Il mostro di Montauk

Full Version   Print   Search   Utenti   Join     Share : FaceboolTwitter
Akyaky
00Monday, August 4, 2008 7:47 PM
le foto di una "creatura" trovata su una spiaggia di new york scatenano ipotesi fantasiose
Il mostro di Montauk fa impazzire il web
È un cane? Una tartaruga senza guscio? Un esperimento andato male? O solo una campagna di marketing virale?

«Montauk monster»: ecco quello che decine di migliaia di navigatori americani digitano compulsivamente in Google per trovare qualche informazione sul fenomeno web del momento. Una vera mania scatenata da un paio di immagini che inquadrano una "creatura" misteriosa ritrovata sulla spiaggia di Montauk, a Long Island (New York).


La "creatura" di Montauk
MARKETING - Un essere dall'aspetto vagamente demoniaco, un po' cane e un po' rapace, sul quale si sono buttati a pesce i teorici della cospirazione, che su Internet vanno a nozze. Il blogger che per primo ha pubblicato la foto ha subito sottolineato che il "mostro" è stato trovato non lontano dalla "Plum Island Animal Research Facilities", struttura del governo americano che si occupa di malattie animali. In breve il caso sembrava chiuso con l'ipotesi più ragionevole, quella di uno scherzo legato a una campagna di marketing virale per una nuova serie animata di Cartoon Network. Ma la tv ha negato decisamente, chiudendo la pista.

URBAN LEGEND - D'altronde l'origine stessa delle immagini è tipica delle leggende metropolitane. «Ero a una festa questo fine settimana e ho incontrato una coppia che era disorientata da questa foto». I soliti non meglio precisati "amici" che alimentano tutte le "urban legend" (una tv locale ha poi intervistato tre amiche che sostengono di aver scattato le immagini in questione). Diverse ipotesi restano in pista al momento, ma nessuna sembra essere del tutto convincente: un cane, una tartaruga senza guscio, un procione, una nutria. Oltre a quelle più fantasiose (un esperimento su animali andato male, un gargoyle, un alieno) e al suggerimento più sensato (la "photoshoppata"), che resta in cima alla lista. La caccia alla verità resta aperta.

Paolo Ottolina da www.corriere.it



Spero che scoprano di che si tratta... per essere strano è strano!
Akyaky
00Wednesday, August 13, 2008 7:46 PM
Era un procione.....
Ok io ci avevo provato ma il mio presunto mostro ha avuto "vita" breve. Come documenta ampiamente questo articolo si tratta di un procione in decomposizione...

www.criptozoo.com/absolutenm/templates/skin.asp?articleid=221&...

A proposito, questo sito è interessante e molto adatto a questra sezione.
Marina.celta
00Sunday, August 17, 2008 9:45 PM
Un procione dici? Ho visto l'articolo, molto ben documentato devo dire. Ma a me francamente era sembrato uno strano bovinide con un becco. Non proprio n procione, insomma. Tant'è che avevo immaginato fosse uno scherzo fatto al photoshop. Ora però comincio a non esserne più tanto sicura....
Akyaky
00Friday, August 22, 2008 11:08 PM
no... non lo dico io procione, i procioni ce li ho in mente in tutt'altro modo...

lo dice l'articolo e mi sono fidata...
Akela il solitario
00Monday, September 1, 2008 6:58 PM
Il sito linkato da Akyaky lo conosco bene anche io, sembra molto attendibile e obiettivo.
Spesso capita che cadaveri in decomposizione destino molte polemiche, come nei casi di carcasse in putrefazione di grandi animali marini che alle volte vengono ritrovati sulle spiagge.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa click here
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 9:23 PM.
Copyright © 2000-2020 FFZ srl - www.freeforumzone.com