I francesi volano ma....

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
WRC Fan
00giovedì 28 aprile 2011 14:24
Fauquet squalificato
2011-04-28
French driver Laurent Fauquet who finished second in the A-final of Super Buggy category at Saint Martin Valmeroux was disqualified after the race according to FIA regulations. The traction control what is mounted on Fouquet's car is allowed in French Championship but does not comply with FIA technical regulations of European Autocross Championship. Therefore he was excluded and accordingly all the drivers rotated one position up. Behind the winner Bernd Subbe the runner-up now is other Frenchman Patrick Lavenu, the third podium position goes to Czech Marek Stloukal who lodged the protest.
.... sarà il solo ad avere il controllo della trazione?
Ciao

Alex Gallotta
00giovedì 28 aprile 2011 14:58
Alex Gallotta
00giovedì 28 aprile 2011 15:01
Quindi ....Evidentemente dovevo disputare la finale A. Bella FREGATURA !
WRC Fan
00giovedì 28 aprile 2011 16:46
..e già già...una curiosità: se n'era accorto solo Stloukal o altri avevano intuito che qualcosa non andava?
E ancora: se te ne accorgi durante lo svolgimento della manifestazione puoi chiedere una verifica volante o bisogna aspettare comunque la fine dell'evento?
Grazie e in bocca al lupo a Gallotta per le prossime gare.
BOLLO (manuel)
00giovedì 28 aprile 2011 17:33
ecco una cosa che fa veramente girare le palle
Alex Gallotta
00giovedì 28 aprile 2011 19:17
Era stato fatto notare ai commissari prima dell'inizio della terza manche ! Peccato,la strada [SM=g28004] per risolvere i problemi delle prime due gare sembra essere stata trovata quindi ci rifaremo presto ! [SM=g27996]
WRC Fan
00giovedì 28 aprile 2011 19:31
...non ho dubbi vista la tua tenacia.:-)
xBollo: pensa (ma forse già saprai) che il "grande" Willi Rosel, nel precambriano fu sorpreso con un sistema che gli permetteva di far frenare le ruote in modo indipendente l'una dall'altra, per agevolare l'inserimento di quel grosso cancello che aveva.. In un tempo in cui si correva con l'arco e le frecce, tutto questo, unito ad un mezzo leggerissimo lo portava a dominare le gare....fu scoperto da un solerte verificatore italiano e caso strano da quella volta non fu più il "missile" di sempre....sai quanto stavano incazzati i cecoslovacchi?:-) Corsi e ricorsi storici....solo che con l'elettronica diventa a volte difficile...
acm46
00giovedì 28 aprile 2011 20:19
però ti rode altamente fare km e poi sapere che chi ti precede è fuori regolamento mandandoti fuori finale cavandosela solo con una squalifica della gara, almeno per tutto l'anno per la prima volta, penso di non esagarare......poi il rodimento è a fine campionato pensando a quel piazzamento perso per un non sportivo che magari ti fanno perdere un piazzamento più che meritato a fine campionato......non condivido per nessun motivo per chi bleffa sui pesi o su aiuti elettronici ecc.......dovrebbe messo in condizione di non poter più correre se recitivo...
fabdema
00giovedì 28 aprile 2011 21:37
chi si ricorda??
Chi si ricorda che a Maggiora, un paio di anni fa tal Fejfar ha usato il ghiaccio secco sull'intercooler per avere più resa agli alti regimi....peccato che lo perdeva per la strada...
Allora Karai (che non aspettava altro)... fece ricorso e in pregriglia fu sottoposto a verifica.... fu fatto correre lo stesso poi escluso dalla classifica.
Anche allora sembrò uno scandalo, almeno a me di sicuro.
Ma poi mi hanno spiegato che: occorre fare ricorso scritto al direttore di gara, che può disporre la verifica.
Nel caso non si riscontrino irregolarità e/o occorra smontare parti della vettura il costo è addebitato, con una penalità economica a chi ha fatto ricorso.(mi pareva di aver capito per l'europeo si parlasse di 1800 eurini....).
Ma l'evidenza per Fejfar era reale, non occorreva smontare nulla... bastava aprire il cofano. Quindi avuta la certezza in stradina di congiunzione,che fosse stato messo il ghiaccio secco, gli amici di Karai hanno portato il ricorso alla direz gara.(Tàmas era già in vettura per la finale).
Ora il pilota accusato aveva 30 min di tempo per preparare ricorso(occorre aspettare prima di far partire la gara), ma si sarebbe arrivati a notte.... Quindi il direttore di gara può far partire la corsa, poi eventualmente escludere ed ammendare il pilota interessato...(che non aveva presentato ricorso, vista l'evidenza del fatto).Fejfar fu invitato a non rifare la cosa pena il ritiro della licenza, ammendato, forse 3mila eurini...
Almeno è quello che mi ricordo del fatto.

Per il francese, qualche pilota ha fatto ricorso? l'hanno scoperto post gara? Nessuno della direzione corsa si era accorto? (nel qual caso la direz gara può condurre le indagini che ritiene opportune, in caso di sospetto di non correttezza sportiva).
Peccato per Alex, ci ha rimesso molto, ma probabilmente non avrebbe potuto fare nulla fino all'esclusione della classifica del pilota scorretto. La gara l'avrebbero fatta partire, "in deroga" ai famosi 30 min di ricorso. Ma se nessuno lo ha fatto, e l'arbitro o non vede davvero o tifa, perchè fracese,penalizzando un suo connazionale...
Almeno speriamo gli abbiano dato i tremila eurini di ammenda, così ghigna un po meno!!!!!!! (ghigna = ridacchia da furbetto).

Comunque l'europeo è questo, la costanza nel buon viso a cattivo gioco, pagherà in futuro, e nel rispetto nel paddok. Poi arriverà il rispetto in pista. Certo i km, la strada, lo sbattimento...tutta roba da vedere come un investimento a lungo termine.
Alex, quando andate all'estero, corrompete a pastaasciutta salami e vino!!
Ciao Fabrizio
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:41.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com