Il problema del Nickname

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
EFP » EFP » Altro » Altro
SammyLove
00mercoledì 2 novembre 2011 18:25
...peggio di un compito a sorpresa?
Cos'è il nickname?
Il nickname è il tuo nome sul web, ciò che ti fa riconoscere, che ti differenzia. Più è originale meglio è.
C'è chi lo cambia di continuo *fischietta con aria noncurante* e chi non riesce ad immaginarsi "firmare" in un modo diverso.
Ho deciso di aprire questa discussione per un motivo particolare. Girovagando nella sezione fan fiction ne ho trovata una sull'argomento della mancanza d'ispirazione, ecco quello è il mio principale problema. Anche se nella discussione accennata di alludeva della mancanza d'ispirazione riferita alle fanfiction mentre io indento a tutt'altro.
C'è qualcun altro che soffre come me della "mancanza d'ispirazione per il nickname"? Anche tu, quando ti devi iscrivere ad un forum/blog/fb, passi una giornata intera a grattarti la testa in cerca del Nick Perfetto?
Poi - oltre al danno la beffa - appena sei sicura di ESSERCI RIUSCITA, sei entusiasta, ti stai per iscrivere, hai impostato l'età, il nome, il tuo stato e... il nick da lei richiesto non è disponibile.
Indignazione, furia, ingiustizia.
Il tuo lampo di genio originalissimo non era alla fine così originale. Ed eccoti di nuovo in giro per Internet a cercare idee carine per il nick.
O magari tu - lettore - sei di quelli affezionati al proprio nickname allora, ti prego, dai una mano alle povere sfortunate come me.
In base a che cosa hai scelto il tuo nick?
Raccontaci la sua storia, aiuterai un mare di me.
Contribuisci nella creazione di nick strafighi e affascinanti. Dai una mano all'ispirazione.


Dio, ho impostato la discussione come se fosse stato uno spot televisivo X°D




Alice Sacco
00mercoledì 2 novembre 2011 18:35
Su 10 nicknames solo una volta mi sono trovata con un nickname non disponibile. in genere in quei casi al secondo colpo ci ho azzeccato.

A parte quando uso il mio nome, i nickname li ho sempre dedicati alle mie manie del momento.
Es due anni fa usavo firmarmi come 'Goku gatta color caffè' o simili, di recente invece tendo ad usare parole norvegesi come 'Nordlys' che vuol dire Aurora boreale.
rolly too
00mercoledì 2 novembre 2011 22:24
A me non è mai capitato.
Io sono rolly too ovunque e da sempre, e se in un sito mi dice che "il nickname non è disponibile" vuol dire solo che in quel sito io ci sono già iscritta e non me ne ricordavo.
Il mio nick è nato perché una mia amica mi ha chiamata così. Diceva che io sono una "rolly" perché sono sempre in movimento e parlo un sacco, rolly le dava l'idea di qualcosa che non stava mai fermo (e zitto).
Da lì a rolly too... Non so che passaggio mentale abbia fatto, ma c'ha messo poco.
Maria_Giovanna
00giovedì 3 novembre 2011 20:37
Io nei forum utilizzo sempre questo nome, e per quanto sia banale non l'ho mai trovato occupato... In generale comunque penso che, quanto più vai sul figo, più trovi il nick già preso purtroppo. Per essere certi che nessuno è arrivato prima bisogna o inventaselo di sana pianta, o andare sullo straordinariamente ordinario. L'ordinario non lo vuol nessuno: trovami qualcuno che si chiama 'magnesio', 'benzinaio' o 'candela'...
Questo in quanto ai forum. Invece su EFP come primo nick avevo il nome di una nazione, e forse proprio perchè è una scelta banale era libero. Il mio nick di adesso è una parola inventata unendo il mio cognome e il nome di un personaggio di un libro. Pure quello trovato libero.
Oppure si potrebbe fare un nome composto da parole in due lingue diverse. Quello è difficile che in due lo pensino.
O il nome di un personaggio sfigato di manga, talmente sfigato che fai fatica anche a ricordarti come si chiama. D'altra parte non è detto che un personaggio sfigato abbia un nome sfigato... Anzi i nomi giapponesi suonano più o meno tutti fighi per noi occidentali.
Blackvirgo
00giovedì 3 novembre 2011 21:12
Sono registrata così ovunque. Nei rari casi in cui l'ho trovato occupato ho invertito i termini oppure ho aggiunto le prime lettere del mio nome.
E dire che l'ho sempre trovato abbastanza comune: cioè Virgo è il mio segno zodiacale nonché il mio personaggio preferito di Saint Seiya. Black perché il nero era il mio colore preferito ai tempi della scelta, perché ho adorato la famiglia Black in Harry Potter e perché dovevo bilanciare Shaka di Virgo con una controparte più terrena (ispirazione massima ai cavalieri neri!).
ElenaNJ
00giovedì 3 novembre 2011 22:21
Io sono ElenaNJ o NemesJ dappertutto, con la stessa pass.
Motivi:
1) sono pigra;
2) tendo a dimenticarmi i dati o a fare confusione, altrimenti;
3) mi piace essere "identificabile" per i miei amici e contatti.
nica89
00giovedì 3 novembre 2011 22:59
Nica è il diminutivo di Veronica, essendo nata negli anni del "boom delle veroniche" già da piccola mi chiamavano così anche a casa, 89 semplicemente l'anno di nascita, di solito potrei anche firmarmi con nika89, leggera modifica (il problema è ricordarmi dove sono registrata in un modo, e dove in un altro) il vero problema sono le password, ormai ne ho tre o quattro (purtroppo solo in università per "sicurezza" bisogna cambiarla ogni sei mesi, e non puoi usare le ultime tre ricevute, aggiungendo anche il doppio account a seconda del laboratorio utilizzato, è un delirio (anche perchè ci sono regole diverse per la selezione [SM=g27994])
Gra Gra 96
00venerdì 4 novembre 2011 13:58
Il mio nickname ha origine dal mio soprannome "Gra" e dal mio anno di nascita. Niente di più banale, lo so, ma ci sono affezionata e solo in questo mi riconosco veramente. [SM=g27985]
Oyzis
00domenica 6 novembre 2011 00:21
Avevo il tuo stesso problema! Scervellarsi per trovare un nickname originale e poi trovarlo occupato era orribile. Poi però sono andata alla ricerca di quelli più strani e finora ne ho avuto tre che sono durati di più.
Questo che uso sul forum Oyzis, invertendo il posto della y e della i, viene fuori il nome della dea della miseria e sventura, nella mitologia greca; poi un altro Motyl, che vuol dire farfalla (e suona un sacco bene XD)
Ora li ho cambiati tutti, dove i siti me lo permettevano, in Cariddia, che trovo perfetto e non cambierò mai più. Però ci ho messo tre anni per inventarne uno che mi soddisfacesse .-.
SammyLove
00domenica 6 novembre 2011 13:38
Grazie a tutte per aver risposto xD
Purtroppo io non ho nessun soprannome (sono queste le tragedie nella vita) dunque nulla che mi possa ispirare per il Nick. [SM=g27996]



L'ordinario non lo vuol nessuno: trovami qualcuno che si chiama 'magnesio', 'benzinaio' o 'candela'...


Candela [SM=g27998]

Okay, scherzi a parte su Efp mi sono registrata alla fine - dopo vari cambiamenti di nick - con BleuCry. In realtà è stato un errore di battitura visto che ciò che io volevo scrivere era BlueCry ma visto che sono pigra mi tengo questo.
My Pride
00domenica 6 novembre 2011 23:24
Io sono sempre stata My Pride, tranne su Deviant e su Livejournal dove sono 3Pride, dove il tre indica le tre cose più importanti che possiedo e che per me sono fonte di sconfinato orgoglio
E dopo questa bella nota affettiva/commovente/stupida e chi più ne ha più ne metta, mi eclisso v.v
Crystal Longbottom
00venerdì 11 novembre 2011 23:50
Io sono presente in rete con vari nickname, tutti con significati diversi xD questo sul forum deriva dal nome di un personaggio Marysuosissimo da me creato un sacco di tempo fa, il cognome è quello originale di Neville di Harry Potter ^^
Altri nickname con cui potete trovarmi sono:
- SallyBlackwater (Sally: diminutivo del mio nome, Blackwater: dal mio amore per la ship Jacob/Leah di Twilight, e poi suona bene ^^);
- CrazyMoon (titolo di una canzone che amo... peccato che nel 90% dei casi sia già preso);
- SallyNeviluna (Neviluna: Neville/Luna *__*);
- LLGirl (dove le due L hanno tutta una serie di significati diversi che non sto qui ad elencare xD);
- SallyStronghammer (perché nel fandom di Eragon fangirlo assai per Roran, chiamato anche in inglese Stronghammer, e in italiano Fortemartello ^^)

Comunque di solito nel creare i nick mi baso principalmente su qualcosa che mi piace, e poi cerco un modo di esprimerlo che suoni bene xD
Alice Sacco
00sabato 12 novembre 2011 12:29
Re:
Crystal Longbottom, 11/11/2011 23.50:

Io sono presente in rete con vari nickname, tutti con significati diversi xD questo sul forum deriva dal nome di un personaggio Marysuosissimo da me creato un sacco di tempo fa, il cognome è quello originale di Neville di Harry Potter ^^
Altri nickname con cui potete trovarmi sono:
- SallyBlackwater (Sally: diminutivo del mio nome, Blackwater: dal mio amore per la ship Jacob/Leah di Twilight, e poi suona bene ^^);
- CrazyMoon (titolo di una canzone che amo... peccato che nel 90% dei casi sia già preso);
- SallyNeviluna (Neviluna: Neville/Luna *__*);
- LLGirl (dove le due L hanno tutta una serie di significati diversi che non sto qui ad elencare xD);
- SallyStronghammer (perché nel fandom di Eragon fangirlo assai per Roran, chiamato anche in inglese Stronghammer, e in italiano Fortemartello ^^)

Comunque di solito nel creare i nick mi baso principalmente su qualcosa che mi piace, e poi cerco un modo di esprimerlo che suoni bene xD




Io ero convinta fosse il nome di un personaggio dei sims. Quando avevo il gioco installato in italiano (ora è in norvegese) alcuni townies (cittandini non selezionabili) hanno nomi tipo il tuo nickname.
Margaret_Potter
00sabato 3 dicembre 2011 19:28
mah, io ho scelto questo perchè è lo stesso di EFP, che avevo da un pò. è più comodo e almeno non ci sono confusioni quando devo partecipare a concorsi o cose simili.... [SM=g27990]
EmmaWright98
00sabato 3 dicembre 2011 22:40
per il nickname, di solito uso questo. anche se mi sembra quasi strano a volte, non lo trovo mai occupato. se è così, penso che è perché mi sono già iscritta. allora effettuo il login con una password che spesso e volentieri è uguale a quella di un sacco di altri siti e va tutto bene.... con me il sistema funziona, ho una memoria abbastanza buona ma che spesso fa cilecca! [SM=g27989] [SM=g27988] [SM=g27990]
HanneliMustaparta
00venerdì 16 agosto 2013 16:56
Io uso nome e cognome, comunque ho fantasia zero.
Quella che ama i Beatles
00lunedì 26 agosto 2013 19:25
Alloooora *si schiarisce la voce* il mio nick ha una storia più lunga e tenebrosa(?). Un giorno ero uscita con delle mie amiche, a una di loro, dopo poco, squillò il telefono, era la madre. Stavo vicino a lei, inoltre aveva il volume della chiamata piuttosto alto, quindi sono riuscita a sentire stralci di conversazione.
"Me Vale, dove stai?" "Eh mo siamo scese dall'autobus, ci stiamo avviando..." "Ricordami, con chi stai?" "Con Irene, Martina e Ilaria..." "Ah, quella che le piacciono i Beatles?" "Sì, lei." Niente, poi si salutarono e finì lì. Ci mettemmo a ridere per via del fatto che la madre mi avesse ricordata proprio per via della mia sfegatata passione, i Beatles, e questo fatto mi tornò in mente al momento di iscrivermi su EFP e sul forum. I Beatles praticamente mi contraddistinguono, ormai, chi mi conosce sa quanto li amo. E così venne il mio nick: invece di Quella che le piacciono i Beatles, lungo e con un errore di grammatica, ho preferito Quella che ama i Beatles. :333
Hikaru no hime
00domenica 1 settembre 2013 17:13
anch'io ho seri problemi a scegliere un nick. Prima di scegliere questo ci ho messo secoli, soprattutto per il fatto che erano tutti occupati. Io uso vari nick su diversi siti, in generale li cambio a seconda dell'argomento che affronta quel sito. Hikaru no hime lo uso per tutto ciò che riguarda anime e manga. Se invece frequento siti che parlano di altro cambio ''nome''. Anch'io su efp avevo sbagliato a scrivere il nome, mi ero mangiata la ''i'' di hikaru, però ho avuto la ''forza'' di chiedere di cambiarlo [SM=g27985]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:17.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com