Il cantiere navale di Brodosplit in Croazia non fallirà

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
GaVi63
20mercoledì 29 marzo 2023 12:14
Comunicato Stampa





Ho fornito garanzie personali e una cambiale personale per mettere al sicuro i soldi per sbloccare il conto, quindi posso confermare che il blocco è stato revocato. Ciò ha rimosso il motivo per avviare il fallimento di Brodosplit, ha affermato Tomislav Debeljak, presidente del consiglio di amministrazione di Brodosplit.

Il fatto è che la costruzione navale richiede molto tempo ei cantieri navali ricevono denaro e guadagnano denaro solo quando la nave viene consegnata. Fino ad allora, è necessario garantire il finanziamento della costruzione della nave. Sfortunatamente, la Croazia non dispone di finanziamenti garantiti per tali progetti a lungo termine. Il finanziamento di progetti sostenibili nella costruzione navale non è stato risolto, come lo è stato per il turismo e l'agricoltura. Per questo motivo è necessario ricercare un creditore sul mercato estero. Sono state ricevute offerte da tre banche per finanziare la costruzione dell'incrociatore polare Janssonius. Uno da VTB, un altro da Credit Suisse e il terzo da Deutsche Bank. L'offerta di VTB è stata scelta perché era la più favorevole. Sarebbe positivo se lo Stato riconoscesse quali cantieri navali possono e stanno realizzando progetti positivi e garantisse il monitoraggio di questi progetti,

Nei progetti di costruzione navale positivi in ​​cui il costruttore navale appalta la progettazione e la costruzione dell'intera nave, a differenza del modello di business in cui viene subappaltata solo la costruzione di parti della nave, si ottiene un valore aggiunto molto più elevato, con conseguente maggiore produttività. Ciò porta a benefici molto maggiori per lo Stato e la crescita del PIL rispetto ad altri settori in cui le aziende croate sono alla fine della catena del valore. Sfortunatamente, la costruzione navale in Croazia ha una percezione negativa tra il pubblico a causa della mancanza di comprensione dell'importanza del settore.

Dopo lo sblocco, il finanziamento dei progetti sarà garantito e il denaro sarà presto disponibile. Sono state ottenute tutte le autorizzazioni per la chiusura dell'operazione secondo VTB ed è in corso la firma di un contratto con un rinomato fondo internazionale. È importante notare che i soldi non andranno alla Russia ma finiranno nel regolatore tedesco. Una volta assicurati i fondi, le navi saranno completate e gli operai torneranno al lavoro. Purtroppo, due ottimi progetti sono andati perduti, ma insieme al completamento dei progetti esistenti, è stato firmato un contratto con la società Storylines Residential Ships per la costruzione di una nave residenziale. La nave sarà lunga 232,5 metri e avrà 547 residenze private. Si chiamerà MV Narrative.

Nei prossimi quattro anni, ciò significherà un numero di dipendenti maggiore di quello che Brodosplit aveva prima di questa crisi. Brodosplit si è affermato nel mondo della costruzione navale e ha davanti a sé molti progetti interessanti.

Fonte:
www.brodosplit.hr/en/news/brodosplit-is-not-going-bankrupt/
and1974
10mercoledì 29 marzo 2023 17:57
Grandissima notizia: è stato evitato il fallimento del cantiere navale di Brodosplit in Croazia!,

Un plauso a Tomislav Debeljak, presidente del consiglio di amministrazione di Brodosplit, che ha fornito addirittura garanzie personali pur di scongiurare il fallimento!

In bocca al lupo per una ripartenza di slancio!!!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:11.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com