Il bando di gara per il 2ndo superbowl ifl

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LORDLUTORTITUS
00lunedì 26 gennaio 2009 18:28
Bando per l'organizzazione dell'edizione 2009 - Italian Super Bowl
Saturday 17 January 2009
Bando di aggiudicazione per l'organizzazione
della finale scudetto di serie A della Italian Footbal League
edizione 2009
Ente appaltante
La IFL - Italian Football League, lega delle squadre di serie A indice un pubblico bando per l'organizzazione e gestione dell'evento sportivo riguardante la finale per l'assegnazione dell'Italian Super Bowl, lo scudetto del campionato italiano di serie A. L'Italian Super Bowl si disputerà il prossimo 27 giugno 2009 alle ore 20:00 a conclusione del campionato 2009.

Criteri di aggiudicazione
Si aggiudicherà il bando l'offerta più vantaggiosa in riferimento alle specifiche previste dal bando stesso sulla base del seguente

Punteggio:
Località - max 20 punti
Impianto sportivo - max 20 punti
Comunicazione - max 20 punti
Budget pubblicità - max 20 punti
Ospitalità - max 12 punti
Ricettività - max 8 punti
Attività collaterali - max 8 punti
Patrocini - max 7 punti
Affidabilità - max 10 punti

Totale massimo del punteggio 125 punti

Giuria
La giuria per l'assegnazione del bando sarà composta da:

- Presidente IFL
- Responsabili della Commissione tecnica area comunicazione IFL
- Responsabile ufficio stampa e comunicazione IFL
- Responsabile marketing IFL
- Rappresentante della Federazione Italiana di American Football, FIDAF

l'ente appaltante si arroga il diritto di nominare eventuali consulenti esterni

Soggetti ammessi al bando
Possono partecipare alla gara imprese singole ovvero riunite in Consorzi o Raggruppamenti Temporanei di Imprese ai sensi di quanto previsto dall’art. 11 del D. Lgs. 157/95 e successive modifiche ed integrazioni. E' fatto comunque divieto ai concorrenti di partecipare alla gara in più di una associazione temporanea o consorzio ovvero di partecipare alla gara anche in forma individuale quando abbia partecipato alla gara medesima in associazione o consorzio. L'offerta congiunta deve essere sottoscritta dai legali rappresentanti di tutte le ditte raggruppate e deve specificare le parti di servizio che saranno eseguite dalle singole imprese con l'impegno che, in caso di aggiudicazione della gara, le stesse si conformeranno alla disciplina di cui dell'art. 11 del D. Lgs. 17/03/95 n° 157 e s. m.

Le specifiche dell'offerta organizzativa
L'organizzatore dovrà specificare nel dettaglio le caratteristiche riguardanti:

Località
Specifica del Comune, Infrastrutture di comunicazione (prossimità ad autostrada, aeroporto, ferrovie stato, ecc.), valore turistico della località, clima nel periodo

Impianto sportivo
Tipologia, manto, struttura, schema dei posti*, spogliatoi, aree per stand, impianto audio e video, possibilità di connessione internet, gestione della biglietteria, stewart e hostess per controllo afflusso e assegnazione dei posti.
*ns. esigenza posti a sedere 2500-3000.

Comunicazione e ufficio stampa
Conferenza stampa di presentazione, progetto di comunicazione, schema di organizzazione della serata, media potenzialmente coinvolti, media partner, investimento pubblicitario dell'organizzatore con relativo budget e pianificazione, ripresa video della partita

Offerta dell'ospitalità per le squadre finaliste, la stampa, gli sponsor IFL e società finaliste
Alloggi*, cena di gala prima della finale, omaggi dei biglietti, evento post-gara.
*ns esigenza 150 pernottamenti e prima colazione per 1 notte + 10 pernottamenti e prima colazione per 2 notti

Ricettività:
Proposta di pacchetti turistici per il week end collegato alla finale scudetto

Eventuali proposte per manifestazioni collaterali:
Ad esempio: clinic per Coach, camp Giocatori, Meeting Team IFL, Convegno Arbitri, Eventuale esibizione All Star, Flag Football Event. Tutti con relative modalità e tempistiche

Possibilità di patrocini istituzionali
La segnalazione di accordi con istituzioni per l'affidamento di patrocini

Affidabilità dell'organizzatore
Presentazione dell'organizzatore, fatturato degli ultimi due anni d'esercizio (autodichiarazione), portfolio riguardante l'organizzazione di eventi sportivi o simili

Ricavi
All'aggiudicatore del bando andranno i ricavi

- provenienti dagli sponsor che verranno recuperati dall'organizzatore stesso
- proventi dai servizi ristorazione
- derivanti da finanziamenti e patrocini istituzionali: comune, provincia, agenzie promoturistiche
- in riferimento agli incassi dei biglietti
- in riferimento alla cessione dei diritti televisivi per le emittenti locali

Condizioni

- I diritti televisivi per la copertura nazionale rimarranno, salvo accordi diversi, una prerogativa della IFL
- La prevendita dei biglietti dovrà essere organizzata in riferimento ad eventuali accordi raggiunti con fornitori IFL
- Alla IFL dovranno essere riservati idonei spazi per la visibilità dei propri sponsor, comprese eventuali aree stand
- Coppe e medaglie per la premiazione saranno forniti dalla IFL salvo accordi diversi

Diritto di prelazione
Al vincitore del bando sarà riconosciuto un diritto di prelazione per l'organizzazione della finale scudetto anche per l'anno 2010.

Trattamento dati personali
I dati raccolti saranno trattati, ai sensi dell’articolo 13 del D.lgs 30 giugno 2003 n. 196, esclusivamente nell’ambito della presente gara. I documenti di tutte le ditte saranno acquisiti dalla IFL e quindi non verranno restituiti. I dati vengono trattati in modo lecito e corretto per il tempo non superiore a quello necessario agli scopi per i quali sono raccolti e trattati: Devono essere esatti, pertinenti, completi e non eccedenti rispetto alle finalità per le quali sono raccolti e trattati. Al trattamento dei dati personali possono attendere anche soggetti esterni, pubblici o privati con i quali la IFL ha un rapporto di connessione, convenzione e/o contratto finalizzato all’espletamento della procedura di parte di essa. L’interessato può far valere nei confronti della IFL i diritti di cui all’art. 7 esercitato ai sensi degli artt. 8, 9 e 10 del D. Lgs. N. 196/2003.

Termini
La presentazione delle offerte dovrà avvenire entro venerdì 13 marzo 2009 alle ore 18,00 nella sede della IFL - Italian Football League in via Angelo Maj, 24 - 24121 Bergamo. Le offerte dovranno pervenire con raccomandata con ricevuta di ritorno in busta chiusa. All'interno della busta principale dovranno trovarsi due buste. La busta A) contenente le indicazioni che identificano il partecipante (ragione sociale, nome, cognome, p.iva, indirizzo, riferimenti per il contatto); la busta B) contenente in forma anonima l'offerta in riferimento alle specifiche del bando. Entrambe le buste A e B dovranno riportare all'esterno un codice alfanumerico qualsiasi identico per entrambe.

Atre indicazioni
a) Si fa riserva di procedere all’aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida, solo se ritenuta congrua;
b) Le richieste di partecipazione non sono vincolanti, per cui le Imprese saranno scelte ad insindacabile giudizio da parte dalla IFL;
c) Il recapito dei plichi rimane ad esclusivo rischio del mittente;
d) Non si darà corso ai plichi che non risultino pervenuti in tempo utile a destinazione;
e) La mancata, insufficiente o discordante documentazione e/o dichiarazione relativa anche ad uno solo degli elementi, requisiti e/o condizioni di cui al presente bando costituisce causa di esclusione;
f) Trascorso il termine perentorio stabilito di un’ora prima di quella fissata per la celebrazione della gara, non sarà ammessa alcuna offerta anche se sostitutiva o aggiuntiva di offerte precedentemente presentate.
g) Qualora il concorrente farà pervenire, nei termini, più offerte, senza espressa specificazione che l'una è sostitutiva o aggiuntiva dell'altra, sarà considerata valida soltanto l'offerta più conveniente.
h) Non sono ammesse offerte condizionate o espresse in modo indeterminato o con semplice riferimento ad altra offerta propria o di altri.
i) Se in una offerta sussiste discordanza fra i prezzi indicato in lettere e quelli espressi in cifre, sarà ritenuta valida l'indicazione economicamente più vantaggiosa per la IFL.
l) Qualora siano state presentate più offerte uguali fra loro ed esse risultino le più vantaggiose, si procederà all'aggiudicazione mediante sorteggio
m) La IFL si riserva di disporre con provvedimento motivato ove ne ricorra la necessità, la riapertura della gara e l’eventuale ripetizione delle operazioni di essa.
o) Qualora la ditta aggiudicataria non provvederà a quanto sopra richiesto e/o la documentazione presentata ed esibita non risultasse conforme a quanto richiesto, si disporrà la revoca dell'aggiudicazione;
p) Sono a carico della ditta aggiudicataria tutte le spese inerenti alla stipula del contratto con tutti gli oneri fiscali relativi;

Responsabile del bando
E' il responsabile comunicazione e ufficio stampa IFL, Mauro Milesi
- press@ifleague.itIndirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo - tel 035 19955814. Disponibile per qualsiasi chiarimento in riferimento al bando stesso
Colts18
00lunedì 26 gennaio 2009 21:58
be più chiaro di così...poi si dice che la fidaf non è chiara....
amicodelgiaguaro
00martedì 27 gennaio 2009 08:01
Effettivamente più chiaro di così non si può
Basta vedere dov'è la sede ifl e si capisce chi comanda.
A Bergamo non c'è una via Monti Urali?



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