INFO PER NON SPACCARE TUTTO

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daniele.19
00venerdì 1 luglio 2005 14:34
HO UN APLI A 4 CANALI DA 200 WATT + 1 CANALE DA 500 WATT.
SE COLLEGO AI CANALI DA 200 WATT DEGLI ALTOPARLANTI CON UN WATTAGGIO MOLTO INFERIORE RISCHIO DI ROMPERE TUTTO?[SM=x203607]
Max well 79
00venerdì 1 luglio 2005 14:55
si.... dipende, se sono 200W RMS spacchi sicuramente tutto, se sono di picco un pò meno. Tieni conto che le stesse differenze vanno fatte per gli altoparlanti, se hai casse da 60W rms /120 picco è possibile che ti sconino. Oppure.... VOLUME DOWN.....[SM=x203591]
cappottoligneo
00venerdì 1 luglio 2005 17:50
Io invece penso (e non sono solo io) che l'ampli debba avere una potenza RMS ben superiore a quella delle casse.

Il tutto per allontanare la distorsione.

Eventualmente basta regolare il crossover con un taglio un po' più alto e il problema è risolto.
Marko1
00sabato 2 luglio 2005 09:42
quoto il cappotto...

Avendo l'ampli più potente delle casse lo fai lavorare in "scioltezza" con il gain a metà circa, con meno problemi di distorsione, clipping, e viste le temperature del periodo senza problemi di surriscaldamento.
actarusXS16v
00sabato 2 luglio 2005 12:52
quoto
TechnoTools
00sabato 2 luglio 2005 13:13
attenzione solo al gain dell ampli.
se le casse sono meno potenti tienilo basso,tutto qui.
per trovare il giusto compromesso fai questa semplice prova:

1 metti il gain dell ampli a 0
2 setta il controllo dei bassi a metà scala positiva.
3 alza il volume dell autoradio a circa il 75%(è un numero molto ricorrente nel car audio ed elettronica in genere).
4 alza il gain piano piano sino ad udire una leggera distorsione degli AP.
5 diminuisci il gain quanto basta per togliere la distorsione dagli ap

6 risetta i bassi a 0

dovresti avere un giusto compromesso.
cappottoligneo
00domenica 3 luglio 2005 17:26
Q8.
Vai con gli ampli ciclopici.
Max well 79
00domenica 3 luglio 2005 21:51
Re:

Scritto da: Marko1 02/07/2005 9.42
quoto il cappotto...

Avendo l'ampli più potente delle casse lo fai lavorare in "scioltezza" con il gain a metà circa, con meno problemi di distorsione, clipping, e viste le temperature del periodo senza problemi di surriscaldamento.



Ok, GAIN DOWN invece che VOLUME DOWN, ma senza esagerare, non ha granchè senso a quel punto avere un motore 4.0 8 cilindri attaccato alle ruote della bici [SM=g27827]
TechnoTools
00lunedì 4 luglio 2005 00:04
il motore non sforza e consuma pochissimo...
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