATICO, significa AMMIRATORE! AMMIRATORE e FANATICO sono due cose ben differenti, caro mio! E' un po' la differenza che passa tra un MUSULMANO PRATICANTE e un pazzo KAMIKAZE! Entrambi sono religiosi, ma di differenza tra i due ce n'è, eccome!
Quindi, non c'è bisogno di coniare nessun neologismo!


_djdark_
00mercoledì 27 febbraio 2008 23:55
Re:
mjkid, 25/02/2008 17.03:

Ai nuovi fan vorrei ricordare da "vecchio" fan che:
in un periodo trionfale come quello di THRILLER a Michael gli ci vollero ben 6 anni per uscirsene con BAD, altri 4 per DANGEROUS, altri 4 per HIStory(BOTD non lo conto) e altri bei 6 anni per INVINCIBLE e io dopo soli 4 album mi son ritrovato già grande;) E pensare che ero bambino quando uscì BAD!!!

Con questo voglio dire che, al di là dei processi, è quasi sicuro che l'album esca quest'anno, io avrei giurato l'anno scorso ma prima aveva bisogno di un qualcosa come T25 che spianasse la strada.....

Non capisco voi fan nuovi di che siete delusi, io son stato al processo a S. Maria a difenderlo e alle manifestazioni anti-Sony! Voi che pretendete da lui? Dov'eravate quando Michael aveva bisogno di voi?






Massimo rispetto! [SM=g27823]

BillieJean88
00giovedì 28 febbraio 2008 11:23
Re: Re: Re:
mjkid, 27/02/2008 18.58:



Senti io non son stato volgare con te cerca di non esserlo con me! Visto che cmq non era riferita a te ma a quelli ke son diventati fan laltroieri e chan da pretendere!!! E noi ke lo seguiamo fin da bambini ke dovremmo dire??





Non hai capito un ca@@o di quello che ho scritto.
Ti sei soffermato a ribattere la "sprontatezza" di critico perchè non hai altri argomenti.
E poi dicono che io mi sento "il giudizio universale". Ecco, questa è un'altra prova che se allora non facciamo tutti come mjkid non siamo "veri fans". C'è modo e modo di essere fan, non ci sta una LEGGE.
Ci sono i fans che amano collezionare e quelli che non lo ritengono una priorità; ci sono quelli che hanno, o hanno avuto, la possibilità di viaggiare ESSENDO MAGIORENNI e avendo lavorato sodo, per vedere e sostenere il loro idolo e ci sono quelli che se ne fregano delle manifestazioni, ma vanno lì solo per dire "Ehy, io ci stavo".
Una persona che è fan da 40 ANNI, non ha più "diritti" di una persona che lo è da più poco tempo. In questo forum ho visto fans anche di 14 anni, lo sai? E loro amano Michael, la sua musica, sono degli appassionati, quanto se non più di te! Non hanno proprio niente da invidiare, credimi. Quindi cerchiamo di abbassare un poco la cresta, perchè certe frasi, come quella che ho appena quotato, mi fanno girare le scatole, sinceramente. Sei stato peggio che volgare tu, sei stato presuntuoso e continui ad usare il verbo "pretendere" che è assolutamente fuoriluogo.
thegirlisdangerous85
00giovedì 28 febbraio 2008 15:02
Re:
mjkid, 25/02/2008 17.03:

Ai nuovi fan vorrei ricordare da "vecchio" fan che:
in un periodo trionfale come quello di THRILLER a Michael gli ci vollero ben 6 anni per uscirsene con BAD, altri 4 per DANGEROUS, altri 4 per HIStory(BOTD non lo conto) e altri bei 6 anni per INVINCIBLE e io dopo soli 4 album mi son ritrovato già grande;) E pensare che ero bambino quando uscì BAD!!!

Con questo voglio dire che, al di là dei processi, è quasi sicuro che l'album esca quest'anno, io avrei giurato l'anno scorso ma prima aveva bisogno di un qualcosa come T25 che spianasse la strada.....

Non capisco voi fan nuovi di che siete delusi, io son stato al processo a S. Maria a difenderlo e alle manifestazioni anti-Sony! Voi che pretendete da lui? Dov'eravate quando Michael aveva bisogno di voi?







Hey ragazzi, ma state tranquilli, ci potrà mai essere una volta su questo forum ua discussione tranquilla dove non vedo gente fan scannarsi semplicemente per opinioni diverse? Io detto con tutta tranquillità non sono d'accordo su quello che hai detto
E' vero ci vollero 5-6 anni prima che uscisse Bad, ma non scordiamoci che Michael, nel suo periodo d'oro ha fatto tante cose nel mezzo, non è mai stato fermo (1983 vedi video storico di Thriller e performance Motown senza contare l'uscita degli ultimi singoli; 1984 uscita dell'album Victory con i fratelli con i relativi singoli; 1985 uscita del singolo più venduto del mondo fino al 1997 We are the world; 1986, uscita del film Captain Eo inserito nei più famosi parchi Disney)
Lo stesso le altre uscite che sarebbero venute dopo..Michael è sempre stato attivo musicalmente e quindi un fan nell'attesa ha avuto tanti momenti da gustarsi prima dell'uscita dell'album successivo..questo fino al processo? Ora cosa ci gustiamo? Insulti, gossip, promesse fino ad adesso non mantenute, greatest hits sentiti e risentiti...penso che forse l'unica cosa buona che sia uscita ora è questo Thriller 25, giusto tributo ad un album che ha fatto la storia della musica e che ha fatto finalmente tornare Mike sulla scena come artista.
Penso che quello che da fastidio a noi fans sono due cose: il silenzio totale e le notizie false che girano su internet...giustamente uno non sa più a cosa credere.
Io ho ancora fiducia che uscirà questo nuovo album, ma ora sinceramente fin quando non vedrò non crederò più a nulla e anche se trovo tante volte esagerate certe polemiche in questo forum non posso dare completamente torto a chi si è stufato e non ne può più
Invito tutti ad avere rispetto l'uno dell'altro e a non mettere Michael al primo posto nella vita perchè ci sono tante cose più importanti; io me la godo traquillamente l'attesa e intanto ascolto altri grandi della musica che comunque meritano tanto quanto il nostro MJ. Saluti [SM=g27822]
mjkid
00giovedì 28 febbraio 2008 22:41
Re: Re:
_djdark_, 27/02/2008 23.55:



Massimo rispetto! [SM=g27823]






Grazie!


mjkid
00giovedì 28 febbraio 2008 22:55


NON AMO DISCUTERE SUI FORUM e specialmente coi fans di Michael, che se non ci capiamo tra di noi chi ci deve capire?!

Forse sono stato poco chiaro: NON ho scritto MAI che si è VERI fans solo se si va a S.Maria o chissa dove altro a difenderlo!!!

Il mio era uno sfogo coi nuovi fan che scrivono"non è andato ai Grammy=mi ha deluso=è finito" ecc. ecc.... Quello che ho cercato di dire era che chi come me e milioni di altri fan che lo seguono da tanto, e magari han fatto per lui anche qualche "pazzia"(lo riconosco)come andare fin là, che dovrebbero dire allora con tutti i pacchi che MJ ci ha tirato??

E invece siam qui che aspettiamo con calma senza urlare "è finito" a ogni piccola cosa!

Tutto qui!

Tanto di rispetto a tutti quei fan che han sofferto in casa magari da soli durante il processo e che per ragioni varie non han potuto andarci!!! Non ho mai detto che sian meno fan di altri!

""Invito tutti ad avere rispetto l'uno dell'altro e a non mettere Michael al primo posto nella vita perchè ci sono tante cose più importanti, io me la godo traquillamente l'attesa...""

Infatti il senso era propio GODERSI TRANQUILLAMENTE l'attesa senza stare a dire ogni giorno "ormai è finito" perchè ci sta mettendo troppo(come suo solito)a far uscire sto benedetto album!

thegirlisdangerous85
00giovedì 28 febbraio 2008 23:48
Re:
mjkid, 28/02/2008 22.55:



NON AMO DISCUTERE SUI FORUM e specialmente coi fans di Michael, che se non ci capiamo tra di noi chi ci deve capire?!

Forse sono stato poco chiaro: NON ho scritto MAI che si è VERI fans solo se si va a S.Maria o chissa dove altro a difenderlo!!!

Il mio era uno sfogo coi nuovi fan che scrivono"non è andato ai Grammy=mi ha deluso=è finito" ecc. ecc.... Quello che ho cercato di dire era che chi come me e milioni di altri fan che lo seguono da tanto, e magari han fatto per lui anche qualche "pazzia"(lo riconosco)come andare fin là, che dovrebbero dire allora con tutti i pacchi che MJ ci ha tirato??

E invece siam qui che aspettiamo con calma senza urlare "è finito" a ogni piccola cosa!

Tutto qui!

Tanto di rispetto a tutti quei fan che han sofferto in casa magari da soli durante il processo e che per ragioni varie non han potuto andarci!!! Non ho mai detto che sian meno fan di altri!

""Invito tutti ad avere rispetto l'uno dell'altro e a non mettere Michael al primo posto nella vita perchè ci sono tante cose più importanti, io me la godo traquillamente l'attesa...""

Infatti il senso era propio GODERSI TRANQUILLAMENTE l'attesa senza stare a dire ogni giorno "ormai è finito" perchè ci sta mettendo troppo(come suo solito)a far uscire sto benedetto album!




Tranquillo io sono uno di quelli testardi che crede ancora in un suo ritorno è ancora troppo presto per mettere la parola fine [SM=g27822]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:32.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com