Il nuovo numero 9 della Lazio

Full Version   Print   Search   Utenti   Join     Share : FaceboolTwitter
Pages: [1], 2
ℬaruch
00Wednesday, February 24, 2016 11:22 AM
Facciamo un po' di nomi? Perché questo sì, perché questo no. Per esempio in Argentina c'è qualcuno buono? E a Est?

Budimir: lo conosco poco, ma non mi pare il profilo per essere il nuovo centravanti titolare

Lapadula: lo conosco meglio, animale d'area di rigore, anche lui però è un azzardo da proporre titolare da subito. E poi c'è la Juve

Pucciarelli: mi piaciucchia, ma sarebbe una scommessa anche lui

Immobile: qui dentro pochi estimatori, lo so. Ma fino a prova contraria (profilo migliore per età/prezzo) io lo terrei in caldo

Pavoletti: a me non fa impazzire, ha fiuto e tecnica ma non lo vedo trascinatore delle masse

Paloschi: dovesse fallire in Inghilterra... Però restiamo nel campo del non esaltante

Barbosa: vecchio nome di Drenai, ormai fuori portata

Janssen: è esploso nell'Az Alkmaar, ma è proprio questo il problema, dopo Hoedt credo non potremo più fare affari con loro

De Jong: macchina da guerra in Olanda, con ogni probabilità fuori portata

Milik: nome sempre d'attualità, lo prenderei di corsa

Van Persie: no, per favore

Dost: si è appena rotto il metatarso, riflettori meno puntati su di lui, contratto in scadenza nel 2017. Perché no?

Lasogga: bomberone d'altri tempi, sarebbe tra le mie primissime scelte. Ma ad Amburgo è un piccolo eroe

Batshuayi: beh, lo inserisco ma anche lui, dovesse cederlo il Marsiglia, sarebbe fuori portata ormai

Guidetti: 5 gol nelle ultime 5 col Celta dopo tanta panchina. M'è sempre piaciuto, magari al Celta interessa la plusvalenza, ma: bisognava prenderlo a zero, e non segna troppo finora

Hernandez: proprio lui, l'Abel ex del Palermo. Continua a segnare gol a grappoli con l'Hull (capocannoniere) e in nazionale. A me non dispiacerebbe, ha l'età giusta per riprovarci
Drenai71
00Wednesday, February 24, 2016 11:47 AM
batsuahy al momento è in rotta col marsiglia, ha litigato con michel e ha perso il posto da titolare. magari se te lo lavori e si impunta finiscono col rivenderlo a prezzo scontato. è comunque un profilo diverso da quello che mi aspetto (tipo immobile, gente da "recuperare" dopo che il loro prezzo però è gia salito).

il problema di queste liste è che per finirci dentro i nomi devono essere in un certo senso gia esplosi a un qualche livello, sennò noi non li conosceremmo.

comunque per giocare, i nomi che mi stuzzicano di piu della tua lista sono il mio ex pupillo gabigol e milik. entrambi però andavano presi l'anno scorso. milik ad esempio l'ajax lo sta tenendo proprio per far aumentare il valore del cartellino. l'anno che esplode sul serio lo cederanno (ma a un club di possibilità superiori a noi).
potremmo inserirci solo se viceversa facesse cilecca per un paio d'anni, a quel punto l'ajax lo sostituirebbe col prossimo progetto di giocatore e se tu continui a credere nelle sue potenzialità (a volte i centravanti maturano tardi) te lo prendi scontato. ma se parliamo di giugno, non la vedo possibile.

io, credo di averlo gia scritto, mi aspetto 2 acquisti in attacco, una giovane promessa proveniente da qualche campionato fuori dai nostri radar come poteva essere gabriel barbosa l'anno scorso (sudamerica o europa periferica) e uno low cost gia testato in italia, tipo a me andrebbe bene pure un lapadula in prestito (oltre a djordjevic che non credo cederemo dopo una stagione così disastrosa) tanto l'acquisto da "investimento" è l'altro.
ℬaruch
00Wednesday, February 24, 2016 11:56 AM
Lasogga e Hernandez non ti stuzzicano? E hai altri nomi tra quelli meno noti o tra i decaduti?
est1900
00Wednesday, February 24, 2016 12:17 PM
Budimir: Mi ricorda Miro Klose, quando ancora giocava a calcio. Molto movimento, bravo nella copertura palla, nei fraseggi. SI

Lapadula: Super SI ma andava preso a Teramo. Ora è già tardi

Pucciarelli: No (Sperando mi faccia cambiare idea sabato)

Immobile: SI

Pavoletti: NO, giocatorino per me

Paloschi: NO. Na pippa

Barbosa: non conosco

Janssen: non conosco ma voglio un centravanti. Un cazzo di centravanti con la C maiuscola. Lo è? Allora sì.

De Jong: come sopra

Milik: di quelli detti finora, il migliore.

Van Persie: non mi dispiacerebbe. Magari in abbinata al Budimir di turno.

Dost: Buono, SI

Lasogga: Non conosco.

Batshuayi: Inarrivabile ormai

Guidetti: Non mi ha mai entusiasmato

Hernandez: Segnerà pure ma per me rimane na mezza figura. 


Aggiungo in coda altri due papabili che a me garberebbero parecchio (il secondo solo incosciamente): Zaza e Balotelli.



PS: per me non arriverà nessuno di questi. 

Drenai71
00Wednesday, February 24, 2016 12:19 PM
hernandez finchè l'ho seguito (in italia e in nazionale) non mi è mai piaciuto, ho sempre pensato fosse un giocatore molto stupido (perlomeno calcisticamente) ma non l'ho mai visto di recente, può darsi che sia maturato.
lasogga sarebbe una scelta safe, diciamo sicuramente un bell'upgrade rispetto a djordjevic, ma non so se è il tipo di profilo che cerchiamo quest'anno (25 anni, gia noto in bundesliga). intendiamoci se prendiamo uno così non mi lamento, solo che non ce lo vedo nella strategia di ricerca del "campione futuro". un profilo del genere me lo aspetterei se fosse a zero o comunque prendibile a poco per qualche impiccio, allora sì.

purtroppo nomi non ne ho, non riesco piu a seguire granchè fuori dal'italia, tu sei sicuramente molto piu informato di me.
ReflexBlue74
00Wednesday, February 24, 2016 1:32 PM
La mia nefasta previsione l'ho scritta nell'altro topic. Per giocare aggiungerei Mitroglou, Aboubakar e... Sanabria. [SM=g27987]
ReflexBlue74
00Wednesday, February 24, 2016 1:39 PM
Ah, un giocatore che mi ha sempre intrigato è Zapata dell'Udinese. Secondo me ha potenzialità ancora inesplorate.
Drenai71
00Wednesday, February 24, 2016 2:02 PM
per me invece è proprio il tipico giocatore che ha zero potenzialità inespresse, nel senso che questo è e questo resterà per sempre. il suo tetto è denis (anzi per me il miglior denis era piu forte).

ma il punto è che io NON VOGLIO che il prossimo centravanti della lazio sia un duvan zapata :( ho riposto tante speranze nell'estate del dopo klose, saranno 2 anni che aspetto...
vedermi arrivara zapata mi deprimerebbe.
vorrei uno che mi faccia intravedere la possibilità di diventare veramente forte. la certezza chiaramente no, non ce l'hai mai e non potremmo permettercelo, per fare un parallelo mi accontenterei di un keita centravanti.
alenboksic71
00Wednesday, February 24, 2016 2:08 PM
La mancanza di Sky non mi fa commentare tutti i nomi fatti.
Vorrei solo porre l'accento sul fatto che dopo un anno brutto si è sborsato qualche soldo. E questa estate sicuramente 1/2 big partiranno con grano fresco in cassa.
Coi parametri zero non sempre si può fare bene.
Ma è anche difficile fare peggio della triade Djo/Klo/Matri.
Dei nomi che conosco, senza svenarsi andrebbero bene (discretamente) Pavoletti e Immobile. Paloschi no grazie e Hernandez lo ricordo sempre rotto. Ma abbiamo un bisogno estremo di un giocatore che segni almeno una quindicina di gol e, abbia un minimo di appeal sul pubblico, come fu Klose a suo tempo. Sempre considerando che l'anno prossimo rischiamo seriamente di non fare le coppe.
ReflexBlue74
00Wednesday, February 24, 2016 2:56 PM
Re:
Drenai71, 24/02/2016 14:02:

per me invece è proprio il tipico giocatore che ha zero potenzialità inespresse, nel senso che questo è e questo resterà per sempre. il suo tetto è denis (anzi per me il miglior denis era piu forte). ma il punto è che io NON VOGLIO che il prossimo centravanti della lazio sia un duvan zapata :( ho riposto tante speranze nell'estate del dopo klose, saranno 2 anni che aspetto... vedermi arrivara zapata mi deprimerebbe. vorrei uno che mi faccia intravedere la possibilità di diventare veramente forte. la certezza chiaramente no, non ce l'hai mai e non potremmo permettercelo, per fare un parallelo mi accontenterei di un keita centravanti.



Non è di certo il mio attaccante preferito, ma secondo me gli manca "solamente" la cattiveria. Che per un attaccante può essere un difetto che si posa sulla sua carriera come una pietra tombale. Però se trova l'allenatore giusto..

Se immaginate il giovane prospetto da coltivare, ma già sufficientemente noto in campo internazionale e pronto per fare il titolare (De Vrij o Anderson, per capirci), temo che le vostre aspettative rimarrano deluse.
Drenai71
00Wednesday, February 24, 2016 2:59 PM
butto lì un'idea strampalata:
come lo vedreste il prestito di jovetic se il city gli pagasse una buona metà dell'ingaggio?

io ho sempre avuto un debole per lui, e per me è un centravanti, anche se chiaramente anomalo.
Drenai71
00Wednesday, February 24, 2016 3:08 PM
Re: Re:
ReflexBlue74, 2/24/2016 2:56 PM:


Se immaginate il giovane prospetto da coltivare, ma già sufficientemente noto in campo internazionale e pronto per fare il titolare (De Vrij o Anderson, per capirci), temo che le vostre aspettative rimarrano deluse.



beh certo che mi aspetto esattamente questo.

2013 anderson
2014 devrij
2015 milinkovic
2016 ?

ogni anno abbiamo dedicato una decina di milioni a un prospetto di presumibile grande valore potenziale, in tutti i reparti tranne il centro dell'attacco, dove quest'anno ti liberi dell'ingaggio piu pesante della rosa, oltre a almeno una cessione pesante gia data per scontata. ovvero avremo il ruolo scoperto e sia disponibilità per il cartellino che per l'ingaggio.
se non quest'anno, quando?
est1900
00Wednesday, February 24, 2016 3:09 PM
Re:
Drenai71, 24/02/2016 14:59:

butto lì un'idea strampalata: come lo vedreste il prestito di jovetic se il city gli pagasse una buona metà dell'ingaggio? io ho sempre avuto un debole per lui, e per me è un centravanti, anche se chiaramente anomalo.



Io lo adoro. Lo trovo calcisticamente sublime.

Ma io davanti voglio una bestia, un figlio di puttana.
Uno che si nutra del sangue nemico. Che fa il gol sul 5-0 ed esulta. Un Pippo Inzaghi dei nostri tempi, insomma.
E bada bene che non è il mio prototipo di centravanti perfetto (che corrisponde al nome di Diego Milito).

Ma l'atavica assenza di un bomber mi sta facendo sognare qualunque tipo di centravanti, purchè la butti dentro spesso e volentieri.

Drenai71
00Wednesday, February 24, 2016 3:32 PM
a proposito di nomi non presenti nella lista di baruch, spulciando lazionet qualcuno ha fatto il nome di mitrovic, uscito dai radar quest'anno vista la pessima stagione sia personale che del newcastle.
fatta la tara all'impossibilità di comprare in premier a prezzi decenti, è un prospetto (che a me non ha mai entusiasmato) ancora giovane che prenderesti in un momento adatto (club retrocesso, annataccia).
ReflexBlue74
00Wednesday, February 24, 2016 6:36 PM
Mitrovic lo proposi l'anno scorso, ma faceva schifo a (quasi) tutti.

Ma il figlio del Cholo Simeone? È buono?
Drenai71
00Wednesday, February 24, 2016 7:15 PM
a me non piace, l'ho scritto. mi dispiacerebbe se investissimo pesantemente su di lui dal punto di vista del gusto personale ma vorrebbe dire che tare ci crede e in genere lui ci capisce molto piu di me.
però se la lazio lo prendesse a cifre umane (massimo 15 a mio avviso) sarebbe un tipo di acquisto su cui non puoi criticare dal punto di vista della strategia, al massimo puoi dire a me non piace il giocatore.

simeone jr sta giocando titolare nel banfield, nel campionato argentino che è iniziato da poco.
io l'ho visto giocare solo nelle sintesi con la nazionale under20, per quello che puo valere il calcio giovanile (pure il nostro sani pareva un fenomeno e adesso chissà che fine ha fatto), e non è uno che ruba l'occhio dal punto di vista della tecnica o delle giocate. a suo merito va detto che si vede che ha fiuto del gol, è rapido, essenziale, diciamo un tipo alla inzaghi.
è un peccato che il campionato argentino sia sparito dalla tv, lo seguivo con piacere finchè era su sportitalia.
ℬaruch
00Wednesday, February 24, 2016 8:21 PM
Anche io non sono un fan di mitrovic, mentre simeone mi dà la stessa impressione di drenai. Sani purtroppo, dopo un anno a Gerusalemme e un altro in Svezia, non ha superato il provino col Sarajevo ed è svincolato
cuchillo76
00Wednesday, February 24, 2016 8:28 PM

Ne conosco davvero pochi. Direi solo quelli che giocano in Italia e Van Persie.


Lapadula è, oramai, fuori portata. Grande giocatore. Dotatissimo. E' uno con una tecnica sopraffina e che sa pure segnare. Connubio rarissimo.
Immobile e Pavoletti, manco ammazzato.
Budimir, non me la conta giusta. Mi sembra un Rebonato, un Marulla, uno di questi. Non mi pare abbia lo stigma del grande giocatore.
Paloschi, mi piace ma un vero salto di qualità tecnico non lo ha fatto. Rimane un Inzaghi dei poveri.
Hernandez, me lo ricordo sempre e solo rotto.
Guidetti, capace che come Ederson, daje e daje lo prendiamo...


Er Matador
00Friday, February 26, 2016 11:11 AM
BUDIMIR: se lo si propone come IL centravanti, l’investimento pesante che ci risolve i problemi in fase realizzativa, non scherziamo.
Se lo si propone come UN centravanti, per completare il reparto in alternativa al titolare, a un prezzo favorevole può essere un’idea.
Un limite, che mi sembra di aver intuito: tende a fare sempre la stessa cosa

LAPADULA: unica obiezione, la scarsa duttilità: se la squadra gioca per lui, la ricambia alla grande; se tocca a lui adattarsi, perde parecchio anzi troppo. Ma ormai è in area Juventus

PUCCIARELLI: trequartista-seconda punta, che io sappia, non centravanti. Piacevole, ma leggerino e troppo dipendente dal modo di giocare dell’Empoli

IMMOBILE: il corrispondente in campo del boemo, non a caso suo mentore, per l’ottusità di saper giocare in un modo solo. Per carità...

PAVOLETTI: il problema è che costerebbe come un titolare e vale come una riserva. Lo si potesse prendere per poco, anche in questo caso a completare il reparto, sarebbe un discreto colpo: centravanti completo e abbastanza concreto. Limite principale: la scarsa continuità

PALOSCHI: vedi Cuchillo

MILIK: sono rimasto stupito leggendo l’età (classe 1994): quando è arrivato all’Ajax, a tre anni? Di gran lunga la candidatura più verosimile

VAN PERSIE: Van Basten, a questo punto: tenuta fisica solo leggermente peggiore e spocchia un po’ più giustificata

DOST: da valutare se il recente infortunio dipende da una fragilità strutturale, non rara negli altissimi e longilinei. Buon finalizzatore, mi convince meno per la partecipazione ai movimenti d’insieme: sembra uno di quelli che segnano, ma non fanno segnare molto gli altri. Nome interessante, comunque

GUIDETTI: un altro che credevo più anziano (classe 1992), dato che se ne parla dai tempi di Biondini e Parolo: che poi è arrivato davvero, e in questo formerebbe un curioso tandem col pupillo di Pioli. Integrità fisica non un granché, o mi sbaglio?

HERNANDEZ: pensavo il Chicharito... Elemento da gol d’autore, non da tanti, maledetti e brutti

ZAPATA: Duván, buon cambio per alzare il muro in certi finali di partita, secondo me non ha la testa per giocare dal primo minuto. Interessante come cambio acquisito a parametro zero, nulla più

MITROGLOU: con l’accento sulla prima, tanto per portarci avanti. :) Centravanti dalle doti non banali, ma che lascia sempre una sensazione di incompiutezza.
Il pro: è quello che ha spaccato la faccia a Manolàs, non male come introduzione al derby.
Il contro: sarà un pregiudizio, ma uno che esulta con riferimento ad armi da fuoco sa tanto di testa calda, se non direttamente di un coglione, e non ne abbiamo bisogno.
Profilo tecnico da valutare, in ogni caso
ℬaruch
00Friday, April 22, 2016 9:19 AM
Belotti. Fino a quanto sborsereste per lui? Magari al Toro servono soldi per riscattare Immobile. E poi altra domanda: cambiereste Keita con Gabbiadini?
Drenai71
00Friday, April 22, 2016 9:42 AM
1) belotti lo sai che a me è sempre piaciuto, ma non sborserei piu di 8/10, pagandolo di piu rischia di diventare una remissione in caso di cessione futura visto che in generale gli italiani è molto difficile piazzarli bene all'estero.


2) no. keita può essere deludente ad oggi, ma si capisce facilmente come puoi utilizzarlo al meglio. gabbiadini viceversa a me non è mai piaciuto. lo trovo un'incompiuta ovunque lo schieri se non in un attacco a 2 punte (come seconda). senza contare che ha 4 anni di piu, magari keita fra 4 anni è un fuoriclasse.

Mark Lenders (ML)
00Friday, April 22, 2016 1:21 PM
Re:
ℬaruch, 22/04/2016 09.19:

Belotti. Fino a quanto sborsereste per lui? Magari al Toro servono soldi per riscattare Immobile. E poi altra domanda: cambiereste Keita con Gabbiadini?



Per me in questo momento Belotti non può valere più di 10. Mi è sempre piaciuto, forse è per questo che giudico la sua esplosione appena sufficiente. Perché mi aspettavo di più, mi aspettavo che da ex centravanti dell'Under 21 approfittasse del vuoto che c'è nel ruolo per scalare anche la nazionale maggiore. Magari è solo questione di tempo, e però ho la sensazione che se vai a chiederlo al Torino quelli sparano da 15 in su. Così come l'Empoli dice che 10 milioni vanno bene per una gamba di Tonelli. Poi tutti bravi a dire che in Italia non si punta sui giovani italiani, ma il motivo c'è ed è questo: costano troppo rispetto a quanto valgono. E la colpa è molto più dei piccoli club che dei grandi. Tornando alla domanda, mi chiederei se con 15 c'è qualcuno di più bravo prendibile in giro per l'Europa. Se non c'è ben venga Belotti, con la speranza che possa continuare a crescere.

Keita-Gabbiadini: ancora un mese fa avrei risposto di no. E non perché (al contrario di Er Matador) non stimi Gabbiadini. Che comunque - come giustamente nota Drenai - non è un numero 9 ma un numero 11. In questo momento il mio ideale possibile è una Lazio con Mihajlovic in panchina e con il 4-4-2 come modulo base, quindi Gabbiadini sarebbe molto più utile di Keita, sia tatticamente che come uomo di Sinisa. Per fare il quarto a sinistra di centrocampo serve una maggiore propensione al sacrificio di quanta ne abbia Keita e lì mi giocherei la carta Giaccherini. Ovviamente per finanziare una rivoluzione del genere servono cessioni e quindi Keita, Anderson e pure Biglia li darei via. Candreva invece col 4-4-2 mi servirebbe, non se ne trovano tanti come lui. C'è il problema della motivazione, ma tra ritocco all'ingaggio e fascia di capitano (bleach) qualche margine di trattativa per me ancora esiste.
Er Matador
00Sunday, April 24, 2016 5:26 AM
Re:
ℬaruch, 22/04/2016 09.19:

Belotti. Fino a quanto sborsereste per lui? Magari al Toro servono soldi per riscattare Immobile. E poi altra domanda: cambiereste Keita con Gabbiadini?


1) Credo che la domanda vada fermamente subordinata a una considerazione: in quale modulo si intende inserirlo?
Un 4-3-3, nel quale giostrerebbe da punta unica? O uno schieramento che di attaccanti ne preveda due?
Sì, perché Belotti, checché se ne dica, non è affatto un centravanti.
O, meglio, può svolgere le mansioni di centroboa, ma con l'effetto collaterale di arrivare sfiatato e impreciso al tiro: praticamente Đorđević l'anno scorso, e non è ciò che ci si aspetta dal mercato.
Il massimo lo dà potendo spaziare liberamente su tutto il fronte, con un centrale che svolge il lavoro sporco e apre gli spazi: ruolo occupato nel Torino da Immobile, il quale - e non a caso - nella seconda esperienza in granata si è fatto apprezzare più come gregario che come finalizzatore.
Belotti mi piace per la combinazione di doti atletiche e tecniche, nonché per quel pizzico di sfrontatezza che fa tanto bomber.
Ma non è un centravanti, e in ogni caso non lo valuterei oltre gli 8-10 milioni

2) No: Keita, se non altro, è inutile in più ruoli.
Fermo restando che preferirei entrambi, e tutte le eterne promesse del genere, a distanza siderale dalla Lazio
ReflexBlue74
00Sunday, April 24, 2016 10:59 PM
Tocca capire che tipo di centravanti cerchiamo.
Il 4-3-3, modulo ormai consolidato e imposto dal direttore sportivo, si presta a diverse interpretazioni: finalizzatore e due ali a servizio; centravanti che fa da sponda agli inserimenti degli esterni; addirittura un trequartista che fa da elastico tra prima e seconda linea stile Spalletti.

Al contrario del Matador penso che Belotti sia destinato a fare il centravanti. Mobile, generoso, flessibile ma sempre centravanti. Un po mi ricorda Casiraghi. Meno potente, più agile. Piede non caldissimo per quanto visto finora. Ma gli attaccanti possono iniziare a segnare anche dopo i 24/25 anni.
alenboksic71
00Tuesday, April 26, 2016 11:14 AM
Vedendo questa stagione, mi sarebbe sufficiente avere un centravanti che non incespichi a 5 metri dalla porta (sempre che non ci si rompa una tibia) dopo aver toccato una palla in tutta la partita, uno di 39 anni, e uno scarto di tutta Italia.
Già saremmo un passo avanti.
ReflexBlue74
00Tuesday, April 26, 2016 12:21 PM
Djordjevic rimane. Sperarare che comprino un centravanti titolare e un'alternativa più forte di Djordjevic è pura illusione. Ne arriverà uno, poi vedremo se ne affiancheranno un terzo: una scartina, un giovane, Perea...
ℬaruch
00Tuesday, April 26, 2016 12:55 PM
Non sottovalutiamo l'ipotesi Coda, o Donnarumma

Comunque ho fatto questo lavoro per Lazio Page: il Verona ha fatto più tiri in porta di noi, che siamo dietro solo al Frosinone per precisione


Drenai71
00Wednesday, April 27, 2016 1:26 AM
Re:
ReflexBlue74, 26/04/2016 12.21:

Djordjevic rimane. Sperarare che comprino un centravanti titolare e un'alternativa più forte di Djordjevic è pura illusione. Ne arriverà uno, poi vedremo se ne affiancheranno un terzo: una scartina, un giovane, Perea...




stessa idea.
prego solo che quell'uno sia veramente buono.
Mark Lenders (ML)
00Wednesday, April 27, 2016 11:55 AM
Si leggono tanti nomi (oggi Pellè, ormai panchinaro nel Southampton e in scadenza 2017) ma nessuno veramente entusiasmante. Anche al netto delle cessioni per il momento non c'è, tra le voci in entrata, il nome di un De Vrij. Se stiamo a quel che si legge più che una rivoluzione si rischia un ulteriore ridimensionamento...
ReflexBlue74
00Wednesday, April 27, 2016 12:21 PM
Pellè coincide preciso preciso al profilo sul quale immagino stiano lavorando: italiano, esperto, stipendio contenuto. Pellè, Pavoletti, Okaka, Immobile (magari)... Il Floccari della situazione.

O questi qua o un'operazione alla Klose (Van Persie? Huntelaar?). Profili come Yilmaz o Djordjevic sarebbero già usciti.

Giovani di prospettiva scordateveli proprio.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa click here
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 8:02 PM.
Copyright © 2000-2020 FFZ srl - www.freeforumzone.com