Il business dei box

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
(sylvestro)
00lunedì 4 giugno 2012 13:19
L'andamento dei piccoli investimenti immobiliari

Area C Milano: vendite dei box in calo, i dati

Arianna Strada
4 Giugno 2012

Secondo un analisi di Immobiliare.it l'introduzione dell'Area C a Milano ha fatto crollare le vendite dei box nell'area dei Bastioni. I dati.



Da quando per entrare nella cerchia dei Bastioni a Milano è necessario pagare un ticket i prezzi di vendita dei box auto collocati all'interno dell'Area C sono calati del 18%, mentre i canoni di locazione sono scesi del 10%.


A dirlo il portale Immobiliare.it che analizzando oltre un migliaio di annunci di vendita o affitto di garage e posti macchina nella città di Milano ha inoltre verificato che a fronte di un calo medio del 7% dei prezzi richiesti per l'acquisto di un box a Milano, i garage e i posti auto compresi all'interno dell'Area C hanno visto un deprezzamento del -18% contro un -5% dei prezzi dei garage fuori dall'area. La zona Corso Italia registra addirittura un calo di oltre il 23% del prezzo di vendita rispetto a dicembre 2011.

Sul fronte degli affitti la situazione è molto simile: il canone medio richiesto per un box, con un solo posto auto, in città è sceso in pochi mesi di quasi l'8%, ma se fuori dell'Area C la riduzione si ferma al 6,2%, all'interno della zona con transito a pagamento il calo arriva al 10%. Anche in questo caso si notano andamenti non omogenei: la zona di Corso Europa, ad esempio, ha visto una contrazione pari al 14%.
(sylvestro)
00lunedì 11 giugno 2012 21:28
click per ingrandire

(sylvestro)
00venerdì 6 luglio 2012 10:15
click per ingrandire

marco---
00martedì 11 febbraio 2014 13:38
Mercato immobiliare, a Padova calano prezzi di box e posti auto nel 2013 (Fonte: padovaoggi.it - 11/02/2014)

Mercato immobiliare, a Padova calano prezzi di box e posti auto nel 2013

Secondo i dati raccolti dal gruppo TecnoCasa, nel primo semestre del 2013 le quotazioni dei box e dei posti auto hanno evidenziato - a livello nazionale - un calo del 4,4% e del 4,9%. La flessione si rispecchia nel contesto locale con i rispettivi ribassi del -3,8% e del -8,7% registrati a Padova rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente.

PREZZI ALTI NEI CENTRI STORICI. I valori più alti si registrano sempre nelle zone centrali dove comunque l’offerta di box non è elevata. La motivazione principale che spinge all’acquisto di una delle due soluzioni è l’uso per la propria macchina. Infatti uno tra gli elementi presi in considerazione da chi cerca l’abitazione per uso diretto è anche la presenza del box soprattutto in zone molto trafficate. Ci sono anche coloro che lo acquistano come investimento, quindi da mettere a reddito, ma rappresentano la minoranza.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:52.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com