I problemi Ducati

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mxm1970
00martedì 24 agosto 2004 12:54
secondo tutte le dichiarazioni sia dei tecnici che dei piloti pare il twinspulse abbia risolto gran parte dei problemi di erogazione che hanno afflitto la moto per la prima parte della stagione ed ora si stanno concentrando sulla ciclistica. si parla di aggiustamenti (o addirittura di sostituzione) della forcella (cosa che fecero anche la passata stagione ottenendone beneficio) però mi sembra strano che tutti i problemi siano li. il telaio a traliccio sembra un punto fermo ed intoccabile però nonostante i vantaggi che offre in sede di contenimento dei costi e di possibili modifiche rapide ho l'impressione che non dia quella base stabile di partenza che invece offre lo scatolato. è strano come ogni volta che provano dopo il gran premio sembrino risolvere ogni problema per poi cambiare circuito e ritrovarsi punto a capo. in motogp l'evoluzione delle moto nel corso della stagione è molto maggiore di quella che c'è in sbk e potrebbe essere che un telaio più "adattabile" come sembrerebbe essere quello in tubi offra troppi paramentri su cui lavorare per permettere un'evoluzione lineare e veloce come quella che serve nella categoria. poi magari sto sparando cazzate e la moto è semplicemente nata male però questa è la mia impressione.
troybest
00martedì 24 agosto 2004 14:07
Alla Ducati quest'anno sono arrivati alla frutta. E' inutile che continuino a dire che sono quasi arrivati alla giusta messa a punto. Secondo me non sono mai stati così lontani dalla vetta come in questo momento. Bayliss da il meglio di se ma nemmeno un campione come lui riesce a settare una moto che proprio non vuole correre, insomma che non è nata per la pista. Capirossi mi fa compassione perchè conosce le piste a memoria e dovrebbe dare i giusti dati per lo sviluppo della moto invece non fa che dire "io do il 11111 per cento" che non porta niente alla squadra e nei giorni successivi alla gara dei test prende automaticamente mezzo secondo da Bayliss. Per me il caro Capirex potrebbe anche smettere di correre e ritirarsi. Unica soluzione alla ducati devono smettere di inseguire il mito del telaio a traliccio e fare un bel telaione che li faccia correre e vincere il pilota ce l'hanno. Fanculo la tradizione. La tradizione li sta facendo iniziare a perdere anche in superbike.
ivanez
00martedì 24 agosto 2004 14:14
Re:

Scritto da: troybest 24/08/2004 14.07
Alla Ducati quest'anno sono arrivati alla frutta. E' inutile che continuino a dire che sono quasi arrivati alla giusta messa a punto. Secondo me non sono mai stati così lontani dalla vetta come in questo momento. Bayliss da il meglio di se ma nemmeno un campione come lui riesce a settare una moto che proprio non vuole correre, insomma che non è nata per la pista. Capirossi mi fa compassione perchè conosce le piste a memoria e dovrebbe dare i giusti dati per lo sviluppo della moto invece non fa che dire "io do il 11111 per cento" che non porta niente alla squadra e nei giorni successivi alla gara dei test prende automaticamente mezzo secondo da Bayliss. Per me il caro Capirex potrebbe anche smettere di correre e ritirarsi. Unica soluzione alla ducati devono smettere di inseguire il mito del telaio a traliccio e fare un bel telaione che li faccia correre e vincere il pilota ce l'hanno. Fanculo la tradizione. La tradizione li sta facendo iniziare a perdere anche in superbike.



eheheh
che inizio col botto!
prima di tutto benvenuto [SM=x107532]

sei un tifoso di Bayliss ed il tifo ti acceca, comprensibile...
comunque ieri nei test post GP Brno Capirossi ha girato più forte di Bayliss e sempre comunque nei test il tempone non è che serva a molto.
Io credo che Capirossi stia andando parecchio forte negli ultimi 2 anni, solitamente molto più forte di Bayliss indipendentemente dalle piste... nemmeno a Phillip Island nel 2003 Bayliss dimostrò di essere superiore a Capirossi.

Ritengo però che Capirossi sia buono ma non eccezionale come sviluppatore, comunque meglio ascoltare lui che Bayliss che proprio non ha il background per parlare di prototipi.

Poi la pista parla chiaro...[SM=x107502]
ivanez
00martedì 24 agosto 2004 14:18
per tornate al topic...
la moto è sicuramente nata male e quando parti in svantaggio contro un colosso come Honda ed un gigante come Vale Rossi, difficile recuperare più di tanto anche perchè gli altri non stanno a guardare, anzi il passaggio di Rossi in Yamaha ha ancor più esasperato lo sviluppo di Honda e Yamaha.
A dire il vero negli ultimi GP sembra aver ridotto il gap, che tutto sommato non è proprio roba da poco...
BiBo69
00martedì 24 agosto 2004 16:44
Re:

Scritto da: troybest 24/08/2004 14.07
Alla Ducati quest'anno sono arrivati alla frutta. E' inutile che continuino a dire che sono quasi arrivati alla giusta messa a punto. Secondo me non sono mai stati così lontani dalla vetta come in questo momento. Bayliss da il meglio di se ma nemmeno un campione come lui riesce a settare una moto che proprio non vuole correre, insomma che non è nata per la pista. Capirossi mi fa compassione perchè conosce le piste a memoria e dovrebbe dare i giusti dati per lo sviluppo della moto invece non fa che dire "io do il 11111 per cento" che non porta niente alla squadra e nei giorni successivi alla gara dei test prende automaticamente mezzo secondo da Bayliss. Per me il caro Capirex potrebbe anche smettere di correre e ritirarsi. Unica soluzione alla ducati devono smettere di inseguire il mito del telaio a traliccio e fare un bel telaione che li faccia correre e vincere il pilota ce l'hanno. Fanculo la tradizione. La tradizione li sta facendo iniziare a perdere anche in superbike.



prendi una tabella con i risultati delle ultime due stagione e dimmi tu chi sarebbe tra i due quello che deve smettere di correre.
Se ti aspetti che Troy batta Rossi in un mondiale non c'e' bisogno di un deltabox ma di un miracolo.
canox82
00martedì 24 agosto 2004 16:46
Re: Re:

Scritto da: BiBo69 24/08/2004 16.44
Se ti aspetti che Troy batta Rossi in un mondiale non c'e' bisogno di un deltabox ma di un miracolo.


magari in bicicletta lo vince[SM=x107537]
troybest
00martedì 24 agosto 2004 17:05
io non sto dicendo che Bayliss sia meglio di Vale.. il contrario Valentino è il più forte non ci sono dubbi e se io fossi in Bayliss me ne tornerei dritto dritto in Superbike dove la era un Dio.. del resto in motogp se avete seguito le vicende Ducati di un paio di anni fa c'è andato anche per motivi economici visto che non volevano spendere per trovare 2 nuovi piloti.
Io sto dicendo che Capirossi è un brocco, corre da 20 anni e non fa risultati di esperienza ce l'ha è bravo solo a dire che da il 120 per cento.. i tempi dei test per me contano tanto perchè la ducati sviluppa la moto solo in quei giorni visto che in gara fa sempre e comunque schifo. Questo lo dico perchè se uno come valentino andasse con il suo tem alla ducati sicuramente quelche risultato arriverebbe.. Il povero Bayliss che deve far le piste non le conosce non puù permettersi di sviluppare la moto e trovare l'assetto allo stesso tempo.. qualche volta anche la penultima gara c'è riuscito e mi pare è arrivato quarto.. dopo il megarecupero sull'erba che se succedeva a Capirossi a quest'ora era sotto 3 metroni di terra...
ivanez
00martedì 24 agosto 2004 17:11
Re:

Scritto da: troybest 24/08/2004 17.05
io non sto dicendo che Bayliss sia meglio di Vale.. il contrario Valentino è il più forte non ci sono dubbi e se io fossi in Bayliss me ne tornerei dritto dritto in Superbike dove la era un Dio.. del resto in motogp se avete seguito le vicende Ducati di un paio di anni fa c'è andato anche per motivi economici visto che non volevano spendere per trovare 2 nuovi piloti.
Io sto dicendo che Capirossi è un brocco, corre da 20 anni e non fa risultati di esperienza ce l'ha è bravo solo a dire che da il 120 per cento.. i tempi dei test per me contano tanto perchè la ducati sviluppa la moto solo in quei giorni visto che in gara fa sempre e comunque schifo. Questo lo dico perchè se uno come valentino andasse con il suo tem alla ducati sicuramente quelche risultato arriverebbe.. Il povero Bayliss che deve far le piste non le conosce non puù permettersi di sviluppare la moto e trovare l'assetto allo stesso tempo.. qualche volta anche la penultima gara c'è riuscito e mi pare è arrivato quarto.. dopo il megarecupero sull'erba che se succedeva a Capirossi a quest'ora era sotto 3 metroni di terra...



Vale è il migliore, inutile discuterne...
Bayliss è un buon pilota, inutile discuterne...
su questo siamo d'accordo

Capirossi? Beh, una spanna sopra Bayliss... discutiamone se vuoi... ma questo è quello che penso.


troybest
00martedì 24 agosto 2004 17:19
Secondo me non è migliore.. capirossi ha il vantaggio di conoscere bene tutte le piste.. vogliamo ricordare quello che Bayliss ha fatto in Superbike?
BigB.
00martedì 24 agosto 2004 17:22
Benvenuto Troybest:25 punti a me![SM=x107555]
ivanez
00martedì 24 agosto 2004 17:22
Re:

Scritto da: troybest 24/08/2004 17.19
Secondo me non è migliore.. capirossi ha il vantaggio di conoscere bene tutte le piste.. vogliamo ricordare quello che Bayliss ha fatto in Superbike?



la SBK è una categoria più semplice, i confronti li possiamo tranquillamente fare in Motogp visto che ci corrono entrambi.
Il livello di Troy, ormai al secondo anno, è quello.
troybest
00martedì 24 agosto 2004 17:23
modificato da moderatore

[Modificato da SidecarItalia 25/08/2004 0.52]

ivanez
00martedì 24 agosto 2004 17:26
Re:
modificato da moderatore

[Modificato da SidecarItalia 25/08/2004 0.53]

BigB.
00martedì 24 agosto 2004 17:27
Re:

Scritto da: troybest 24/08/2004 17.23
come fai a dire che è più facile? mi puoi dire che è diversa ma non più facile.. a 300 all'ora ci vanno entrambi.. la superbike è più fisico la motogp più cazzate



Ti ricordo che Vale appena salito su una SuperBike, senza averla mai provata è arrivato secondo alla 8 ore di Suzuka e l'anno dopo l'ha vinta tra l'altro umiliando nei tempi sul giro quello che era il suo compagno e futuro campione della SuperBike Colin Edwards, che tra l'altro andava a battere proprio Troy Bayliss in quel di Monza con una gara magnifica che ancora tutti ricordiamo!
troybest
00martedì 24 agosto 2004 17:29
a parte il fatto che era Imola io c'ero.. in quella gara il signor edwars può ringraziare il numero 100 della ducati che fece stoppare la gara perchè era caduto altrimenti il caro bayliss gara 1 l'ha tagliato per primo il traguardo ma non se l'è aggiudicata per le regole del vantaggio
BigB.
00martedì 24 agosto 2004 17:32
Hai ragione Imola, lapsus, mi confondo sempre con Monza!
Comunque adesso andare a cercare scuse quando lo stesso Troy ha ammesso lo stesso giorno di essere stato battuto dall'amico rivale non mi sembra molto giusto!
troybest
00martedì 24 agosto 2004 17:34
no per carità.. comunque non è bello giudicare chi è il più forte o il più debole dopo una gara come quella..
comunque non sto dicendo che bayliss è il meglio del mondo solo lo apprezzo come uomo.. poi per me è bravo solo in sbk.. ha provato la motogp e come tutti i piloti ch hanno fatto il salto non c'è riuscito, non è il suo campo e per me farebbe strabene a tornare in sbk correre un paio di anni ancora vincere e andare in pensione
BigB.
00martedì 24 agosto 2004 17:38
Io invece stavo dicendo che la MotoGp non è una cazzatina come dici tu!Anzi!
Comunque sei in sintoia con l'amministartore del Forum![SM=x107503]
troybest
00martedì 24 agosto 2004 17:40
perchè che dice l'amministratore del forum?
dengiu
00martedì 24 agosto 2004 18:11
Anke a me piace Troy e sarei contentissimo vederlo vincere qlc gara xchè oramai si è capito ke almeno anke x qst'anno nn si può puntare a + di tanto!!Ho notato nei tuoi post sempre il fatto ke Troy nn conosce le piste....vedi ke stà al secondo anno e gente di quel livello dopo qlc ora ke ci girano hai voglia ke ci trovano il limite...quindi il fatto delle piste è una scusa troppo ballerina!
Cmq concordo kn te ke se torna in Sbk farà vedere dinuovo il meglio di se...un pò come Haga qst'anno!!!
ginoscola
00martedì 24 agosto 2004 18:14
comunque... ci vuole una bella fantasia per dire che bayliss e' superiore a capirossi.

in due anni a parita' di moto ha sempre preso la paga..

e se guardiamo la carrira... i piazzamenti e i risultati di loris parlano d soli. non sara' il pilota piu' forte del mondo ma piu' forte di bayliss sicuramente.

io sono tifosissimo di capirossi... ma non bisogna lasciarsi accecare dal tifo e guardare i dati oggettivi.

[Modificato da ginoscola 24/08/2004 18.16]

suxoracolo
00martedì 24 agosto 2004 20:01
Re: Re:

Scritto da: ivanez 24/08/2004 14.14


nemmeno a Phillip Island nel 2003 Bayliss dimostrò di essere superiore a Capirossi.



bhe su questo avrei da ridire...[SM=x107519] in quanto capirossi è arrivato secondo per grazia ricevuta e poi troy era finito fuori pista per evitare Melandri... ma in tutte le prove prima della gara Troy era stato l'unico con un passo come Rossi.

sul resto sono daccordo tranne sul fatto che Capirossi sia un ottimo collaudatore: ma dove??? se sapeva sviluppare una moto la ducati forse quest'anno sarebbe in lizza per il mondiale...
bhe troy è molto peggio di Capirex su questo punto...[SM=x107511]

comunque mi piace come queste polemiche si facciano a brno con Bayliss out dopo un venerdì e un sabato da leoni e non a Donington quando Troy aveva rifilato un bel pò di paga al "talento" nostarno di Capirossi....[SM=x107501] [SM=x107501] [SM=x107501]
[SM=x107546] scusate ma Loris non lo posso sopportare[SM=x107529]
ivan64
00martedì 24 agosto 2004 20:28
Posso dire la mia??? Ricordate com'era la yamaha l'anno scorso, e com'era la ducati....se Vale fosse finito in ducati dove sarebbe ora?? io sono convinto che sarebbe + avanti di dov'è adesso! Nè Troy nè Loris sono sviluppatori, il problema ducati è tutto lì.
Bye!
ginoscola
00martedì 24 agosto 2004 20:29
infatti... non lo puoi sopportare ma il tuo giudizio e' obiettivo.

come collaudatore non e' il massimo. anche se secondo me l'unico che sa veramente guidare lo sviluppo della moto e' rossi: provate ad immaginare una honda e una yamaha senza il plusvalore di rossi dove sarebbero. sono convinto che si girerebbe un secondo piu lenti.
dengiu
00martedì 24 agosto 2004 20:33
Immaginiamo una honda sviluppata da Ukawa[SM=x107516] [SM=x107516] meglio nn pensarci!
troybest
00martedì 24 agosto 2004 21:31
esatto quando Bayliss arriva davanti non se ne accorge nessuno e mi accecassero è successo diverse volte..
anche il suo passo di gara è troppo superiore a quello di capirossi e sul bagnato non voglio nennemo parlarne..
Capirossi è avvantaggiato dal fatto che ha moltissima più esperienza in MotoGp e Bayliss corre da pochissimi anni e poi è già in la con l'età..
Mi immagino cosa avrebbe potuto fare se avesse iniziato prima con il mondo delle 2 ruote.
Per me è e rimane un grandissimo talento. Una persona da stimare e rispettare solamente per la sua umiltà e i migliaia di tifosi che si sono ne sono la conferma.
Sono d'accordo sul fatto che non sono ne lui ne capirossi 2 sviluppatori, raggiungono il risultato solamente solo se il mezzo è competivo.
troybest
00martedì 24 agosto 2004 21:33
vero anche il venerdi e il sabato splendidi di Bayliss a Brno e Capirossi dov'era?? in 22 posizione?
Quello è bravo solo a dire che da il 19999 per cento poi basta..
non lo sopporto quel capirossi è odioso
ginoscola
00martedì 24 agosto 2004 22:24
cio' non toglie che in due anni insieme capirossi sia stato complessivamente superiore a bayliss sia in prova che in gara e che nel complesso la sua cariera sia molto piu' soddisfacente di quella di bayliss.

BiBo69
00mercoledì 25 agosto 2004 09:56
Dal punto di vista umano Troy è uno dei miei preferiti in assoluto e non ci piove che è bravo davvero.
Soprattutto è uno che si esalta nell'uno contro uno dove rende molto di più che contro il cronometro.

Quella delle piste al secondo anno mi pare una scusa.
Secondo me il problema sta più nella differenza di categoria e nell'esasperazione della motogp.

Mi piacerebbe davvero potesse vincere una gara ma con la Ducati di quest'anno non c'e' nulla da fare, neppure sul bagnato.
ivanez
00mercoledì 25 agosto 2004 10:55
Re:

Scritto da: troybest 24/08/2004 21.33
vero anche il venerdi e il sabato splendidi di Bayliss a Brno e Capirossi dov'era?? in 22 posizione?



quarto il venerdi sul bagnato (Troy secondo).
Sul bagnato Troy è più veloce, non si discute, soprattutto per evidenti questioni "fisiche".
Sull'asciutto e complessivamente è superiore Capirossi.
Per la cronaca si parla sempre dell'incostanza di Capirossi però, in questi due anni insieme, lo sfasciacarene è sempre stato Bayliss.

Come si fa a dire che Bayliss abbia un passo superiore a Capirossi? E allora i punti in gara dove sono?

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