IMperiale o Hereticus?AIUTO!!!!!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Fyodor=Karamazov
00sabato 16 luglio 2005 13:20
Dunque inanzitutto salve a tutti voi....visto che sono nuovo nel forum....volevo chiedere nconsiglio per un problema che mi assilla....no anzi diciamo che mi sta facendo sbattere la testa contro il muro[SM=x77429] :sono visceralmente indeciaso se farmi un esercito di cacciatori di streghe o uno della guardia imperiale.....so che si possono unire le due liste ma mi sembra che l'opzione non si possa usare nei tornei, una bella frantumazione dell'organo....

Qualcuno mi puo dare una mano consigliandomi?:D
K4oS
00lunedì 18 luglio 2005 11:07
Si possono unire anche in torneo se segui le limitazioni descritte nel codex Cacciatori di Streghe. Cioè, mi spiego meglio: non puoi usare la guardia imperiale come alleata, ma puoi usare la guardia imperiale coscritta come descritto dalla regola "Con l'autorità dell'imperatore immortale" descritta a pag. 26 del Codex (se non sbaglio, ho il codex in inglese, comunque è la prima pagina della descrizione delle unità, quella con la scelte QG per capirci). Tuttavia hai delle limitazioni nella scelta delle unità, per esempio non puoi avere il basilisco.

Per quanto riguarda la scelta dell'esercito come fattore puramente estetico io direi Cacciatori di Streghe per almeno tre buoni motivi:

-Le miniature sono più curate
-Hai meno modelli da dipingere
-Fanno più carisma

Tuttavia anche la GI con i penitenti di Shaffer potrebbe esser ecarismatica.
Per quanto riguarda un fattore puramente di gameplay secondo me la Sorellanza (Witch Hunter) ha uno stile di gioco più dinamico la guardia più statico. Siccome a me in genere piacciono gli eserciti mobili il mio consiglio non può che essere Cacciatori.

Se ti sevono altri chiarimenti non esitare a chiedere.
Fyodor=Karamazov
00lunedì 18 luglio 2005 15:44
hereticus
Ti ringrazio

in effetti io ho gia alcune truppe dell'hereticus[SM=x77415] (che sto dipingendo proprio in questo momento[SM=x77416] )..ma sono assai attratto dalle unita di ceccchini e di veterani che hanno infiltrazione(: .....penso di mettere una qualche unita di Cataciani o di Tanith....oggi mi studierò una lista....

Ti ringrazio ancora, magari poi publico la lista per sapere se è ok...
K4oS
00martedì 19 luglio 2005 11:46
Attenzione con la guardia imperiale. Ormai i cataciani, gli spettri di Tanith e i Cadiani non si possono più usare. Puoi personalizzare l'esercito assegnandogli le dottrine come è spiegato nel codex nuovo (quello con la copertina nera e l'aquila bicefala nella parte alta).

Fyodor=Karamazov
00martedì 19 luglio 2005 17:27
miniature
Si l'ho letto, ho comprato il codex nuovo...[SM=x77414]

Nel warhammer fantasy le miniature modificate o personalizzate non potevano essere utilizzate nei tornei

E cosi anche col 40k? ad esempio potrei prendere una miniatura di un tiratore e usarla come una truppa normale? o un cappellano Space Marine come inquisitore?
Fyodor=Karamazov
00mercoledì 20 luglio 2005 11:10
Dottrine Reggimentali
PS:Studiandomi la lista esercito mi è sorto un dubbio:le dottrine reggimentali possono essere assegnate anche alle truppe di GI coscritta nell'esercito dei Cacciatori?

SE è cosi:Truppe da sbarco[SM=x77426]
Fanteria leggera[SM=x77421]
COmbattenti da Giungla oppure Camaleolina(:
Tiratori scelti[SM=x77433]

E non mi riesce a individuare più neanche Gesu Cristo...::
(tiranno)
00mercoledì 20 luglio 2005 14:32
i tiranidi si possono unire al occhio del terrore? e come mai ci sono 3 tipi di tiranno dell' alveare?[SM=x77430]
Fyodor=Karamazov
00mercoledì 20 luglio 2005 15:41
Tiranidi
Scusa se ti sembrerò scortese mio xeno amico ma questo e un topic sulla guardia imperiale e sui cacciatori di streghe.....

quindi scusa ma temo tu abbia sbagliato luogo....visto anche che hai aperto un topic sull'argomento una casella più giù.......[SM=x77415]

Cmq vada credo di no....non si possono unire tiranidi e occhio del Terrore, sebbene non ne sia sicuro al 100%, diaciamo solo al 98,9%[SM=x77414]
(tiranno)
00mercoledì 20 luglio 2005 22:22
ok scusa..mi informerò meglio[SM=x77418] nn lo farò più....[SM=x77405]
K4oS
00giovedì 21 luglio 2005 13:10
Ho consultato un pò di regolamenti prima di rispondere e non volevo dire scemenze...

Per quanto riguarda la domanda riguardante i modelli, anche in wh40k devi rispettare la regola quello che vedi è quello che hai.
Quindi non puoi usare, che so, un truppino della GI per farne un comandante spacemarine in armatura terminator. Questo non significa che non puoi autocostuire o convertire modelli in modo che si capisca chiaramente che cosa rappresentano.
In questo schema di idee vale l'impatto estetico. Una miniatura è considerata valida se e solo se è bella da vedere. Un modello convertito solo per mirare al risparmio ed esteticamente schifoso è sicuramente da non prendere in considerazione.
La politica ufficiale della GW inoltre ha regolamenti ben precisi sulle miniature e mi pare che il 70% dei componenti usati devono essere Citadel o Forge World, ma quest'ultimo particolare potrebbe essere ignorato in molti casi. Tutto dipende dall'organizzatore del torneo.
Del resto vista la politica commerciale della GW riguardo alle capsule d'atterraggio ("compratevele da Forgeworld" bella politica del piffero!) per me le autocostruzioni sono decisamentre lecite.

Per quanto riguarda le dottrine alla guardia imperiale coscritta... beh non si possono dare. E' scritto chiaramente nel codex nella parte iniziale sotto la sezione "Usare la Guardia Imperiale coscritta o i contigentri di spacemarine alleati (secondo paragrafo).

Fyodor=Karamazov
00giovedì 21 luglio 2005 15:07
Delusione..............i miei sogni di conquista della Galassia.....in fumo......

cio che hai detto vale anche per le armi? visto che gli sprue in metallo contengono miniature armate in vari modi.....lanciafiamme,requiem ecc,ecc,
K4oS
00domenica 24 luglio 2005 13:36
Si, dovresti mettere ai modelli le armi che hanno nella lista.
Questa in effetti è la parte più difficile della cosa, ma puoi ordinare i pezzi che ti servono al mail order. Inoltre puoi comunque cercare di modificare le armi per renderle simili a quello che ti serve. Per esempio mettere un'estremità bucherellata e un tubo che si collega a due bombole di combustibile può trasformare un requiem in un laciafiamme.
Diciamo che ci vuole un pò di fantasia per aggirare il problema degli armamenti.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:56.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com