IL FUNERALE DELL' ADDA

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Teo_Meps
00martedì 29 gennaio 2008 22:09
ebbene si avete capito bene oramai l'adda è morto hanno inferto il colpo di grazia a questo stupendo fiume, a proposito mi sento di ringraziare il parco dell'adda nord che gentilmente rispondeva alla richiesta di un gruppo di volontari di poter posare delle fascine con: < questo è un parco e qui la natura non deve essere influenzata>. adesso dopo ciò che ho visto con i miei occhi posso dire io qualcosa al parco dell' adda nord: .
penso che le immagini si commentino da sole.

ecco tutta quella zona li era un grande ghiareto dove i ciprinidi e i salmonidi amvano fregare, immaginate la quantità di trotelle che è stata distrutta.
sarebbe proprio il caso di denunciarli tutti!!!!
ormai le parole sono inutili servono dei fatti, gli incompetenti che gestiscono quelle acque devo pagare per gli errori come io devo pagare per pescare li, tutto ciò non è ammissibile!!! basta!!!

scusate vi posto il ink della discussione di un altro forum perchè ho problemi a caricare le immagini
link: http://robertocazzola.forumfree.net/?t=24650099&view=getlastpost#lastpost
pornodivo
00martedì 29 gennaio 2008 22:30
Teo, non so se è un problema mio, ma non riesco a vedere le foto.
Dal Roberto invece le vedo...
Teo_Meps
00martedì 29 gennaio 2008 22:36
scusate anhe io ho problemi a vedere le foto e a inserirle posto il link della discussione inserita nel forum di cazzola dove potrete vedere le foto
(Bago)
00martedì 29 gennaio 2008 23:15
Siamo gestiti da un branco di corrotti dal denaro.... c'è poco da fare e non mi riferisco ai singoli ma alle istituzioni... rischia grosso anche il parco adda sud... spero di non vederlo mai così ma ci credo poco... [SM=g27812] [SM=g27812] [SM=g27812]
Teo_Meps
00martedì 29 gennaio 2008 23:21
ma immaginiamoci tutte quelle trotelle appena nate che fine che fanno. li era presente anche se solo con esemplari sporadici il temolo e la trota marmorata residui dei tempi che furono peccato che non ho foto per farvi vedere il cambiamento perchè è una cosa pazzesca
zuaz
00mercoledì 30 gennaio 2008 14:41
Sempre peggio.....
marionarducci
00mercoledì 30 gennaio 2008 16:36
Caro Teomeps. E' urgente che ci sentiamo di persona. Noi a Lodi è da un anno che ci stiamo battendo contro il Consorzio "Navigare l'Adda" che ha la finalità di rendere navigabile l'Adda da Pizzighettone a Lodi, come dire un tratto di ghiareti subentranti!!!

In questa lotta senza quartiere abbiamo coinvolto tante altre associazioni in particolare il WWF nella persona del dr Agapito, responsabile nazionale settore acque interne.

Dalla collaborazione con WWF ne è scaturito un documento di contestazione di circa undici cartelle, dove si evidenziano delle chiare inadempienze della Regione Lombardia (in pratica mancano serie Valutazioni di Impatto Ambientale) che potrebbbero dare luogo a contestazioni motivate e denunce fin presso la Commissione Europea.

Il documento, partendo dagli scavi iniziati a Pizzighettone, è stato inviato alla Regione all'AIPO, al Parco Adda Sud, alle Province di Lodi e Cremona ecc.

Stiamo attivandoci per una audizione presso la Provincia di Lodi e continuiamo una presenza sulla stampa locale per non far dimenticare il problema.

Tuttavia dalla lettura attenta del documento (pervenuto pochi giorni fa) si desumeva che quello che stava succedendo all'Adda a Pizzighettone era estendibile a TUTTI!!!! i fiumi della Lombardia!!!!!

In pratica c'è un apparato legislativo che consente la navigabilità dei fiumi comunque essi siano.

Occorre pertanto che ci mobilitiamo tutti contro ognuno di questi progetti demenziali e che oggi colpiscono l'Adda ma potrebbero colpire domani qualsiasi altro corso.

Questa purtroppo potrebbe essere la "madre di tutte le battaglie" dello SCI

Mario
Teo_Meps
00mercoledì 30 gennaio 2008 21:04
io sarò troppo tragico oppure rompi coglioni sull'ambiente quel che volete, però qualcosa si può fare, se tutti i forum si uniscono si ha un numero di persone considerevole, se tutte le associazioni si uniscono se ne hanno molte di più e insieme si può combattere questo scempio ma ciò non si riferisce solo all'adda ma a tutta itaglia, con tutti i pescatori iscritti possibile che non ci siano degli avvocati che hanno voglia di prendersi a cuore questa problematica e fare un c... grande come una casa a questi incivili....
la mia è una richiesta specifica uniti si è forti da soli non si è nessuno...
se lo stato non ci tutela ci tuteliamo da soli....



carissimo mario quando vuoi io sono disponibile perchè è arrivato il momento che le cose o cambiano o dobbiamo farle cambiare, ormai la situazione non è più sostenibile
vainer mazzoni
00giovedì 31 gennaio 2008 18:24
Teo d’accordo per l’unione, ma gli avvocati non bastano ci vuole ben altro! [SM=g27813]

Ad ogni modo Ettore ci ha illustrato il problema e ti assicuro che faremo il possibile! [SM=g27823]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:13.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com