Idea ... bacata

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wrc1980
00mercoledì 10 agosto 2005 16:46
mi frullava per la testa......dove si possono prendere 12 volt dal kart?

bobina, oppure come? alfano?

Marcolino36
00mercoledì 10 agosto 2005 16:50
[SM=x642885] [SM=x642885] [SM=x642885] ma na cosa.........che ce devi fa co 12 volt sul kart??????? ce devi fuma sopra?oppure te devi porta dietro il frigo bar???????[SM=x642893] [SM=x642893] [SM=x642893] [SM=x642893] [SM=x642893]
wrc1980
00mercoledì 10 agosto 2005 16:52
sistema di ventilazione freni [SM=x642915]
Marcolino36
00mercoledì 10 agosto 2005 16:54
matto!!!!!1 ma non fai prima a soffiacce sopra!!!![SM=x642886] [SM=x642886] [SM=x642886] [SM=x642893] [SM=x642893] [SM=x642893] [SM=x642886] [SM=x642886]
Marcolino36
00mercoledì 10 agosto 2005 17:11
wrc prova a mette na dinamo attaccata alla corona [SM=x642893] [SM=x642893] [SM=x642893] [SM=x642893] [SM=x642893] [SM=x642886] [SM=x642886] [SM=x642886] [SM=x642886]
GEPACA
00giovedì 11 agosto 2005 10:05
Re:

Scritto da: wrc1980 10/08/2005 16.46
mi frullava per la testa......dove si possono prendere 12 volt dal kart?

bobina, oppure come? alfano?




Se è un TAG con ricarica della batteria dalla batteria, altrimenti ti attacchi e tiri forte... Comunque l'idea in se è una cazzata come la sovralimentazione elettrica. Fai mooolto meglio a fare delle belle prese d'aria e dei deviatori che allontanano l'aria calda proveniente dal radiatore.
PryMula
00giovedì 11 agosto 2005 11:56
fai come la pompa dell'acqua, inceve della pompa un dinamo di bicicletta



[SM=x642895] [SM=x642895] [SM=x642895] [SM=x642895] [SM=x642895] [SM=x642895]
GEPACA
00giovedì 11 agosto 2005 17:20
Re:

Scritto da: PryMula 11/08/2005 11.56
fai come la pompa dell'acqua, inceve della pompa un dinamo di bicicletta



[SM=x642895] [SM=x642895] [SM=x642895] [SM=x642895] [SM=x642895] [SM=x642895]



La dinamo non fornisce la 12V ma una tensione variabile in funzione della velocita angolare della puleggia a cui è collegata... Ovvero, in pratica, l'eventuale ventola di raffreddamento dei freni girerebbe + forte quando il kart va veloce e piano quando il kart va piano... Ma non è questo il problema principale, il problema di fondo è che per raffreddare efficacemente un impianto frenante in tal modo servirebbe una ventilazione forzata da centinaia di W. La cosa + semplice da fare è allontanare l'aria proveniente dal radiatore dal disco freno posteriore con una paratia e rifornire di aria fresca la zona interessata con un tubo.
MANIEZ
00venerdì 12 agosto 2005 01:30
Lukè.....no comment!!!!! Vabbè che ti manca Maniez..ma ma come cazz......[SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]
GEPACA
00venerdì 12 agosto 2005 08:38
Re:

Scritto da: PryMula 11/08/2005 11.56
fai come la pompa dell'acqua, inceve della pompa un dinamo di bicicletta



[SM=x642895] [SM=x642895] [SM=x642895] [SM=x642895] [SM=x642895] [SM=x642895]



Mo che ci penso potresti collegare all'assale ad un bel compressore volumetrico e con un manicotto mandare l'aria a pressione sulla pinza... HAHAHAHAHAHHAHAHAHAH... Che cazzata che ho pensato!!!! HAHAHAHAHAHA [SM=x642925] [SM=x642925] [SM=x642925]
wrc1980
00venerdì 12 agosto 2005 17:09
Re:

Scritto da: MANIEZ 12/08/2005 1.30
Lukè.....no comment!!!!! Vabbè che ti manca Maniez..ma ma come cazz......[SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]



[SM=x642917] [SM=x642917] [SM=x642917]
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