Il gruppo più forte immaginabile!!!

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Alduin
00domenica 12 dicembre 2004 02:17
Uhm...
Avete mai pensato a un gruppo di 5 personaggi del quale vorreste essere assolutamente il 6!!??

Secondo voi qual'è il gruppo che arerebbe tutta la Nuova Scozia,a prescindere da Rpg,clan etc etc [SM=g27990]?

Fate lavorare la fantasia :blow:
Aarina
00domenica 12 dicembre 2004 10:17
Io formerei un bel gruppo evil [SM=g27988]

Ecco la formazione:
(giochiamo con la 2-2-2!)

1) Andariel: Il vampiro dalla lunga resistenza. Assistito da un fratello di sangue e' davvero duro da buttare giu'. Perfetto per sondare terreni inesplorati: con lui le "sorprese" sono ridotte al minimo per il gruppo.

2) Kosh: Altro vampiro, pazzo al punto giusto da spaventare i nemici solo con le parole. Giustamente lo metto come secondo tanker in quanto lui deve esser piu' libero di insultare "i nemici". Rapido e cattivo. Ottimo in coppia con Andy.

3) Valentine: Una sicurezza per l'intero gruppo. Riesce a castare nel momento giusto, la persona giusta, anche senza vedere il monitor. Santer dalle mille risorse.

4) Khrom: sulle retrovie , in posizione centrale gioca il rinnegato. Ottima mente calcolatrice ha una perfetta visione globale delle azioni e riesce a trovare soluzioni perfette in tempi molto rapidi.

5) Morrys: se c'e' bisogno di prendere un tesoro, quel tesoro e' gia' nelle sue mani. Nel ruolo di libero quante volte si riesce a staccare dal gruppo per poi tornare al volo come se niente fosse (in qualche labirinto pieno di creature). Lama veloce e letale...quanto perfido.

6) Aarinaaaaaaaaaa [SM=g27994]m18:
Alduin
00domenica 12 dicembre 2004 12:56
Nicolas lurido PWP
Guarda che gruppo che hai messo su [SM=x303971] [SM=x303971] [SM=x303971] [SM=x303971] [SM=x303971]

Olbrich
00domenica 12 dicembre 2004 13:18
Cos'e' una Squadra di Leggende in pensione? [SM=g27985]

Pensiamo piu ai giocatori di ora...

Khrom, un muro di carne.
Alduin, l'altro rinnegato bastardo dentro al punto giusto.
Elric, Alexius...una coppia di vampiri che potrebbe alternarsi alla perfezione in attesa del ritorno dei due rinnegatelli.
Azali...giusto perche' picchia come un fabbro.

Kursh...tre vampiri in un parti non li tiri veramente piu giu...
Heidrek
00domenica 12 dicembre 2004 13:28
Come mi diceva il buon Morrys :

3 paladini tirano giu' tutti i gli evil ( ed i Vampiri a maggior ragione ) che si trovani innanzi.


[SM=g27994]m13:

Heidrekr la Giustizia di Freedom
Khrom
00lunedì 13 dicembre 2004 00:21
si ma qui c'e' qualcuno che apre un thread e poi non dice la sua mi sembra [SM=g27987]
Cristina/Laurana
00lunedì 13 dicembre 2004 00:52

Scritto da: Olbrich 12/12/2004 13.18
Khrom, un muro di carne.



Khrom sei diventato una specie di titolo di film porno ahahahahah

[SM=x303959] [SM=x303959] [SM=x303959]
Nosfentor
00lunedì 13 dicembre 2004 11:29
Mmmm difficile dirlo...
Cmq al Primo posto ci metto anke io Khrommolino; al di la' di quanto e' grosso ha anke un sakko di tecnica ed e' accorto.
Dietro ce metto Azali e Daniels: trovateme due ke menano come quei due e siano altrettanto spessi.
Subito dopo Alduin: ha imparato molto da Khrom e la loro maniera di giocare e' "simile"... insomma altro PG che tecnicamente si fa valere.
Per il quinto posto la scelta e' dura... cmq o un thief che stabba DAVVERO potente, un CLERIC (ke non fai MAI male [SM=g27994]m18: ), oppure un WARRIOR (lo stun non fa kosi' skifo...); come ultima scelta possibile un VAMPIRO a scelta tra Andariel e il mio Elric...
Insomma 4 li ho... il quinto non saprei.
Ciao
Ermanno

PS: Mi associo a Khrom, Aldo vogliamo la tua opinione......
Ma anche quella del plurinominato Khrom (dicci la tua Baatezuino bello!!!)
Alduin
00lunedì 13 dicembre 2004 11:59
Io parlo per ultimo :blow:
Alduin
00lunedì 13 dicembre 2004 12:33
Qualche osservazione :)
Allora,per quanto riguarda quello di Nicolas te lo sego con 2 personaggi(o se voglio andare sul sicuro 3) in 4 massimo 5 round [SM=g27985].

Quello di Kursh idem,mi metti in difficolta' giusto con Azali,poichè l'unico lato che trovo attraente del templare è il suo non avere punti deboli a livello "strategico",per il resto te lo massacro come sopra [SM=g27985].

Quello di Elric già mi ispira di più,solo 2 osservazioni.

-Alduin vicino a Khrom è inutile,poichè più o meno (come hai detto anche tu) hanno un gioco molto simile,che per quanto possa essere efficace toglie variabilità al gruppo,molto meglio qualcos'altro.

-Daniels non può sfruttare al meglio il suo DEVASTANTE potenziale in un gruppo di quel tipo,dovrebbe giocare come un guerriero monco [SM=g27985].

Per me "gruppo più forte possibile" significa che questo gruppo deve essere DEVASTANTE se accostato,non è una semplice selezione dei PG che giocano meglio/sono più gozzi,c'è una bella differenza [SM=g27985]

Tra un pò vi sparo il mio,intanto voglio vedere se qualcuno mi mette in difficoltà prima...GHGHGHGGHGHH


P.S. mi piacerebbe che una volta finito il thread votassimo il migliore tra i gruppi migliori e per una giornata tale gruppo si formasse davvero...Sarebbe bello vedere che combina [SM=x303970]

Saluti [SM=x303952]
Nosfentor
00lunedì 13 dicembre 2004 12:40
Allora... una mia osservazione su Alduin a fianco di Khrom.
Due PG simili uno accanto all'altro non sono necessariamente inutili. Due che sanno giocare, sanno quando rescuare e sanno quando scambiarsi sono fondamentali... e ricorda ke ho messo due rinne apposta... come primi tanker.
Su Daniels come guerriero monco e' vero... pero' preferisco un guerriero monco con 70mila DAM, ke ne da 5 a tutto il gruppo e mena come un fabbro rabido (oltre ad avere 2 tonnellate di HP) che un WA vero il cui stun entra a spizziki e mozziki e fa molto meno di un Daniels (e deve dipendere da altri x cure sanc ecc ecc...)
Ermanno

PS: evitiamo di mettere in sto gruppo PG di immo... altrimenti dico Shingo, Shadow, Uther, Creel e un altro PG immo a caso [SM=g27994]m18:

[Modificato da Nosfentor 13/12/2004 12.42]

daniels.
00lunedì 13 dicembre 2004 12:42
Un gruppo Good.

* Galeon e Daniels davanti a smussare un po' di vampiri.

** Seconda linea con Ghimli flanker che stunna qui e là gli stabber e Lancar che dispella, rescua i due di prima e si resanca :

*** Terza linea con Shadow che punisce i dispellati ed eventualmente un cleric (non c'e' tanta scelta in merito) per le cure e gli unravel.

Silent (se ci fosse) riserva.




Lancar
00lunedì 13 dicembre 2004 12:43
Il gruppo piu' forte per me
Il gruppo piu' forte per me' e' stato uno in cui ho partecipato alla quest mannari......

Daniels
Heidrekr
Galeon
Lancar

Se vi ricordate e' stato come lo sba:laugh: rco ad Anzio corpi da tutte le parti e io ho solamente dispellato.....

:laugh: [SM=x303952]
Alduin
00lunedì 13 dicembre 2004 13:21
Per i 2 gruppi good:

Se vi seccano Lancar nei primi round non avete nè un dispeller ne un unraveler...

E sono dolori [SM=g27985]
Sicuramente a un gruppo evil lo fate saltare in aria,ma se trovate un altro gruppo good o neutrale con un buon rinne/cleric, vi seccano subito Lancar e vi lasciano in mutande senza dispell e unravel [SM=g27988]

[Modificato da Alduin 13/12/2004 13.23]

Galeon(+)
00lunedì 13 dicembre 2004 14:32
Gruppo:
1) Khrom
2) Daniels
3) Soul
4) Silent
5) Shadow

Poi potete mettere chi volete.

Azali

Alduin
00lunedì 13 dicembre 2004 15:34
Questo di Galeon è figo...
Anche se 2 pg per motivi diversi non sono "validi" (Shadow e Silent)
Khrom
00lunedì 13 dicembre 2004 17:31
mi sembra di aver capito che lo scopo e' fare un gruppo forte contro un altro gruppo di pg piuttosto che un gruppo forte contro i mostri... nel qual caso non includerei NESSUN personaggio con allineamento EVIL perche' nel caso di uno scontro con un gruppo del quale fanno parte 1 o 2 paladini, la sua durata sarebbe di meno di 2 rounds e questo renderebbe la sua presenza assolutamente inutile.

Contro i mostri se volete ne penso uno, contro un altro gruppo di pg mi astengo per il motivo di cui sopra [SM=g27985]
Khrom
00lunedì 13 dicembre 2004 17:38

Il gruppo piu' forte per me' e' stato uno in cui ho partecipato alla quest mannari......

Daniels
Heidrekr
Galeon
Lancar

Se vi ricordate e' stato come lo sbarco ad Anzio corpi da tutte le parti e io ho solamente dispellato.....



Va be' grazie, 3 ire di dio OGNI ROUND contro un gruppo SOLO EVIL... [SM=g27987]
dispel, 3 ire = 1500 danni -> uno a caso muore nel corso del primo round, nel secondo tutti gli altri [SM=g27987]

[Modificato da Khrom 13/12/2004 17.41]

Alduin
00lunedì 13 dicembre 2004 18:38
No,il discorso è un altro...

Per "Gruppo più forte immaginabile" io intendo un gruppo la cui composizione è tale che in OGNI situazione se la può ridere fregandosene di chi da di fronte [SM=g27985].

Questa definizione include quindi altri possibili gruppi di pg,mob quest,mob quest one-shoot,mob con immunità etc...

Insomma...Se vi chiedessero di partecipare a delle scommesse suuna serie inaudita di combattimenti senza saperne nulla di quello che i vostri eroi si troveranno ad affrontare su quali cavalli puntereste [SM=g27985]?

A voi la parola!

Alduin

P.S. Khrom maledetto partecipa pure tu :shake:
Khrom
00lunedì 13 dicembre 2004 19:16
ok adesso mi e' piu' chiaro [SM=g27985]

in ogni caso, per quella che e' la mia idea, dovrei includere solo personaggi buoni o neutrali nel gruppo...

prendo in considerazione solo quelli che giocano attualmente con un minimo di continuita' e solo i pg principali x ogni giocatore.

in ordine sparso:
Daniels -> danno ottimo, hp ottimi, rescue, ira di dio
Azali -> danno buono, hp ottimi, rescue, resanc in combat
Alduin -> danno medio, hp buoni, unravel
Guillaume -> danno medio-basso, hp medio-bassi, unravel, sanc in combat
Asym -> danno discreto, hp medi, stun (non me ne voglia Asym, che gioca poco ultimamente, ma sinceramente al momento non mi viene in mente nessun altro warrior non-evil)

p.s.: non state a sindacare sulla scala dei valori... sono MOLTO INDICATIVI e sono solo mie impressioni [SM=g27985]
Alduin
00lunedì 13 dicembre 2004 19:59
Vabbè adesso vi sparo il mio [SM=g27985]

Dunque 5 giocatori,per ognuno valutazione in attacco,potere di tank e utilità in gruppo.

1)Khrom
Attacco:8
Potere di Tank:10
Utiltà in gruppo:9 1/2
Il tankman versione definitiva,sfrutta appieno il suo potenziale unendo una potenza enorme a una conoscenza totale della sua classe...Ottimo sia come tanker principale sia come assister sia come resancher/cleric in caso ci sia qualcuno così folle da voler tankare al posto suo...Insomma,ha la straordinaria capacità di mettere una pezza ovunque serva [SM=g27987]

2)Soul
Attacco 7 1/2
Potere di tank:variabile,da 9 a +infinito
Utilità in gruppo:10
Qualora le cose buttassero così male da costringerlo a tankare Soul è virtualmente invulnerabile,grazie allo spaventoso necromantic che si ritrova potrebbe avere dei problemi giusto con qualche avversario immu drain,ma in quel caso lo sconfinato mana e i suoi cast curativi gli permetterebbero tranquillamente di veder crepare di vecchiaia anche un vampiro [SM=g27985].
La bastardaggine e l'abilità del player poi non sono un mistero per ognuno di noi,quindi anche se si mettesse solo al servizio del gruppo sarebbero dolori.

3)Elric
Attacco:8 1/2
Potere di tank:7 1/2
utilità in gruppo:8
Elric unisce un notevole danno fisico alle ben note abilità del vampiro,che gli permettono di godere di una certa indipendenza dal resto del gruppo...Le peculiarità della sua razza sono inoltre particolarmente utili contro certi tipi di mob (immu fisici,mob con pacchi di hp tipo kraken) che metterebbero in leggera difficoltà i suoi compagni...Inoltre gode dei vantaggi di una vita passata al fianco di Khrom,sono una perfetta macchina da guerra quando agiscono in combo [SM=g27985]

4)Dragonheart
Attacco:8
Potere di tank:9
Utilità in gruppo:7 1/2
Per coloro i quali ritengono che la frase "Torna con questo scudo o su questo scudo" sia un modo di vivere ecco a voi il TERRIFICANTE druido jerofante,l'unico tanto folle da tankarsi Sergant in aggressive...
Alle pesanti mazzate che elargisce e ad un disprezzo del pericolo non comune unisce anche la notevole possibiltà di far fronte a mob particolari (vedi quanto detto su elric)e in caso di ESTREMA necessità ha i simpaticissimi cast di cura del cleric [SM=g27985]

5) Ghimli
Attacco:10 (se entra lo stun...so' dolori [SM=g27987])
Potere di Rank:8 1/2
utilità in gruppo: 6
Siccome qualcuno che porta l'acqua ci deve essere,ecco il modello finale per il nano che non deve chiedere mai.
La portata delle mazzate che dà è un ottimo deterrente per ogni avversario che non sia disposto a farsi male di brutto,in più con quei MOSTRI che ha dietro anche un solo stun entrato può significare morte certa per qualunque avversario.
Al danno non indifferente va aggiunto anche un ammontare di hp piuttosto elevato e una certa interscambiabilitò con Elric...
Inoltre insieme a Soul e Dragonheart forma lo "zoccolo duro" del gruppo,quello che dovrebbe scoraggiare eventuali paladini ad andare a ficcare il naso sulla eh...MORALITA' di Elric e Khrom.

Sinceramente non mi viene in mente una situazione di gioco in cui mi sono trovato nella quale un gruppo così composto avrebbe problemi seri a venirne fuori (salvo nastroprocedura di Sace forse [SM=x303970] ),fatemi sapere se a voi viene in mente che sono molto curioso [SM=g27985]

Saluti a tutti [SM=x303952]
Khrom
00lunedì 13 dicembre 2004 21:47
un gruppo con 3 paladini lascia da soli dragonheart e ghimli (per mezzo delle ire di dio) in massimo 3 round [SM=g27990]
Olbrich
00lunedì 13 dicembre 2004 22:56
Il gruppo di Alduin secondo me e' e tra i peggiori lol...non te la prendere ma ha ragione Khromme...cioe'..come il mio e quello di arina con tre paladini fa flop...cioe'...tre ire sono 1500 e solo al primo round...facciamo un secondi giro tanto per essere sicuri? bbbbbbblam e siamo a 3000. Insostenibile.
Secondo me non si puo pensare ad un combattimento tutti nella stassa area....dovrebbe essere un 5 contro 5 in arena...con ogniuno in stanza diverse...ma e' ovvio che alla lunga tendono tutti ad andare sullo stesso e quindi ci si raggruppa tutti li...in poche parole.. il gruppo migliore alla fine sono 3 paladini e 2 chierici.

A questi che gli si racconta?
Alduin
00martedì 14 dicembre 2004 00:39
Molto pessimi...
3 paladini a Khrom e Elric fanno 750 danni di ira perchè sono sancati,Ghimli,Dragonheart e Soul(neutrale) se ne impippano riccamente....

Poi se i 5 di cui sopra non sono proprio scemi non ce li fanno arrivare a castare tutti insieme...Cioè io pesterei subito il paladino più debole con dispel di Elric,unravel di Soul,backstab di Khrom e tentativo di stun di ghimli...Se il pala non crepa di sicuro non arriva al 3 round [SM=g27990]
Cmq sono disponibile per dimostrazioni [SM=g27990]
Nosfentor
00martedì 14 dicembre 2004 09:27
Khrom... do piu' o meno ragione ad Alduin... io e te da soli abbiamo segato Galeon Daniels e Asym assieme giocandocela bene se ricordi. Io ci ero crepato, ma alla fine tutti gli altri erano arrivati da Menele a farmi compagnia...[SM=g27994]m18:
E giustamente dimmi se qualcosa da dispato e unravelato regge un round solo contro me, te e Ghimli... se resiste arriva alla fine con circa 1/5 di Hp (non un quinto degli HP... un quinto di UN hp!) x cui se starnutisce crepa di shock...

X Alduin: bella la definizione "ficcare il naso sulla MORALITA' di Elric e Khrom!" [SM=x303970]

Pax Vobiscum.
Ermanno

[Modificato da Nosfentor 14/12/2004 9.32]

Olbrich
00martedì 14 dicembre 2004 12:53
Be' ma e' il solito discorso fi "e allora io gioco una cosa piu forte di te e ti frego" cioe'..chi ti dice che in quel gruppo con tre paladini non ci sia almeno uno che possa dispellare?? Partiamo con uno che dispa Khrom tre ire e tutti che lo menano...e l'unravelatore e' andato...
Galeon(+)
00martedì 14 dicembre 2004 14:36
Gruppo e' stato studiato per fare quest pesanti e' nn per il pkiller.
5 dispeller
2 uravel
1 stabber o steal
E 3 mostri in aiuto.
16 attacchi a raund + aiuto
600 e oltre hp di cure
Stima hp medi 1200

1) Khorm
E il tank e pg tappa buchi.... nn o altre parole

2) Daniels
La bellezza del paladino nn e' solo' ira di dio, cura ben 100hp a raund, e mena 4.5 attacchi.
Inoltre puo' rescuare.

3) Soul
Cura Bene, ha tanti hp, in piu' puo rianimare.

4) Silent
Casta e' nn poco, poi se lo pensate con i suoi edit e' enorme.
Guida ed evoca una bestia che puo tankare e menare.
Utile pure in caso di mob immu fisici e immu drain, e puo diventare immune a degli attacchi.

5) Nosf o Dragonheart
Curano castano e possono evocare gli elementali in caso.

6) Azali.
Mi conoscete, per molti sono negativo, per altri positivo.

Azali
Asym
00mercoledì 15 dicembre 2004 19:10
Dico la mia, anche se il mio gruppo non e' fatto da PG ma da CLASSI, perche' in DeD non esistono pg esistono SemiDei [SM=g27990]
Cioe' e' ovvio che voi nel gruppo mettete i noti Khrom Alduin e personaggi degli immo ma non conta [SM=g27990]

Dunque il gruppo deve essere formato da cinque persone? Ok..

1) Primo su tutti, un CHIERICO, e' impensabile che solo uno abbia citato valentine. Per definizione il chierico e' la classe piu' utile nel gruppo.. PIU DI COSI [SM=g27985]

2) Lestofante (qui chiamato come rinnegato o thief o assassino) beh avete capito, insomma uno che porti MOLTO danno con una buona strategia..

3) Warrior, per definizione, alto numero di HP, danno elevato nei fisici e possibilita' di stordire l'avversario. Se poi santificato e curato, puo rendere al meglio.

4) Uno a scelta tra un Mago e un Vampiro, buon danno grazie agli spell offensivi, capacita' di creare mostri non indifferent.

5) Gilgalad che puo fare i restore [SM=g27990] no no scherzavo come ultima classe nel mio gruppo, metto un Druido, utilissimo nel combattimento, danno offensivo, cast, scudi, sant, cure e soprattutto elementali..


saluti Asym

[Modificato da Asym 15/12/2004 19.13]

wolfhang
00martedì 21 dicembre 2004 14:43
mah ...
io direi che un gruppo di crociati sia quello che fa al caso vostro... vediamo...
1)daniels gia' ampiamente citato
2)alduin anche lui lo conoscete
3) silent che ho sentito a volte citato come leggenda, ma un po' di potenza di fuoco non fa mai male.
gli ultimi due posti li farei riempire da gwindor e guillaume, pg non troppo grossi, ma potenzialita' difensive che se sfruttate bene non fanno cadere nessuno del gruppo

forse non e' un gruppo dalle enormi potenzialita' offensive, anche se i primi 3 ce ne mettono un pochino, ma credo che non abbia punti deboli.....

al piu' come riserva metterei lancar a silent, ma piu' che altro per l'abbandono del mud da parte del secondo... il problema cosi' facendo e' solo che diminuisce il potenziale offensivo


saluti
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