Il futuro della televisione

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Hareios
00domenica 11 aprile 2010 23:48
Come da titolo, secondo voi qual è il futuro della televisione?

Assisteremo alla scomparsa dei programmi gratuiti? Finiremo per pagare un euro a film, con una tv a consumo, come le tariffe dei cellulari?
Malduin
00venerdì 16 aprile 2010 14:50
Un euro a film non mi dispiacerebbe affatto. Ora come ora la tv on-demand viaggia sugli 8€ a film! (tariffa improponibile), ad 1€ trovi solo le vecchia produzioni RAI in b/n.

Tra l'altro neanche la guardo più la TV (salvo il TG1, che però ultimamente....) di solito dopo 1-2 minuti di pubblicità inizio a sviluppare una reazione allergica che mi fa spegnere il televisore.
Pius Augustus
00lunedì 19 aprile 2010 14:27
sinceramente non ne ho idea.
Hareios
00lunedì 19 aprile 2010 20:08
Io penso che la tv a pagamento sia probabilmente una delle più grandi fregature mai esistite.
In cuor mio, godrei nel vedere la televisione sparire a favore di internet, dato che ormai non vi è più differenza tra televisore e monitor e il computer permette di guardare di tutto in ottima qualità.

Inoltre mi piacerebbe un ritorno del cinema (per me l'unico posto dove sia accettabile pagare per vedere un film).

Certo è che ormai la televisione è spazzatura, salvo pochi programmi poco visti o invisi ai più e questo potrebbe spingere qualcuno verso gli abbonamenti (sky, mediaset premium) se non fosse che questi vengano utilizzati soprattutto per le partite di calcio o per le serie tv: insomma secondo me la televisione come mezzo di informazione e cultura è destinato a morire.

Oramai il messaggio che propone la tv è quello della tv commerciale, dove il tg5 fa da maestro al tg1 e dove uomini e donne e i programmi di papi sono l'intrattenimento quotidiano.

amen
Arvedui
00lunedì 19 aprile 2010 20:55
Per il momento posso dire questo: io ho Sky (pacchetto intrettenimento e documentari) e da quando sono abbonato, cioè dal 2003, non guardo più nulla su mediaset (tranne le puntate nuove dei simpson) e sulla rai guardo solo Annozero, Report, Le Storie - Diario Italiano di Corrado Augias (quando posso) e talvolta i programmi di Piero Angela, per il resto basta. I programmi tipo i reality show, i talk show idioti tipo maria de filippi, il grande fratello, sanremo e tutte quelle altre stronzate per me potrebbero anche andare fallite, come tutta mediaset del resto (magari!!) Io sono molto soddisfatto dei pacchetti sky che ho, così posso vedere tutti i documentari che voglio ed eventualmente qualche film sui canali Fantasy / Jimmy / AXN; più programmi in prima visione come il David Letterman Show, i simpson e delle ottime serie tv some Lie To Me o dei capolavori assoluti come Dexter.
Hareios
00martedì 20 aprile 2010 17:10
Sky è un po' a parte, in quanto offre oggettivamente un servizio di maggiore qualità rispettoa mediaset premium.

Il punto è che ormai si opera una scelta dei programmi, programmi che vengono trasmessi in varie fasce orarie.

Io sono certo che tra non molto sarà possibile avere la massima personalizzazione, ovvero i programmi (sempre disponibile tranne quelli in diretta) ci verranno presentati come in un menù e si potrà scegliere quale vedere senza preoccuparsi degli orari.
Questo si sposa benissimo con un computer che diventa sempre più un oggetto portatile e multifunzione.

Per esempio proprio su internet un ipotetico arvedui II potrà selezionare l'abbonamento che preferisce o rivedere gratuitamente le puntate perse (come per annozero).

Questo ovviamente se è solo se i prezzi saranno contenuti (come spero, in caso contrario si daranno la zappa sui piedi a cause della piratrie informatica).
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:25.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com