Il Cb e' morto !!...leggete e fornitemi idee GRAZIE

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HERR KTM
00giovedì 29 maggio 2014 15:48
Come da titolo,dopo averla lasciata ferma 2 ore,la vado a riprendere e
Non si avvia !!
( il motorino d'avviamento gira regolarmente,luci quadro e fari belli vivi,stampella laterale ritirata,cambio in folle,carburate a sufficienza e prima di fermarmi andava alla perfezione ).

Provo a puntare leggermente il comando gas e si avvia in maniera irregolare,producendo delle fumate nere dallo scarico.
Il minimo e' inesistente,dovo tenerla su di giri.
Percorro una 20ina di km per tornare in officina,il motore strattona vistosamente e non sale oltre i 4.000 giri/min.
La metto sul ponte e inizio i controlli di rito :

Sostituzione candele accensione,visto che quelle che le sue erano tutte e quattro nero fuliggine

Smontaggio serbatoio carburante,smontaggio gruppo pompa,pulizia filtro pompa,completo drenaggio del carburante e pulizia interna del serbatoio.

Disconnessione e dissosidazione di tutti i connettori elettrici di bordo

Rimonto il tutto e siamo da capo !!!

Nei tentativi successivi di avviamento la moto produce delle detonazioni !!

La spia MIL ( f1 ) non presenta alcun lampeggio di disfunzione.

Bella gatta da pelare ora sto imparando a memoria il manuale d'officina !!

Idee ?
Furmiga
00giovedì 29 maggio 2014 20:32
Mi spiace. [SM=x420724] ..ma visto che fai il meccanico sarà dura darti degli aiuti...Pompa benzina!? Qualcuno ha avuto problemi....se non erro non salivano di giri.....

In bocca al lupo! [SM=x420718]
x-lite
00giovedì 29 maggio 2014 20:32
Sensore tps?
thebigone67
00giovedì 29 maggio 2014 20:56
strano,molto strano,tienici informati
Noris62
00giovedì 29 maggio 2014 21:35
Guarda io non me ne intendo troppo.
Avrai mica messo del gasolio?
HERR KTM
00giovedì 29 maggio 2014 22:28
Come gia' detto,ho svuotato totalmente il serbatoio carburante,pulitone l'interno,inserito nuovo carburante e controllata la pompa benzian con pulizia del filtro..
Alla luce dei fatti,ad oggi posso escludere :

Carburante
Pompa benzina
Filtro benzina
Candele
Pipette candele
Bobine
Connettori

Viste le caratteristiche del fenomeno,difficolta' di avviamento,mancanza di regime di minimo,detonazioni,furmosita nera allo scarico e candele completamente coperte di uno strato di fuliggina,orientero' le mie attenzione sul reparto accensione.


HERR KTM
00giovedì 29 maggio 2014 22:36
Re:
Furmiga, 29/05/2014 20:32:

Mi spiace. [SM=x420724] ..ma visto che fai il meccanico sarà dura darti degli aiuti...Pompa benzina!? Qualcuno ha avuto problemi....se non erro non salivano di giri.....

In bocca al lupo! [SM=x420718]



Mah posso essere anche un tecnico del shuttle ma ho dei limiti e non ho la diagnosi della casa madre !


rombaus
00venerdì 30 maggio 2014 09:00
regolatore di tensione, batteria esplosa o statore andato, secondo me
in un cbr sintomi simili avevano per causa il regolatore
HERR KTM
00venerdì 30 maggio 2014 09:05
Come gia premesso su, batteria in perfetto stato quadro e luci presenti, motorino d'avviamento senz cali di velocità di rotazione, per cui escludiamo la sezione ricarica.
HERR KTM
00venerdì 30 maggio 2014 09:05
Come gia premesso su, batteria in perfetto stato quadro e luci presenti, motorino d'avviamento senz cali di velocità di rotazione, per cui escludiamo la sezione ricarica.
|tuttle|
00venerdì 30 maggio 2014 13:00
allora, hai controllato il giro alimentazione, quello elettrico...
e verificare il giro d'aria, carico ma soprattutto scarico?
io non me ne intendo tecnicamente ma se non prende giri e non è elettrico il problema (almeno fra le parti che hai verificato) allora potrebbe essere di combustione. magari non carica aria o hai lo scarico bloccato
rombaus
00venerdì 30 maggio 2014 14:15
in effetti ha dei sintomi strani, dici che le candele sono imbrattate (di solito dovuto a carburazione grassa) ma quando è accesa detona (carb magra)
mi viene da pensare ad un problema di massa sui cavi candela o bobine
HERR KTM
00venerdì 30 maggio 2014 14:18
Stasera nuova sessione di ricerca disfunzione,speriamo bene !!
Iniziero' proprio dalle masse e si vedra' .
HERR KTM
00sabato 31 maggio 2014 17:52
man at work ..controllata la fase per sfizio

[VIDEO]

x-lite
00domenica 1 giugno 2014 08:33
La sonda lambda hai verificato che funzioni correttamente?
HERR KTM
00domenica 1 giugno 2014 21:12
La mia non ha la labda..è un 03,
x-lite
00lunedì 2 giugno 2014 09:06
Ah...
HERR KTM
00martedì 3 giugno 2014 13:12
Tristezza...contattate diverse officine HONDA ,nessuno ne capisce il verso !!
Se non trovo una soluzione entro Giovedi' mi vedro' costretto a mandarla in diagnosi presso un'officina autorizzata.
La cosa mi inficia non poco,vista la preparazione tecnica della media dei contattati.
Noris62
00martedì 3 giugno 2014 16:04
Qui sono bravi, mi pare preparino anche le moto da gara
prova con una telefonata può darsi che.......

www.hondasegale.it/
HERR KTM
00martedì 3 giugno 2014 17:14
Ottimo,provo a contattarli Grazie
HERR KTM
00mercoledì 4 giugno 2014 14:07
Se reinsembra speriamo,ho colto l'occasione per qualche piccola modifica

Noris62
00mercoledì 4 giugno 2014 19:31
Spostato il filtro aria e poi?
Noris62
00mercoledì 4 giugno 2014 19:33
Ma poi che aveva le tua cb? Il raffreddore?
HERR KTM
00mercoledì 4 giugno 2014 22:51
Non ho spostato il filtro ma rimosso del tutto l'air box, comunque niente non va, domani ho appuntamento per la diagnosi
x-lite
00giovedì 5 giugno 2014 14:58
Tienici informati, sono curioso di sapere che cavolo ha il tuo cb
x-lite
00giovedì 5 giugno 2014 14:58
Tienici informati, sono curioso di sapere che cavolo ha il tuo cb
Conquistador3
00giovedì 5 giugno 2014 20:07
Potrei dire una grossa ocata, come spesso capita, ma i sintomi sono consistenti con problemi di pressione della benzina.

La causa è generalmente il regolatore di pressione ma non mi risulta che il CB (come invece Honda leggermente più vecchie) lo abbia separato dalla pompa della benzina.
HERR KTM
00venerdì 6 giugno 2014 23:04
Bon omeni,ritirato il Cb dal centro assistenza Honda e me gan dito :
La moto non andava,abbiamo resettato l'errore tramite la diagnosi ,l'abbiamo provata e ,salendo di giri e'ritornata in recovery.
Abbiamo trovato un cilindro pieno di benzina,come i collettori di scarico.
Abbiamo ricollegato la diagnosi che segnalava la tensione bassa verso il sensore TP ( TPS ),ci abbiamo perso un po' di tempo per tarare il minimo al 4 % e ora va' bene.
Provala e dimmi come va' ..
Ma ,io chiedo ;il problema e' risolto ?.Devo cambiare il sensore TPS ??Oppure la centralina ??
Risposta :
Non lo sappiamo ,prova e al limite riprova a tarare il TPS

Bohhhhhhhhhhhh ???.............e allora ???

Ora la moto va ma.............che ostia era ???

Boh ???...e dove casso sta la scienza esatta Jappo ???


Mah !!!!!
Conquistador3
00domenica 8 giugno 2014 12:54
Non so che ti abbiano raccontato ma i TPS sulle Honda non sono assolutamente regolabili. Per peggiorare le cose spesso non sono neppure disponibili come ricambio separato dai corpi farfallati (come invece fa Kawasaki che, curiosamente, ha lo stesso fornitore di Honda).

Visto che hanno trovato un cilindro allagato mi sorprende che non abbiano testato la pressione della benzina, visto che sul CB è veramente un'operazione che richiede pochi minuti, di certo molto meno che testare il TPS, e io personalmente avrei cominciato da lì.
x-lite
00domenica 8 giugno 2014 18:07
Mi sa. Che l'assistenza non vuole far sapere di cosa si tratta segreto professionale......
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