Il mio bulldog si accovaccia sulla sempre pancia

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
bumics81
00lunedì 2 gennaio 2012 19:21
Salve ho un bulldog da una settimana e il cucciolo quando lo metto sul tavolo comincia a tremare e si accovaccia sulla pancia e non reagisce al gioco anzi, evita di giocare nascondendosi. E' normale tutto questo??Oppure è troppo timido???
Io avevo letto da qualche parte che se i bulldog si accasciano sempre sulla pancia e dormono sulla pancia hanno una patologia che adesso non ricordo bene come si chiama. Puo essere il caso???
banvivet
00giovedì 5 gennaio 2012 11:58
Non so sinceramente a che patologia tu faccia riferimento, ma a me sembra semplicemente un atteggiamento che segnala paura e sottomissione.
Se tutti gli altri segnali sono normali non vedo nulla di cui preoccuparsi.
Saluti Marcello
ARGO.STEFANIA E MARCO
00venerdì 6 gennaio 2012 22:42
Ciao...dunque io ti consiglierei di chiedere aiuto nella sezione carattere e comportamento...dal canto mio ti direi non mettere il tuo bullo sul tavolo per giocare giocate insieme a terra...magari il tavolo gli ricorda il veterinario e per questo ha paura...ci sono tanti modi per giocare insieme divertendosi... Poi non dare retta a tutto quello che viene detto sui bulli e le loro patologie molte sono cavolate, qui sul forum ci sono molte sezioni che ti possono essere d'aiuto.
Uragano Dior
00venerdì 6 gennaio 2012 23:05
Sarà intirmorito dall'altezza, a meno che non lo devi abituare alle expò e quindi lo si mette sul tavolo affinché non si muova mentre gli si insegna a stare in posa, (e comunque andrebbe fatto più in là nei tempi, ora ha bisogno di abituarsi alla nuova casa) non vedo perché giocare proprio su un tavolo.
POLLON759
00mercoledì 11 gennaio 2012 20:52
Re:
ARGO.STEFANIA E MARCO, 06/01/2012 22.42:

...dal canto mio ti direi non mettere il tuo bullo sul tavolo per giocare giocate insieme a terra...



quoto

anche Mel teme quando la mettiamo sul tavolo (solo quando è dal veterinario).
trema e si accovaccia per paura e sottomissione.
il bullo da solo non va sul tavolo (almeno la nostra non l'ha mai fatto) quindi un motivo ci sarà.

se a te ti mettessero su una piattaforma a 300 m di altezza larga quanto un tavolo da cucina, cosa ti verrebbe di fare istintivamente?!?
ecco ti sei rirposto...
ciao

god save the bulldog
Massimiliano


claudiabordin
00giovedì 12 gennaio 2012 09:45
Ciao e benvenuto

Ho spostato la discussione in comportamento perchè credo che questo non sia specificamente un problema di tipo veterinario.

Come ti hanno detto gli altri prova a verificare se lo stesso comportamento lo ha quando è per terra...



smemorato62
00giovedì 12 gennaio 2012 11:12
l'altezza per un cane è un fatto anomale...difatti non tutti i cani nel tempo risciranno a fare passerelle e/o palizzate...è un ambito innaturale quasi, il fatto che lo faccia un cucciolo poi lo è anocra di più e non è legato al discorso veterinario.

il metterlo su un piano rialzato, specie chi fa expo, è un metodo, assolutamente gentile, per far si che il cane si concentri su quello che gli chiediamo, è evidnete che sta in noi non esagerare, premiarlo ed anche alzarlo, poi come se ne sta fermo un seocndo in piedi sul tavolo premiarlo con tante coccole e premietti di cibo, col tempo capirà che è uan cosa normale e si rassicurerà; occhi che ci sono cani che hanno un gran tempremento che tendono anche a buttarsi, quindi non si può generalizzare ma neanche preoccuparsi
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:12.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com