Identificare le puture e l'insetto

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Giulia Melilli
00domenica 17 maggio 2015 20:49
Buonasera a tutti,
mi sono decisa a chiedere un consiglio perché comincio a preoccuparmi per la situazione...ma anche dopo aver visto quanto siete disponibili!!

[SM=x951805]

Mi sono trasferita all'estero a ottobre dell'anno scorso in una casa in affitto dove in precedenza hanno vissuto atre persone.
Non ricordo bene in quanto tempo ma mi sono apparse sul tronco (pancia, décolleté, fianchi) delle punture, o almeno è quello che sembrano.
Sono dei puntini pruriginosi simili a questa immagine
Immagine puntura
E' solo un disegno, dato che non riesco a fare delle foto che si capiscono, ma rende bene l'idea: una parte centrale dolorosa e molto "puntuale" (ad esempio le bolle di zanzara sono più diffuse, più circolari che puntuali) e l'intorno leggermente arrossato e gonfio.
Sono aumentate col tempo e quindi ho chiesto in una farmacia cosa potevano essere e se potevano darmi qualche consiglio. Sono stati molto professionali ma mi hanno mandato a casa con niente di certo e il consiglio di prendere degli antistaminici per qualche giorno e vedere se la situazione migliorava.
In effetti è migliorata ma poi sono tornata a casa per qualche mese e le punture sono sparite.
Adesso che sono tornata nella casa di cui vi parlavo prima, le punture stanno riapparendo e le sopporterei anche se non fosse che...ora siamo in due!! Stanno pungendo anche la mia ragazza e mi sto preoccupando per la salute di entrambe: vorrei capire cosa cercare! [SM=g11015]
Un'altra info: lei ha trovato un insettino bianco piccolissimo ancora vivo sulla tastiera del suo computer e prima dell'apparizione delle punture non ci aveva dato peso.
Le ho fatto vedere qualche foto dal web e mi ha detto che poteva assomigliare a queste che, voi ne sapete sicuramente di più di me, sono larve di Antreno.
Immagine larve di antreno

Le mie domande quindi sono:
- le punture che abbiamo sul corpo sono compatibili con l'Antreno? Se no, cosa potrebbe essere?
- qualcuno mi ha detto che le punture che abbiamo assomigliano a quelle delle pulci. Che ne pensate? E' possibile che ci siano pulci anche se non ci sono mai stati animali?
- come debelliamo l'insetto? Ho letto che bisogna aspirare, aspirare e aspirare ma...c'è qualche rimedio che velocizza il processo?
- come facciamo a alleviare il prurito? come facciamo a non farci più pungere?
- materasso, piumone, tappeto ecc... come ci dobbiamo comportare?

Ringrazio chiunque abbia la pazienza di leggere la mia storia,
se avete bisogno di altri dettagli sono disponibilissima a dirvi tutto quello che serve!
Alice.64
00domenica 17 maggio 2015 22:29
Cercheremo di aiutarvi, ma purtroppo non siamo dermatologhe....ci sono molti insetti e acari che potrebbero essere i responsabili...fate così, utilizzate lenzuola bianche e fotografate tutto ciò che vedete e postate qui le foto. Le larve di antreno hanno una pelurietta che risulta urticante, in soggetti particolarmente sensibili. Aspirate ovunque e buttate l'eventuale sacchetto, lavate tutto ciò che potete a 60°. Se avete un vaporetto, usatelo. Per capire se ci sono pulci, camminate per casa con dei calzettoni bianchi, così le vedrete. Avete mobili di buon legno? Ci sono nidi di volatili ad esempio sul tetto della vostra abitazione? Come repellente provate l'olio di neem diluito al 50% con olio di jojoba o di mandorle dolci. Provate prima il composto su una zona delicata, del corpo, è ben tollerato ma meglio fare una prova.
OdioLeBlatte
00lunedì 18 maggio 2015 08:06
Scusa tanto ma in questa maniera è impossibile aiutarvi. Il fatto è che con foto prese da internet non ci facciamo davvero niente. Equivale a non averne! Quando effettivamente troverete qualcosa di sospetto ed inserirete le immagini qui, potremo cercare di venirne a capo.
Giulia Melilli
00lunedì 18 maggio 2015 16:04
Grazie per il momento
E' già qualcosa sapere cosa fare per trovarle. [SM=x1835201]

Noi abbiamo guardato e lavato già tutto.
Ripeteremo il tutto con più attenzione e a maggiore temperatura.
Posterò al più presto le foto di quello che riusciremo a trovare.

A presto
OdioLeBlatte
00martedì 19 maggio 2015 06:31
Appena trovi qualche "sospetto", inserisci la foto.. [SM=g27985]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:05.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com