Il divieto delle navi da crociera australiane terminerà il 17 aprile Norwegian Jewel a Sydney

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Gaia-77
00mercoledì 16 marzo 2022 08:16



L'Australia vedrà presto il ritorno delle crociere internazionali nei suoi territori grazie a un aggiornamento del governo del paese.

Il 15 marzo il governo australiano ha annunciato che, su consiglio medico, non rinnoverà il divieto alle navi da crociera internazionali in arrivo e in partenza dai porti australiani. L'attuale determinazione scade il 17 aprile.

L'aggiornamento è stato fornito tramite un comunicato stampa congiunto dal ministro della Salute e dell'assistenza agli anziani, Greg Hunt, dal ministro degli Affari interni, Karen Andrews, e dal ministro del Commercio, del turismo e degli investimenti, Dan Tehan.

Secondo esso, per garantire il ritorno sicuro delle crociere internazionali in Australia, ulteriori misure per ridurre il rischio includono:

Segnalazione e identificazione del rischio COVID-19 migliorate prima dell'arrivo attraverso più domande dei passeggeri e processi migliorati.
Modifiche allo strumento di biosicurezza (pratica negativa) 2016 per garantire che le navi da crociera arrivino sempre in condizioni negative (vale a dire, il permesso di scaricare passeggeri e merci).
Stress test del sistema di risposta alle emergenze in relazione alle crociere.
Impegnarsi con il settore crocieristico per una ripresa sicura.
I passeggeri dovranno essere vaccinati doppiamente.
Il National Cabinet australiano ha confermato i "progressi positivi" degli stati orientali e dell'industria crocieristica per "sviluppare protocolli sanitari appropriati e linee guida comuni per supportare un ritorno sicuro alla crociera".

Il comunicato ha evidenziato che le navi da crociera internazionali dovranno ancora soddisfare tutti i requisiti di salute pubblica statali e territoriali della giurisdizione in cui attraccano. Stato e territori consiglieranno la loro disponibilità a ricevere navi da crociera, ha affermato il governo.

I mandati del settore crocieristico, tra cui la richiesta di vaccinare i passeggeri, l'attuazione di adeguati piani operativi e di gestione delle epidemie e piani di sicurezza per il COVID-19, aiuteranno anche a ridurre il rischio di trasmissione del COVID-19 a bordo delle navi da crociera, ha affermato il governo.

"Sulla base del parere medico e con l'accordo del Gabinetto Nazionale, la revoca del divieto di crociera è coerente con la riapertura del confine internazionale dell'Australia e mostra che abbiamo affrontato con successo la risposta di emergenza dell'Australia alla pandemia di COVID-19", ha affermato il ministro australiano per la Salute e assistenza agli anziani, Greg Hunt.

Il ministro dell'Interno Karen Andrews ha affermato che l'Australian Border Force è pronta ad "accogliere di nuovo in Australia i passeggeri e l'equipaggio delle navi da crociera internazionali".

Secondo lei, nel 2019, l'Australia ha accolto oltre 600.000 passeggeri di navi da crociera attraverso il confine da quasi 350 navi.

"L'industria delle navi da crociera svolge un ruolo importante nel nostro settore turistico e fa parte del piano del governo Morrison per rafforzare la nostra crescita economica mentre ci riprendiamo dalla pandemia", ha affermato Andrews.

Andrews ha osservato che "non vede l'ora di vedere i nostri terminal crociere ancora una volta pieni di passeggeri internazionali in arrivo, prendere questa importante forma di nave del settore e tornare in acqua ancora una volta".

Il ministro del Commercio, del Turismo e degli Investimenti, Dan Tehan, ha affermato che la ripresa delle crociere in Australia è stata un'importante pietra miliare nella risposta del governo al COVID-19 ed è "un altro passo avanti fondamentale" nella ripresa del settore turistico dal COVID-19.

"Non vediamo l'ora di accogliere le navi da crociera e i passeggeri nelle acque australiane", ha affermato Tehan.

Più del 94% degli australiani di età superiore ai 16 anni ha ricevuto due dosi di un vaccino COVID-19 e più di 12 milioni di australiani hanno avuto una vaccinazione di richiamo.


https://www.cruiseindustrynews.com/cruise-news/27010-australia-cruise-ship-ban-to-end-on-apr-17.html




Maddy
00mercoledì 16 marzo 2022 09:18
In una crociera anni fa ho conosciuta una coppia di australiani .Lui era di origini italiane per cui anche con la lingua non abbiamo avuto problemi

Mi ha parlato dell'Australia e mi piacerebbe tanto vederla.
Gaia-77
00mercoledì 16 marzo 2022 23:46
Una bella crociera in Australia sarebbe stupenda. Per la lingua non mi preoccupo, le compagnie di solito,  sono organizzate per turisti stranieri 
dalila66
00giovedì 17 marzo 2022 05:18
Spero di andarci con una tappa del giro del mondo tra, qualche anno
Non appena arriverò anche io in pensione
Maddy
00giovedì 17 marzo 2022 08:15
dalila66, 17/03/2022 05:18:

Spero di andarci con una tappa del giro del mondo tra, qualche anno
Non appena arriverò anche io in pensione

Non mi resta che augurarti che arrivi secondo i tuoi calcoli ..Le leggi cambiano così in fretta !!!
Gaia-77
00giovedì 17 marzo 2022 09:44
Te lo auguro di cuore Dalila 
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:02.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com