Ebbene si, nella notte del tempo ho sia giocato che masterizzato a martelli. Il merito è del nostro vecchio master (attualmente vive a Boston e credo ti piacerebbe assai: studia ing. nucleare al MIT: non ho mai più trovato una testa come la sua), che ne era appassionato. Giocammo per un poco con lui master, poi gli diedi il cambio perchè (giustamente) voleva giocare. Amavo assai il gioco, soprattutto l'atmosfera.
Partito lui, il resto del gruppo ha cassato il gioco senza possibilità di repliche (gli altri giocavano pur di giocare a qualcosa, ma non amavano il regolamento).
Ti dirò di più: ho giocato sia "il tempio del male elementale" che "il villaggio di Hommet" che ne fu la genesi. Moduli Gygax: storia zero, un genocidio incomprensibile di qualunque cosa si muovesse nelle nostre vicinanze! però li ricordo comunque con piacere...sarà la nostalgia! Conta però che, pur non essendo PP, era anch'esso claustrofobico e dava ben poco alla caratterizzazione dei pg.
La nuova versione di "tutto a monte cook" la evito come la peste: di costui mi bastò all'epoca il "labyrinth of madness".
Le avventure "preconfezionate" le uso, non troppo, ma le uso: magari ci metto mano fino a stravolgerle, ma se gli spunti mi soddifano non le disdegno. E alcune le ho giocate così come erano tanto mi son piaciute (vedi sopra la CAMPAGNA IMPERIALE)