Il mondo piange Big Luciano

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
bentoribeiro
00giovedì 6 settembre 2007 09:04
l tenore si è spento a Modena all'età di 71 anni. Da tempo lottava contro un tumore al pancreas. La conferma dal suo manager.


MODENA - Il mondo della lirica è in lutto. Luciano Pavarotti è deceduto questa mattina a Modena alle 5 del mattino. Lo ha confermato con una email all’agenzia di stampa Associated Press il suo manager, Terri Robson. «Il Maestro - si legge nella nota - ha combattuto a lungo una dura battaglia contro un cancro al pancreas che alla fine gli ha tolto la vita. Mantenendo l’approccio che ha caratterizzato tutta la sua vita e il suo lavoro, è rimasto positivo fino all’ultimo istante della sua malattia». Pavarotti, 71 anni, era nato a Modena il 12 ottobre 1935. E' stato il tenore più famoso al mondo degli ultimi trent'anni. La sua è stata una vita tutta dedicata alla lirica.
LA MALATTIA - Operato per il tumore al pancreas l'anno scorso, Pavarotti aveva avuto nei mesi scorsi un peggioramento mentre si trovava nella sua casa sulle colline di Pesaro e l'8 agosto era stato ricoverato con difficoltà respiratorie e febbre alta. Dopo la degenza, che si era prolungata più del previsto, era tornato a casa, ma a Modena, seguito dai medici del dipartimento di oncologia.
I GUAI COL FISCO - Negli ultimi anni Pavarotti era balzato agli onori delle cronache non solo per le proprie prestazioni artistiche ma anche per alcune grane fiscali che aveva avuto negli anni Novanta. Il 28 luglio 2000 patteggiò infatti con l'erario il pagamento di 25 miliardi di lire a chiusura di un lungo duello con gli agenti delle tasse. Quando si presentò nell'ufficio dell'allora ministro delle Finanze, Ottaviano Del Turco, per consegnargli un assegno a dieci cifre, davanti a decine di fotografi e operatori tv, commentò ironicamente: «Mi sento più leggero nell'animo e non solo...». La prescrizione lo mandò poi assolto nel processo che lo vedeva imputato di dichiarazione infedele dei redditi.
LA VITA SENTIMENTALE - Su giornali e rotocalchi il tenore c'è finito anche per vicende di gossip e in particolare per la sua storia d'amore con l'ex assistente Nicoletta Mantovani, di 34 anni più giovane. Nel marzo 1996 balzò agli onori delle cronache rosa una foto che ritraeva i due amanti in un bacio appassionato alle Barbados: quell'immagine diede il colpo definitivo al suo matrimonio con la moglie Adua, con cui viveva da 36 anni. La separazione diede poi luogo ad una lunga e tormentata battaglia legale conclusa con risarcimenti miliardari a favore dell'ex consorte. Pavarotti e la Mantovani si sposarono poi il 13 dicembre del 2003.
06 settembre 2007
corsera.it

hai dato lustro al ns paese... R.I.P.
il Barista
00venerdì 7 settembre 2007 10:34
è morta l'Opera...
solo una cosa:
ieri, la guardia reale della Regina a Buchkingham Palce ha suonato Nessun Dorma al cambio della guardia
bambinofumagalli
00venerdì 7 settembre 2007 10:47
Re: è morta l'Opera...
il Barista, 07/09/2007 10.34:

solo una cosa:
ieri, la guardia reale della Regina a Buchkingham Palce ha suonato Nessun Dorma al cambio della guardia



Aggiungo, se ne e' andato l'uomo che ha portato l'Opera anche fuori dai teatri: ogni volta che lo sento cantare mi si accappona la pelle, grande Luciano !!




[SM=x100071]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:36.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com