IMPORTANTE: ACCESSO LIMITATO

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
John Hooks
00domenica 24 agosto 2003 21:40
Il forum dedicato alla Junior League 2003 sarà il primo con controllo di accesso per porre fine a tutta quella serie di post anonimi che nulla portano ai dibattiti e alle discussioni.

Tra circa 10 giorni si potrà accedere a questo forum solo se si è stati abilitati dall'amministratore.
Per essere abilitati a postare nel forum dovete inviare una mail all'indirizzo: forum@huddle.org specificando il proprio numero di ID.

Se non sapete il vostro numero di ID basterà cliccare su Profilo accanto alla vostra user per entrare nella pagina con i vostri dati.

Per essere amessi al forum bisogna avere queste caratteristiche (all'interno di Profilo):
- Come username tenete pure il vostro [SM=g27790]
- Nome e Cognome in chiaro
Sotto Impostazioni per l'uso del forum:
- nel campo "Nascondi Email" ci deve essere NO
- in tutti gli altri campi SI
- nascondi informazioni NO

Ogni ID verrà verificato e solo DOPO aggiunto alla lista di chi puo' lscrivere sul forum questo vuol dire che non sarà immediata (e automatica) l'abilitazione una volta spedita la mail.


Giovanni (AKA John Hooks)
Huddle webmaster


[Modificato da John Hooks 24/08/2003 21.40]

Cowboys
00domenica 24 agosto 2003 23:43
Ti ricordo,caro John,che in Italia c'e' una legge sulla privacy.
Sono d'accordo sul nome,(non mi conosce nessuno!)ma addirittura l'e-mail!
Puoi sempre rispondermi che non e' obbligatorio partecipare,e infatti ti dico fin d'ora che quando il controllo di accesso diventera' operativo io smettero' di scrivere.
Scegliete una strada e seguitela fino in fondo.
In bocca al lupo.
Luchena Gian
00lunedì 25 agosto 2003 00:37
Mi ricordo che era prevista questa soluzione per tutti i post del forum, poi non se ne è fatto più nulla, il successo del forum è dato da un branco di quaquaraquà che pestano sulla tastiera coperti dall'anonimato, mi complimento con cowboys che almeno ha avuto il coraggio di ammettere di essere uno di questi.
Purtroppo l'onestà di difendere il proprio pensiero, quando esiste, ed il rischio che questo comporta, non fa parte del popolo dei nani.
AleBO
00lunedì 25 agosto 2003 00:37
Non nascondiamoci dietro ad un dito, in questo forum intervengono due categorie di persone: i provocatori e coloro che desiderano semplicemente fare quattro chiacchiere e discutere magari "costruttivamente sul football.
Entrambe le categorie sono rappresentate al 90% da giocatori o addetti ai lavori.
Quindi, per quanto ritengo che non sia appropriato alla "Netiquette" di un Forum mettere i propri dati in chiaro, in questo caso appoggio pienamente l'iniziativa.
E' un esempio di trasparenza collettiva che può migliorare solo l'ambiente.
Per dare sfogo alle proprie frustrazione sulla rete ci sono altri diecimila forum. Qui si parla di football, si può criticare, si può litigare, si può scherzare, ma non credo sia giusto lanciare offese e sterili polemiche nascosti dietro l'anonimato.
E' vero che esiste una legge sulla privacy, peraltro una grandissima presa in giro, dal momento che su ogni cittadino, all'attuale stato delle cose, si può sapere ciò che si vuole (pensa ai cellulari, carte di credito e bancomat...), ma questa iniziativa non viola la tua privacy, semplicemente tutela tutte le persone che hanno voglia di scambiare qualche opinione in pace.
Se molti si allontaneranno, pazienza, erano inutili, d'altra parte, gli interventi corretti (indipendentemente dall'accordo o disaccordo), stranamente avvengono sempre da parte di persone che all'interno del mondo del football italiano tutti conoscono (vedi ad es. un Bertorello, tanto per fare un nome...)


AleBO
00lunedì 25 agosto 2003 00:41
Infine, dimenticavo.
Si può controllare, censurare, moderare, ma l'educazione e lo stile quelli non si possono insegnare, non basterà alcun forum con l'accesso limitato a limitare la cafonaggine tracotante che quotidianamente ci assilla.
Almeno, speriamo, che in questa maniera non compariranno più provocatori anonimi utili solo a gettare discredito sull'ambiente del football italiano.
Sarebbe già una gran cosa!
Enrico Bertorello
00lunedì 25 agosto 2003 09:58
Ho inviato ieri sera una mail con i dati necessari alla registrazione.
Patriots
00lunedì 25 agosto 2003 10:47
Mi sono iscritto anche io. [SM=g27801]
Roma Caput Mundi
00lunedì 25 agosto 2003 11:18
lo faccio anche io ,le cronache Junior sono importanti....
[SM=g27801]
ilvero
00lunedì 25 agosto 2003 11:26
CON QUESTO PROVVEDIMENTO HUDDLE CAMBIERA'.
ilgino53
00lunedì 25 agosto 2003 11:48
per una volta il vero ha ragione ,cambiera' , si ma in meglio .








Marinez85
00lunedì 25 agosto 2003 12:00
io ho inviato la cartolina [SM=g27790] spero di essere estratto [SM=g27790]
LORDLUTORTITUS
00lunedì 25 agosto 2003 12:09
Ma se ci sono utenti che ci sono da anni qui, che hanno l email in evidenza ID esatto e corretto,non basta aggiungere un nome e un cognome, bisogna per forza rischiversi da capo.
Non fai prima a disinibire coloro che ti ( ci ) danno fastidio e che quindi per riscriversi devono per forza usare questa via?
Bisogna addirittura mandarti un email?
Uno si iscrive con un nome e cognome tipo MARCO AURELI PONZO con un ID esatto e un email esatta e tu lo inserisci lo stesso?
Tu fai la verifica dell email e dell' ID ?
SE ci spieghi come fai a disinibire l anonimato esattamente e' un discorso, ma inserire solo ID che tra le altre cose e' diverso a seconda del collegamento come IP dinamico,un email diversa, non basta!
Io sono dell idea di disinibile coloro che sono fastidiosi e anonimi e costringerli a riscriversi con l inserimento dei dati come email e un nome e'' un cognome.
NOn con email vecchia.
IO pero' sono dell' idea che in questa maniera la situazione forum di huddle perda la sia essenza vitale,infatti io e molti altri pochi che si iscrissero su huddle i primi tempi..
TORTOSA MARINES85 MICIOMIAO HOOKS PATRIOTS TORTOSA E ROSCETTO SET OT BERTORELLO LORDLUTORTITUS.....
Ci ricordiamo perfettamente che le argomentazioni in seno al forum erano pudiche e distaccate.
Tutto e' iniziato proprio con argomentazioni di sfotto di gruppo di uno verso gli altri,e questo sfotto' trasformatosi in critica verso il contesto del movimento e personale tra gli uni con gli altri hanno fatto si di portare in auge alcune situazioni che sarebbero rimaste ferme e prive di pubblicita' per molti.
Se huddle ha contribuito fortemente alla conoscenza di persone e alla formazione di nuove amicizie virtuali nel mondo del football allo stesso tempo ha dato anche una sonora batostata a situazioni che dovevano rimanere anonime ma non lo sono state portando cosi non solo alla consocenza di tutto il popolo del football ma ad una vera e' propria frenatura di situazioni imbarazzanti e questo proprio grazie (ahime') a quegl anonimi che hanno spiattellato ( sputtanato ) la verita'.
Adesso ricominciare da capo sembra un po' difficile e da' un enorme freno a quelle argomentazioni che d ora in avanti non si affronteranno piu'.
Questo perche?
Perche' da fastidio essere sputtanati d afastidio non saperlo ma sopratutto i vari piagnoni del forum che non vedevano l ora di un provvedimento del genere saranno contenti della situazione.
LORD rimane sempre LORD,mi viene proprio a ridere e non sarebbe una cattiva idea se ad un tratto nascesse un altro forum concorrente a questo privo di questo lamentele sull anonimato lasciando libero sfogo alle situazioni.
Come e' gia successo in un guestbook di una squadra del nord mia conoscenza.
Che sia una mossa di giovanni per abbandonare il forum perche' giustamente stanco di gestirlo ( alle volte si cresce e si diventa grandi e il tempo non sempre porta a poter fare quello che si poteva fare prima ) o e' una mossa della federazione stessa perche' stanca di perdere SPONSOR per colpa delle critiche anonime verso la stessa e verso i loro componenti ( VEDI ALLACCIAMOCI LE CINTURA ).
Ma siamo veramente sicuri che la cosa sia migliorativa?
IO CI SONO in fin dei conti ci sono sempre stato problemi non me ne creo,ma come mi diverto se le cose cambiano perche' sara cosi
John Hooks
00lunedì 25 agosto 2003 12:16
Non bisogna ASSOLUTAMENTE cambiare nick se si e' registrati nella giusta maniera, basta solo inviare una mail con il proprio numero di ID.

Io non voglio assolutamente abbandonare il forum, anzi sto crecando di renderlo il più utile possibile anche se questo mi costerà moltissimo lavoro aggiuntivo.

Ognuno è libero di accettare o meno le condizioni e di aprire altri migliaia di forum liberi senza nessun problema.

Io mi faccio carico di verificare che l'id corrisponda ad una persona e non ad un fantomatico Pinco Pallino e se qualcuno vorrà fare il furbo avrà l'id bannato da tutti i forum.

Ps: la federazione non c'entra nulla con la mia scelta!!!!

Giovanni (AKA John Hooks)
Huddle webmaster


[Modificato da John Hooks 25/08/2003 12.18]

Marinez85
00lunedì 25 agosto 2003 13:53
Jhon io la mail l'ho mandata mi avvisi se devo modificare le impostazioni?
non vorrei aver sbagliato [SM=g27790]
zum55
00lunedì 25 agosto 2003 14:32
Scusa Giovanni,
non credo che tutti siano maghi del computer o hackers, ma ormai è talemnte facile ingannare con email false o semplicemente dando dati falsi che credo proprio che sapere il nome e cognome di una persona non aiuterà un granchè.

Apprezzo molto la tua buona volontà ma credo che riusciremo a eleiminare solo una piccola parte di rompico.....

Solo io ho 58 email..... e 5 registrazioni su freeforum (occhio che ho detto freeforum!)

ciao
John Hooks
00lunedì 25 agosto 2003 16:05
Zummo hai ragione, ma ci voglio provare lo stesso e se anche questo tentativo fallirà allora il forum si staccherà da Huddle e vivrà di vita propria senza censure e senza più controlli e allora ci divertiremo tutti con nomi fasulli e finte identità.

Ps: in settimana confeziono il pacchetto delle foto del blue team :-)


Cowboys
00lunedì 25 agosto 2003 19:33
L'unico che c'ha azzeccato e' il Lord.
Coi nominativi,per cosi' dire "in chiaro",e' vero 0 polemiche,ma e' anche vero 0 verita' (vere o sussurrate).
Ciao.
Un saluto particolare al mio amicone Lukena!
MY GOD
00martedì 26 agosto 2003 12:08
Opinioni
Io non credo che sia una questione di anonimato o meno. Per quanto mi riguarda, nonostante l'anonimato, non ho mai offeso nessuno ed ho soltanto espresso talvolta la mia opinione su certi argomenti di discussione. E' al contrario da notare chi imperversa con frequenti stupidate ed oltretutto è anche "in chiaro".
Morale: forse sarebbe sufficiente eliminare dal sito chi offende e va fuori dalle comuni e presumo conosciute regole del buon vivere.

W il football



P.S.: e dai Luchena... tranquillo!
casper69
00martedì 26 agosto 2003 13:37
SBAGLIO O QUALCUNO E' GIA' STATO BANNATO?
VERO CICCIONE DE IL VERO?

[Modificato da casper69 26/08/2003 13.38]

ilvero
00martedì 26 agosto 2003 14:00
?? quando scusa
lorra73
00martedì 26 agosto 2003 21:36
io ho mandato la mail.
Sig. WEB MASTER mi puoi informare se è tutto ok?
Grazie LORINI Matteo
Warriors Bologna
Schweppes
00martedì 2 settembre 2003 09:32
John ti ho mandato la mail ieri, però come ti ho scritto ho problemi a loggare per modificare il profilo[SM=g27795]
michigan
00martedì 2 settembre 2003 11:26
fatto
speriamo che me la cavo [SM=g27790]
OMBRA 95
00lunedì 8 settembre 2003 12:58
fatto!!!!!!!
[SM=g27808] [SM=g27808]
ilgino53
00venerdì 26 settembre 2003 11:16
e' finita inn niente questa cosa? o devi ancora vedere come fare?



ciao gio'
John Hooks
00venerdì 26 settembre 2003 11:31
Per adesso è tutto fermo perchè ci sono troppe persone che mi scrivono con problemi vari sull'ID.

Aspetto delle risposte e se saranno positive partiremo con la sperimentazione.

Ciao

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:10.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com