Il Berlusca sorprende ancora, ...l'ex premier vuole girare un documentario

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Cristianalibera
00mercoledì 28 marzo 2012 18:50
www.giornalettismo.com/archives/222430/berlusconi-cerca-un-regista-per-il-s...


Berlusconi cerca un regista per il suo film

Cercasi regista disperatamente. E lo vuole anche titolato, ma insieme tanto capace di stare al suo posto da non infastidire il protagonista. Silvio Berlusconi ha scritto il soggetto di un film e l’intero staff è impegnato alla ricerca di chi dovrà lavorarci. Ne parla il Corriere della Sera:

Il progetto è così ambizioso che Berlusconi ha già cambiato quattro registi e sembra stia cercando il quinto. «Non trovo la mano giusta» si è sfogato con i collaboratori più stretti, ai quali ha chiesto di mantenere un rigoroso riserbo. Ma qualcosa, dal quartier generale di via del Plebiscito, comincia a filtrare. Il docu-film, nei piani di Silvio, farà conoscere al grande pubblico l’opera omnia del Berlusconi politico. E ripristinerà la «sua» verità storica, dalla discesa in campo del 26 gennaio 1994 («L’Italia è il Paese che amo…»), fino alle dimissioni del 12 novembre 2011. Diciotto anni di storia recente che a Palazzo Grazioli chiamano scherzosamente «il ventennio».

Monica Guerzoni ci racconta che da tre mesi nella dimora del presidente si accumulano file digitali e vecchie pellicole, interviste televisive e spezzoni di comizi, video di vertici internazionali e registrazioni audio:

Una montagna dimateriale raccolto e supervisionato da Roberto Gasparotti, lo storico collaboratore di Berlusconi che cominciò come cameraman per diventare, anno dopo anno, il regista di ogni uscita pubblica. Fu lui a realizzare il videomessaggio del ’94 per i tiggì, lui a piazzare il celebre collant davanti all’obiettivo per spianare le rughe e sarà lui, il riservatissimo Gasparotti, a realizzare (da supervisore) la pellicola sui primi quattro lustri di Berlusconi in politica. L’idea è quella di un «film verità» dopo «Il Caimano » di Nanni Moretti e il più recente «Silvio Forever», l’autobiografia non autorizzata sceneggiata da Sergio Rizzo e Gian Antonio Stella e diretta da Roberto Faenza. La produzione è stata affidata a una società esterna, segno che il padre nobile del Pdl anche questa volta fa sul serio. Chissà se sarà lui a scrivere la colonna sonora o se affiderà le musiche allo stornellatore ufficiale,Mariano Apicella…

E l’intenzione è uscire in autunno, quando il PdL andrà a congresso e Berlusconi si riprenderà il partito e cambierà nome e segretario:

«Tornerà sulla scena, in tv e fra la gente quando avrà qualcosa di molto importante da annunciare», crea l’attesa un «big» del Pdl previa implorazione di anonimato. A palazzo Grazioli, intanto, è un gran via vai di addetti ai lavori e creature di lunare bellezza. Alle sette di sera scende una ragazza fasciata di rosa-fucsia dalla testa ai piedi. Una comparsa? No, è Graziana Capone, modella e attrice meglio nota come l’Angelina Jolie di Bari: «Il film del presidente? Sarà una cosa grandiosa, ma non posso dirle nulla. Provi a chiamare in ufficio e a chiedere di Gasparotti…».


[SM=g7343]






Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:17.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com