IO di Aprile

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Fiox.88
00domenica 27 maggio 2007 10:11
Devo dire che IO di aprile fa PIETA'!!!!

per me novizio non c'è un solo articolo utile...

E questa una delle cose che mi fa venire voglia di non iscrivermi più alla FOI...

ma ieri pomeriggio sono andato ad un uccelleria dove ci vediamo con tutti i soci della mia associazzione e abbiamo scherzato e parlato... dopo essermene andato ho pensato che se non mi iscrivo più alla FOI non mi posso iscrivere neache alla mia associazzione e quindi non partecipare alle assemble e alle attività che organizzeranno...

Questi dubbi non ci dovrebbero essere proprio... [SM=g27813]
lebistess
00domenica 27 maggio 2007 11:21
a me quest'anno non mi è arrivato neanche un numero??? gennaio febbraio marzo aprile......dite che me li manderanno??? [SM=g27818]
(fabrizio T.)
00domenica 27 maggio 2007 19:48
La nostra associazione fa una riunione ogni primo venerdi del mese..
In tre anni ho partecipato un paio di volte..Niente di particolarmente interessante..
Molto piu interessante passare quotidianamente a leggere o parecipare al forum.
Si puo essere iscriti ad una associazione italianna senza essere iscritti alla FOI?
admauri
00lunedì 28 maggio 2007 13:06
ciao ragazzi ...
concordo che su IO ormai non c'è nulla per i novizi ... e poco per gli altri ... però vorrei spezzare una lancia a favore delle associazioni (anche se non tutte) o comunque per chi dirige le associazioni e parlo per esperienza personale. Purtroppo mi sono travato spesso criticato e a questo non mi preoccupa però mi infastidisce quando tante persone criticano e non muovono un dito. Mi sono trovato spesso a proporre iniziative fra cui una bellissima con Zamagni però pochisismi partecipanti. Cosa devo fare? ... andare a casa di ognuo e pregarlo di darsi da fare? .. credo che a molti allevatori interessino solo gli anellini e nulla di tutto il resto ... concordo sul forum ... è favoloso
ciao maurizio VW83
Fiox.88
00lunedì 28 maggio 2007 13:20
Credo che sia un problema di un po' tutte le associazzioni... [SM=g27820]:
marconovelli67
00martedì 29 maggio 2007 23:23
A proposito di Italia Ornitologica ho copiato un post meraviglioso inserito da Giuliano Motta nel forum di avifauna. Dopo aver letto attentamente vi renderete conto di come sia riuscito a portare in basso la rivista di TUTTI l'attuale presidente FOI. [SM=g27812] [SM=g27812] [SM=g27812] [SM=g27812]

Da Italia Ornitologica
Anno I° numero 0
Aprile –Maggio 1975



COLLOQUIO E INFORMAZIONE

Il Consiglio Direttivo in carica, in ossequio al preciso mandato scaturito dall’Assemblea di Roma, e partecipe come voi tutti della impellente esigenza di istituire l’organo ufficiale della Federazione Ornicoltori Italiani, si propone, con questo numero, di dare l’avvio ad un colloquio a tutti gli appassionati di Ornitologia.

Il fatto di iniziare forse fra gli ultimi, invece di essere mortificante, deve costituire lo stimolo necessario a riguardare il tempo perduto portandoci al livello che compete, per numero di iscritti tradizione ed esperienza, della nostra Federazione.

Siamo certi e coscienti che il livello di conoscenze tecniche, acquisito da molti Allevatori italiani, è tale che con la loro collaborazione, ovviamente indispensabile, la nostra Rivista (proprio perché di tutti) diverrà in breve tempo il più qualificato organo di stampa per tutta l’Ornitologia italiana.

Ci conforta, nella nostra convinzione, anche il fatto di poter contare sulla qualificata e preziosa collaborazione del Prof. G. de Baseggio, al quale abbiamo affidato la direzione tecnica della Rivista “ITALIA ORNITOLOGICA” .

La passata esperienza sul Bollettino –FOI ci ha condotto alla soluzione che si propone, come obbiettivi principali, l’indirizzo tecnico informativo e la spedizione diretta a tutti gli associati.

Solo se da queste colonne sarà possibile seguire e conoscere lo svolgersi e l’evolversi dell’Ornitologia italiana, dibattendo ad ogni livello i comuni problemi (e mi riferisco sia agli Allevatori quanto a tutti gli organismi federali, dal C.D. alle Commissioni Tecniche, dai raggruppamenti regionali ai direttivi delle singole Associazioni), solo allora, dicevo, avremo coronato i nostri sforzi tesi a creare uno strumento valido e reale e avremo concretizzato una pluriennale e sentita esigenza.

Sarà comunque, l’Assemblea di Firenze a decidere, nell’ambito della riforma contributiva, se continuare o meno sulla strada intrapresa dandoci conferma della validità della stessa.

Termino queste mie brevi note introduttive rivolgendo ancora un caldo appello a tutti affinché collaborino, indipendentemente da titoli o incarichi, per una degna riuscita del comune lavoro, nell’interesse esclusivo della Ornitologia, nostra croce e passione.

Chiatto Raffaele
Presidente della F.O.I.



Cosi a pagina 1 del numero 0 inizia l’avventura di Italia Ornitologica.
Chi ha rotto il giocattolo di tutti e ridotto il senso del comune lavoro ad un interesse esclusivo?
Si cominciò bene con un Presidente Federale, un C.D., un Direttore Responsabile e Tecnico. Una redazione aperta a tutti gli esperti e coloro che desideravano collaborare.
Oggi, dopo 32 anni, certe descrizioni di furbi (?) autori portano a soluzioni pesantemente mortificanti.
In più c’è chi sostiene che ci sono “vip di turno” che porterebbero a regressione sociale.
Quanto sopra ripreso dal n° 0 di Italia Ornitologica dimostra chiaramente chi è l’autore della “regressione sociale”

Giuliano Motta
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:02.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com