Il popolo del centrosinistra ha il morale sotto i tacchi.....

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
angep65
00lunedì 28 aprile 2008 17:54
Serve un gesto di responsabilità.....
La vittoria di Alemanno a Roma deriva soprattutto dall'astensionismo dell'elettorato di centrosinistra demoralizzato dall'esito delle elezioni politiche!
Urge un gesto di responsabilità da parte di chi ha condotto al disastro del 13 e 14 Aprile il Pd.
Solamente un nuovo inizio affidato alle menti più lucide di tutta l'opposizione, nessuna componente esclusa, potrà far rinascere quella speranza senza la quale è preclusa
ogni possibilità di futuro riscatto.

angep65
Socialdemoc®atico
00martedì 29 aprile 2008 08:49
Beh, cantare per la gioia non è il caso, ma neppure il morale sotto i tacchi.
Ora la risterzata a sinistra si manifesterà senza alcuna notte dei lunghi coltelli, e finalmente ci sarà una forza unitaria del centrosinistra.

Al centro rimaranno le riesumazioni delle salme .....
eccebombo§
00martedì 29 aprile 2008 09:41
Re:
Socialdemoc®atico, 29/04/2008 8.49:

Beh, cantare per la gioia non è il caso, ma neppure il morale sotto i tacchi.
Ora la risterzata a sinistra si manifesterà senza alcuna notte dei lunghi coltelli, e finalmente ci sarà una forza unitaria del centrosinistra.

Al centro rimaranno le riesumazioni delle salme .....



quoto.
e aggiungo che con i nodi che stanno per venire al pettine nel mondo occidentale, la riflessione nel pd e dintorni, auspicata non solo da angep65 ma da tutti i non berluscones sensati, potrà avvenire con tutta calma visti i problemi insolubili che dovrà affrontare nei prossimi anni chiuque governi.

angep65
00martedì 29 aprile 2008 23:19
Se ho ben capito.....
Se ho ben capito, si pensa che il prode Walter, dopo adeguata sterzata a sinistra, sdegnando altezzosamente ogni alleanza con il CENTRO, ed approfittando di chissà quali sconvolgimenti socioeconomici a livello internazionale, dovrebbe condurre il Pd al trionfo nel 2013.....
Mi viene in mente Willy il coyote, oppure 'Peppe er Pantera' ne 'I soliti ignoti', quando, dopo aver abbattuto il fondello sbagliato, pensava di poter ancora fare in tempo a svaligiare il Monte di pietà
(ma poi Mastroianni gli fa capire che non ce l'avrebbe fatta mai.....).
Ragazzi, ve lo dico col cuore in mano, scendete dal pero, come ha consigliato Antonio Polito a Veltroni dalle colonne del 'Riformista', altrimenti i vostri figli troveranno la destra al governo.
Berlusconi nel 2006, avendo perso le regionali 12 a 2, contro PRODI, dopo un quinquennio di governo quasi del tutto fallimentare, ha, sfruttando i mezzi a sua disposizione che ben conoscete, praticamente impattato le elezioni politiche, vinte la volta precedente con un distacco molto contenuto su Rutelli.
Come potete pensare che nel 2013, forte dell'esperienza passata, assetato di Quirinale, reduce da una vittoria con oltre 9 punti di distacco, controllando probabilmente la gran parte dei poteri locali, possa essere scofitto dal diplomato in cinematografia nonchè ex direttore dell''Unità'?
Se Veltroni rimane alla guida del Pd è solo perchè si accontenta, lui e chi lo sostiene, degli avanzi di potere che Sua Emittenza gli lascerà in quanto leader di un'opposizione sconfitta in partenza, rassegnata, non competitiva.
Se non si vuole che la destra governi a tempo indeterminato, il Pd deve fare una crociata vincente guidata dal CENTRO e tornare poi al sistema proporzionale, senza il quale le forze di centrosinistra vinceranno le elezioni una volta ogni 30 anni.
NON RIMANE ALTRO DA FARE CHE SPERARE CHE LA LUCE DELLA RAGIONE ILLUMINI LE MENTI DEI DIRIGENTI DEL PD.

angep65
angep65
00mercoledì 30 aprile 2008 00:13
Mi rendo conto che.....
Mi rendo conto di essere una 'rara avis' tendente al 'disadattato' in un Italia che per il 55% circa inneggia al Berlusca e non è del tutto scevra da venature neofasciste, e per il 35% circa è ancora obnubilata da quel modo distorto e miope di interpretare la realtà socioeconomica, tipico retaggio dell'eredità ideologica del vecchio PCI, che spinge purtroppo oggi il popolo di sinistra a credere alle panzane di Veltroni.
CONSAPEVOLE DEL MIO ESSERE 'NELLA MINORANZA DELLA MINORANZA', MI RITIRO IN BUON ORDINE, SPERANDO FORSE INVANO CHE LA BUONA FEDE DEL 35% DI SINISTRA SI TRASFORMI IN BUON SENSO.
PERSONALMENTE, INFATTI, PREFERISCO I SOGNATORI IDEALISTI, COME MOLTI A SINISTRA, AI CINICI SENZA SCRUPOLI, COME MOLTI A DESTRA, MA RICORDO CHE OSCAR WILDE SCRISSE CHE LA SOCIETA' PERDONA SPESSO I CRIMINALI, MAI I SOGNATORI.....

angep65
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:38.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com