IMPORTANTE. Dopo aver scritto sul Desmoblog, contattato da Ducati!

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star.ace
00venerdì 5 settembre 2008 11:45
con questionario finale
Spero sia la sezione giusta...

Ogni tanto dò un okkio (so che lo fate anche voi, non negate... [SM=x1586368] )al desmoblog di Ducati ma scrivo poco perchè, puntualmente, quando viene aperta una discussione, degenera sempre e si va fuori OT e poi, è frequentato da un utente in particolare che tutte le volte che leggo i suoi commenti mi fa girare i cog...ni in una maniera propositata... [SM=g9759] .

Ritornando a bomba, sul blog in oggetto nella discussione si chiedeva un parere agli utenti di di una possibile ducati 1098 naked.
Pareri favorevoli e contrari certo ma, rispetto di tutte le idee.
Personalmente io sono contrario, perchè in questo modo si investono capitali (enormi) per fare un ulteriore nuovo prodotto, quando al momento Ducati può stare tranquilla perchè con la sua gamma di moto puo soddisfare la quasi totalità dei suoi vecchi e nuovi clienti (tranne, purtroppo quelli che amavano la supersport o la sportourer e se la sono vista eliminare dal listino).
Quindi, io ho espresso il mio parere contro, giustificandomi che prima di iniziare una produzione di una nuova moto, dovrebbero ottimizzare i prodotti che già producono e vendono, con particolare riferimento all’hypermotard.

Un utente del blog mi ha chiesto di che mi lamentavo dell’Hyper...
Qui sotto un estratto della mia risposta:
”...nel mio caso si tratta di errori di assemblaggio, negli altri casi (che conosco molto bene perchè mi chiedono di sistemare i pezzi) si tratta del carbonio che equipaggia alcune versioni s, che non rispetta nessun livello qualitativo.
inizio con la lista…
1) batteria fissata solo con il velcro che muovendosi nella sua sede ha strappato i connettori (sistema poi con il richiamo ufficiale)
2) sostituzione di almeno 40 viti (spanate e con la testa rotta)
3) collettori di scarico (quelli originali) macchiati dopo due giorni di vita
4) perdita di almeno 15 viti per errore di serraggio/fissaggio senza frena filetti
5) rottura staffa targa (nel mio caso me ne ero accorto appena in tempo perchè stavo cambiando lo scarico con il termignoni 2-1)
6) perdita di benzina dalla pompa per errato fissaggio della stessa
7) rottura gancio di fissaggio cover luce/stop posteriore ma mai riconosciuto come difetto
molti altri amici del forum a cui partecipo hanno avuto problemi ben più gravi
1) pulegge della distribuzione fissate male
2) luce folle accese con marcia innestata (giri la chiave, vedi la luce verde, accendi la moto che sei convinto che il cambio è in folle e…. la moto ti parte e si disintegra sul palo che neache a farlo a posta è proprio lì difronte….)
3) inserti in ottone del serbatoio che lasciano uscire la benza
4) telaio saldato male o non saldato affatto…
potrei andare avanti ancora….
Ribadisco il fatto che non è la mia prima ducati (m600 748rs, 749s 749rs, MS4RS) e mio padre prima di me ne avute un paio (scrambler, F1750, 851, 888, 916, 996, 998…) e so che non posso pretendere la perfezione ma questa volta hanno proprio esagerato.
Ripeto la mia affermazione e non credo di essere OT: prima di ampliare la gamma, è meglio che si facciano un’analisi interna per sistemare i loro problemi — inoltre dovrebbero investire meglio le risorse ottimizzando la ricerca e sviluppo, ottimizzando il prodotto e la linea di assemblaggio, migliorando il controllo prevendita.
I soldi che hanno speso per la pubblicità del monster sulle reti mediaset potevano essere impiegate in modo migliore…
Il marchio mi è sempre piaciuto molto, i propulsori secondo me sono i migliori in assoluto (per come intendo io la moto) ma se continuano su questa linea la vedo dura…”

Passa del tempo...
Ieri pomeriggio, il telefono suona. 051.... — prefisso di Bologna? Chi sarà mai?
Si presenta un responsabile qualità di Ducati, e molto cordiamente mi dice che mi sta contattando per i problemi che avevo riscontrato sulla mia moto e per gli altri che avevo riportato letti qui nel nostro forum.
Non l’avesse mai fatto...
Divento logorroico e gli svalango addosso tutta la mia ira [SM=g9759] ...
Dall’altra parte del telefono sento che il personaggio assume la posizione a 90° e non può far altro che confermarmi tutto e scusarsi di quello che e successo e che stanno analizzando le vari cause.
Mi conferma che i problemi sono chiaramente dovuti ai fornitori esterni (viteria e varie) e io gli confermo che sono dei pirla perchè quando il materiale arriva in azienda, DEVE essere controllato per vedere se è stato rispettato il capitolato tecnico e il protocollo di qualità.
Mi dice che lo fanno... Gli rispondo che non lo fanno o lo fanno male... Mi da ragione.
La ragione se la può anche tenere, soprattutto quando poi fai vedere il problemi al conce e lui dopo averti dato ragione, chiama l’ispettore e questo fenomeno dice che. ”Rientra nella conformità del prodotto, il difetto non è riconosciuto...” Ma vaf...
Poi mi parla del carbonio... Non l’avesse mai fatto... [SM=x1568645]
Per farla breve gli rispondo con un esempio.
Vai a comprati una vettura e te la consegnano con le portiere vernciate con due colori diversi... Non la vorrei ovviamente! Risponde subito.
Neanche noi la vorremo la moto con il carbonio patchwork eppure che la dobbiano ciucciare perchè gli chi vuole del tempo per averla e in più a costo di usarla subito dobbiamo mandare giù un gran boccone di m..a.
E sul carbonio mi conferma che il problema sono i fornitori e io gli ridico che devono controllare il materia prima di montarlo sulla moto.
E lui mi dice non non hanno altra scelta perchè altrimenti non consegnerebbero le S...
E qui l’incazzatura aumenta...
Una azienda come Ducati, DEVE pianificare la fornitura e la reperibilità di qualsiasi particolare che poi monterà sulla sua moto.
Nel caso del carbonio, avranno senz’altro sul libro paga un menteccatto, laureato in ingegneria dei materiali che sa che per produrre un particolare, anche piccolo in carbonio, ci si mette parecchio tempo, e che in Italia e nel mondo le aziende che producono parti in carbonoi sono molto poche, e che la Boing e la Aerospatiale hanno fatto incetta di tutto il prepreg che c’è in giro e il sudetto materiale è schizzato alla stelle per via di prezzo...
Allora, gli ho risposto che prima si fà un analisi di fattibilità (e se l’hanno fatta, l’hanno fatta male o non prevedevano di venderne cosi tante, ma non credo, vista l’indagine pre-vendita fatta in concomitanza della presentazione del prototipo) e poi si vede cosa fare.
Gli ho addirittura detto (e ci metto la mano sul fuoco) che molti di noi avrebbero preferito, visto le condizione del carbonio, che la moto ne fosse priva, ma magari dotata di un antisaltemento di serie o qualche altra finezza meccanica.

Poi abbiamo parlato di collettori che si ossidano, moto che partono in folle, telai non saldati ecc..

- Basta con le magliette ducati,
- Basta con i gadget ducati,
- Basta con la pubblicità del monster sulle reti fininvest
(con i soldi che si risparmiavano, potevano dotare tutte le ducati di viti in titanio ed ohnlins pressurizzate sull’anteriore...)
. Basta con le stronzate brandizzate.

- Investite sull’ottimizzazione di quello che avete già in linea di montaggio,
- Investite su una giusta economia di scala per ottimizzare il prodotto
Apro una piccola parentesi: un esempio di spreco esagerato è il cruscotto delle moto...
Sul Hyper triangolare, su 1098/848 racing, sul nuovo monster a forma di banana... e che caz...! Si poteva usare un cruscotto racing (visto che ducati è un marchio racing oriented, per parlare con parlano loro...) e... basta! la differenza può essere solo nel software.
NO, LORO NEL NOME DEL DESIGN, L’INTEGRAZIONE NELLE FORME DEL SISTEMA MOTO...
Chiusa la parentesi...
- Investite sul cliente, coccolatelo, fatelo sentire speciale perchè ha comprato un prodotto speciale (perchè, nei vari protocolli interni non inserite uno di nuovi dove una volta che viene venduta una moto, si contatti il cliente chiedendoli se è soddisfatto?)

Il mio interlocutore ha ringraziato per tutta la m..da che gli ho spalato addosso e chiaramente mi ha detto che con il model year 09, molte cose saranno migliorate...
Mi tocca vendere la moto 06 e comprarmi la 09...
Oppure mi compro l’R?
Che gli ho chiesto se la fanno e al telefono l’ho sentito ridere e bisbigliato che...




Il questionario:
Chi avrebbe voluto al posto sul modello S, una frizione antisaltellamento (SERIA, STM o simile) piuttosto del carbonio che a guardarlo fa tristezza?
O semplicemente: se sul modello S, oltre ai componenti diversi rispetto alla base + un antisaltellamento cazzuto l’avrebbero comprata lo stesso?

Aspetto risposte numerose, che poi gli giro la mail a Ducati.
Star





Fra HM
00venerdì 5 settembre 2008 11:52
Re: con questionario finale
star.ace, 05/09/2008 11.45:

Spero sia la sezione giusta...

Ogni tanto dò un okkio (so che lo fate anche voi, non negate... [SM=x1586368] )al desmoblog di Ducati ma scrivo poco perchè, puntualmente, quando viene aperta una discussione, degenera sempre e si va fuori OT e poi, è frequentato da un utente in particolare che tutte le volte che leggo i suoi commenti mi fa girare i cog...ni in una maniera propositata... [SM=g9759] .

Ritornando a bomba, sul blog in oggetto nella discussione si chiedeva un parere agli utenti di di una possibile ducati 1098 naked.
Pareri favorevoli e contrari certo ma, rispetto di tutte le idee.
Personalmente io sono contrario, perchè in questo modo si investono capitali (enormi) per fare un ulteriore nuovo prodotto, quando al momento Ducati può stare tranquilla perchè con la sua gamma di moto puo soddisfare la quasi totalità dei suoi vecchi e nuovi clienti (tranne, purtroppo quelli che amavano la supersport o la sportourer e se la sono vista eliminare dal listino).
Quindi, io ho espresso il mio parere contro, giustificandomi che prima di iniziare una produzione di una nuova moto, dovrebbero ottimizzare i prodotti che già producono e vendono, con particolare riferimento all’hypermotard.

Un utente del blog mi ha chiesto di che mi lamentavo dell’Hyper...
Qui sotto un estratto della mia risposta:
”...nel mio caso si tratta di errori di assemblaggio, negli altri casi (che conosco molto bene perchè mi chiedono di sistemare i pezzi) si tratta del carbonio che equipaggia alcune versioni s, che non rispetta nessun livello qualitativo.
inizio con la lista…
1) batteria fissata solo con il velcro che muovendosi nella sua sede ha strappato i connettori (sistema poi con il richiamo ufficiale)
2) sostituzione di almeno 40 viti (spanate e con la testa rotta)
3) collettori di scarico (quelli originali) macchiati dopo due giorni di vita
4) perdita di almeno 15 viti per errore di serraggio/fissaggio senza frena filetti
5) rottura staffa targa (nel mio caso me ne ero accorto appena in tempo perchè stavo cambiando lo scarico con il termignoni 2-1)
6) perdita di benzina dalla pompa per errato fissaggio della stessa
7) rottura gancio di fissaggio cover luce/stop posteriore ma mai riconosciuto come difetto
molti altri amici del forum a cui partecipo hanno avuto problemi ben più gravi
1) pulegge della distribuzione fissate male
2) luce folle accese con marcia innestata (giri la chiave, vedi la luce verde, accendi la moto che sei convinto che il cambio è in folle e…. la moto ti parte e si disintegra sul palo che neache a farlo a posta è proprio lì difronte….)
3) inserti in ottone del serbatoio che lasciano uscire la benza
4) telaio saldato male o non saldato affatto…
potrei andare avanti ancora….
Ribadisco il fatto che non è la mia prima ducati (m600 748rs, 749s 749rs, MS4RS) e mio padre prima di me ne avute un paio (scrambler, F1750, 851, 888, 916, 996, 998…) e so che non posso pretendere la perfezione ma questa volta hanno proprio esagerato.
Ripeto la mia affermazione e non credo di essere OT: prima di ampliare la gamma, è meglio che si facciano un’analisi interna per sistemare i loro problemi — inoltre dovrebbero investire meglio le risorse ottimizzando la ricerca e sviluppo, ottimizzando il prodotto e la linea di assemblaggio, migliorando il controllo prevendita.
I soldi che hanno speso per la pubblicità del monster sulle reti mediaset potevano essere impiegate in modo migliore…
Il marchio mi è sempre piaciuto molto, i propulsori secondo me sono i migliori in assoluto (per come intendo io la moto) ma se continuano su questa linea la vedo dura…”

Passa del tempo...
Ieri pomeriggio, il telefono suona. 051.... — prefisso di Bologna? Chi sarà mai?
Si presenta un responsabile qualità di Ducati, e molto cordiamente mi dice che mi sta contattando per i problemi che avevo riscontrato sulla mia moto e per gli altri che avevo riportato letti qui nel nostro forum.
Non l’avesse mai fatto...
Divento logorroico e gli svalango addosso tutta la mia ira [SM=g9759] ...
Dall’altra parte del telefono sento che il personaggio assume la posizione a 90° e non può far altro che confermarmi tutto e scusarsi di quello che e successo e che stanno analizzando le vari cause.
Mi conferma che i problemi sono chiaramente dovuti ai fornitori esterni (viteria e varie) e io gli confermo che sono dei pirla perchè quando il materiale arriva in azienda, DEVE essere controllato per vedere se è stato rispettato il capitolato tecnico e il protocollo di qualità.
Mi dice che lo fanno... Gli rispondo che non lo fanno o lo fanno male... Mi da ragione.
La ragione se la può anche tenere, soprattutto quando poi fai vedere il problemi al conce e lui dopo averti dato ragione, chiama l’ispettore e questo fenomeno dice che. ”Rientra nella conformità del prodotto, il difetto non è riconosciuto...” Ma vaf...
Poi mi parla del carbonio... Non l’avesse mai fatto... [SM=x1568645]
Per farla breve gli rispondo con un esempio.
Vai a comprati una vettura e te la consegnano con le portiere vernciate con due colori diversi... Non la vorrei ovviamente! Risponde subito.
Neanche noi la vorremo la moto con il carbonio patchwork eppure che la dobbiano ciucciare perchè gli chi vuole del tempo per averla e in più a costo di usarla subito dobbiamo mandare giù un gran boccone di m..a.
E sul carbonio mi conferma che il problema sono i fornitori e io gli ridico che devono controllare il materia prima di montarlo sulla moto.
E lui mi dice non non hanno altra scelta perchè altrimenti non consegnerebbero le S...
E qui l’incazzatura aumenta...
Una azienda come Ducati, DEVE pianificare la fornitura e la reperibilità di qualsiasi particolare che poi monterà sulla sua moto.
Nel caso del carbonio, avranno senz’altro sul libro paga un menteccatto, laureato in ingegneria dei materiali che sa che per produrre un particolare, anche piccolo in carbonio, ci si mette parecchio tempo, e che in Italia e nel mondo le aziende che producono parti in carbonoi sono molto poche, e che la Boing e la Aerospatiale hanno fatto incetta di tutto il prepreg che c’è in giro e il sudetto materiale è schizzato alla stelle per via di prezzo...
Allora, gli ho risposto che prima si fà un analisi di fattibilità (e se l’hanno fatta, l’hanno fatta male o non prevedevano di venderne cosi tante, ma non credo, vista l’indagine pre-vendita fatta in concomitanza della presentazione del prototipo) e poi si vede cosa fare.
Gli ho addirittura detto (e ci metto la mano sul fuoco) che molti di noi avrebbero preferito, visto le condizione del carbonio, che la moto ne fosse priva, ma magari dotata di un antisaltemento di serie o qualche altra finezza meccanica.

Poi abbiamo parlato di collettori che si ossidano, moto che partono in folle, telai non saldati ecc..

- Basta con le magliette ducati,
- Basta con i gadget ducati,
- Basta con la pubblicità del monster sulle reti fininvest
(con i soldi che si risparmiavano, potevano dotare tutte le ducati di viti in titanio ed ohnlins pressurizzate sull’anteriore...)
. Basta con le stronzate brandizzate.

- Investite sull’ottimizzazione di quello che avete già in linea di montaggio,
- Investite su una giusta economia di scala per ottimizzare il prodotto
Apro una piccola parentesi: un esempio di spreco esagerato è il cruscotto delle moto...
Sul Hyper triangolare, su 1098/848 racing, sul nuovo monster a forma di banana... e che caz...! Si poteva usare un cruscotto racing (visto che ducati è un marchio racing oriented, per parlare con parlano loro...) e... basta! la differenza può essere solo nel software.
NO, LORO NEL NOME DEL DESIGN, L’INTEGRAZIONE NELLE FORME DEL SISTEMA MOTO...
Chiusa la parentesi...
- Investite sul cliente, coccolatelo, fatelo sentire speciale perchè ha comprato un prodotto speciale (perchè, nei vari protocolli interni non inserite uno di nuovi dove una volta che viene venduta una moto, si contatti il cliente chiedendoli se è soddisfatto?)

Il mio interlocutore ha ringraziato per tutta la m..da che gli ho spalato addosso e chiaramente mi ha detto che con il model year 09, molte cose saranno migliorate...
Mi tocca vendere la moto 06 e comprarmi la 09...
Oppure mi compro l’R?
Che gli ho chiesto se la fanno e al telefono l’ho sentito ridere e bisbigliato che...




Il questionario:
Chi avrebbe voluto al posto sul modello S, una frizione antisaltellamento (SERIA, STM o simile) piuttosto del carbonio che a guardarlo fa tristezza?
O semplicemente: se sul modello S, oltre ai componenti diversi rispetto alla base + un antisaltellamento cazzuto l’avrebbero comprata lo stesso?

Aspetto risposte numerose, che poi gli giro la mail a Ducati.
Star








ma tu...non eri in ferieee??? [SM=g8891]

l'hai massacrato...secondo me ora è alla neuro!
piedicolle
00venerdì 5 settembre 2008 11:53
Ottimo star, dovrebbero essere tutti come te e ammettere le svariate debolezze di questa moto e non esaltarne la perfezione. Cmq ti sei dimenticato la catena di trasmissione, a me e ad altri si stanno rompendo gli o-ring a 6500 km, mai successo con altre moto.
Ciao [SM=g7562]
star.ace
00venerdì 5 settembre 2008 11:54
Re: Re: con questionario finale
Fra HM, 05/09/2008 11.52:



ma tu...non eri in ferieee??? [SM=g8891] [SM=g8891] [SM=g8891]

l'hai massacrato...secondo me ora è alla neuro! [SM=g8878]



Sono in Ferie ma dispongo di un macintosh portatile dove si seguo sempre...

E rispondi al quesito Fra!

IcemanHD
00venerdì 5 settembre 2008 11:58
ben fatto [SM=g7562]
star.ace
00venerdì 5 settembre 2008 12:00
Re:
piedicolle, 05/09/2008 11.53:

Ottimo star, dovrebbero essere tutti come te e ammettere le svariate debolezze di questa moto e non esaltarne la perfezione. Cmq ti sei dimenticato la catena di trasmissione, a me e ad altri si stanno rompendo gli o-ring a 6500 km, mai successo con altre moto.
Ciao [SM=g7562]



Il fatto che mi piace ducati non mi devono piacere anche i suoi difetti... [SM=g7566]
Potrei accettare un moto con dei difetti nel momento in cui me la regalano... o mi dicono: ”guarda c’è questo e questo e questo... la la paghi la metà, ti va bene?
Allora sta a me decidere cosa fare.

Purtroppo non sono a conoscenza di tutti i problemi ma come ho già scritto in giro, basta intasare la casella di posta elettronica di Ducati o chiamare il numero Verde ogni due minuti o scrive su qualche rivista specializzata, tanto per sputtarnarli.
Non si vuole arrivare a questo, ma ci arrivi se preso dall’esaurimento non vieni ascoltato.
Ho sempre in mente il ragazzo di questo forum che gli hanno consegnato la moto con il telaio parzialemente saldato...

hypercri
00venerdì 5 settembre 2008 12:03
giusto oggi mi e` arrivata una mail con un questionairio da compilare...... [SM=g8862] sara` per questo motivo ??
ArubA75
00venerdì 5 settembre 2008 12:04
Re:
hypercri, 05/09/2008 12.03:

giusto oggi mi e` arrivata una mail con un questionairio da compilare...... [SM=g8862] sara` per questo motivo ??



E' arrivato anche a me!
piedicolle
00venerdì 5 settembre 2008 12:05
C'era un link per scrivere anche sull'argomento della catena danneggiata, tra oggi e domani lo faccio, secondo me cmq una delle cose + gravi è stata la sostituzione del serbatoio, adesso ho il terrore di svitare una vite e riavvitarla, il serbatoio costa 550 + iva, non so come abbia fatto mbuto a sistemarlo, fatto sta che, anche se in garanzia, ha dovuto provvedere da solo perchè l'officina gli ha detto che quella vite era stata serrata troppo.....
star.ace
00venerdì 5 settembre 2008 12:06
Re: Re:
ArubA75, 05/09/2008 12.04:



E' arrivato anche a me!




Visto che urlare al telefono serve a qualcosa? [SM=g7566]
Fra HM
00venerdì 5 settembre 2008 12:08
Re: Re: Re: con questionario finale
star.ace, 05/09/2008 11.54:



Sono in Ferie ma dispongo di un macintosh portatile dove si seguo sempre...

E rispondi al quesito Fra!





non ho risposto perchè io ho una base

se poni la domanda "preferivi na schifezza di carbonio oppure xxxx" è naturale che tutti rispondano xxxx

la domanda dovrebbe essere preferite un allestimento estetico eccellente + sospensini eccellenti o una frizione antisaltellamento

ti dirò che molte persone (io per esempio prima di bazzicare ques'allegra brigata )non sanno neanche il beneficio che può dare una frizione antisaltellamento e quindi in questo caso non so cosa direbbe la maggioranza


star.ace
00venerdì 5 settembre 2008 12:09
Re: Re: Re: Re: con questionario finale
Fra HM, 05/09/2008 12.08:




non ho risposto perchè io ho una base

se poni la domanda "preferivi na schifezza di carbonio oppure xxxx" è naturale che tutti rispondano xxxx








é naturale per noi ma evidentemente non per ducati...
Fra HM
00venerdì 5 settembre 2008 12:09
Re: Re:
ArubA75, 05/09/2008 12.04:



E' arrivato anche a me!




Raccontaci la tua passione


era arrivata anche a me...era nella mail poco importante da leggere
ArubA75
00venerdì 5 settembre 2008 12:15
Re:
piedicolle, 05/09/2008 12.05:

...secondo me cmq una delle cose + gravi è stata la sostituzione del serbatoio, adesso ho il terrore di svitare una vite e riavvitarla, il serbatoio costa 550 + iva, non so come abbia fatto mbuto a sistemarlo, fatto sta che, anche se in garanzia, ha dovuto provvedere da solo perchè l'officina gli ha detto che quella vite era stata serrata troppo.....



Quoto!
Il serbatoio con quelle bussole è proprio un errore di progettazione, ed è una cosa importante da far presente per non spendere quella cifra!
Ho già preso accordi con il mio conce...quest'inverno me lo sostituiscono in garanzia! (per una vite spanata!!)
hypercri
00venerdì 5 settembre 2008 12:17
si senza parlare del cilindro verticale che si svernicia .... gia` segnalato al concessionario che ha provveduto a fare le foto e a mandarle in Ducati ..... non mi ha risposto nessuno..... [SM=g8872]
BEIGESET
00venerdì 5 settembre 2008 12:25
re
Dico subito che non mi sono ancora presentato, e lo faro' quanto prima (sono ancora hyper privo).
Vorrei pero'dissentire su questo post perche'porta un messaggio negativo, falso e dannoso. I problemi citati saranno pure capitati, ma buttata giu'in questa forma ne esce una visione della moto secondo me di pura fantasia.Vista cosi' pare che su ogni unita' vi siano tutti sti problemi, e io non ci credo.
Si rischia di sommare tanti difetti isolati su ciascuna unita' che si acquista, io so solo che quelle che ho visto ad esempio in esposizione (saro'fortunato...)avevano tutte un bellissimo carbonio e cmq davano un impressione di ottima moto, anche perche' tutte le strutture sono poi quelle del Multistrada, che possedevo ed e'andata benissimo senza mai un difetto. Anche su quella se ne son lette di tutti i colori, ma a me (saro'fortunato....) non si e'mai presentato un problema e non sono mai dovuto andare in officina a sostituire nulla, se non per i dovuti tagliandi.
Un esempio, visto che si citano le forcelle anteriori come scadenti e si auspicano delle Ohlins: sono ben contento che non monti Ohlins, visto che sulle Multi S perdevi olio dai paraoli, per la strada, bella roba! Quindi cosa dovevano fare in Ducati? Non fidarsi nemmeno di Ohlins? Penso in conclusione che il problema sia nel fatto che l'orto del vicino e' sempre il migliore.
Ciao a tutti.
DesmoRiky
00venerdì 5 settembre 2008 12:46
Sulla STESSA discussione del BLOG, io ho "aperto le danze" sulle lamentele qualitative, e il mio secondo post più SPECIFICO, l'hanno addiritura CANCELLATO!!!!

POI, SE io ho preso una BASE al posto di una S, e proprio perchè essendo DUCATISTA da svariati anni, mi sono accorto che NON vale la pena spendere € 2000,00 in più per particolari SCADENTI!!!!

L'unica cosa che mi dispiaceva VERAMENTE non avere rispetto alla S, erano i cerchi per il resto NO, e vi spiego i motivi:

CARBONIO:
anche se al momento dell'ordine della mia moto (novembre 2006...) NON si sapeva della QUALITA' del carbonio,sapendo il prezzo con quì DUCATI PERFORMANCE lo fà pagare, meglio aspettare l'AFTER MARKET...

SOSPENSIONI:
OK,OK, mi direte che NON ho l'ÖHLINS posteriore e la MARZOCCHI trattata all'anteriore, ma ormai PER ESPERIENZA, sò che TUTTE le sospensioni ORIGINALI, sono da "lavorare", e quindi se DEVO far lavorare una sospensione, anche se è quella della BASE, sono sicuro che "LAVORA" molto meglio dell'originale della S...Unica cosa, l'asta di regolazione, che sulla BASE è fissa, mentre sulla S è di serie, quella l'ho SUBITO comprata (AFTER MARKET...)

IMPIANTO FRENANTE:
VEDENDO che le pinze della base, sono le stesse equipaggiate sulla 848, il mio pensiero è stato che per l'HYPER bastavano ed avvanzavano, cosa che poi è stata confermata.


MA QUELLO CHE PIU' CONTA,
è che in DUCATI hanno perso la QUALITA' e andando avanti così perderanno anche CLIENTI, perchè a LORO piace dire che fanno MOTO DI NICCHIA, ma NON possono permettersi di prenderci per la MINCHIA!!!!!!

[SM=g8872] [SM=g8872] [SM=g8872] [SM=g8872] [SM=g8872]
Fra HM
00venerdì 5 settembre 2008 12:54
Re: re
BEIGESET, 05/09/2008 12.25:

Dico subito che non mi sono ancora presentato, e lo faro' quanto prima (sono ancora hyper privo).
Vorrei pero'dissentire su questo post perche'porta un messaggio negativo, falso e dannoso. I problemi citati saranno pure capitati, ma buttata giu'in questa forma ne esce una visione della moto secondo me di pura fantasia.Vista cosi' pare che su ogni unita' vi siano tutti sti problemi, e io non ci credo.
Si rischia di sommare tanti difetti isolati su ciascuna unita' che si acquista, io so solo che quelle che ho visto ad esempio in esposizione (saro'fortunato...)avevano tutte un bellissimo carbonio e cmq davano un impressione di ottima moto, anche perche' tutte le strutture sono poi quelle del Multistrada, che possedevo ed e'andata benissimo senza mai un difetto. Anche su quella se ne son lette di tutti i colori, ma a me (saro'fortunato....) non si e'mai presentato un problema e non sono mai dovuto andare in officina a sostituire nulla, se non per i dovuti tagliandi.
Un esempio, visto che si citano le forcelle anteriori come scadenti e si auspicano delle Ohlins: sono ben contento che non monti Ohlins, visto che sulle Multi S perdevi olio dai paraoli, per la strada, bella roba! Quindi cosa dovevano fare in Ducati? Non fidarsi nemmeno di Ohlins? Penso in conclusione che il problema sia nel fatto che l'orto del vicino e' sempre il migliore.
Ciao a tutti.



è logico che chi scrive un difetto ce l'ha e che sull'altro lato della bilancia bisognerebbe mettere tutti quelli che NON scrivono in quanto NON hanno difetti

in realtà dobbiamo valutare anche l'entità del difetto oltre a quante volte si manifesta
qui sono stati evidnziati difetti che vanno dal pericolosissimo (UN telaio non saldato sul fazzoletto del canotto!!...una pinza freno bloccata...) a difetti che dimostrano delle carenze organizzative e di controllo (viti di pessima qualità o non avvitate bene...serbatoi che perdono etc etc)

io stesso ho detto che la componentistica è di ottimo livello con fornitori di prima qualità...ma ciò non significa che le cose non vadano dette, nell'interesse della stessa Ducati

DesmoRiky
00venerdì 5 settembre 2008 12:58
Re: re
BEIGESET, 05/09/2008 12.25:

Dico subito che non mi sono ancora presentato, e lo faro' quanto prima (sono ancora hyper privo).
Vorrei pero'dissentire su questo post perche'porta un messaggio negativo, falso e dannoso. I problemi citati saranno pure capitati, ma buttata giu'in questa forma ne esce una visione della moto secondo me di pura fantasia.Vista cosi' pare che su ogni unita' vi siano tutti sti problemi, e io non ci credo.
Si rischia di sommare tanti difetti isolati su ciascuna unita' che si acquista, io so solo che quelle che ho visto ad esempio in esposizione (saro'fortunato...)avevano tutte un bellissimo carbonio e cmq davano un impressione di ottima moto, anche perche' tutte le strutture sono poi quelle del Multistrada, che possedevo ed e'andata benissimo senza mai un difetto. Anche su quella se ne son lette di tutti i colori, ma a me (saro'fortunato....) non si e'mai presentato un problema e non sono mai dovuto andare in officina a sostituire nulla, se non per i dovuti tagliandi.
Un esempio, visto che si citano le forcelle anteriori come scadenti e si auspicano delle Ohlins: sono ben contento che non monti Ohlins, visto che sulle Multi S perdevi olio dai paraoli, per la strada, bella roba! Quindi cosa dovevano fare in Ducati? Non fidarsi nemmeno di Ohlins? Penso in conclusione che il problema sia nel fatto che l'orto del vicino e' sempre il migliore.
Ciao a tutti.




SONO CONTENTO che tu sia ancora "POSITIVO"!!!!! [SM=g8431]

FACCIAMO una cosa, aspettiamo che ti porti l'HYM in garage, e quando avrai comminciato a smontarla per farci le tue "modifice-migliorie" ne riparliamo, PRIMA è inutile!!! [SM=g7566] [SM=g7566] [SM=g7566]




DesmoRiky
00venerdì 5 settembre 2008 13:00
Re: Re: Re:
star.ace, 05/09/2008 12.06:




Visto che urlare al telefono serve a qualcosa? [SM=g7566]




E' un questionario del c...o!!!!

A cosa serve un questionario del genere????

MICA fanno un questionario POST VENDITA, per sapere se abbiamo riscontrato problemi, o se qualitativamente qualche cosa non ci ha soddisfatti come clienti finali!!!!

NO,

NON LO FANNO,
ci sarebbe TROOOOPPO da analizzare ,POI.....



BEIGESET
00venerdì 5 settembre 2008 13:03
re
L'ho letta la discussione della saldatura, e mi pare chiaro che, seppur squalificante per il produttore, non dava nessun pericolo perche'mi pare sia solo una lamierina per supportare il blocchetto.
Il telaio si innesta direttamente al canotto di sterzo e quel fazzoletto non collabora minimamente. Il telaio in quel punto e'uguale a quello dalla Multi e forse anche di tutte le altre, e ad esempio sul Multi quel lamierino non c'e' perche il blocco accensione e'fissato al trapezio della forcella. Da qui mi pare ovvio che quel fazzoletto non collabori minimamente alla resistenza del telaio.
Non conosco ancora l'hyper ma da cio' che ho visto, mi pare che le cose stiano in questo modo. Cmq non e'certo bello che manchi una saldatura, anche se di secondaria importanza. Pensa ai tutti quei telai spezzati sulle Multi.......altro che quel lamierino.
Ciao
Beigeset
lunghi1
00venerdì 5 settembre 2008 13:07
Re: re
BEIGESET, 05.09.2008 13:03:

L'ho letta la discussione della saldatura, e mi pare chiaro che, seppur squalificante per il produttore, non dava nessun pericolo perche'mi pare sia solo una lamierina per supportare il blocchetto.




Sicuramente il telaio è stato progettato con tecnica FEM e sicuramente anche il "lamierino" contribuisce a scaricare le tensioni: altrimenti perchè metterlo? [SM=g8862] e se anche servisse solamente a supporto del blocchetto un telaio non saldato non è conforme con il modello omologato. [SM=g11488]
DesmoRiky
00venerdì 5 settembre 2008 13:08
Re: re
BEIGESET, 05/09/2008 13.03:

L'ho letta la discussione della saldatura, e mi pare chiaro che, seppur squalificante per il produttore, non dava nessun pericolo perche'mi pare sia solo una lamierina per supportare il blocchetto.
Il telaio si innesta direttamente al canotto di sterzo e quel fazzoletto non collabora minimamente. Il telaio in quel punto e'uguale a quello dalla Multi e forse anche di tutte le altre, e ad esempio sul Multi quel lamierino non c'e' perche il blocco accensione e'fissato al trapezio della forcella. Da qui mi pare ovvio che quel fazzoletto non collabori minimamente alla resistenza del telaio.
Non conosco ancora l'hyper ma da cio' che ho visto, mi pare che le cose stiano in questo modo. Cmq non e'certo bello che manchi una saldatura, anche se di secondaria importanza. Pensa ai tutti quei telai spezzati sulle Multi.......altro che quel lamierino.
Ciao
Beigeset




OK,
è chiaro che finchè la moto con "problemi" è di un'altro, si vedono le cose in maniera più "leggera", ma dimmi SINCERAMENTE, se a te consegnassero una moto,dopo aver speso € 13500,00 con delle saldature mancanti, come resteresti???

Farresti ugualmente "spallucce" dicendo,

ma si, tanto NON è un rinforzo...

o in qualche maniera ti "INKAZZERESTI"????

[SM=g8862] [SM=g8862] [SM=g8862] [SM=g8862] [SM=g8862]




sberna13
00venerdì 5 settembre 2008 13:11
Re: con questionario finale
star.ace, 05/09/2008 11.45:

Spero sia la sezione giusta...

Ogni tanto dò un okkio (so che lo fate anche voi, non negate... [SM=x1586368] )al desmoblog di Ducati ma scrivo poco perchè, puntualmente, quando viene aperta una discussione, degenera sempre e si va fuori OT e
...

Aspetto risposte numerose, che poi gli giro la mail a Ducati.
Star









secondo me tra un po di proporranno un lavoro da loro... [SM=x1561354]

ti ha bisbigliato che...rullo di tamburi... [SM=g7564]

questionario:
1 si assolutamente,il carbonio è bello alla vista,se alla vista fa schifo che me ne frega,anzi è peggio!

2 non ho capito la domanda [SM=x1490730]
lunghi1
00venerdì 5 settembre 2008 13:15
Re: con questionario finale
star.ace, 05.09.2008 11:45:



, avranno senz’altro sul libro paga un menteccatto, laureato in ingegneria dei materiali....






Ahaahahhahaaa, magari si è laureato a Fe e magari è uno di quelli a cui passavo i foglietti con i suggerimenti durante gli esami.... [SM=g9385] [SM=g9385] [SM=g9385]
BEIGESET
00venerdì 5 settembre 2008 13:15
re
Non travisatemi, non dico che una saldatura mancante sia tollerabile, volevo solo dire per correttezza d'informazione (visto che qualcuno imputava la cosa pericolosa) che non e'pericolosa affatto, squalificante come gia'detto, ma non pericolosa.
Questo perche'mi pare giusto non dare falsi allarmi.
Ma ripeto giusto incazzarsi anche per quella, pensate allora all'incazzo dei tanti possessori di Multi che hanno perso l'intera coda......a momenti perdevano anche il passeggero.
Saluti
Fra HM
00venerdì 5 settembre 2008 13:23
Re: re
BEIGESET, 05/09/2008 13.15:

Non travisatemi, non dico che una saldatura mancante sia tollerabile, volevo solo dire per correttezza d'informazione (visto che qualcuno imputava la cosa pericolosa) che non e'pericolosa affatto, squalificante come gia'detto, ma non pericolosa.
Questo perche'mi pare giusto non dare falsi allarmi.
Ma ripeto giusto incazzarsi anche per quella, pensate allora all'incazzo dei tanti possessori di Multi che hanno perso l'intera coda......a momenti perdevano anche il passeggero.
Saluti




perdona...sono io quel "qualcuno"...ho un nome [SM=g8861]


preciso che se sfugge la saldatura su quel pezzo può sfuggire QUALSIASI altra saldatura

DesmoRiky
00venerdì 5 settembre 2008 13:25
Re: Re: re
Fra HM, 05/09/2008 13.23:




perdona...sono io quel "qualcuno"...ho un nome [SM=g8861]
preciso che se sfugge la saldatura su quel pezzo può sfuggire QUALSIASI altra saldatura





PIGNOLO!!!!!

[SM=g11582] [SM=g11582] [SM=g11582] [SM=g11582]




CAVALLOGANZO
00venerdì 5 settembre 2008 15:18
...in confronto ai tanti ingegneroni e non che abitano il ns meraviglioso forum IO non sono un c..zo, come diceva sordi nel marchese del grillo......pero' mi son comprato sta'moto e pian piano mi son messo a smontarmela da me, ove ovviamente possibile, contando su una buona manualita' e poi insomma, smonto tutto ed ho attrezzi davvero buoni. Questo per far capire il grado di NONcompetenza in materia. Io non ho riscontrato tutti i problemacci di cui si parla, pero' su una cosa DEVO dire la mia. Le sedi filettate, si, quelle del serbatoio, ma anche un po' le altre sedi in generale, dove si avvitano le varie vitine a brugolina.....fanno cag..e!!! E' quasi impossibile non spanarle, soprattutto se uno ci si approccia con la stessa non chalance con cui si accinge a smontare un decespugliatore oleomac, perdavvero !!!............questa cosa non e' solamente vergognosa, E' ASSURDA !!! [SM=g7564]
lunghi1
00venerdì 5 settembre 2008 15:23
Re: re
BEIGESET, 05.09.2008 13:15:

Non travisatemi, non dico che una saldatura mancante sia tollerabile, volevo solo dire per correttezza d'informazione (visto che qualcuno imputava la cosa pericolosa) che non e'pericolosa affatto, squalificante come gia'detto, ma non pericolosa.





Quel "lamierino" contribuisce a costruire una struttura chiusa, se non è saldato i parametri di rigidezza del telaio cambiano: è la fisica...
Se hai le prove per poter dire che non è "pericolosa affatto" sono ben felice di poterne venire a conoscenza.
Saluti.
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