I nostri trofei ritornano finalmente a casa

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
www.forzatreviso.it
00venerdì 24 aprile 2015 13:10
magnani75
00venerdì 24 aprile 2015 14:34
buon segno, anche se in questo periodo e con questa giunta, non li vedo proprio a casa questi trofei!!!! Ero riuscito quasi a dimenticare Corvezzo!!!! Ma si sa nulla se il suo Treviso è fallito???
FrankUK
00venerdì 24 aprile 2015 17:57
Re:
magnani75, 4/24/2015 2:34 PM:

buon segno, anche se in questo periodo e con questa giunta, non li vedo proprio a casa questi trofei!!!! Ero riuscito quasi a dimenticare Corvezzo!!!! Ma si sa nulla se il suo Treviso è fallito???



'Sto zozzo ancora ha coraggio di fare conferenze stampa neanche facesse un favore alla citta'.... il momento che ha scelto e' sospetto: ma come, ha nicchiato per due anni e ora vuol anche che gli si dica grazie?? [SM=g4174368] Non so se se ti ha dato da pensare, Magnani, il fatto che oltre a farsi descrivere come 'cantiniere di lungo corso' dal giornalista del Gazzettino - invece che il fallito del calcio di breve vita qual'e'- la consegna la fa a Michielan, invece che ai rappresentanti del club..... Sento puzza di collusioni e giochetti dietro le quinte...del resto quei gran ca***i di Ca'Sugana han troppop spesso agevolato LUI e preso a calci in faccia la societa' odierna.

Adesso sta' a vedere che questo vuole attacarsi alla cordata dei magnagatti o chiunque altro si affacci alla finestra.... Dio ce ne scampi! [SM=g2172020] [SM=g2172020] [SM=g4174368]
ZakkTV
00venerdì 24 aprile 2015 20:25
Vallo a sapere che cosa c'è sotto di preciso, perché qualcosa c'è di sicuro. Dalle nostre parti si dice che "el can no move a coa par niente", e conoscendo il personaggio... Ricordo che il marchio del vecchio Treviso ce l'ha ancora lui, non penso abbia ceduto anche quello, essendo pur sempre una merce preziosa, come ha dimostrato il progetto di "fusione" con il Nervesa.
www.forzatreviso.it
00sabato 25 aprile 2015 13:38
tribunatreviso.gelocal.it/sport/2015/04/24/news/foto-e-cimeli-biancocelesti-a-ca-sugana-1.11300038?re...

TREVISO CALCIO
Foto e cimeli biancocelesti a Ca’ Sugana
TREVISO. Le foto di tanti anni di storia, i trofei conquistati in tante stagioni tra i professionisti (ma anche tra i dilettanti) del calcio. Un capitale di ricordi che - lo avevamo sottolineato in...
Invia per email
Stampa
24 aprile 2015

TREVISO. Le foto di tanti anni di storia, i trofei conquistati in tante stagioni tra i professionisti (ma anche tra i dilettanti) del calcio. Un capitale di ricordi che - lo avevamo sottolineato in tempo non recentissimi senza trovare riscontro - era andato via dalla sede di via Foscolo insieme con l’ultimo presidenmte del Treviso, Renzo Corvezzo, cantiniere di lungo corso.

Ma a volte ritornano.

E naturalmente ci vuole la solennità di una cerimonia. Oggi alle 12.30 presso la Sala Verde di Palazzo Rinaldi , si terrà una conferenza stampa nel corso della quale si svolgerà, con la giusta ufficialità, la consegna all'amministrazione comunale di Treviso delle coppe, i libri e le foto appartenenti alla storia del Treviso Calcio. Il tutto, appunto, da parte dell'ex presidente del Football Club Treviso. Renzo Corvezzo, che li ha custoditi, in questo periodo, nella sede istituita nella sua azienda agricola e vinicola.

Alla conferenza stampa di oggi saranno presenti: Ofelio Michielan, assessore allo Sport del Comune di Treviso e, naturalmente, Renzo Corvezzo, ex presidente del Fc Treviso. Ca’ Sugana sarà quindi la nuova “casa” dei cimeli del Treviso Calcio. (a.f.)

Invia per email
Stampa
24 aprile 2015
www.forzatreviso.it
00sabato 25 aprile 2015 13:39

Corvezzo con l'assessore Ofelio Michielan (a destra)


tribunatreviso.gelocal.it/sport/2015/04/25/news/fc-treviso-tutti-i-cimeli-donati-a-ca-sugana-1.11302096?re...

CALCIO
Fc Treviso: tutti i cimeli donati a Ca’ Sugana
Renzo Corvezzo torna a rubare la scena. E lo fa in Sala Arazzi, a Ca’ Sugana. La società porta i suoi vecchi trofei al comune
Tags
TREVISOCALCIO
COPPE
STORIA
Invia per email
Stampa
25 aprile 2015

TREVISO. Toh, chi si rivede. Un ringiovanito Renzo Corvezzo torna a rubare la scena. E lo fa in Sala Arazzi, a Ca’ Sugana. Come non avvenne nemmeno ai tempi della doppia promozione. Il motivo è romantico: la consegna dei trofei del Treviso Calcio, oltre 100 anni di storia, all’amministrazione comunale. Sul tavolo se ne riconoscono tre: la Coppa Italia dilettanti del ’93, il campionato di C1 del 2003 e il Trofeo Ceschel degli Allievi di Tentoni del 2013. «Acquistammo le coppe alle aste fallimentari (del Treviso di Setten, ndr), perché la storia non si cancella», osserva Corvezzo. Che è rimasto titolare del marchio dell’Fc Treviso (vive con Pulcini, Esordienti e Giovanissimi), anche dopo la mancata iscrizione in Lega Pro.

«È un gesto simbolico, importante», commenta Ofelio Michielan, assessore comunale allo Sport, «In virtù della sottoscrizione, trofei e raccolte rimaste sotto chiave appartengono ora al Comune, quindi a tutta la città». L’accordo è spunto per un’idea: raccogliere i memorabilia dello sport trevigiano in un museo. «Un sogno che mi piacerebbe realizzare», svela Michielan. Ma l’occasione è propizia per tornare sui.... “due Treviso”. «Bisognerebbe unire le matricole e ripartire dalla D. Ci sto lavorando», auspica Corvezzo, che però non pare convinto. L'assessore annuncia il bando per il Tenni (prossima settimana) e guarda ai giovani: «Abbiamo un grande vivaio gestito da più società. La prima squadra? Ho fiducia nel club attuale, se però arriverà qualcuno con intenzioni serie, faremo la nostra parte». (m.t.)

Tags
TREVISOCALCIO
COPPE
STORIA
Invia per email
Stampa
25 aprile 2015
FrankUK
00sabato 25 aprile 2015 16:30
Re:
www.forzatreviso.it, 4/25/2015 1:39 PM:


Corvezzo con l'assessore Ofelio Michielan (a destra)

L’accordo è spunto per un’idea: raccogliere i memorabilia dello sport trevigiano in un museo. «Un sogno che mi piacerebbe realizzare», svela Michielan. Ma l’occasione è propizia per tornare sui.... “due Treviso”. «Bisognerebbe unire le matricole e ripartire dalla D. Ci sto lavorando», auspica Corvezzo, che però non pare convinto. L'assessore annuncia il bando per il Tenni (prossima settimana) e guarda ai giovani: «Abbiamo un grande vivaio gestito da più società. La prima squadra? Ho fiducia nel club attuale, se però arriverà qualcuno con intenzioni serie, faremo la nostra parte». (m.t.)



Assessore, guardi che dei suoi sogni io non so proprio che farmene...anche perche' io invece sogno una struttura decente dove la squadra possa allenarsi con professionalita' e serenita'. Ma poi, l'entrata al museo la vorrebbe anche far pagare? Prenda i pezzi pregiati e li metta in bacheca protetta all'interno degli uffici pubblici con apposita descrizione. Cosi' almeno chi va all'anagrafe o altro li vede e si ricorda che abbiamo anche un club di calcio...

Minchia, il bando per il Tenni, ancora da pubblicare???? Dopo quello che si era prospettato mesi e mesi fa? Questa e' proprio la giunta de 'la prossima settimana'! E poi mi dice che ha 'fiducia' nel club attuale che pero' ignorate perche' non avrebbero intenzioni serie? Pero' va a braccetto con il Premio Nobel della fiducia, il rapace vendi-ombre, il quale ora 'sta lavorando' sulla fusione??? Aiuto!, quello deve lavorare in cantina e basta! [SM=g4174376] Comincio a preoccuparmi, seriamente. [SM=g4174360]
LaMiaCittà
00mercoledì 29 aprile 2015 14:26
Il fatto che i trofei non siano più in mano di Corvezzo direi che è un'ottima cosa ma il suo improvviso ritorno alle porte dell'estate si prospetta molto sospetto. Scusate se pongo una nuova domanda e forse banale, sperando di ricevere risposta, ma non capisco una cosa, adesso Corvezzo detiene il titolo sportivo del vecchio Treviso ma come ha fatto l'attuale società ad essersi iscritta in promozione invece che in terza categoria l'anno scorso senza acquisire il titolo sportivo della società precedente? Francamente ci capisco ben poco.
18gennaio1909
00giovedì 30 aprile 2015 13:24
Ma tutti gli altri trofei che fine hanno fatto?
Non ne abbiamo vinti solo 3, mancano tutti i campionati vinti con Pillon e con Zanin.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:01.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com