Identificazione e rimedio

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
DFabio
00giovedì 9 ottobre 2014 17:15
Salve,
qualche giorno fa in un armadio ho trovato una bustina (quelle per tisane sfuse, quindi chiuse con un pò di scotch) con una tisana acquistata in erboristeria e una bustina di argilla alimentare, dimenticate, chissà per quale motivo, lì da mia moglie questa estate (giugno-luglio), in pratica ho trovato le bustine invase da insettini e purtroppo anche il resto dell'armadio, non tantissime a dire la verità.

Ho smontato tutti i pianali e cassetti e ho passato prima il vaporetto poi un'insetticida (BIOKILL) ed infine acqua e aceto, ho lasciato tutta la notte a prendere aria all'armadio (ovviamente lo stesso trattamento l'ho riservato a pianali e cassetti).

Il problema è che ora li ho trovati anche in un altro armadio, in un'altra stanza e dove non c'erano tisane o altro... quindi mi viene il dubbio che non è un Lasioderma Serricorne come mi è stato detto da due persone che conosco, posto quindi una foto sperando che qualcuno qui mi possa aiutare, premetto che la foto è ingrandita al massimo e sono insetti veramente piccolissimi lo si potrebbe scambiare per polvere (tranne che invece li vedi camminare) e li ho individuati solo perchè gli armadi sono bianchi!

Grazie a tutti per l'aiuto! [SM=g27985]

OdioLeBlatte
00venerdì 10 ottobre 2014 06:20
No è infatti un lasioderma, bensí uno psocottero. Se anche in questo armadio ci sono cose di carta, forse liposcelis, altrimenti è una questione di muffa ed elevata umididità. Cosa contiene l'armadio?
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:10.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com