I'm Back - 15 anni dopo le prime esperienze.

Varianz
00lunedì 29 aprile 2013 15:10
Salve a tutti.
Nel 1998, già da 2 anni internauta, mi sono imbattuto in siti americani in cui si parlava di OOBE e Lucid Dreams. Rimasi molto colpito all'epoca e lessi in lingua inglese tutto cio' che riuscii a trovare. Comprai anche dei libri in Italiano e in inglese. Per la verità, dato il mio scetticismo, ritenevo che l'unica cosa degna di approfondimento fossero i sogni lucidi. Dopo qualche mese ebbi le mie prime esperienze. Esperienze decisamente interessanti. Provai, a dire il vero, qualcosa che andava al di la' del mero sogno lucido. Sicuramente mi sono trovato in stati di coscenza alterata. Qualcosa in più di un pur sorprendente sogno lucido. Quello che provai in alcune circostanze non mi fece molto piacere. Arrivai piu' volte a sentire uno schiocco prima di entrare in uno stato in cui percepivo tutto il corpo vibrare emettendo un suono (sto parlando di percezione soggettiva, non che il suono o la vibrazione esistessero necessariamente in modo oggettivo). Ma provai queste sensazioni diverse volte, cosi' come anche importanti paralisi del sonno e 2 volte la sensazione di staccarmi dal corpo. Ma l'impressione in quei casi fu di aver indotto una sorta di stato autoipnotico. Avrei voluto approfondire l'argomento, docuentarlo quanto piu' possibile, condividerlo con altri, ma esistevano solo newsgroup della Usenet, e poco si diceva in italiano e poco piu' (che fosse un minimo interessante) nei newsgroup stranieri. Iniziai ad avere in quel periodo diversi disturbi fisici dovuti a svariate cause e avevo notevoli difficoltà nel prender sonno. Lasciai perdere tutto, pensando di riprendere l'argomento un po' di tempo più tardi. Invece sono passati 15 anni. Oggi, preso dalla curiosità, ho cercato in internet un forumm in italiano in cui si parlasse del mio vecchio interesse. Non ho ancora letto nulla degli argomenti di cui avete trattato, ma conto di farlo con calma, dati i miei mille impegni familiari e lavorativi. Un saluto e a presto [SM=x431234] :D
Sisil88
00lunedì 29 aprile 2013 15:17
Ciao Varianz, benvenuto! [SM=g27823]
Varianz
00lunedì 29 aprile 2013 15:19
Re:
Sisil88, 29/04/2013 15:17:

Ciao Varianz, benvenuto! [SM=g27823]



Grazie :D


S_h_a_d_o_W
00lunedì 29 aprile 2013 18:07
Ciao Varianz e benWelcome :)
Non avresti dovuto aspettare 15 anni,per documentarti esistevano gia da prima un sacco di libri sull'argomento,l'unica differenza che prima era un tabu' e parlarne con altri non era facile anche perchè ti avrebbero attribuito l'immagine di un demente o indemoniato.Certo ora è piu' facile trattare di questi argomenti, nonchè reperire informazioni e libri,ma in quei 15 anni in cui hai tralasciato potevi evolvere ed ora ti ritroveresti molto piu' avanti.Non so se mi spiego,ma forse piu' avanti capirai quello che intendo...
acronimo
00lunedì 29 aprile 2013 21:30
Ciao Varianz.....vediamo 1998...all'incirca nel 1995 nacque il mio primo sotto sotto dominio di www.viaggioastrale.it proprio per lo stesso motivo che descrivi: su internet non si trovava proprio nulla o ben poco in itlaiano.... ma eccoci qui e.... BENVENUTO... mi sa che non cercasti a fondo su volftp o altavista o arianna etc... :-))) contenuti impossibili da trovare comunque.

Se hai atteso 15 anni vuol dire che non era (allora) il momento di andare avanti.
Varianz
00martedì 30 aprile 2013 09:37
Re:
acronimo, 29/04/2013 21:30:

Ciao Varianz.....vediamo 1998...all'incirca nel 1995 nacque il mio primo sotto sotto dominio di www.viaggioastrale.it proprio per lo stesso motivo che descrivi: su internet non si trovava proprio nulla o ben poco in itlaiano.... ma eccoci qui e.... BENVENUTO... mi sa che non cercasti a fondo su volftp o altavista o arianna etc... :-))) contenuti impossibili da trovare comunque.

Se hai atteso 15 anni vuol dire che non era (allora) il momento di andare avanti.



Ciao, e grazie del benvenuto :D
Ho specificato di aver trovato materiale americano. Visitai anche il tuo sito probabilmente. E mi spinsi ben oltre la conoscenza superficiale del fenomeno. Molto del materiale dell'epoca (sicuramente ormai datato) ce l'ho ancora conservato digitalmente da qualche parte. Avremo modo di parlarne. Avrei solo voluto condividere le esperienze con altre persone, e spesso (lo avrai notato anche tu all'epoca) l'atteggiamento degli italiani era polarizzato: o la negazione tout court del fenomeno o l'accettazione dogmatica di quanto veniva detto dai pochi "esperti dell'epoca". Io avevo un'atteggiamento più scientifico e la cosa mi infastidiva non poco. Mi fermai per diverse ragioni. Non ultima la mancanza di condivisione dell'interesse con persone più vicine alla mia posizione. Forse avrei dovuto contattarti via email in quegli anni, forse l'ho fatto, chissà...non ricordo più esattamente con chi sono venuto in contatto. Ma, ripeto, con gli italiani ho avuto ben pochi scambi.

P.S. La persona che leggevo spesso su Usenet all'epoca era un certo "SunEye", immagino sia venuto anche tu in contatto con lui.
BOTAKKI
00martedì 30 aprile 2013 11:58
Ciao e benvenuto!
Fluid Man
00giovedì 2 maggio 2013 12:14
Venbenuto! :)

Storia interessante. Ti auguro di coltivare queste esperienze, esse sono molto importanti!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:20.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com