IL FORUM VA.... MA....

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Francesco Stuppello
00lunedì 7 luglio 2008 17:16
Piano piano il forum sta riprendendo a camminare, e speriamo che un giorno riesca nuovamente a correre come prima se non meglio.
Ma per far si che questo accada, c'è bisogno di collaborazione, e la collaborazione deve venire da tutti.
Il forum come avete potuto vedere, è stato ampliato e per un corretto funzionamento dello stesso è necessario moderare le nuove cartelle inserite, ma tranne i neo moderatori che ringrazio per la collaborazione che stanno prestando che si sono affiancati a quelli già attivi ( oltre ai post che tutti possono leggere, nel dietro le quinte c'è molto lavoro che non viene visto, fatto di contatti, monitoramenti, suggerimenti ed altro ), non ho ricevuto ancora la disponibilità a moderare tutte quelle cartelle che ancora sono prive di moderatore. Non bisogna necessariamente conoscere il sistema o essere esperti di un qualcosa per prestare una mano. Ovviamente il tutto va fatto nel tempo che uno ha a disposione, perchè questo è un hobby e non deve incidere sulla vita quotidiana.
Detto questo vorrei ricordare che è stata attivata la cartella per le Leggi regionali che regolano la fauna indigena, e per ora solo in poche regioni e/o provincie è stato inserito il materiale richiesto. Invito tutti coloro i quali ci scrivono dalle regione che ne sono prive, e che comunque possono fornire aiuto anche in quelle già pubblicate a farci pervenire documentazione. Inoltre poichè vorremmo migliorare le cartelle, indigeni ed esotici con la pubblicazione di schede informative su specie e sottospecie, chiediamo a tutti di preparare una scheda su una determinata specie, per evitare che più utenti preparino la scheda del medesimo uccello, e buona cosa far sapere all'amministratore la scheda che si vuole preparare.
Il neo utente Frangella si è proposto per la pubblicazione di schede informative sulle erbe prative, ma non è detto che se qualche altro utente e ci auguriamo tanti, vogliano aiutare Cesare non siano ben accetti.
Il forum deve essere un luogo di aiuto per tutti e l'aiuto deve essere prestato da tutti. Solo in questo modo si cresce.

Grazie per l'attenzione prestata.
Francesco Stuppello
00lunedì 21 luglio 2008 15:35
Il forum continua la sua lenta ma continua marcia verso la ripresa,
al 20 luglio la comunità ha raggiunto 154724 accessi dall’agosto del 2007.
Da Agosto 2007 a Giugno 2008 il forum ha registrato 138920 accessi con una media giornaliera di 414,69 utenti.
Nei primi 20 giorni di luglio in cui il forum ha mutato in parte pelle, il forum ha raggiunto 15804 accessi, con una media giornaliera di 790,2 utenti giornalieri.
Da questo si può dedurre facilmente che gli accessi giornalieri sono aumentati di 375,51, in pratica del 47,51%.

Però questo non basta, perché la maggior parte degli accessi sono fatti da utenti anonimi che non partecipano alla comunità.
Nascondersi e non partecipare attivamente alla vita del forum significa non mantenere in vita il forum.
Certamente rispetto ai mesi scorsi anche il numero dei messaggi e degli utenti attivi è aumentato, ma non sono questi i numeri che questa comunità può raggiungere.
Per questo motivo invito tutti gli utenti e tutti i visitatori, specie quelli anonimi a partecipare attivamente alla vita della comunità.

Ricordatevi che si adagia per gli allori ottenuti, perde tempo!!!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:56.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com