I segreti di Pulcinella

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
scheggia di silicio
00martedì 6 settembre 2005 14:53

ho sempre l'impressione frequentando i forum dei siti hacker e le chat irc dello stesso tipo che molti siano li solo per far comparire il nome.

Della filosofia che predica il divulgare le nozioni non si vede traccia.

Daccordo che molti fanno le solite domande da lameroni, daccordo che non si debba dare la pappa pronta a nessuno, ma con qualche piccola indicazione si può stimolare l'interesse, spingere il neofita (wannabe) interessato a documentarsi di più, lo si può irretire.

Dandogli le solite risposte da saccenti, palesargli la sua ignoranza o le sue finalità per noi ridicole, si otterrà unicamente di fargli pesare il divario culturale, alzando di conseguenza il nostro (di chi risponde intendo) a quello di veri hacker, dei della rete, spiriti imprendibili che corrono sul flusso dei bit!!

A me (che sono un pivello del campo) questi paiono solo degli stronzi che si pavoneggiano.
Chi ha le conoscenze provi a farle intravedere, magari il neofita interessata potra trasformarsi da lamer in appassionato di sicurezza, trovare una motivazione per studiare e un giorno lavorare nel campo dell'IT security.

Crackers, hackers, esperti di computer forensics, amministratori di sistema....le conoscenze sono le stesse (o almeno dovrebbero esserlo) poi sta al singolo decidere da che parte schierarsi.

ciao

studiare, imparare, conoscere


MaLiGnUs
00mercoledì 7 settembre 2005 17:26
in fondo hai ragione ;)
barkercry
00giovedì 8 settembre 2005 17:58
condivido quasi tutto però devi anke tener conto del fatto ke la maggior parte delle domande prevede risposte ke descrivono azioni illegali e per questo perseguibili, quindi bisognerebbe trovare il giusto compromesso facendo domande mirate e senza entrare nell'illegalità anche perchè si comprometterebbe il sito o il forum di cui uno si serve.

[Modificato da barkercry 08/09/2005 18.03]

Andrix ok
00lunedì 24 ottobre 2005 11:52
Re:

Scritto da: barkercry 08/09/2005 17.58
condivido quasi tutto però devi anke tener conto del fatto ke la maggior parte delle domande prevede risposte ke descrivono azioni illegali e per questo perseguibili, quindi bisognerebbe trovare il giusto compromesso facendo domande mirate e senza entrare nell'illegalità anche perchè si comprometterebbe il sito o il forum di cui uno si serve.

[Modificato da barkercry 08/09/2005 18.03]





beh magari si potrebbe finire la risposta con un: "....ma questo è assolutamente illegale, non lo fare mai."
Cereal Kyller
00martedì 25 ottobre 2005 14:40
Posso essere tendenzialmente d'accordo.
Il punto è, riuscire a cqpire la domanda che ci viene posta e la sua finalità.
Troppo spesso le finalità sono: voglio entrare nel pc altrui, voglio sapere la password dell'email di un mio amico, voglio diventare un hacker ecc....
Difficilmente rispondo con presunzione, ma devo dire che mai mi è capitato di ricevere una risposta "presuntuosa o da saccente"
forse perchè le mie domande hanno sempre avuto lo scopo della conoscenza e non quello del cazzeggio.

A me della filosofia hacker, cracker, ecc.....non interessa, a me interessa solo la conoscenza informatica.
jack222
00mercoledì 9 novembre 2005 10:46
secondo me
ciao a tutti,secondo me si e vero tutto cio,le risposte sono sempre mirate a uno stile illegale,ma c'e da dire una kosa i forum e la chat sono nate per scambi di idee.noi infondo stiamo facendo questo scambiamo le nostre opinioni.infondo ancora siamo in un paese quasi libero =) e cmq io fino adesso nn ho visto nessuno ke diceva ( sai voglio entrare nel pc di un amico per rompergli hd)si danno dei consigli poi sta alla persona come gestirli se legalmente o illegalmente io penso ke tutti devono sapere kome fare delle kose ma poi sta all'anima della persona kome gestire il tutto [SM=g27964]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:39.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com