Il papà di Goldrake a Napoli

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
diana81
00lunedì 19 marzo 2007 19:44
Il mito dei cartoni animati giapponesi, Go Nagai, sarà l'ospite d'onore della Comicon a Napoli dal 27 al 29 aprile



ecco l'articolo:

Spazio al fumetto, alle mostre, agli eventi espositivi monografici e ai grandi ospiti internazionali: Napoli Comicon giunge alla sua nona edizione e riparte dal "blu".

"Blu" come lo spazio fantascientifico, come l’oceano, come l’erotismo; blu come elemento-chiave della stampa tipografica dei fumetti in quadricromia, accanto al magenta, al giallo e al nero (la celebre sequenza CMYK). Napoli Comicon riparte da questo colore primario e la sua nona edizione inaugura un interessante ciclo che, nei prossimi anni, celebrerà i quattro colori fondamentali.

Unica manifestazione europea dedicata al fumetto che si svolge all’interno di una location altamente suggestiva — quel cinquecentesco Castel Sant’Elmo che domina la città di Napoli dall’alto della collina del Vomero — Napoli Comicon si terrà dal 27 al 29 aprile 2007 diventando una imperdibile occasione per incontrare un’autentica leggenda vivente del mondo del fumetto: il maestro Go Nagai ha scelto, infatti, Napoli Comicon per tornare in Italia dopo ben quindici anni di assenza. In occasione della sua venuta al Festival partenopeo, D/Visual presenterà in formato DVD, per la prima volta al di fuori dei confini giapponesi, la serie televisiva di Atlas UFO Robot per far rivivere le emozioni e i ricordi dei più celebri manga della storia della televisione.

DA FANTASCIENZA.COM
djufo
00lunedì 19 marzo 2007 19:57
Topic già esistente QUI.

Diana leggi con più attenzione il forum, non sei una utente nuova. [SM=x53150]

Chiudo.

[Modificato da djufo 19/03/2007 19.57]

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:07.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com