F.Delemme
00sabato 16 febbraio 2013 10:30
La vergogna del web

Cosa vi viene in mente sbattendo contro la parola "covo"?
Mi ricordo che da ragazzino, spesso con i miei compagni di baldoria, avevamo un nostro covo, cioè un rifugio, un nascondiglio, realizzato con pezzi di compensato e cartone pressato.
Con la scoperta di certi criminali trovati nascosti in covi realizzati nel sottosuolo, alcuni sembrano delle topaie, delle spelonche, il termine ha assunto una connotazione diversa.
Anche oggi esistono dei covi, più moderni: i covi virtuali.
Ad esempio, in rete sono nati forum che hanno un solo scopo: assembrare gente pronta a delinquere, piena di pocrisia e tendenzialmente disonesta.

Su uno di questi covi, una persona che si firma "pulcina" ed è, come le altre, l'ipocrisia personificata, racconta le solite esperienze preconfezionate.
Ecco cosa scrive: "nella studio di ieri sera, durante lo studio del libro di Geremia cap 5, ho sentito talmente tanti commenti assurdi che mi sarei voluta alzare, rispondere e dire: MA CHE CA** STATE A DIRE!?!?' NON CONOSCETE EPPURE GIUDICATE!!
Alcune cavolate sparate con la presunzione, quasi di vita vissuta!! (non le ricordo tutte ma hanno fatto il pienone ve l'assicuro!!!)"


Dopo le solite sparate senza senso che fa?

"scusate lo sfogo questo ed altro avrei voluto rispondere, ma non potevo, per cui mi sono alzata e me ne sono andata!"

Si è alzata ed è rimasta o si è alzata ed è andata via? [SM=g27995]

Se è una testimone di Geova, che ci fa in quel covo? Se il capobaracca ha l'abitudine di denunciare gli ipocriti, i falsi, ecc., perché non denuncia anche pulcina e altri che si definiscono testimoni di Geova? Ma dai, fai un'azione degna del tuo stile, da buon samaritano... [SM=g27994]

Altro che "covo", è un'associazione a delinquere, basta leggere i loro post. Vi ricordate di una certa Katia che li ha abbandonati al loro destino sbattendo la porta e inveendo contro i forumisti e contro il capobaracca, tanto da cancellarsi anche dal forum? Ora che fa? Ritorna all'ovile perché rimasta sola con le sue fobie.

Altro tizio che mi viene in mente e che si fa chiamare Sonny, vi ricordate di lui? Ci fu un periodo in cui riempiva tutti gli spazi disponibili sul web di volgarità e di improperi contro il proprietario di quel covo etichettandolo, pensate un po', una "feccia umana". Ora che fa? A Milano, nel corso della fallita pseudo-manifestazione del dicembre scorso, il sonny e il capobranco insieme fra abbracci e baci.
IPOCRITI E FALSI!

Che soddisfazione ti dà la vita, col tempo ti fa capire molte cose e ti fa scoprire gli ipocriti e i falsi.
In una sorta di autodifesa, il capobaracca, afferma che ha fatto leggere le cattiverie di alcuni testimoni di Geova e la gente è rimasta scandalizzata!!! Naturalmente le ha fatto leggere ai suoi accoliti che scambiano la "cacca" per cioccolata PUR ASSAGGIANDOLA (vi ricordate la canzone di Mina, "ma che bontà"?).
Nemmeno le favole sa raccontare. Da dove gli viene questa sicumera solo lui lo sa. Uno di dà dell'IMBECILLE e lui subito subito a piagnucolare: "I testimoni di Geova sono volgari". Ma che ne sa lui chi c'è dietro un messaggio?
Quello del piagnisteo è un atteggiamento abituale di questo tizio che minaccia querele, chiusure di forum, l'invio della "Corazzata Potëmkin" e gli artificieri antisommossa. FFZ ha scrivanie piene di reclami ti tutti i generi... [SM=g27987]
Io ho saputo di un iscritto al suo forum che cambiava spesso nick, alla "magic-face", presentandosi una volta come ex tdG, un'altra volta come cattolico, un'altra ancora come tdG. Quando ne sparava qualcuna volgare nella veste di tdG, tutti ad aizzarsi contro i tdG e la Watchtower.
POVERI IMBECILLI!!!

Ci troviamo di fronte ad un baraccone con tutti i personaggi del circo Barnum che non riescono a farmi ridere.

E fanno pure le vittime.


[SM=g7226]
csssstrinakria
00domenica 17 febbraio 2013 14:45

In un paesino della Sardegna, spesso mi intrattenevo in una piccola trattoria familiare che portava lo stesso nome: "Il Covo". L'atmosfera era sempre familiare e rilassante. Alloggiavo al "Marini2" a Sassari e con piacere mi rifocillavo in questa piccola trattoria.
Il covo a cui fai riferimento, caro Filippo, non possiamo paragonarlo ad un luogo dove si respira aria familiare, ma ad una sala d'attesa di una megera. Conosciamo alcuni abituali frequentatori mentre altri sono stati smascherati mentre raccontavano le loro false "esperienze". Chi frequenta questa gente deve, come minimo, condividerne gli ideali, quelli dei frustrati.
Chi ha inviato le informazioni agli anziani della congregazione dove si associa questa ragazza, sicuramente ha fatto benissimo. Ha voluto aiutarla e non potendolo fare personalmente, ha invitato gli anziani, più adatti a questo genere di situazioni, a fare come la Bibbia consiglia: "C’è fra voi qualcuno che soffre il male? Preghi. C’è qualcuno in buono spirito? Canti salmi. C’è qualcuno malato fra voi? Chiami gli anziani della congregazione presso [di sé], e preghino su di lui, spalmando[lo] d’olio nel nome di Geova. E la preghiera della fede farà star bene l’indisposto e Geova lo desterà. E se ha commesso dei peccati, gli sarà perdonato." Giacomo 5:13-15
Che bel consiglio! Cosa non si farebbe per aiutare una persona malata spiritualmente.
Le accuse immotivate di certa gente sanno di aria putrefatta. Chi ha scritto alla betel, non aveva scopi nobili e non ha pensato minimamente al consiglio del discepolo Giacomo; lo ha fatto al solo scopo di vendetta perché ne conosciamo gli intenti e gli obiettivi.
Purtroppo per lei, come sappiamo, le cattive compagnie corrompono le utili abitudini e questa ragazza ha scelto le compagnie sbagliate. Una sorta di paese dei balocchi (il covo) o hosteria degli illusi, dove il primo Lucignolo le offre gratuitamente una "vera cuccagna". La ragazza, che non sa resistere alla tentazione, si associa a Lucignolo e a tutta la cricca e sale su un carro tirato da alcuni asini e guidato dall'Omino di burro. In questo Paese dei balocchi, la ragazza si è sentita realizzata per poi svegliarsi, una mattina, con una brutta sorpresa: è diventata asino. La storia di Pinocchio si ripete spesso in certi ambienti seppur virtuali.
Stendiamo un velo pietoso di pietra lavica su questa vicenda...

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:04.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com