Il Cazzaro Verde e il popolo di creduloni

Sextum
00lunedì 3 dicembre 2018 17:00

Senza tanti commenti....

Vi sembra possibile che questo post di Facebook, postato il 10 ottobre, in meno di 36 ore sia stato condiviso da quasi 30 persone con una valanga di commenti e che la maggior part non sono ironiche o sarcastiche ma sno di persone che credono seriamente che il governo del Cambiamento avrebbe eliminato le accise sui carburanti dimezzando quasi, di fatto, il prezzo dei carburanti?

massimo.z
00lunedì 3 dicembre 2018 17:26
Visto che non ne abbiamo mai parlato prima, chiedo lumi su questa storia delle accise da cancellare sui carburanti................

Posso soltanto aggiungere che stamane ho fatto gasolio e l'ho trovato a 1.462 al litro: un prezzo più basso rispetto ai mesi scorsi.............

Bah, non sarò informato, ma perchè dovremmo andare a far rifornimento in Toscana?

Come al solito prima scrivo, poi m'informo...........la reazione di Toti:

La replica di Giovanni Toti non si è fatta attendere: “Se il Governo è incapace di tagliare i proprio sprechi, mantiene le accise sulle guerre di abissinia e di Libia e pensa si tagliare le spese, enti locali, comuni regioni, le accise sul dissesto idrogeologico, o non sa fare i conti o non sa leggere le parole o ha una scala delle priorità francamente degne del ministro Toninelli”, ha detto il governatore.

E comunque il gasolio oggi è sceso di almeno un'euro!



Sextum
00lunedì 3 dicembre 2018 18:26
Un'euro ???
massimo.z, 03/12/2018 17.26:


E comunque il gasolio oggi è sceso di almeno un'euro!



[SM=g27833] Un'euro mi sembra un pò troppo... magari è sceso di 10 centesimi che è già una bella cifra.

Comunque questo calo non è dovuto alle ideone di Savini ma solo al prezzo della materia prima... il petrolio il cui prezzo è in picchiata da oltre un mese come si vede dal grafico che allego.
massimo.z
00lunedì 3 dicembre 2018 18:27
Girovagando trovo una notizia della Adnkronos che così recita:

La Regione Liguria avrà la possibilità di aumentare, per il solo 2019, le accise sulla benzina per un massimo di 5 centesimi al litro. E' quanto prevede - riferiscono fonti parlamentari all'AdnKronos - uno degli emendamenti del governo alla manovra.

"Per il solo anno 2019 - si legge nel testo firmato da Raduzzi (M5S), relatore della legge di bilancio - la Regione Liguria ha la facoltà di rideterminare in aumento l'aliquota dell'imposta regionale di cui all'articolo 17, comma 1, del decreto legislativo 21 dicembre 1990, n. 398, e successive modificazioni, in misura non eccedente i cinque centesimi al litro della misura massima consentita. All'onere derivante dal presente comma, pari a 0,61 milioni di euro per l'anno 2020, si provvede mediante corrispondente riduzione del fondo di cui all'articolo 55".

Sarebbe stato il governatore della Liguria Giovanni Toti - affermano le fonti - a "spingere" per l'approvazione di questo emendamento.

Ed allora perchè nella precedente affermazione dice tutto il contrario?

Vabbè........1 euro, lapsus di vecchiaia!
Daniele S65
00lunedì 3 dicembre 2018 20:31
Maaaaa.....il 31 Novembre? 😘
angelo.c
00lunedì 3 dicembre 2018 20:40
Re:
Daniele S65, 03/12/2018 20.31:

Maaaaa.....il 31 Novembre? 😘



Comunque sia [SM=g27828] saremmo già oltre ugualmente.....


Sextum
00lunedì 3 dicembre 2018 21:08
Non c'era solo il 31 novembre a rendere inequivocabile la bufala ma anche il richiamo alla Manovra del Popolo che non esiste ma fa un vago riferimento alla Legge di Bilancio così vagheggiata dia 5S di cui si vagheggia ancora con il rischio di andare incontro o ad una procedura di infrazione UE o all'Esercizio Provvisorio ma pure il numero dell'inesistente decreto 6 1/71 che nella smorfia napoletana significa "Sei un uomo di merda" eppure se la sono bevuta a migliaia... ineggiando pure al loro capo carismatico!!!!🤦
Steneve
00lunedì 3 dicembre 2018 21:35
Re:
Sextum, 03/12/2018 21.08:

Non c'era solo il 31 novembre a rendere inequivocabile la bufala ma anche il richiamo alla Manovra del Popolo che non esiste ma fa un vago riferimento alla Legge di Bilancio così vagheggiata dia 5S di cui si vagheggia ancora con il rischio di andare incontro o ad una procedura di infrazione UE o all'Esercizio Provvisorio ma pure il numero dell'inesistente decreto 6 1/71 che nella smorfia napoletana significa "Sei un uomo di merda" eppure se la sono bevuta a migliaia... ineggiando pure al loro capo carismatico!!!!🤦



Infatti è una chiara presa in giro per Salvini ed i suoi elettori, che avranno creduto alla lavagnetta. [SM=g27828]

Poi il "Sei un 71" che noto dal tuo messaggio è un chiaro riferimento a lui...

Comunque, io non sono di sicuro un genio, ma a colpo d'occhio o arrivandoci a logica riesco a capire subito se sto leggendo una bufala o comunque un qualcosa di satirico.

Sono molti i siti "bufalari" che fanno leva su sta cosa e finiscono anche nella mia bacheca condivisi: "Il Fatto QuotidAIno", "ReteNews24", "TgNews24" ... tutti che fanno riferimento a siti reali, ma guadagnano soldi a palate da click e condivisioni, tutto in maniera legale

Leggevo qualche giorno fa che più del 25% della popolazione italiana è analfabeta funzionale!

Sextum
00mercoledì 5 dicembre 2018 20:06
E andiamo avanti un pò con le prodezze del Cazzaro Verde anche se soono ben consapevole che i suoi sostenitori non aprirebbero gli occhi nemmeno se gli "becciasse la moglie" come si dice qui a Zena...

4 dicembre 2018.... alle 8,57 twitta... "49 mafiosi, colpevoli di estorsioni, incendi e aggressioni, sono stati arrestati poche ore fa dai Carabinieri in provincia di Palermo. Le buone notizie non finiscono qui. Altri 15 mafiosi nigeriani sono stati arrestati a Torino dalla Polizia, che poi ha ammanettato altri 8 spacciatori (titolari di permesso di soggiorno per motivi umanitari e clandestini) a Bolzano. Grazie alle Forze dell'Ordine! La giornata comincia bene!".

Peccato che l'operazione in terra sabauda fosse ancora in corso e che il Procuratore Capo di Torino sia dovuto intervenire con un comunicato stampa: "Ci si augura che per il futuro il ministro dell'Interno eviti comunicazioni simili" o quantomeno "voglia informarsi sulla tempistica al fine di evitare rischi di danni alle indagini in corso"

Ma lui non si arrende e ribatte:

Basta parole a sproposito. Inaccettabile dire che il ministro dell'Interno possa danneggiare indagini e compromettere arresti. Qualcuno farebbe meglio a pensare prima di aprire bocca. Se il procuratore capo a Torino è stanco, si ritiri dal lavoro: a Spataro auguro un futuro serenissimo da pensionato. Se il capo della polizia mi scrive alle 7:22 informandomi di operazioni contro mafia e criminalità organizzata, come fa regolarmente, un minuto dopo mi sento libero e onorato di ringraziare e fare i complimenti alle forze dell'ordine".

🤦
Sextum
00mercoledì 5 dicembre 2018 20:19
La lettera di minacce...


“Letterina di minacce, soprattutto alla grammatica italiana, arrivata al ministero… Si tira dritto, baci e abbracci! Sabato prossimo, 8 dicembre alle 11 a Roma in piazza del Popolo, risponderemo con i sorrisi di un mare di italiani perbene!”

Con questo messaggio il ministro dell’Interno ha condiviso con i suoi follower una lettera di minacce recapitatagli scritta tra l’altro in un italiano stentato.

Sulla busta si legge: “Per Matteo Salvini, Lega. Roma”. Nel testo della lettera è riportato invece: “Per Matteo Salvini. Finocchio Salvini, ai (sarebbe hai, ndr) 3 albanesi puntati su di te. Sarai giustiziato. Sei diventato un maiale frocio cornuto”


E questa la risposta di un'albanese...

Quella pesante lettera di insulti e minacce non l'ha scritta un albanese. Enkelejda Shkreli ne è certa. Non perché sia una detective. Ma perché è albanese, parla perfettamente italiano ed è docente a contratto del dipartimento di Lingue dell'Università di Bologna. Ma soprattutto perché conosce il suo popolo e gli errori grammaticali che commette quando parla o scrive nella nostra lingua.

Così la professoressa Shkreli, attraverso il sito albanianews.it, ha inviato una lettera al ministro dell'Interno Matteo Salvini. Per dirgli che non è giusto che venga presa di mira la sua comunità. Sabato il vicepremier ha ricevuto una missiva inquietante, che ha subito pubblicato su Facebook. Tra gli insulti c'era scritto: "Ai tre albanesi puntati su di te". Con un'acca dimenticata chissà dove. Il protagonista ha commentato: "Letterina di minacce, soprattutto alla grammatica italiana, arrivata al Ministero...Si tira dritto, baci e abbracci!".

Insomma, la detective (della lingua) Shkreli, che nel suo Paese è stata parlamentare per due legislature, si presenta: "Ho notato sul timbro della busta 'Bologna', e allora visto che sono albanese e vivo a Bologna, mi sono sentita due volte chiamata in causa. E non solo, ma siccome non c’è due senza tre, tu menzionavi la grammatica ed io sono linguista, anzi sociolinguista, allora scatta il tre e ti rispondo". Per dire cosa? "Un albanese quando sbaglia la grammatica dell’Italiano, sbaglia sulle doppie o sugli articoli. L’errore 'ai' per 'hai', è tipico dell'italiano popolare". Tipico di "un italiano incolto che ha il dialetto per madrelingua". Nella lettera "le doppie sono tutte regolari, così come sono regolari anche gli articoli".

Ed è impossibile, dice la prof, anche l'utilizzo da parte di un albanese di alcune espressioni come "l'italianissima locuzione 'puntati su di te'. No caro, non è una locuzione nostrana, è vostrana". E ancora, "la metafora del 'maiale cornuto' non è dell’albanese, e non fa parte nel nostro linguaggio di imprecazione o rabbia". La cortese risposta si chiude con un invito e persino con gli auguri di Natale: "Non sarà mica una lettera pubblicata in modo irresponsabile a disturbare una convivenza di duemila anni e passa tra i due popoli. No sicuramente! Ti consiglierei di leggere un po' più di Sociolinguistica nel tempo libero. È una disciplina che rende l’uomo migliore di quanto sia".
Sextum
00mercoledì 12 dicembre 2018 20:18
Il Cazzaro Verde a gennaio si vantò su Twitter di essere stato rimandato in matematica mentre suo figlio porta a casa tutti 7, 8 e 9...

Eh beh... allora stavolta non ha mentito... non ci capisce davvero di matematica...

Dopo avercelo triturato per mesi sul deficit al 2,40 % come bastione irrinunciabile ora se ne salta fuori con uno 2,04 %....

Vabbè che in matematica si dice che gli zeri dopo la virgola non contano.... ma un minimo di nozione...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:50.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com