Il cucciolo non vuole mangiare....

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Giuseppe
00giovedì 26 settembre 2002 15:02
Salve a tutti,
è la prima volta che scrivo su questo form e spero di ricevere presto una risposta. Da tre giorni è con me una nuova amica amica dopo che la precedente era stata avvelenata questa estate, si tratta di un cucciolo di pastore tedesco femmina; Nikita, pesava quando l'ho presa 5.4 Kg oggi dopo tre giorni 5.7 Kg, ma veniamo al problema: il giorno in cui è arrivata a casa non ha mangiato, il giorno dopo ha mangiato in due pasti 200g tra crocchette RoyalCanin(si può fare pubblicità?)e carne in scatola,oggi si rifiuta quasi totalmente di mangiare(ha mangiato solo due biscotti secchi sta mattina), appena le presento la ciotola si siede lì davanti si lecca i baffi e poi si viene ad accucciare ai miei piedi. Dovrei allarmarmi? Premetto che usciamo 5 volte al giorno e facciamo almeno 1.5 Km per ogni passeggiata, lei è molto vitale ed ha sempre voglia di giocare.
Fà i suoi bisogni regolarmente anche se non riesco a capire con cosa dato che non mangia, Il veterinario l'ha visitata e mi ha detto che è un pò sotto peso(l'avevo capito anche da solo!), non ha trovato vermi comunque mi ha prescritto la sverminazione(Fatta Regolarmente)
In conclusione, devo preoccuparmi o il mio è solo inutile allarmismo?

Grazie tante
valeria
00venerdì 27 settembre 2002 09:01
pappa
la marca delle crocchette è la stessa che usava l'allevatore? magari il sapore le sembra strano. prova a darle 3 pasti invece di 2 (ovviamente le quantità x pasto devono essere minori). lasciale la ciotola a disposizione x 10-15 minuti (lasciandola da sola) e poi toglila, anche se lei non ha mangiato, vedrai che dopo 1 o 2 volte riprenderà a mangiare. se invece la vedi "strana" (abbattuta, con vomito o diarrea ecc) falla visitare dal vet. valeria
SoniaF
00venerdì 27 settembre 2002 18:55
Ciao Giuseppe,benvenuto nel forum! Secondo me 1'5 Km per 5 volte al giorno sono un po' troppi per una cucciola di 5 mesi.Anche perchè credo che in qualche momento delle passeggiate correrà,giocherà etc. Non vorrei che fosse uno stress eccessivo per le sue articolazioni ed ossa in crescita! E poi il movimento eccessivo fa consumare e se non mangia....Magari è anche la stanchezza a toglierle un po' l'appetito. Informati presso l'allevatore sul tipo di mangime che usava e su come lo somministrava:secco o inumidito con acqua tiepida.Comunque anche la mia Trudy da cucciola ha fatto la stessa cosa.Non demordere,fa'come ha detto Valeria.Se lascia lì,dopo 15 minuti togli e rimanda al pasto successivo,non succede niente!Ciao e facci sapere!
Cicci
00venerdì 27 settembre 2002 20:52
X Giuseppe
Ciao Giuseppe, anche secondo me la fai camminare troppo (e' ancora tropoo piccola). Anche io ti consiglio di chiedere all'allevatore cosa mangiava prima e in ogni caso, se non mangia, dopo 10-15 minuti togli la ciotola e dagliela nuovamente al momento del pasto successivo( questo sistema me l'ha consigliato una addestratrice e devo dire che con la mia Zara ha funzionato alla perfezione gia' dopo 2 giorni). Secondo me, poi, dato l'eta', 2 pasti sono pochi, io dividerei la porzione giornaliera in tre pasti. In bocca al lupo, Cicci.Bau-bau da Bobo e Zara i miei cagnolini.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:24.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com