Il Multi-Play indiretto.

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3
Olbrich
00sabato 23 aprile 2005 13:18
Volevo sottoporvi tutti ad una discussione un po' delicato e so gia che il 90% di voi, mossi dall'ineccepibile mano dell'utilitarismo, mi dara' contro. L'argomento e': Il MultiPlay Indiretto.

Che senso ha punire il MP quando tutti i giorni quasi tutti i giocatori loggano con almeno 2-3 personaggi per questione di "Utilita'"? Che senso ha che tutti i giocatori abbiano un ladro per i lavori sporchi, un druido per alcuni tipi di mob e magari chierici e maghi per aprire portali e cure e sanc volanti? Che senso ha dire...tu non puoi loggare con piu pg contemporaneamente mentre si puo' permettere che io rubi qualcosa con un ladro per poi passarlo all'altro pg? Tutto questo e' il MultiPlay indiretto...una "macchia" sul gioco per me assolutamente indelebile. La maggior parte dei giocatori di questo mud ha un pg per ogni evenienza....ma che senso ha? Se io sono vampiro devo usare il vampiro, caratterizzarlo, dargli una sua storia (GDR). Che senso ha invece: "Oh tizio poppa con il cleric che ce servi per fa dalila". Al tempo io giocavo (e possedevo) un server di gioco di NeverWinter Nights. La prima cosa che fu fatta nel 95% dei server di tutto il mondo fu quella di limitare a UNO il numero di personaggi che si potevano tenere. Se un giorno ti stancavi dovevi DISTRUGGERE IL PERSONAGGIO E TUTTO QUELLO CHE AVEVA ADDOSSO per riiniziare una nuova vita!!! Ora quest'ultima cosa e' assurda, ma noi tutti sappiamo che pagandi un tot di glorie e' possibile passare tutto l'eq su un altro personaggio.
Tutto questo per dire che io sono stufo di vedere che al reboot si collegano mille ladri che si fiondano sul leeach del maniero...di vedere un simpatico personaggio che logga direttamente nel maniero prende due sigilli da una stanza a cui non poteva accedere se non ESSENDOCI GIA DENTRO (visto che puntualmente le chiavi per aprire quella porta sono al suo posto) e poi vederlo sparire cosi' come e' apparso. Questa e' come la storia dei druidi di una volta...dove TUTTI avevano un druido (tranne io che sono l'unico pirla) per fare i lavoretti sporchi. Tutto questo, che senso ha ANCHE AL DI LA DI UN PUNTO DI VITA GDR?? Qui si rischia di arrivare ai livelli di ultima..Ogni pg ha un minatore che macra, poi un pg da combat, si passa le cose..Gilgalad una volta mi aveva illustrato circa la volonta' con il tempo di "esaltare le attivita' commerciali". Gilgald ti dico subito che cosi andando avanti non si potra mai fare. Tutti si creeranno un pg a seconda delle occasioni.

Io stesso sono uno di quelli che ha un ladro, ma ce l'ho solo perche' lo han tutti e non mi va di rimanere penalizzato nel tempo piu di quanto gia' lo sia ora.

Notate bene, questo non e' un flame o altro, e' solo un topic per farvi riflettere sull'assurdita' di certi comportamenti.

Ditemi cosa ne pensate, ci tengo.
Kursh, Primo Cavaliere dell'Apocalisse, l'erede di Kosh, il maledetto da Mordred, Comandante dell'armata delle Tenebre e Evincaro e Reggente Provvisorio della Progenie di Sangue. (E con questo viene battuto il record nazionale di appellativi per la firma).
[SM=x303969]
Khrom
00sabato 23 aprile 2005 23:10
boh per me e' meglio tenersi ed usare un solo pg, nel bene e nel male, pero' e' una scelta personale [SM=g27990]
Olbrich
00domenica 24 aprile 2005 15:10
13 letture, 1 risposta...evidentemente siamo gli unici a pensarla cosi'..si sa, la comodita' fa fare brutte cose [SM=g27985]
Alsyor
00lunedì 25 aprile 2005 12:50
purtroppo esistono due tipi di persone gli onesti e i bischeri, io sono tra quelli....sosp[SM=g27994]m24:
devilblack
00lunedì 25 aprile 2005 15:18
io sono troppo pigro per cinquantare pg a raffica perciò la discussione mi riguarda relativamente.
più che altro magari proponi qualche modo di arginare la cosa...
alias01
00martedì 26 aprile 2005 10:08
Al di la' del fatto che si paga una quota in glory irrisoria per il transfaggio dell'eq, l'avere piu' pg puo' essere giustificato.
A volte ci sono occasioni in cui giocare con un pg non ha senso (del tipo se tu sei uno ke odia una determinata razza e ti trovi a giocare solo con quelli, piu' che scambiarti insulti o tentare di ucciderli nn puo fare) e preferisci giocare con un pg che ofrra piu' spunti di gioco. Piuttosto che, a volte ti stufi di giocare solo una classe alla volta, e per passione magari ti prendi la classe opposta per metterti alla prova.
Poi c'e' gente ke se ne sbatte altamente del senso rpg della cosa e lo fa per trarne profitto. Al di la' del fatto che salvare e quittare in un'area quest allo scopo di lasciare dentro il pg per approffitarsi di un mob, piuttosto che lasciarlo dentro allo scopo di portalarlo e' vietato, se si vedono episodi del genere e si nota che gli immo non ne sono a conoscenza si puo' avvisarli in sede privata.
E poi do stanno tutti ladri [SM=g27992], io nn ne vedo.
Galeon(+)
00martedì 26 aprile 2005 11:15
Pensa che esistono pure pg di clan, che vengono usati solo per fare delle precise azioni.

Azali
daniels.
00martedì 26 aprile 2005 12:14
Re:

Scritto da: Galeon(+) 26/04/2005 11.15
Pensa che esistono pure pg di clan, che vengono usati solo per fare delle precise azioni.

Azali



Noi abbiamo pure action man e dtiamo tirando su i giaigio...
astonius
00martedì 26 aprile 2005 13:53
Effettivamente a volte non si hanno alternative e si deve fare il Multiplay. Pensate solo a quando vi rompete un arto se non avete un chierico non potete curarvi. Siccome su questo mud non è possibile essere curati pagando un mob, non si ha scelta.

E poi ricordiamoci che siamo qui per divertirci ed avere piu' di un pg, rende il gioco più divertente. Il problema è quando uno ne abusa :king:

Se ci fossero più giocatori il problema del multiplay non sussisterebbe, ma essendo così in pochi a volte ci si deve arrangiare. (anche a me a volte capita di fare multi play [SM=x303974] )

Saluti
Astonius
Nosfentor
00martedì 26 aprile 2005 15:04
Il discorso di Kursh non lo esploro... uno per quanto mi riguarda puo' anche avere piu' PG che mutande nel suo guardaroba, basta che rispetti quelle due regole che ci sono (leggasi PAGARE i passaggi di eq, niente presenza contemporanea ecc ecc...); soprattutto pero' vorrei ricordare a tutti che la vita di due PG distinti e' scissa e ben diversa... quindi regolatevi e non usate il PG UNO per fare Pkilling contro tizio xke' usando DUE perdereste.

Sul discorso di Astonius commento: mio caro... il tuo discorso fa acqua da tutte le parti. Se ti spacchi una gamba sono cavolacci tuoi... Cavoli, mica puoi avere il PG che fa anche il caffe' e killa Cassandra mentre cerca sul catalogo della Zoppos la sua nuova lavastoviglie... Gli altri servono per queste cose... Se non c'e' nessun altro pace, aspetterai, o vedrai di farti uccidere cosi' il buon Menele sistema tutto.

Per finire ricordo gentilmente che l'MP non e' gradito per nulla (leggasi non si dovrebbe fare) e quindi evitiamolo, quantomeno quello diretto...
Pax Vobiscum
daniels.
00martedì 26 aprile 2005 18:10
Bhe a sto punto se ti fratturano un arto, per evitare di stare 2 giorni con 10 hitroll o 10 strenght, va bene anche un suicidio, leggasi autosacrificio umano! Ne saranno contenti i tanti Dei evil del mud [SM=g27985]
Bubozzo
00mercoledì 11 maggio 2005 11:16
Sull'MP indiretto potrei parlare a lungo, vedremo in altra sede ed in un altro momento.

Rispondo invece a questo:

.di vedere un simpatico personaggio che logga direttamente nel maniero prende due sigilli da una stanza a cui non poteva accedere se non ESSENDOCI GIA DENTRO (visto che puntualmente le chiavi per aprire quella porta sono al suo posto) e poi vederlo sparire cosi' come e' apparso.



Se lo vedo succedere, e sarò presto di nuovo online, mi diverto, non aggiungo altro [SM=g27994]m18:.

Saluti

Freedom

[Modificato da Bubozzo 11/05/2005 11.17]

Olbrich
00mercoledì 11 maggio 2005 13:31
Ho gia provveduto io facendo un'imboscata con loot completo [SM=g27987]
daniels.
00mercoledì 11 maggio 2005 14:22
Chi era?
Olbrich
00giovedì 12 maggio 2005 17:40
Non mi va di fare nomi...cmq aveva una sacca con un restring assurdo..un sigillo di laurana mi pare...come faccia un sigillo a contenere oggetti e' un mistero [SM=g27985]
daniels.
00domenica 22 maggio 2005 14:30
Bella Olbrich, sei meno coerente di Mastella, vergogna!
Paro una cosetta interessante:

Il who di oggi all'una.

Conte Vampiro Kursh Primo Cavaliere dell'Apocalisse. (Number One )
Cavaliere [AFK] Heidrekr la Giustizia di Freedom. [consoli]
Eroe Artemias Veleno di Vendetta. ([M])
L'Odiato Lidfrid 28,,,,,. ([@])
Primo Cavaliere Daniels Generale Della Croce d'Argento. (Leader of [+])
Arcimago Bianco Silent lo Stregone. ([+])

Il who un attimo prima di dare la fede a Kragan.

Conte Vampiro Kursh Primo Cavaliere dell'Apocalisse. (Number One )
Vate Oscuro [AFK] Volkogar [A.D.C.]. (Number Two )
Cavaliere Heidrekr la Giustizia di Freedom. [consoli]
Eroe [AFK] Artemias Veleno di Vendetta. ([M])
L'Odiato Lidfrid 28,,,,,. ([@])
Primo Cavaliere Daniels Generale Della Croce d'Argento. (Leader of [+])
Arcimago Bianco Silent lo Stregone. ([+])
Il Subdolo Danos Mago della Genesi.
Serial Killer Marduk l'Assassino di Anime.
32 Mage Mordenkainen the Red Wizard.
24 Mage Kyrt..
Eroe Nestore L'Esorcista. ([@])

Quanta gente mi dico!

Who group.

Eroe Baboon in trigger... please nokill!.
Conte Vampiro Kursh Primo Cavaliere dell'Apocalisse. (Number One )
Eroe [AFK] Artemias Veleno di Vendetta. ([M])
L'Odiato Lidfrid 28,,,,,. ([@])
Eroe Raven il Signore dei Corvi. ([M])
Il Subdolo Danos Mago della Genesi.
Serial Killer Marduk l'Assassino di Anime.
32 Mage Mordenkainen the Red Wizard.
24 Mage Kyrt..
Eroe Nestore L'Esorcista. ([@])


Who un secondo dopo che la fede è stata data.

Eroe Baboon in trigger... please nokill!.
Conte Vampiro Kursh Primo Cavaliere dell'Apocalisse. (Number One )
Vate Oscuro [AFK] Volkogar [A.D.C.]. (Number Two )
Cavaliere Heidrekr la Giustizia di Freedom. [consoli]
Eroe Artemias Veleno di Vendetta. ([M])
L'Odiato Lidfrid 28,,,,,. ([@])
Primo Cavaliere Daniels Generale Della Croce d'Argento. (Leader of [+])
Arcimago Bianco Silent lo Stregone. ([+])


A pensar male si fa peccato, ma spesso ci azzecca.

Scusate per la bastardata, ma uno che viene a fare la morale per un sigillo del maniero e poi fa ste stronzate se la merita tutta.






daniels.
00domenica 22 maggio 2005 14:31
Ehm il who group era questo.

Conte Vampiro Kursh Primo Cavaliere dell'Apocalisse. (Number One )
Eroe [AFK] Artemias Veleno di Vendetta. ([M])
L'Odiato Lidfrid 28,,,,,. ([@])
Eroe Raven il Signore dei Corvi. ([M])
Il Subdolo Danos Mago della Genesi.
Serial Killer Marduk l'Assassino di Anime.
32 Mage Mordenkainen the Red Wizard.
24 Mage Kyrt..
Eroe Nestore L'Esorcista. ([@])
Olbrich
00domenica 22 maggio 2005 16:37
Emhh... no..

Cmq gia devo parlare con gil [SM=g27985]
Olbrich
00domenica 22 maggio 2005 16:42
A parte che li sembra che fosse tutto un gruppo unico mentre non mi pare proprio fosse cosi..
E a parte che che ne sai te di kragan -.-
E a parte che alcuni sigilli erano per dragon che era dovuto scappare per problemi e che li ho dati ad heidrekr da darglieli [SM=g27985]
E a parte che devo parlare con Gil perche' qui c'e' qualcosa che non va [SM=g27985]

Tranquillo Danielito [SM=g27985]
devilblack
00domenica 22 maggio 2005 17:39
'spettate quello del maniero era il mio devil che e' vestito di stracci poverino ma non era salvato nel maniero...cioe' un tempo (tipo verso gennaio)era chiuso da lynch; poi elric mi ha fatto tana e mi si e' bevuto a passo di cammello. ora lo quitto sempre fuori dal maniero perciò io non c'entro niente con quella storia. mi ha segato ma non avevo quittato dentro. chiedere anche a elric per conferma su dove quitto

sulla storia di dalila non mi pronuncio che non c'entro proprio nulla
Olbrich
00domenica 22 maggio 2005 17:45
Cmq posto qui veloce che gil non risponde..

Sono stati presi dei sigilli in piu per Dragonheart che e' uscito (consegnati a Heidrekr) e a Lethaniel per una onafets di ieri che nn ha potuto finire (consegnati prima a lui personalmente).

I sigilli che ho in saccoccia non sono ne piu ne meno del dovuto [SM=g27985]




Se Gil nn e' daccordo gli restituisco tutti i miei presi, ma gradirei che i LORO (dragon e letha) non fossero tolti solo perche' qualcuno spara degli Who a caso e fa deduzioni [SM=g27985]


Gil quando puoi contatta [SM=g27985] wave
++Morwen++
00domenica 22 maggio 2005 19:00
.. sangue acido? [SM=g27994]m23:
daniels.
00domenica 22 maggio 2005 19:11
Sono spuntati solo 6 pg in più, una sciocchezza.

devilblack
00lunedì 23 maggio 2005 01:08
dai calmatevi un atomo; prima di tutto sentiamo la sentenza di gil se le accuse sono vere o no. io posso dire di aver percepito dei glory e sono pronto a restituirli in caso pure dmn. non vi scaldate pro così poco
Nosfentor
00lunedì 23 maggio 2005 11:45
Tralasciando di dire qualsiasi cosa a Daniels sul pubblicare pubblicamente queste simpatie,
avviso alcuni PG che con loro ci faccio 2 kiakkiere al piu' presto...
Ermanno
Bubozzo
00lunedì 23 maggio 2005 13:11
Visto che ho già notato pratiche strane sulla procedura di Kragan vedremo di prendere in considerazione alcune cosette ed agire di conseguenza.
Per l'episodio citato saranno sviscerati i log se sarà ritenuto necessario.

Saluti

Freedom

PS: ricordo però che le "accuse" non vanno fatte pubblicamente ma SEMPRE privatamente presso un immo.
Se quanto postato da Daniels non voleva essere una denuncia non doveva nemmeno essere postato.
Galeon(+)
00lunedì 23 maggio 2005 13:12
Io ricordo un piccolo gruppo tempo fa:

Daniels
Lancar
Alduin
Ghimli
------
------

Il problema nn e' parlarci con le persone elric, tentare di spegarlo alle altre persone.

Azali

[Modificato da Bubozzo 23/05/2005 14.37]

Bubozzo
00lunedì 23 maggio 2005 13:20
Cito il mio post dell'8 dicembre scorso:



I post che hanno uno scopo volutamente ed esclusivamente provocatorio e un fine essenzialmente distruttivo invece di essere costruttivo sono stati (da sempre) e saranno (in futuro) cancellati.



Aggiungo che possono essere anche modificati [SM=g27994]m18:.

Purtroppo non sempre si riesce a leggere in tempo i post ma non vorremmo dover introdurre la moderazione attiva del forum (l'approvazione di ogni messaggio), quindi regolatevi.

Freedom

PS: tolto la censura, però come direbbe il buon Gilgalad:


a)Il who group non serve a nulla, ci si fa la birra, perche' il pg poteva ad esempio essere imprestato.. ( Lancar e Aldo ai proprietari, il 3 pg prestato )

b)mancano riferimenti, date e quant'altro, e' un post chiaramente provocatorio e si poteva evitare

c)La discussione era sul discorso dell'mp indiretto, possibili danni e soluzioni; parliamone, se vogliamo, ma lasciamo fuori cose che non c'entrano e di cui il forum non e' la sede + opportuna per discutere

d)chi si fa i cazzi suoi campa 100 anni.

Lo stesso discorso vale per daniels, ovviamente, e quello che ha postato in precedenza.



[Modificato da Bubozzo 23/05/2005 14.39]

Heidrek
00lunedì 23 maggio 2005 14:36
Spero vivamente che non si debba arrivare a fare una cosa del genere. Sarebbe avvilente visto e considerato, che basta un minimo di buon senso, per far andare le cose nel verso giusto.

Heidrekr
Nico/Gilgalad
00lunedì 23 maggio 2005 18:04
Allora, rifacciamo un po' il punto della situazione, lasciamo da parte accuse personi che non servono a nulla e facciamo un discorso serio.

Prima di tutto, mi fa piacere che il discorso sia stato aperto da player, tutti gli implementor di mud hanno prima o poi affrontato questo discorso...in maniera + rigorosa ( proibendo ogni tipo di mp ) oppure, come noi in maniera + morbida...e devo dire che da quello che ho visto in giro qui e la', mi pare abbiano tutti avuto risultati abbastanza modesti, nel senso che i pg fanno sempre e cmq mp, nonostante controlli vari ecc...vediamo se magari dei player sanno trovare una soluzione =)

Distinguiamo 2 tipi di mp...quello di utilita', e quello di gioco.

Quello di utilita' ( diretto o indiretto che sia ) consiste nell'avere + pg, e usarli per cose di "comodo" nei confronti del pg primario..ad esempio, un chierico per fare le pozioni, un mago per portalare, eccetra

Quello di gioco e' quando una persona possiede + di un pg, e li gioca in maniera contemporanea pur se indipendente ( es: un pg fa chesso, una quest, l'altro fa px a rixtun )

Ora, questo 2 tipo di mp e' vietato, per una semplice questione di risorse...se io persona singola uso 2-3-n pg assieme, occupero' TROPPE risorse ( che sono limitate.. ) all'interno del mud, non dando spazio agli altri di giocare. Se ipoteticamente il mud avesse aree infinite, quest infinite ecc, potrebbe pure essere permesso.

Il primo mp invece, quello di utilita' e' una cosa imho estremamente negativa, perche' tende a rendere inutili tutta una serie di ruoli che invece nel mud sarebbero importanti. Esempio pratico: mi faccio un pg fabbro/minatore...a chi vendo la roba se tutti hanno un 2 pg fabbro/minatore ?

Quindi, essendo una cosa negativa per il gioco viene punito nel caso sia mp diretto ( 2 pg in gioco assieme ) mentre non viene punito nel caso sia indiretto..non perche' siamo favorevoli a questo tipo di mp, semplicemente perche' non e' possibile individuarlo nel 90% dei casi.

Questa la situazione attuale, se qualcuno ha proposte in questo senso, sono ovviamente benvenute...

ps

Aggiungo una cosa: il forum e', era, e rimarra' libero..nel senso, chiunque puo' scrivere le proprie opinioni, pensieri ecc visto che e' questo lo scopo del forum. A parte messaggi di spam o altri rompiballe esterni ( il fanatico cattolico di qualche tempo fa ad es ) non e' nostra abitudine cancellare cose scritte da altri, ma sia chiaro che il forum e' fatto per discutere, scambiarsi opinioni e, perche' no, magari pure ogni tanto litigare ( nei dovuti modi.. ) ma NON per spalettare merda addosso agli altri. Quindi, denunce serie varie ed eventuali, in mail privata a me ( amfsa2001@tin.it ), stronzate di vari tipi da qualche altra parte...GRAZIE !

--


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:27.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com