Il Nuovo Logo...

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
giove(R)
00mercoledì 22 maggio 2013 14:53
ammazz'e zozzeria!
dal punto di vista grafico una pecionata bruttarella anzicheno.
la lupa fuori quadro (vedasi la vecchia era molto più centrata), il disegno "farlocco"...

di buono c'è solo la sostituzione dell'internazionalmente anonimo ASR con ROMA.

ma parafrasando Troisi che si lamenta del barbiere in Non ci resta che piangere... "nun sacc' chi c'ha miss' a matita in mano!"
jandileida23
00mercoledì 22 maggio 2013 15:18
Sposto qui




Bruttino, pare finto. Poi pure il conto alla rovescia: alla fine è quasi uguale a quell'altro.

Però adesso c'è scritto Roma chiaro e va meglio per il merchandising.
giove(R)
00mercoledì 22 maggio 2013 15:31
ma poi che c'ha le zinne pure uno dei gemelli?
ShearerWHC
00mercoledì 22 maggio 2013 15:40
Un A.S. piccolino sopra Roma ci stava. Però effettivamente ASR era molto poco riconoscibile
giove(R)
00mercoledì 22 maggio 2013 15:54
si ci poteva stare.

cmq la riflessione che faccio per...arricchire la discussione è la seguente:

evidentemente la Roma, per non so quale sorta di DNA, maledizione, macumba, cromosoma... ha una sorta di bilancino interno di compensazione verso la medicorità.

non è insomma possibile, da queste latitudini, fare una cosa completamente o almento prevalentemente Bene.

è nostra prerogativa, laddove facciamo qualcosa di buono, giusto, intelligente.... compensare con qualche cazzata, pecionata, cialtronata.

in modo da restare sempre in prossimità della mediocrità.
come se ci fosse una corda che ci àncora non troppo distante dalla linea dell'incompiuto, del "manca sempre na lira pè fa un sòrdo"...e impedisca di volare verso la grandezza.

un pò come se inviti una ragazza a casa per cena, servizio d'argento, cucina da leccarsi i baffi, ottimo vino, conversazione accattivante ... e poi spari due o tre rotti a squarciagola..

lucaDM82
00mercoledì 22 maggio 2013 17:48
Mah,non mi fa schifo ma si dovrebbe fare di meglio.Lupa a parte,concettualmente non mi convince.Mi sembra banale.
Penso che se avessero indetto una specie di concorso "inviateci il vostro logo" avrebbero ricevuto qualche centinaio di loghi migliori di questo.
Capre.
Sound72
00mercoledì 22 maggio 2013 18:00
la scritta stilizzata così mi piace molto, ma AS in qualche modo ce lo devi infilare.
Roma 1927 non ha senso.

La lupa invece è un pessimo tentativo di voler modificare quella vera anche con giochi d'ombre casuali..sembra che ci ha l'occhio bendato.

bari.repubblica.it/cronaca/2012/06/18/news/lupa_capitolina-3...

Fatta cosi alla fine pare quella dei quei loghi degli album di figurine panini..
lucaDM82
00mercoledì 22 maggio 2013 23:43


CSS - Piero Gratton, grafico ideatore del logo dell'As Roma del '78, ha commentato il lancio del nuovo stemma del club giallorosso, presentato nella giornata di oggi: "Il logo precedente era datato, mi sembra una rilettura grafica piuttosto semplice. Non hanno aggiunto particolari inutili e hanno giustamente eliminato la sigla 'ASR' sostituendola con il nome della città, Roma, che è riconoscibile più facilmente in tutto il mondo".

Gratton ha poi ricordato la genesi del celebre 'lupetto'. "Me lo chiese Anzalone, principalmente per rivitalizzare le casse della società, ma fu anche un modo per rompere con la tradizione. Siamo stati i primi in Italia a rinnovare il logo, ci imitarono in seguito le società italiane più importanti tra cui Juventus, Milan, Inter, Fiorentina ed Udinese. L'accoglienza? Ricordo il titolo di un articolo di Repubblica: "Come ti rubo il tifoso", che stigmatizzava il fatto che le società cercassero di attirare più tifosi attraverso il rinnovo dei loghi; era un' opinione evidentemente poco lungimirante. Dopo 35 anni il lupetto è ancora un'immagine parallela, utile soprattutto per il merchandising. L'attuale dirigenza mi ha chiesto di recuperare più materiale possibile per il museo della Roma, questo dimostra come anche oggi il lupetto sia un vero e proprio patrimonio per la società giallorossa".



Sound72
00giovedì 23 maggio 2013 09:43
Proteste per il nuovo logo «È come quello delle maglie vendute a Porta Portese»



IL MESSAGGERO – B. SACCA’ – Il nuovo logo della Roma divide i tifosi. E, ieri pomeriggio, il presidente James Pallotta ha potuto conoscere l’umore di una parte dei sostenitori in prima persona durante la visita al Roma store di piazza Colonna. Un approccio duro, forse prevedibile, che ha sorpreso il numero uno giallorosso e l’ad Zanzi. Un tifoso ha aspettato l’arrivo di Pallotta, e – proprio sulla porta del negozio – ha cominciato a inveire. «Questo logo è una m… Sembra quello delle bancarelle di Porta Portese, ridatece lo stemma nostro, la nostra storia». Silenzio. Imbarazzo. Il contestatore è stato allontanato subito, e Pallotta ha trovato il tempo per spegnere la scintilla delle polemiche. «Di solito quando ci sono questi cambiamenti ci sono scontenti, è stato così anche in passato», ha sospirato. Poi il presidente ha accompagnato una decina di tifosi all’interno del Roma store, ha firmato autografi e ha regalato vari sorrisi posando per alcune fotografie. Ha lasciato infine piazza Colonna tra qualche fischio.

WEB SCATENATO – I supporter della Roma non sono contenti per l’esito della stagione, certo, e di riflesso il malumore è defluito sul nuovo stemma. Del resto, l’introduzione della scritta «Roma» e della data (di fondazione) 1927 nella parte inferiore del logo non hanno convinto tanti appassionati. L’acronimo «Asr» è sparito però per garantire una maggiore riconoscibilità al club. Una scelta di marketing. I social network e tutto il pianeta di internet e radio hanno ricevuto un mare di commenti. «Sembra contraffatto», «La lupa? Pare ‘na iena». Perfino una petizione è on line. «No al nuovo logo, Roma va rispettata!», il titolo. «La lupa non è un peluche! E va specificato “As Roma”», il tenore delle opinioni.

( ilmessaggero.it )


Piu' lo vedo e piu' non me piace..
lucolas999
00giovedì 23 maggio 2013 10:01
Ma che dovevano fa i bassorilievi e i giochi di luce alla caravaggio ? È un logo mica un affresco , stilizzato è meglio
Sound72
00giovedì 23 maggio 2013 10:11
io penso che non si possa stilizzare un'immagine storica in uno stemma.
Lo puoi fare sui gadget, non su ciò che ti identifica.

E poi AS ci deve essere. Così pare che Roma sia stata fondata nel 1927.
Sound72
00venerdì 15 novembre 2013 09:47
ah una cosa sugli striscioni di domenica in curva nord ..

Ora, tra stemma taroccato e maglie cares che sembrano quelle della partita del cuore non stiamo messi benissimo ( il marketing del futuro ..vabbè.. ) però voglio dì..ma come si fa ad esporre uno striscione " cambiate sto stemma di merda" ???

Ma invece de pensa' a tifà in un momento mai vissuto nella storia della Roma stai a rompe il cazzo, pure in maniera volgare, con lo stemma??
Poi associare la merda alla Roma o a qualcosa di Roma lo trovo anche abbastanza laziale a dirla tutta.

lucaDM82
00martedì 19 novembre 2013 19:43
Sono quelli che stanno facendo la fronda agli americani e che rivorrebbero rosella sensi,pradè e zamblera.Tra l'altro non sopporto quando parlano a nome di tutti.Scrivessero il nome del gruppo loro.

A me lo stemma non piace molto ma nemmeno lo trovo terribile.Anche quello di prima del resto non mi piaceva molto,la delusione è che alla fine sia rimasto piuttosto simile.
Cmq non penso che quando viola cambiò logo ci fu questo casino,la gente oggi è alla frutta.
giove(R)
00mercoledì 20 novembre 2013 09:36
Re:
lucaDM82, 19/11/2013 19:43:


la gente oggi è alla frutta.



[SM=g8305]
jandileida23
00mercoledì 20 novembre 2013 10:02
La maglia non è brutta, dai.

Alla frutta secca, direi
lucaDM82
00mercoledì 20 novembre 2013 19:20
come diceva una mio vecchio amico "all'ammazzacaffè".
Sound72
00martedì 17 gennaio 2017 10:30
Bella zozzeria pure quello della Juventus..sembrano le iniziali de Juan Jesus.

So segnali..come le parole de Allegri [SM=x2478856]
Giacomo(fu Giacomo)
00martedì 17 gennaio 2017 10:32
me sembra tipo lo stemma di Okuto, 'na cosa tipo Ken il guerriero o al limite Hurricane Polimar.
Davenne
00martedì 17 gennaio 2017 11:39
Hanno voluto rompere con la tradizione, è più una cosa da sport nordamericano. Ancora non mi sono fatto un'opinione, bisognerebbe leggere un po' che strategia c'è dietro. Su due piedi comunque ti dà un certo senso di innovazione rispetto al classico scudetto all'italiana.
jandileida23
00martedì 17 gennaio 2017 12:05
Boh vabbè non per fare il Vecchio Cuore Ultras ma queste cose sono fatte per fini puramente di lucro. Facendo così guadagni soldi e tifosi nelle Molucche ma alla fine scoglioni quello italiano che magari a certe cose ci tiene (la Juve questa cosa la sentirà meno visto che praticamente ha una tifoseria "straniera" pure in Italia).

A me personalmente fanno cagare, robe neutre senza un briciolo de fascino appresso: in fondo stiamo parlando di società storiche con più di un secolo di storia alle spalle non proprio i New Orleans Pellicans. Poi la prossima frontiere quale sarebbe? Il cambio de città per la franchigia? Tipo i Seattle sonics che hanno cambiato tre città perchè de là pagavano de più e c'erano più possibilità commerciali? Non ci siamo: un conto è il basket in America, un altro il pallone in Europa ma che cazzo. Poi sono cinque anni che abbiamo cambiato lo stemma di prima e quale sarebbero stati i vantaggi a fini economici per noi, che sempre alla tratta degli schiavi de Saby te dovevi affidà per far quadrare i conti? Ah beh però te la ricordi l'accoglienza in Indonesia quando hai fatto la tournée? Mei cojoni!

JJ davvero sembra roba stampata sugli asciugamani da culo de casa Juan Jesus
Davenne
00martedì 17 gennaio 2017 12:21
vabbè gli devi dare il peso giusto: è una cosa importante il logo, dice tanto, comunica, suggerisce, ma alla fine sempre un logo rimane.
Io tutta la pippa che hanno fatto a Roma perché avevamo cambiato il nostro non l'ho mai capita sinceramente, sticazzi (il nostro è praticamente da NBA con il minimo che serviva per l'italia, tipo lo scudetto).

In generale però son cose interessanti: mesi fa lessi 'sto pezzo www.ultimouomo.com/come-si-riveste-la-nba/ su tutto il lavoro fatto lato brand identity, colori, maglie etc di alcune squadre NBA. E' pieno di spunti e cose non male.
Sound72
00martedì 17 gennaio 2017 12:40
Ma invece per me ha una sua importanza estetica anche pratica: io la maglia o il cappellino della roma con questa lupa che pare uscita da un cartone animato non me la compro.

Se invece me ritiri fuori il lupetto anni '80 è già un altro discorso.
jandileida23
00martedì 17 gennaio 2017 14:20
Ma Ennio a te non te pensano proprio: il logo l'hanno cambiato perchè sennò il cinese non capisce, il cinese non compra, il cinese non caccia il quattrino. Te vivi a Guidonia [SM=x2478856]

Beh la maglia bianca di quest'anno è bella: ma anche lì perchè il lupetto funziona? Perchè a te te ricorda Pruzzo e a me Voeller, mano nella mano co' mi padre [SM=x2478856] C'è poco da fare: il calcio rientra nella sfera degli affetti, se li stimoli hai successo. Se appena arrivi cambi un logo storico (con uno de merda tra l'altro) dai subito la sensazione che te frega più la tasca del resto. E vai sul culo al tifoso locale.

Certo se poi avessimo maramaldeggiato in Italia e in Europa alla fine il logo 'sti cazzi, ma non me sembra il caso
giove(R)
00martedì 17 gennaio 2017 14:57
d'accordo con la linea jandi, laddove resti entro confini moderati.

Il cambio Juventino per esempio... oddio... è n'acido mandarlo giù...

il nostro è una storia diversa. In fondo questo nostro logo qui ha davvero cambiato poco. E, volendo seguire la motivazione principale, togliere 1927 e mettere Roma è una mossa che segue una logica, quanto a marchio e sua riconoscibilità (e riferibilità).

E poi per dire, il lupetto anni '80 (di cui, SIA CHIARO, ho riempito pagine di quaderni, diari, bagnasciuga, dune, muri, ecc. tanto lo disegnavo dapertutto e tanto ne ero (da pischello) fiero e "appartenente") è na provincialata brutta.
Tipo la maglia della Lazio che hanno ritirato fuori l'anno scorso, con l'aquila sull'addome, che negli anni 80 portavano in B con lo sponsor SELECO se non ricordo male.

beh pure quella, na borgatarata, pacchianata, paesanata.
Però lì, come per il nostro lupetto anni '80 è roba di amarcord.. tutto là.

Ecco, a proposito, pensiamo alla maglietta della ROma di ieri... Era meglio la più brutta mai vista che era quella bianca a striscette all'epoca di Peccenini e Loris Boni.

Tanto per dire che al peggio non c'è mai fine.
jandileida23
00martedì 17 gennaio 2017 15:01
Sì ovvio ce stanno dei limiti ahahahha non è che devi fa il logo con il panino con la frittata e il gabaret de paste. E non è manco che vero che prima era tutto mejo: ma il lato affettivo/nostalgico non lo puoi buttà del tutto nel cesso secondo me.

Ma tipo la maglia Lacoste con i bottoni de che anno era? Ne avete memoria viva?
Sound72
00venerdì 9 agosto 2019 07:34
so riusciti nell'impresa de rende piu' piu brutto pure Romolo.

Grazie all'opera ingegnosa del maestro Simone Legno.

Questo pare un gatto o un cugino di Topo Gigio. [SM=g7557]

mobile.twitter.com/OfficialASRoma/status/1159483186826686464?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1159483186826686464&ref_url=https%3A%2F%2Fromanews.eu%2Fnotizie%2Fecco-il-nuovo-romolo-la-mascotte-della-roma-cambia-look...
jandileida23
00venerdì 9 agosto 2019 08:17
Bellino. Pare davvero il gatto mio, Magnum
Giacomo(fu Giacomo)
00venerdì 9 agosto 2019 08:54
MEOW
lucaDM82
00giovedì 15 agosto 2019 01:52
Tutto quello che tocca questa proprieta' diventa merda. Sembra un gatto.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:43.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com