Ikigami

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Yoko Dark
00sabato 22 dicembre 2007 04:41
(stesso concetto dell'altro topic, se vi scoccia fatemelo sapere)

Che cosa faresti se ti venisse detto che oggi è il tuo ultimo giorno di vita?
Il governo nipponico ha legalizzato un incubo: notificare con un “ikigami” - un annuncio di morte - il decesso di una persona nelle successive 24 ore. Ogni giapponese porta in corpo una letale capsula velenosa pronta a dischiudersi per chi ha ricevuto un ikigami. Queste esecuzioni casuali si prefiggono di ricordare alla popolazione l’importanza della vita.
Ogni volume ruota intorno le storie differenti delle persone che hanno ricevuto un “ikigami”, seguendole nelle ultime ventiquattro ore della loro esistenza. Di Motoro Mase.


Questo manga, è in parte, molto controverso; la recensione panini è sbagliata...infatti nel manga nn viene mai detto che si tratta del Giappone (viene solo delineato a tratti sottili una somiglianza tra la società reale e quella disegnata nel manga, e lo scopo è proprio quello di porsi in una posizione di critica indiretta, ma forte, verso certi aspetti della Società nipponica attuale), inoltre, la capsula letale non cè l'hano tutte le persone ( a tutte viene però fatto un vacino con cui può essere iniettata la capsula)ma solo alcune...nessuno sa chi ha la capsula letale (neppure gli addetti ai lavori)ma si scopre solo qualche tempo prima del giorno in cui la capsula avrà effetto (a chi invece ne è il portatore, verrà comunicato 24 ore prima).
Il manga è bellissimo, in ogni numero vengono raccontate le storie di due persone che ricevono l'ikigami...ogni individuo si troverà in un punto della sua vita diverso dalle altre persone:cè chi ha praticamente rinunciato a vivere già prima dell'ikigami, chi era all'inizio della propria carriera professionale,ogni persona insomma, reagirà in un modo del tutto personale e questo l'autore lo saprà raccontare benissimo ogni volta...perciò, se riuscite accapparratevi le 3 copie uscite da luglio fino ad ora:D..cosi scoprirete pure il motivo dell'esistenza di questa legge assurda...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:36.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com