I più grandi - secondo noi

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Dark+Schneider
00venerdì 29 agosto 2008 02:44
Cià, un bel topic-sondaggione per chiarire bene i nostri gusti...

Qual'è il vostro film preferito, quello che riguardareste mille volte senza annoiarvi...anzi, ripetendo ogni battuta?

E gli attori e registi che seguite di film in film?

Il film per me è l'originale Dawn of the Dead



Non è il film più bello che abbia mai visto, non ha gli attori migliori, tecnicamente ha i suoi limiti e dimostra sempre di più i suoi anni.

Però nessun film è mai riuscito a catturare la mia immaginazione e lasciare in me un segno più di questo. Non so quante volte ho meditato sulla possibilità di una resurrezione di massa dei morti, affamati di carne umana. E' orribile da dire perchè mi fa sembrare un nerd totale, ma ho perfettamente in mente il da farsi in caso di tale eventualità, so perfettamente qui a Novara dove andrei a recuperare le armi, un posto isolato (quindi non pericoloso) in cui c'è una scorta significativa di carburante, l'edificio ideale da occupare e così via [SM=x772963]

E poi quella della produzione del film è una delle grandi storie del cinema, una storia di veri artisti che hanno creato qualcosa di magico con pochi mezzi ma una quantità illimitata di idee.


Menzioni d'onore: La Cosa (stesso discorso di sopra, film fenomenale che sin dalla prima visione mi ha lasciato sbalordito e ha trovato terreno fertile nella mia fantasia), la trilogia di Ritorno al Futuro, Il Ritorno dello Jedi e 1997: Fuga da New York.


Il regista per eccellenza invece...l'ho citato nell'altro topic come uno dei miei preferiti, ma tanto vale sbatterlo subito al primo posto: John Carpenter.

Halloween, Essi Vivono, Il Seme della Follia, Grosso Guaio a Chinatown, Assault on Precinct 13, gli stessi La Cosa e Fuga da New York sono tutti film che ho adorato, visto e rivisto miliardi di volte. Adoro il suo stile di regia, le sue musiche (sintetiche, pulsanti e opprimenti), le sue tematiche ricorrenti. Purtroppo si è perso nel corso degli anni '90 e l'ultima sua cosa che ho visto (Pro Life, film breve per la serie Masters of Horror) era semplicemente vergognoso.


Per quanto riguarda l'attore sono estremamente indeciso.


Dai, sparate i vostri.





Matthew Holden
00venerdì 29 agosto 2008 03:08
D'istinto mi verrebbe da dire John Belushi, John Landis, Blues Brothers, certo è che dovrei pensarci sicuramente di più!

Domani scrivo un pò di più.
$BiG pUnTo$
00venerdì 29 agosto 2008 15:28
Sicuramente Il Padrino parte 1 [SM=g27836]
Fedayn79
00sabato 30 agosto 2008 03:33
Non c'è in assoluto un regista che preferisco o che comunque conosco più degli altri. Và detto che sono parecchio ignorante in fatto di cinema, non ne faccio mistero. In linea di massima credo che però il regista del quale ho visto più film sia indubbiamente Quentin Tarantino, nonostante non tutti mi siano veramente piaciuti.

Parlando di film, invece, direi che Goodfellas è quello che ho visto più volte e che non mi stancherei mai di rivedere. Ovviamente ce ne sono una marea ancora, ma Goodfellas in questa classifica è probabilmente il primo.
Steve Lombardi
00martedì 2 settembre 2008 10:47
I film che so a memoria sono la trilogia di ritorno al futuro senza ombra di dubbio.
[SM=x772952] [SM=x772952] [SM=x772952]
mezzanaccio
00martedì 2 settembre 2008 23:51
Premetto anche io che la mia conoscenza in fatto di cinema è veramente molto superficiale, per cui partecipo al topic giusto dicendo il primo film che mi viene in mente di fronte a una domanda del genere, Kill Bill di Tarantino



E' uno di quei film che, anche se non subito dopo le prime visioni al cinema, non mi stanca mai... personalmente lo trovo la migliore opera di Tarantello, la più completa e "matura"! Ha tutto quello che mi piace: sangue, botte serie, giapponesi, cattiveria, attori eccellenti(anche se forse rispetto ad altri film di Tarantino ha un cast inferiore sulla carta..), ignoranza, dialoghi spettacolari. [SM=x772970]
-Legend-
00lunedì 29 settembre 2008 21:22
Non lo so. Sarebbe davvero difficile... posso sparare qualche titolo, però.

Uno dei miei film preferiti è Mulholland Drive di Lynch, sia per la trama (adoro i film non lineari, difficili da comprendere ad una prima visione) sia per gli attori in sé. Non c'è violenza, ma c'è tensione, atmosfera, commedia (le parti con il regista [SM=g27827]), paura, e pure gnocca. Mi ha fatto rimanere attaccato allo schermo per tutte le 2 ore e passa, e alla fine non pensavo altro che "WOW". La scena al club Silencio è splendida, crea una tensione grandissima secondo me, particolarmente quando la cantante sviene e la musica continua a suonare. Idem per il crescendo di pazzia nel finale.

Altrimenti potrei dire "Dogville"... mi piace molto per il concept minimalista che sta dietro alla scenografia e per la trama (uno dei finali migliori di sempre, cattivissimo [SM=x772952] [SM=x772952] [SM=x772952]). La povera Grace viene stuprata un po' troppo, ma fa niente. [SM=g27828]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:52.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com