IMPANADA CON POMODORI SECCHI

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
sibilla522
00mercoledì 8 ottobre 2008 04:49
IMPANADA CON POMODORI SECCHI (Un secondo da Mimma)

Ingredienti per 6/8 persone:
2 rotoli di pasta sfoglia fresca, mezzo chilo di ceci lessati, 1 etto di pomodori secchi sott'olio, 1 spicchio di aglio, 1 peperoncino piccante, 1 rametto di rosmarino, 4 cucchiai di grana padano grattugiato, 4 cucchiai di olio di oliva, sale, pepe.


Preparazione:
Sbucciare l'aglio, dividerlo a metà e rosolarlo per qualche minuto in una padella con l'olio, con il peperoncino e il rametto di rosmarino.
Versare i ceci sgocciolati e rosolare per 10 minuti, aggiungendo un pizzico di sale e una presa di pepe. Allontanare dalla fiamma ed eliminare aglio, peperoncino e rosmarino. Aggiungere il formaggio, i pomodori secchi sgocciolati e tritati e mescolare.
Stendere un rotolo di pasta sfoglia in una teglia coperta con un foglio di carta da forno. Versare sopra il composto di ceci, lasciando libero 1 cm dal bordo. Stendere sopra il secondo rotolo di pasta, ripiegando il bordo intorno a se stesso in modo da formare un cordoncino.
Bucherellare la superficie con una forchetta. Con gli avanzi di pasta ritagliare delle stelline o altro con un tagliabiscotti e applicarle sopra, inumidendole lievemente.
Mettere in forno già caldo, a 220 gradi, per circa 35/40 minuti.
Servire la torta calda o tiepida, a seconda della stagione.


Per vedere questo piatto realizzato da Mimma clicca sul seguente link:
www.caciosuimaccheroni.it/ricette/impanada-con-pomodori-sec...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:08.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com