INCIDENTI

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, [17], 18, 19, 20, 21, 22
sev7n
00domenica 4 luglio 2010 12:53
aggiornamento su marea nera e BP:

Video denuncia sul web: «Ecco come Bp
nasconde il petrolio con la sabbia»
Un reporter freelance lancia il sospetto che la compagnia ripulisca le spiagge soltanto in apparenza


MILANO - Mentre l'uragano Alex rallenta le operazioni di pulizia e contenimento nel Golfo del Messico, e mancano ancora diverse settimane ad una soluzione definitiva che fermi la fuoriuscita di petrolio dal pozzo subacqueo della Bp, sta facendo discutere un video pubblicato su Internet di un reporter freelance: le immagini documentano come la compagnia britannica e i suoi appaltatori stiano semplicemente coprendo con altra sabbia le spiagge della Louisiana contaminate dal greggio. Nascondendo di fatto il disastro.

PULIZIA DELLE SPIAGGE - È un sospetto terribile quello evidenziato in un filmato che sta facendo il giro della Rete: ancora nel giugno scorso la Bp aveva presentato una spiaggia ripulita dal petrolio sulla Grand Isle, nello stato della Louisiana, come primo successo riconoscibile nella lotta contro il disastro ambientale. Ma la piccola isola lunga e stretta che si affaccia sul Golfo del Messico di fronte al luogo della catastrofe, dimostrerebbe il contrario. Si moltiplicano, infatti, i dubbi degli organi d'informazione statunitensi sui lavori degli addetti alla pulizia delle spiagge in queste zone più colpite dal petrolio; zone protette dagli uomini della security Bp alle quali in gran parte è vietato l'accesso a giornalisti e ad occhi indiscreti.

OPERAZIONE DI FACCIATA - La compagnia petrolifera Bp deve insomma fare i conti con nuove, sgradevoli, accuse: se il maltempo associato ad Alex minaccia di spingere una quantità maggiore di acqua inquinata dal petrolio verso le coste Usa, i successi nei lavori di pulizia delle spiagge fino a qui presentati potrebbero rivelarsi come semplice opera di cosmesi. Molti media americani hanno già espresso il sospetto che i tratti di spiaggia deturpate dalla marea nera non vengano ripuliti dalle palle di catrame, ma più semplicemente ricoperti con altra sabbia, bianca e pulita. Il blog Huffington Post riferisce di uno strato di sabbia, sotto al quale ci sarebbe petrolio e grumi di catrame. A rivelare la possibile scomoda verità è stato il giornalista freelance, C. S. Muncy, che documenta sul posto il lavoro delle squadre di addetti in stivali e camici bianchi che rastrellano la spiaggia. Di Muncy sono anche le immagini e le foto che accusano la Bp e i suoi, a quanto pare, discutibili interventi.

ACCESSO VIETATO - Muncy riferisce di lavori frenetici per liberare il petrolio e le centinaia di grumi di catrame dalla spiaggia sulla Grand Isle. Il giorno successivo effettivamente spariscono gran parte delle tracce dell'inquinamento, nel contempo però il reporter si meraviglia della consistenza della sabbia: «Sembra come se qui siano stati fatti dei lavori di movimento terra». Il portale NewOrleans.com ricorda inoltre come a questo proposito sia molto difficile constatare effettivamente cosa accade durante il lavoro di pulizia; tutto viene coordinato e deciso dalla Bp, che vieta anche ai giornalisti l'accesso alle zone colpite. E documentare la catastrofe sulla spiaggia diventerà ancora più difficile in futuro, dopo una recente ordinanza della Guardia costiera americana che vieta a reporter e fotografi di avvicinarsi a più di 20 metri dalla zona contaminata. A questo punto il video di Muncy dovrebbe anche essere l'ultimo di questo tipo, scrive NewOrleans.com, che fa riferimento a potenziali multe per i trasgressori, multe che arrivano fino a 40.000 dollari.

qui
+lvdwig+
00domenica 4 luglio 2010 13:18
sentite che titoloni:il vento dlalafrica soffia sull italia centronord solo che si sono scordati di dire che il sud si torva esatamente tra alfrica e il centronord,mi spiegate dove sia apssata qeusta aria delafrica [SM=g6794] ..e pensate voi quanto sono scemi questi...ma QUALE AFRICA non viene dlaafrica questo caldo per la miseria ma nemenoq eusto sanno i metereologi???ma cose d apazzi QUESTO CALDO sta investando dlale azzorre(partendo ancora prima)poi il portogallo la spagna la francia ,in centro europa FINO AL CENTRO ITALIA nord incluso ,quindi austria germania etc COSA CAXXO CI ENTRA IL VENTO DALL AFRICA che soffia sullitalia???ß PROVIENENZA OVEST NON SUD
-Ajna-
00domenica 18 luglio 2010 09:41
La Cina continua ad essere al centro di grossi movimenti....


Cina: 2.000 pompieri per spegnere rogo
17 Luglio 2010 20:13 ESTERI

(ANSA) - PECHINO - Spettacolare incendio a Dalian, in Cina: ha richiesto l'intervento di oltre duemila pompieri per essere spento ma non ha provocato vittime.Il rogo si e' sviluppato in seguito varie esplosioni che si sono verificate in 2 gasdotti della China National Petroleum Corporation (Cnpc), il principale gruppo petrolifero cinese. I vigili hanno impiegato 15 ore per spegnere il fuoco alimentato dal gas fuoriuscito dai gasdotti, che ha creato un'enorme nuvola nera la quale ha avvolto la zona del porto.


Cina: incidente in miniera, 28 morti
18 Luglio 2010 08:16 ESTERI

(ANSA) - PECHINO - Almeno 28 persone sono morte a causa di un incidente in una miniera di carbone nel nord-ovest della Cina. Lo rende noto l'agenzia Nuova Cina che cita fonti del governo locale. L'incidente e' avvenuto ieri sera nella citta' di Hancheng, nella provincia dello Shaanxi. Le miniere cinesi sono le piu' pericolose al mondo. Lo scorso anno sono morti 2.631 minatori.

corriere.it


+lvdwig+
00domenica 18 luglio 2010 11:29
e giacche parliamo di roghi se andate nelle news almenoq ui hanno fato servizi ampi e cioe in grecia ci risiamo come lannos corso quando il fuoco minaccio atene e i sobborghi ,mbe ci risiamo e come tutto ,essendo esponenziale sara peggiore di laltro anno anyway ci risiamo solte imagini etc e sicneramente cera da aspettarselo -con queste temeprature ,che poi lo ripeto qui non equestione di temeprature in se ma del sole che e come s esocctta di piu o che e piu vicino lala terra..e cosi dinverso caso oposto scotta di meno dle normale e o oppure e piu lontano alla terra di come dovrebbe nela normalita eessere in inverno e vicecersa in estate.tornando algi incendi,se non erro anche in italia ,sono iniztiati
Kadon
00mercoledì 21 luglio 2010 12:59
Forte turbolenza: aereo dirottato su Denver, 21 i feriti
ROMA - Oltre 20 persone sono rimaste ferite a bordo di un aereo delle United Airlines finito la notte scorsa in una forte turbolenza durante un volo diretto in California. Lo riferisce l'ente dell'aviazione americano, riportato dalla Cnn on line, precisando che il Boeing 777 è stato fatto atterrare a Denver in Colorado. Il volo 967 era partito da Washington diretto a Los Angeles ed è atterrato a Denver nella serata di ieri. Ventuno persone sono state trasportate in ospedale, ha detto una fonte medica, e molte di loro hanno contusioni alla testa, al collo e alle spalle. In precedenza una fonte dei vigili del fuoco aveva precisato che una persona è rimasta ferita in modo grave. Le fonti hanno precisato che è abbastanza inconsueto che un singolo episodio di turbolenza provochi così tanti feriti. A bordo dell'aereo c'erano 255 passeggeri e 10 membri di equipaggio.

ansa.it/web/notizie/rubriche/mondo/2010/07/21/visualizza_new.html_1874176...
sev7n
00domenica 25 luglio 2010 10:33
effettivamente come sottolinea Lud, c'e' qualcosa di esoterico in questo sabba con relative vittime sacrificali, ( non ci voleva un genio per capire che 1 milione di perso non possono passare dentro un tunnel senza far danni), cmq la segnalo in incidenti, almeno per tenerne lo storico.

Duisburg, 19 morti alla Love Parade

Anche un'italiana fra le vittime causate dalla calca
Lo ha comunicato il ministero degli Esteri: 340 i feriti

MILANO - C'è anche un'italiana fra i 19 morti alla Love parade di Duisburg. Lo ha comunicato il ministero degli Esteri. Come ha spiegato a Sky Tg 24 Fabrizio Romano dell'unità di crisi della Farnesina, non è ancora stato diffuso il nome della giovane ma la famiglia è già stata informata. Il funzionario non esclude che altri italiani possano essere stati coinvolti nella tragedia.

COME ALL'HEYSEL - La ragazza si aggiunge all'elenco delle 18 vittime (e 340 feriti) registrato nel corso dell'edizione 2010 della «Love Parade», che si è svolta a Duisburg, in Germania. Circa un milione e mezzo di persone si sono date appuntamento nella cittadina per una giornata tutta all'insegna del ballo e della musica ad alto volume. L'iniziativa, un maxi rave che ha debuttato nel 1989 a Berlino, è promossa dalla comunità omosessuale per richiamare l'attenzione sulle discriminazioni e la mancanza di parità nei diritti, ma è aperta a chiunque e sono decine di migliaia i giovani provenienti da tutta l'Europa che ogni anno si radunano per questo festival estivo. Questa volta però la festa si è trasformata in tragedia. La tragedia ricorda quella dello stadio Heysel di Bruxelles del 1985, dove prima dell'inizio della finale di Coppa dei Campioni tra Juventus e Liverpool, morirono 39 persone schiacciate nella calca dopo un tentativo di assalto da parte degli hooligans britannici alla tifoseria italiana.

LA RICOSTRUZIONE - I morti sono la conseguenza di una calca improvvisa scatenata da momento di panico non si sa bene da cosa provocato. L'incidente, secondo quanto ha spiegato la polizia ai media locali, è avvenuto all'interno del tunnel della Karl Lehr strasse. Il resto dei partecipanti, ignaro della tragedia, ha continuato a ballare e a festeggiare fino a tarda sera: gli agenti, per evitare ulteriori scene di panico, hanno infatti preferito evitare un'evacuazione totale e immediata (AUDIO: il racconto dall'arena). Un'agenzia di stampa tedesca ha riferito che l'incidente sarebbe avvenuto a seguito di una carica degli stessi agenti che avrebbero cercato di fermare un gruppo di alcune centinaia di persone che cercava di introdursi nell'area del concerto nonostante il divieto dovuto al tentativo delle forze dell'ordine di contingentare gli ingressi per motivi di sicurezza.

La tragedia alla Love Parade


I TESTIMONI - Alcuni testimoni citati dalle agenzie di stampa dicono invece che il problema era proprio il tunnel, che con le sue ridotte dimensioni ha fatto da imbuto: «Sempre più gente cercava di entrare - ha detto un giovane 21enne di nome Fabio all'agenzia stampa Dpa -. Eravamo quasi arrivati all'uscita, ma la folla non riusciva ad avanzare. Con la mia fidanzata siamo tornati indietro, riuscivamo a malapena a respirare. Abbiamo dovuto farci largo a gomitate. Abbiamo avvertito la polizia che si poteva scatenare un panico di massa. Questo circa 45 minuti prima dell'incidente». Ma a quanto pare l'allarme è rimasto inascoltato. Sembra tra l'altro che inizialmente si fosse pensato di limitare a 500 mila persone l'accesso all'area principale dello spettacolo, ovvero un terzo del numero di persone confluito nella zona. Lo spazio era stato circondato da una recinzione metallica proprio per limitare il numero degli accessi. Dopo l'incidente sono state aperte tutte le uscite di sicurezza.


Una veduta aerea dell'area che ha ospitato la Love Parade 2010 a Duisburg, in Germania
SOCCORSI DIFFICOLTOSI - Le squadre di soccorso hanno incontrato enormi difficoltà ad arrivare sul luogo del dramma, proprio a causa dell'enorme assembramento di partecipanti. Un ospedale da campo è stato improvvisato sulla strada che circonda l'area della kermesse dove si sono subito allineate decine di ambulanze. La polizia, mediante alcuni altoparlanti, ha cercato di liberare alcuni settori dell'area invitando le persone a sfollare in direzione della stazione centrale. Ma il deflusso di una così ingente massa di persone è apparso subito problematico e così si è preferito lasciare che la festa continuasse. L'evento è stato organizzato nel sito di una ex acciaieria dismessa a metà degli anni 80 e trasformata in parco pubblico. Secondo molti testimoni, il tunnel di accesso era semplicemente «troppo stretto» per garantire l'afflusso dei partecipanti, risultato superiore alle aspettative. Nel pomeriggio le autorità avevano già deciso di interrompere il traffico ferroviario, poiché i binari erano stati invasi da una moltitudine enorme che si avviava sul luogo del raduno. Il servizio d'ordine previsto dalla polizia era formato da 1200 agenti.

www.corriere.it/cronache/10_luglio_24/duisberg-love-parade-vittime_c35ccb9e-973e-11df-bd32-00144f02aa...
+lvdwig+
00domenica 25 luglio 2010 11:18
io pensavo,ma e solo un ipotesi che epro sicome sento che mi arirva dlala aprte metafisca dlela cosa ,allora lo posto ma resta un ipotesi sia chiaro e cioe li sembra quasi che seguendo la dinamica sembra che sia stato voluto...se poi come dicevo unisci al fatto che e da anni ormai questa dibatria che cercano smnerpe di annullare questa manifestazione,ci sono stati anni in cui e saltata esempio lannos corso ,e come ricordavo ieri e semrpe stata fatta aberlino ,poi provarono altrove ,ma tornarono subito alnno dopo a farla a belrino insomma qui abbiamo li dove inizia lo stradone immeso dove c ela porta di branbdeburgo che arriva fino allangelo ,e li ci entrerebbe la genrmani intera per esagerare,perche spostarlo a dusiburg per poi combinare loro stessi sicuramente come dicono accidentalmnente la tragedia,ma e sicuro che qualcos aall insaputa dei poliziotti che lo facevano ovviamente abbia studiato i divieti etc epr far scapare il o i morti e vietarla epr semrpe adesso perche almeno epr la memoria di quei venti la vieteranno e qui che cade lasino .ma non e che e questo il fine diq eusto incidente inq uesto caso voluto?perche?ma eprche da adesso e esaspete bene eprche si deve nel modo piu assoluto cercaredi evitare assembramenti con scuse fossanche di love parade che possnao sfociare in disordini o atacchi ad istituzioni etc cioe qui quello che sta epr acader ela mondo e pazzesco e difatti ne gia iniziato noi eeprlo,meno io che a momentio lo portavo pe rprimo in rete tutto sto macello per avvisare ,quidni dico io e credo anche molti qui lo si sa che dimaine e in atto addirittura ,quindi gli assemblamenti cosi potenti che riunisocno miliomni di eprsone sono (per loro ovviamente )ASSOLUTAMENTE da evitare ,s eunite tutte le cose dle tipo:19esercito epr strada qualche anno fa in italia dicendo che le copiette erano piu seicure e intervistabvano etc e cosi intanto hanno piazzato il vcavallo di troia cioe ora che servira lesercito epr strada senza dare panico gia ce..quindi 2)manisfestazioni che uniscono milioni di eprsone devono esere assolutamente vietate sneza far cpaire eprche e far risultare che vengfono sospese per motivi come stiamo vedendo ovvi dopo l incidente di ieri.-inosmma ditemi una manifestazione ananuale in europa che ogni volta riunisce milioni di eprsone con due cazzate di musica...non esiste ,e´anzi direi era unica,e diofatti era logico che facessero cosi...tutto il rsto che fossanche l intellighenzia controinformativa che epro non e esoterica scrive sono solo chiacchiere ogni cosas sono chioacchiere e io ve lo dimostro da anni ogni gg che solo cio rpedetto ogni gg e semrpe piu visibile e quindi in atto ,il reesto sono solo chiachciere ----e adesso apssando realtivamente ad altro vi dico che questi incidenti sono troppi dove ti giri ormai ci sono morti che sia pe rmaltempo pe rmalasanita epr aveleamneti mucc apazza adeso addirittzra sub ,bus che cadono dai cavalcavia,impazzimenti,scontri sule strade ..qui non e questione che ci sonos emtrpe stati e che sono ogni gg smerpe piu e tutti allunisono uno dietro latro comuqnue e smerpe piu smerpe piu e come se una scarogna pazzesca si sia posata sull umanita ,iniziatae a vederla cosi eprche da quweando ora avete lettoq uesto ogni incidente lo penserete diversamente se e allordine dle gg e chiaro se uno sente un incidente dauto e alcuni morti poi lo stesos lo sente dopio una settimana allora e chiatro che cisono smnerpe stati ma se lo sente semrpe piu tutti i gg e il gg che non e lauto e altro mbe allora qeusta e la fine anche e sopratutto per il fato che in ognuno operera a semrpe piu saranno a massa questi incidenti...spero dia ver dato ilsenso erpche e molto improtante ma so che mi sono eptresso non alatezza dlela cosa-quindi cercate voi di fare uno sforzo e capire cosa cerco di dire eprche e reale e vero e s enon lo vedete oggi lo vedrete ora che v elo ho detto e che vedrete smerpe piu salire questo genere di cose che restano epr lo piu anyway occultate e finsicono sui media solo quelli che non pososno fare ameno di irportare
sev7n
00martedì 27 luglio 2010 13:10
Si schianta cargo della Lufthansa a Riad
27 Luglio 2010 12:31 ESTERI

(ANSA) - RIAD - Un aereo cargo della compagnia tedesca Lufthansa si e' schiantato oggi all'aeroporto di Riad, in Arabia Saudita. La sciagura - riferisce la tv satellitare Al Arabiya - e' avvenuta la momento dell'atterraggio. Secondo l'emittente, nel toccare il suolo l'aereo si e' spezzato in due tronconi. Del fumo era visibile sprigionarsi dal velivolo poco prima dell'atterraggio. Sul posto sono interventi pompieri e mezzi di soccorso
Goten7
00mercoledì 28 luglio 2010 10:02
tragedia in pakistan
Aereo si schianta sulle colline di Islamabad: oltre 150 a bordo
Un velivolo della compagnia Airblue, partito da Karachi, è precipitato vicino la capitale. Ci sarebbero dei superstiti

MILANO - Un aereo della compagnia Airblue è precipitato nei pressi di Islamabad. A bordo del velivolo, partito da Karachi ed era diretto nella capitale pachistana, viaggiavano 146 passeggeri e sei membri dell'equipaggio. Stando alle prime informazioni raccolte, l'aereo, per cause ancora da accertare, si è schiantato sulle colline che circondano la capitale. Testimoni hanno riferito di averlo visto volare molto basso prima di schiantarsi al suolo nella zona di Margalla Hills. La televisione pakistana ha mostrato le immagini di un elicottero che volteggia sull'area dell'incidente. Il ministro dell'Interno, Rahman Malik, ha reso noto che cinque persone ferite sono state trovate sul luogo dell'incidente e immediatamente trasferite in ospedale, mentre sarebbero dieci i cadaveri recuperati al momento. Il numero dei superstiti è comunque ancora incerto. L'emittente «all news» indiana Ibn-Cnn ha riferito che secondo informazioni non confermate ufficialmente i sopravvissuti potrebbero essere anche 45.

PIOGGIA BATTENTE - Al momento dello schianto, Islamabad e le colline di Margalla erano immerse in una fitta nebbia e pioveva a dirotto. Per questo, i primi soccorsi sul luogo del disastro sono stati lenti e difficili. In un primo momento le autorità pachistane hanno reso noto che a precipitare era stato un piccolo aereo, per poi correggersi poco dopo. Fonti dell’Autorità dell’aviazione civile hanno reso noto che a bordo si trovavano 146 passeggeri e sei membri dell’equipaggio. Airblue è una compagnia aerea privata con sede a Karachi, la seconda più grande del Pakistan.

Link
+lvdwig+
00mercoledì 28 luglio 2010 11:50
+lvdwig+
00mercoledì 28 luglio 2010 14:01
tornando all aereo precipitato in pakistan ci risiamo con il balletto dei superstiti esistenti in un primo momento(perche le news corrono subito seci sono testimoni)e poco dopo nemeno qualche ora le iniziano a smemtire per poi dire che non ci sono ed e molto strano ovviamente visto che l ultimo fu laereo rpesidenziale polakko che cade in russia ricordsate?che ce anche il filmato che alla fine si deduce che lgi sparnaoa sangue freddo ai sueprstiti.e cosi qui la tv ha detto che 5 sueprstiti sono stai prelvati e portati via ,poi smentito e poi mezzo smentito eprche si diceva che i sueprstiti erano incerti e credo che adesos gia stiano dando la news che non ce tracica id sueprstiti..quindi cpaite che li pakista-afghanista etc si sta giocando una aprtita molto grossa e basterebbe spulciare la lsita die passeggeri epr cpaire e s enon sic apisc ee eprche non siamo cosi dentro "la aprtita"ma ce puzza di attentato specie perche quiando e certo fannio piu in fretta a dire che non si strata ne dia tentato ne di trerrorsmo e siamos emrpe li come fanno a scartalo seancor anon hanno le scatole nere?ovviamente erpche hanno fretta di isntilare nela mente dlelumanita che si e tatato di un nincidente
sev7n
00giovedì 29 luglio 2010 10:35
l'importante e' crederci [SM=g8418] basta un tocco di magia e la macchia se ne va via [SM=g6794]

Marea Nera/ Cento giorni dall'incidente,petrolio non si vede più
La chiazza si sta dissolvendo grazie ai batteri marini


New York, 28 lug. (Apcom) - Sono passati cento giorni dal drammatico incidente della piattaforma petrolifera Deepwater Horizon al largo delle coste della Louisiana, incidente in cui persero la vita undici persone e che ha causato il più grave disastro ecologico della storia degli Stati Uniti. Per il New York Times è arrivata oggi, più rapidamente del previsto, "una piccola buona notizia".

La chiazza di petrolio sulla superficie dell'oceano è diventata infatti molto difficile da vedere ed è presente solo in alcune zone. Si starebbe dissolvendo grazie all'attacco di batteri marini. Il petrolio eviterebbe così di raggiungere la terra ferma, salvando la costa meridionale degli Stati Uniti e soprattutto gli animali.

I batteri avrebbero reso il petrolio innocuo, scomponendolo e rendendolo parte della catena alimentare. Il petrolio starebbe inoltre evaporando, dando ragione agli scienziati che avevano protestato contro l'uso di sostanze chimiche per ripulire il Golfo da parte di Bp.

qui




+lvdwig+
00giovedì 29 luglio 2010 11:51
che schifo epro dai,ma come si fa a dihciarare certe cose e addirittura virgilio li a riprotarlo si vede che sonoa ncor apiu venduti delgi altri...io non ho aprole diq ueste dichiarazioni,non riesco a cpacitarmi di come possnao ancopra esistere gente che crede a certe cose eo non aprliamo di chi el riporta se lo crede e ignirante e quindi via,s elo sa e lo riprota lo stesso e uno schifoso..comqunue questo eil giudizio ora lo vediamo questa gente che fine fara ,ma dico io ma come si puo ancra pensare che ci sia gente che crede a queste cose-e se ce deve morire no way rega non si puo fare nulla cinico aggihnciate ma chi oggi crede a un articlo dle genere e un essere che non puo piu vivrere nell umanita eprche essa deve comprotsi semrpe piu solo da gente che capisce bene a pelle la verita e uno che nons a nula lo stesso dovrebbe capire subito che sono tute cazzate -ma questa e retorica quello che mi manda in bestioa e che ci provano sempre questo mi rompe che ancora ci provano e aloora vuol dire che ce la gente che li cred ee quindi ben venga l inferno alpolisse se e ilsolo modo di far cpaire e quindi a quel punto togliere tutti questi esseri,perche quando le cos esaranno dimostrate amano amano poi mica uno dira per esmepio"a vabbe gia e proprio cosi"perche dimostrato,ovviamente prima lo cpairanno e dopo che lo cpaiscono moriranno anzi prima creperanno di dolore ,ma che scherziamo batsa via adnate via tutti non voglio sentire piu nessuno chiuqnue oggi non e dentro queste tematriche non eun uomo non e considerabile umanita e tantomeno bestia e nulla un coso un masos un niente una nullita via .via operatori dillegalita via-via via e via senno ce ne andiamo noi dla mondo ma qui o s ene vanno tutti o c ene andiamo noi -noi epr dire tutti i risvegliati dle mondo,e chi comuneu e destinatioo ad esserlo anche seoggi non lo e ancora ma ormai ce poco piu d acapire se non si ecpaito con tutto cio che romai ha inonstato la rete e oltre ma sorpatuto le coscienze se non si e capito fin otra siete fuori mi dispiace
-Ajna-
00martedì 3 agosto 2010 09:30
Caratteristica comune a quasi tutti gli "incidenti" aerei da un tot di tempo a questa parte......sono avvenuti in fase di atterraggio...
Magari ci sono attualmente delle condizioni particolari intorno al km da terra......


Siberia: cade aereo, 11 morti
03 Agosto 2010 09:13 ESTERI

(ANSA) - MOSCA - 11 morti tra cui un bambino: e' il bilancio dell'incidente aereo avvenuto ieri in Siberia. Un turboelica AN-24 si e' schiantato in atterraggio. E' accaduto nella citta' russa di Igarka, a 3 mila km a nord di Mosca. Sull'aereo, della compagnia Katekavia, viaggiavano 15 persone tra passeggeri e membri dell'equipaggio. Gli scampati alla tragedia sono 4: 3 membri dell'equipaggio e un passeggero. L'aereo era partito da Krasnoiarsk ed e' caduto a 700 m. dalla pista.

corriere.it
-Ajna-
00martedì 3 agosto 2010 10:26
Continua continua continua....


Cina:fuga gas, 9 morti, 7 in trappola
03 Agosto 2010 09:28 ESTERI

(ANSA) - SHANGHAI - Nove persone sono morte e 7 sono ancora intrappolate in una miniera nella regione centrale cinese dell'Henan a causa di una fuga di gas. Ieri sera dopo la mezzanotte 127 minatori erano a lavorare nella miniera di carbone Sanyuandong a Baiping, nella citta' di Defeng, quando c'e' stata una fuga di gas. Tra i minatori, 111 sono riusciti a mettersi in salvo uscendo dalla miniera. Per nove non c'e' stato nulla da fare, mentre i soccorritori cercano di portare in salvo 7 ancora intrappolati.

corriere.it
Kadon
00mercoledì 4 agosto 2010 13:22
Ravenna, piovono frammenti metallici dal cielo. Mistero in zona Bassette
RAVENNA – Misterioso episodio martedì mattina a Ravenna, in zona Bassette. Alcuni oggetti metallici sono caduti dal cielo fortunatamente senza colpire nessuno. I frammenti, di dimensioni tra i 20 ed i 25 centimetri, si sono concentrati in particolar modo in via Grandi. Alcuni residenti hanno richiesto l’intervento dei Vigili del Fuoco. Sul posto era presente anche il personale del Nucleo NBCR (Nucleare Biologico Chimico Radiologico) per analizzare gli oggetti.

Dai primi accertamenti, effettuati anche dal personale dell’Arpa, non è stato rilevato nulla di tossico. Alcuni testimoni hanno parlato anche di una piccola esplosione quando l’oggetto ha toccato terra. Presente anche un’autoscala dei Vigili del Fuoco per effettuare alcune verifiche sui tetti delle abitazioni in zona. Sono in corso indagini per chiarire se i frammenti siano caduti da un aereo in transito.

www.express-news.it/?p=41372
+lvdwig+
00giovedì 5 agosto 2010 09:07
fors e eil caso di mettere questo link nel topic dlel mappe etc etc,visto che come stiamo notanto sugli incidenti aerei sono romai troppi e sappiamo bene che sono riconduicibili alleltromagnetismo equindi gli stumenti che saltano ,e ohggi come oggi solo volando in VFR cioe con regole a vista non siavranno prblemi ma anche li romai e difficile ,quindi sicocme a noi ci dicono solo gli incidenti potenti,ho scovato un sito in cui si riportano tutti gli incidenti che acadono giornalmente agli aerei civili e che non ci vengono riprotati ,quindi ogni gg si puo consultare ,per esmepio se leggete questi ultimi 3 gg c ene sono decine edecine che nessuno ci e stato riprotato quindi molto utile d atenere li avherald.com/
Kadon
00venerdì 6 agosto 2010 14:34
Voragine inghiotte due persone a Nola
Napoli, 06-08-2010

D'improvviso sotto i loro piedi si apre una voragine e due persone a Nola precipitano per 15 metri. Sul posto sono accorsi i vigili del fuoco. Le vittime, un uomo e una donna, sono rimaste intrappollate a 15 metri di profondità a bordo del furgone su cui viaggiavano.

Dopo circa un'ora di lavoro i vigili del fuoco sono riusciti a trarre in salvo la donna, leggermente ferita ad una gamba.Il fatto e' accaduto a Casa Marciano di Nola in via Nazionale delle Puglie.

www.rainews24.rai.it/it/news.php?newsid=143749

(27)
00venerdì 6 agosto 2010 20:47
Deraglia treno della circumvesuviana a Napoli: un morto e decine di feriti

ultimo aggiornamento: 06 agosto, ore 20:06

Napoli - (Adnkronos/Ign) - La vittima è un anziano, uno dei feriti è in gravi condizioni. Il treno, partito dal San Giorgio a Cremano, stava affrontando la curva del Pascone quando è deragliato finendo sulla massicciata. Matteoli dispone commissione d'inchiesta.

Link
|54|
00sabato 7 agosto 2010 08:55
12, 54

ANSA.it > Mondo > News Cina:incendio in miniera,almeno 14 morti
Altri 23 minatori sono rimasti bloccati nei tunnel
07 agosto, 07:33

(ANSA) - PECHINO, 7 AGO - Almeno 14 minatori sono morti in un incendio divampato ieri in una miniera d'oro nella provincia di Shandong, nell'est della Cina. Altri 23 minatori (8 secondo alcune fonti) sono rimasti bloccati nella miniera mentre altri 300 sono riusciti a mettersi in salvo. La polizia ha fermato il proprietario della miniera.

un giorno mi metterò a verificare le date degli incidenti nelle miniere cinesi per cercare se c'è una correlazione.

|54|
00sabato 7 agosto 2010 08:56
12, 54

ANSA.it > Mondo > News Cina:incendio in miniera,almeno 14 morti
Altri 23 minatori sono rimasti bloccati nei tunnel
07 agosto, 07:33

(ANSA) - PECHINO, 7 AGO - Almeno 14 minatori sono morti in un incendio divampato ieri in una miniera d'oro nella provincia di Shandong, nell'est della Cina. Altri 23 minatori (8 secondo alcune fonti) sono rimasti bloccati nella miniera mentre altri 300 sono riusciti a mettersi in salvo. La polizia ha fermato il proprietario della miniera.

un giorno mi metterò a verificare le date degli incidenti nelle miniere cinesi per cercare se c'è una correlazione.

|54|
00domenica 8 agosto 2010 18:00
12, 54

Percorso:ANSA.it > Mondo > News
Cile: minatori intrappolati da 3 giorni
Arriva sul luogo il presidente Pinera
08 agosto, 17:49

Cile: minatori intrappolati da 3 giorni (ANSA) - BUENOS AIRES, 8 AGO - Ancora nessun contatto con i 33 minatori rimasti intrappolati nella miniera di San Jose', in Cile, a oltre tre giorni di un crollo. La disgrazia e' avvenuta a Copiapo', 900 Km a nord di Santiago. Il lavoro dei soccorritori e' stato rallentato da un nuovo smottamento, verificatosi poco dopo l'arrivo sul posto del presidente Sebastian Pinera, che ha deciso di lasciare in anticipo la cerimonia di insediamento del nuovo presidente colombiano Santos a Bogota' per coordinare i soccorsi.

tre giorni??!!! [SM=g10270]


Goten7
00martedì 10 agosto 2010 21:46
Usa: cade aereo da turimo in Alaska
10 Agosto 2010 21:28 ESTERI

(ANSA) - NEW YORK - Un piccolo aereo da turismo, con a bordo otto persone, tra cui l'ex numero uno della Nasa, Sean O'Keefe, e' precipitato in Alaska. Tra i passeggeri, anche un ex senatore, Ted Stevens. Ci sarebbero morti e feriti, e non e' chiaro se O'Keefe, attualmente il numero uno della filiale Usa dell'Eads, il colosso aeronautico europeo, e Stevens, che non era stato rieletto a causa di una serie di scandali, sono tra le vittime. Il luogo dell'incidente e' difficile da raggiungere per il maltempo.
+lvdwig+
00martedì 10 agosto 2010 23:24
se qeusto non e stato buttato giu ,allora ...io mi sputo in faccia ...cioe 100% ovviamente lo hanno tirato giu,e anzi hanno fatto anche un bel bottino cioe piu piccioni con una sola fava.perfetto no?
Goten7
00martedì 10 agosto 2010 23:25
Re:
+lvdwig+, 10/08/2010 23.24:

se qeusto non e stato buttato giu ,allora ...io mi sputo in faccia ...cioe 100% ovviamente lo hanno tirato giu,e anzi hanno fatto anche un bel bottino cioe piu piccioni con una sola fava.perfetto no?



[SM=g11298]


-Ajna-
00lunedì 16 agosto 2010 13:29
E a conferma, secondo me, che a determinate altitudini qualcosa di anomalo c'è e ricollegandomi anche agli innumerevoli incidenti aerei in fase di atterraggio, c'è da notare anche la miriade di incidenti a paracadutisti.......esperti e non.
Che sia da sostanze immesse o da particolare magnetismo, qualcosa manda in tilt non solo le strumentazioni ma anche la lucidità mentale.....


Paracadutista muore dopo lancio
16 Agosto 2010 12:51 CRONACHE e POLITICA

(ANSA) - CAGLIARI - Un ingegnere milanese di 36 anni e' morto ieri sera al termine di un lancio col paracadute vicino a Castiadas, in Sardegna. E' il secondo paracadutista morto in 24 ore durante la manifestazione 'Summer Boogie 2010' in programma dal 3 agosto al 3 settembre. Sabato era morto un 28enne di Cagliari. In entrambi i casi, secondo quanto accertato dai Carabinieri della Compagnia di San Vito (Cagliari), gli incidenti sarebbero stati provocati da collisioni in volo durante la discesa.

corriere.it
sev7n
00lunedì 16 agosto 2010 14:41
Re:
-Ajna-, 8/16/2010 1:29 PM:

E a conferma, secondo me, che a determinate altitudini qualcosa di anomalo c'è e ricollegandomi anche agli innumerevoli incidenti aerei in fase di atterraggio, c'è da notare anche la miriade di incidenti a paracadutisti.......esperti e non.
Che sia da sostanze immesse o da particolare magnetismo, qualcosa manda in tilt non solo le strumentazioni ma anche la lucidità mentale.....


Paracadutista muore dopo lancio
16 Agosto 2010 12:51 CRONACHE e POLITICA

(ANSA) - CAGLIARI - Un ingegnere milanese di 36 anni e' morto ieri sera al termine di un lancio col paracadute vicino a Castiadas, in Sardegna. E' il secondo paracadutista morto in 24 ore durante la manifestazione 'Summer Boogie 2010' in programma dal 3 agosto al 3 settembre. Sabato era morto un 28enne di Cagliari. In entrambi i casi, secondo quanto accertato dai Carabinieri della Compagnia di San Vito (Cagliari), gli incidenti sarebbero stati provocati da collisioni in volo durante la discesa.

corriere.it



sono in quella zona, in ferie da una settimana, infatti mi sto preparando al rientro alla base previsto x oggi. riguardo l'incidente di sabato, posso solo dire di aver assistito al lancio e successive manovre, finche' poi le sagome di 2 paracadusti non e' scomparsa dietro un pccolo monte. quindi poco dopo solo il rumore delle sirene delle ambulanze. Per quello avvenuto ieri non ho notato niente. Una cosa pero' ho percepito in questi giorni, tanta energia elettromagnetica nell'aria, improvvisi black out riguardanti solo il ns ( credo) contatore, nessuna scia nel cielo.

non ho esperienze di paracadutismo (purtroppo) pero' mi chiedo: puo' l'energia elettromagnetica mandare in tilt gli altimetri che vengono usati per sapere quando e' il momento di aprire il paracadute?

[SM=g10303]

+lvdwig+
00lunedì 16 agosto 2010 15:19
ma qui non ci serve esperineza di apracadutismo o aeronautico o latro devi chiedere a chi e laureato in fisica..peresmepio io so che suaereo ci sono trumnenti eletrodinamici e stupemnti come l indicatore di velocita che funzionano con ilpirncipio dle tubo di pitot .per esmepio in questo caso trova su wikipedia epr esmepio come funziona il tubo di pitot e poi deduci con la tua testa se l eletromagnetismo puo sballarlo o no,cosi con gli strumenti gyro che funzionano solo´quando metti in kotutto laapratoeletrico,vcomrpeso altimetro,che funziona anche sso con il tubo di pitot insomma non e che si chiede queste cos esi cercano d asoli e si deducono da soli-quindi vedi il funzionamento di un altrimetro e poi subito capsici se le eltromagnestismo puo sbalarlo ,o addirittura non falro funzionare o altro ripweo non ci entrano le nozioni di apracadutismo qui e fisica pura ma devi prima andare a vedereil funzionakente degli strumenti che vuoiaalizzare eprche come ti ho detto in aeronautica inq eul panello che e la cabina di pilotaggio c e ne sono di tre principi--analizza il tubo di pitot e poi analizza latimetro e poi deduci dico che eprsonale eprche leletromagnetismo non euna cosa che eli misurabile ma cone il dna ha il 90% che non cosncoiamo anche eprche dio stesso e eletormagnetismo 8dio dio epr esgararecioe tutto cio che e nergia che si rpesneta da altre dimesioni lo fa tramite eltromagnetismo
|54|
00lunedì 16 agosto 2010 17:06
12, 54

Aereo colpito da fulmine si spezza in 3, un morto
Pubblicato il: 16 agosto, 16:57



[SM=g10270]

+lvdwig+
00lunedì 16 agosto 2010 18:19
si 3 morti io ho scritto nelaltro topic decic ecioe 21 e sinceramente non so eprche ero stracerto che l ansa dava 21 ma fors eho letto solo iltitolo e velocee intedneva che cerano 21 persone a bordo,nel caso non so da dove sia unito questo 21...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:14.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com