I più tremendi KnockOut

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Mr.Seggio
00sabato 7 gennaio 2006 16:30
Apro questo topic per sentire i vostri pareri su quali siano stati i più duri ko che ricordate, ovviamente potrete aggiornare le vostre risposte di volta in volta.

Un KnockOut che non saprei definire diversamente da "brutale" fu inflitto da Gerald McClellan a Danny Mitchell nel 1990. Era il primo round quindi i due sembravano piuttosto studiarsi, poco prima della campanella fulmineo "The G-Man" colpisce prima con un sinistro e poi con un diretto destro al mento Mitchell che finisce a terra gambe unite e privo di conoscenza, un momento di altissima tensione davvero. Non credo che in molti possano ricordare questo episodio in particolare ma chi ha visto combattere McClellan sà che stò parlando di un boxeur di inaudita potenza, divenuto negli anni 90 campione del mondo dei pesi medi e da molti ritenuto tra i migliori di questa categoria.

[Modificato da Mr.Seggio 07/01/2006 16.31]

.alexis.
00sabato 7 gennaio 2006 19:24
Canizales-Sandoval
Un durissimo KO lo subi Sandoval per mano di certo
Canizales(mondiale pesi gallo).Veramente drammatico,
Non ricordo con precisione la ripresa,penso l'ottava
o la nona.
Siegbert
00domenica 8 gennaio 2006 15:57
Argomento stuzzicante
Non ho capito bene se intendi un KO derivato da un solo colpo secco o da un uno-due,o vi comprendi anche serie lunghissime di colpi.
Comunque ,per il momento, a me vengono in mente colpi secchi:
1)Nunn - Kalambay
2)McCallum - Curry
3)Robinson - Fullmer
4)Patterson - Johansson (rivincita;tutti e due i ko presi dallo svedese)

...se non sbaglio, sono tutti ganci sinistri.

Un KO "curioso" ,che impressiona,è quello del primo Patterson-Johansson:Floyd si rialza dal primo conteggio e l'arbitro da il via,ma Pattersson ,intontito,crede che sia suonato il gong e con le braccia distese sui fianchi si gira e si incammina verso il suo angolo.Lo svedese non se lo fa ripetere e si avventa su di lui che ,ignaro dell'attacco,ritorna al tappeto senza sapere il perchè.
Mr.Seggio
00domenica 8 gennaio 2006 16:48
Siegbert l'argomento l'ho reso apposta piuttosto generico, si può discutere sia di ko dovuti a colpi singoli che non. Interessante e simpatica la curiosità su Patterson. [SM=g27828]
Siegbert
00venerdì 13 gennaio 2006 00:29
Vedo
poche risposte.
Il che,dato l'argomento,mi puzza.
Probabilmente andava meglio in "storia della nobile arte",se posso permettermi questa piccola critica.

In ogni modo mi è venuto in mente un ricordo sfumato...mi pare il quinto o forse il sesto KO subito da Frazier ad opera di Foreman,quello in cui Joe stacca letteralmente i piedi dal ring (andando a buon senso direi che è il sesto).
Arrivati qui mi sovviene il montante con cui Foreman stende Cooney (forse c'è un gancio superfluo che accompagna).
E che ne dite del destro del miglior pugile,Joe Louis,ai danni di Buddy Baer?Quello che lo fa avvitare come un cavatappi?
Mr.Seggio
00venerdì 13 gennaio 2006 19:23
Ho colto il tuo suggerimento Siegbert e ho inserito questa discussione nella sezione La Storia della Nobile Arte. Ricordo bene i numerosi atterramenti subiti da Frazier per mano di Foreman, tuttora faccio fatica a capacitarmi di quanto fegato ci sia voluto a "Smokin'Joe" per sostenere un confronto così brutale. Parliamo di un Big George che aveva la potenza di bucare un sacco d'allenamento di centinaia di kg con i suoi ganci, non dimentichiamocelo.

[Modificato da Mr.Seggio 13/01/2006 19.25]

Mr.Seggio
00mercoledì 18 gennaio 2006 17:51
Non tutti sanno che nel 1999 l'attuale campione del mondo dei pesi massimi IBF Chris Byrd subì la sua prima durissima sconfitta ad opera del nigeriano Ike Ibeabuchi. Nella quinta ripresa del loro match "Il presidente" Ibeabuchi portò alle corde Byrd il quale cercando di schivare le combinazioni del rivale si scoprì a un terribile montante sinistro che lo tramorti. Rialzatosi riuscì a restare in piedi solo pochi secondi per poi mollare e perdere per kot. Quello fu l'ultimo incontro del giovane e promettente Ibeabuchi che finì rinchiuso in carcere per problemi mentali che lo portarono a infrangere gravemente la legge.
Siegbert
00venerdì 20 gennaio 2006 02:04
Il ko subito da Judah ad opera di Tszyu.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:57.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com