I fiori californiani

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
..Freeflow..
00martedì 11 marzo 2008 20:12
Spero possa aiutare qualcuno.. sono fiori molto efficaci. bacini



RIMEDIO INDICAZIONE PRINCIPALE
PAROLA CHIAVE
1
ALOE VERA
Esaurimento da lavoro psico-fisico, per chi “tira” all’estremo e crolla improvvisamente; per chi sacrifica la propria vita privata per il successo professionale ed è incapace di rilassarsi.


Rigenerazione

2 ARNICA Cura le ferite di anima e corpo; per chi ha subito uno shock tale da rimanere completamente svuotato di energia vitale e di voglia di vivere.Per chi ha lo sguardo fisso e perso nel vuoto.


Guarigione da traumi
3 BASIL
Per chi vive sessualità e spiritualità con conflitto, spesso vivendo il sesso in modo clandestino o perverso, e con attrazione verso la pornografia e le forme di deviazione sessuale.


Integrazione sessualità
4 BLACK-EYED SUSAN
Persone che hanno paura di guardarsi dentro e di osservare i propri lati oscuri. Per integrare tutto ciò che è stato rimosso.


Integrazione del rimosso
5 BLACKBERRY
E’ un catalizzatore energetico per chi non riesce a concretizzare le proprie idee ; molta energia mentale ma poca fisica. Difficoltà scolari.


Concretizzazione delle idee
6 BLEEDING HEART
Ideale per tutte le forme di dipendenza che soffocano un rapporto; per chi vive l’amore con possesso e crea rapporti fusionale.Indicato nelle rotture sentimentali da abbandono.


Amore puro
7 BORAGE Aiuta a superare i problemi affettivi; per chi ha vissuto un grande dolore al cuore e sente un oppressione al petto; riporta il buonumore e la voglia di vivere. Dona il coraggio (cor = cuore).


Leggerezza nel cuore
8 BUTTERCUP Persone complessate (o con handicap fisici) che si sottovalutano e accusano frustrazione, spesso solo perché non corrispondono agli standard sociali. Possono manifestare dipendenza dagli altri.


Sicurezza di se
9 CALENDULA
Per le persone polemiche che tendono ad usare parole taglienti ed offensive e ad emettere giudizi negativi; per chi ha problemi nella comunicazione verbale e non riesce ad esprimersi.


Comunicazione pulita
10 CALIFORNIA PITCHER PLANT
Per chi rifiuta il proprio lato istintuale (in generale il corpo e la materia) a causa di condizionamenti o traumi; spesso è anemico, etereo e dissociato.


Integrazione istintualita'
11 CALIFORNIA POPPY
Per chi ricorre a guide carismatiche, droghe o rituali magici per evolvere, facendosi abbagliare da false forme di spiritualità.


Guida interiore
12 CALIFORNIA WILD ROSE
Per chi ha perso l’interesse per la vita e manifesta disinteresse ed apatia verso se stesso ed il mondo.
Aiuta ad accettare le sfide della vita


Interesse
13 CAYENNE Per chi ha paura del cambiamento con tendenza al ristagno, sia fisico che psicologico. A livello corporeo serve per la circolazione venosa e linfatica e per la cellulite


Risveglio dal ristagno
14 CHAMOMILLE
Squilibri energetici ed emozionali che si somatizzano sul plesso solare. Sintomi frequenti sono insonnia, mal di stomaco, difficoltà digestive, coliti, ipersensibilità e ansia.


Plesso solare
15 CHAPARRAL
Purifica dai veleni accumulati nell’inconscio (esposizione a immagini violente, incubi); utile a chi ha fatto uso di droghe ed è dissociato.Permette la liberazione emotiva con i sogni.


Purificazione inconscio
16 CORN
Per chi vive in ambienti caotici e sovraffollati e soffre per la mancanza di spazi vitali (ad es. “disagio metropolitano”). Anche per chi percepisce il proprio corpo come una prigione.


Spazio vitale
17 DANDELION
Per le tensioni muscolari dovute a problematiche psichiche, per la rigidità in genere e anche in caso di strappi muscolari dovuti a mancanza di flessibilità.


Flessibilità
18 DEER BRUSH
Per chi presenta confusione rispetto ai propri obiettivi e ai propri valori.


Chiarezza sugli obiettivi
19 DILL Per chi ha subito una sovrastimolazione sensoriale o ha un eccesso di attività mentale, libera dalla congestione psichica.


Realising da eccesso stimoli
20 DOGWOOD
Per chi non è coordinato nei movimenti e si sente goffo e sgraziato, per chi fa incidenti continui. Per chi ha subito violenza e presenta indurimento della personalità e del corpo.


Grazia
21 FILAREE
Per chi ha la tendenza a perdersi nelle piccole cose e di scarsa importanza, spreca molta energia psicofisica in piccoli problemi, aiuta ad ampliare la visione nelle contrarietà quotidiane.


Ampiezza di vedute
22 FUCHSIA Pulisce l’individuo da rabbia, dolore o rifiuto;tali emozioni represse, causati da traumi passati, possono emergere come iperemotività o malattie psicosomatiche.


Purificazione emotiva
23 GARLIC
Purifica l’anima dalle paure che paralizzano.Scarsa energia vitale e tendenza a farsi “vampirizzare” o ad assorbire le emozioni negative degli altri. Manca la volontà di agire.


Purificazione da paure
24 GOLDEN EAR DROPS
Permette l’accesso ai sentimenti dolorosi dell’infanzia che influenzano la vita affettiva. Aiuta a piangere e a staccarsi da dolori e traumi repressi.


Scioglimento del dolore
25 GOLDENROD Per le persone influenzabili, sempre alla ricerca dell’approvazione; tendono a far propri i progetti degli altri: hanno bisogno di trovare se stessi e capire quali sono le proprie reali esigenze.


Fedeltà a se stessi
26 HOUND’S TONGUE Per chi vede il mondo in modo troppo razionale e materialistico, con la tendenza ad essere cinico. Per recuperare il senso della meraviglia


Apertura alla poesia della vita
27 INDIAN PAINTBRUSH
Per chi non riesce a concretizzare la propria ispirazione creativa, non riesce a sostenerne l’impegno psicofisico che questo comporta.


Creatività
28 INDIAN PINK
Per chi è instabile emotivamente e non riesce a mantenere la calma. Aiuta a rimanere calmi e concentrati anche sotto stress. Per gestire le contrarietà di tutti i giorni.


Calma
29 IRIS
Per chi si sente inaridito per mancanza di idee, per gli artisti che hanno perso l’ispirazione.Questo fiore aiuta a colorare la propria vita.


Ispirazione
30 LARKSPUR Per chi tende ad essere troppo accentratore; per chi si dà un’importanza eccessiva e ad avere un eccesso di responsabilità. E’ il fiore del potere.


Corretta gestione del potere
31 LAVENDER
Per chi non riesce a staccare dopo un carico di lavoro; hanno molta energia fisica ma non la scaricano. Mal di testa, insonnia, malattie nervose. Dona pace all’anima, aiuta a rispettarsi.


Pacificazione
32 LOTUS
Apre alla spiritualità più alta ed agisce da catalizzatore per tutti i processi di guarigione.Porta concretezza in chi ha la tendenza ad astrarsi troppo e a “decollare”.


Spiritualità
33 MADIA
Per chi ha fatica a concentrarsi e tende ad essere dispersivo, per chi si distrae facilmente.Per chi inizia tante cose ma poi le lascia a metà.


Concentrazione
34 MALLOW
Per chi ha paura degli altri pur avendo un sincero desiderio di avvicinarsi al prossimo, mantiene una barriera interpersonale frenato da paura e insicurezza.


Avvicinamento agli altri
35 MANZANITA
Per chi non accetta il proprio corpo e tende ad avere un atteggiamento sbagliato nei confronti del cibo, cura anoressia, bulimia e problemi sessuali. Per le donne che rifiutano le forme femminili.


Accettazione del corpo
36 MARIPOSA LILY
Per chi ha avuto problemi con la propria madre, per chi non ha ricevuto l’affetto di cui aveva bisogno; per chi ha tendenza all’oralità.


Amore materno
37 MORNING GLORY
Per chi si sveglia stanco al mattino, per chi fa una vita sregolata e iperattiva e tende a fare eccessivo uso di caffè. Regola il bioritmo.


Regolazione dei bioritmi
38 MOUNTAIN PENNYROYAL
Purifica la psiche, dona serenità a chi tende ad assorbire emozioni e pensieri negativi, sviluppando ossessioni. Indicato per i medium.


Liberazione da pensieri negativi
39 MOUNTAIN PRIDE Per chi appare impotente perché non riesce a far valere il proprio punto di vista; stimola il coraggio per confrontarsi ed accogliere le sfide della vita.


Coraggio del guerriero
40 MUGWORT
Per chi è instabile, soggetto a frequenti e improvvisi sbalzi di umore.per tutte le persone lunatiche, iperemotive o isteriche


Stabilizzazione dell'umore
41 MULLEIN
Per chi manca di sincerità con se stesso e con gli altri, per chi non ha elaborato una propria scala di valori etici; aiuta a sintonizzarsi con la propria coscienza interiore e morale.


Etica
42 NASTURTIUM
Per chi lavora troppo con la testa, per gli intellettuali che mancano di energie fisiche. Persone fredde, determinate, aride; spesso si ammalano, il viso è pallido e gli occhi cerchiati.


Vitalità
43 OREGON GRAPE
Per chi vive il mondo come ostile (paranoia) ed ha un atteggiamento aggressivo di difesa; in tal modo manca del nutrimento del calore altrui.


Apertura al prossimo
44 PENSTEMON
Aiuta a non arrendersi anche di fronte ad avvenimenti gravi (malattie, handicap); dona volontà e coraggio. Per chi si autocommisera, si sente sfiduciato e pessimista per esperienze dolorose.


Volontà
45 PEPPERMINT
Per chi si sente stanco ed annebbiato, lento nei riflessi: è il tonico dei fiori californiani. Utile nell’apatia in generale e per le cefalee post-prandiali da cattiva digestione.


Tono mentale
46 PINK YARROW
Per le persone estremamente sensibili che si lasciano troppo coinvolgere dai problemi altrui, utile a tutti i terapeuti e a chi fa da “spugna”.


Giusta compassione
47 POMGRANATE
Per chi ha difficoltà ad integrare il ruolo materno e la realizzazione nel lavoro; adatto ai problemi sessuali dovuti allo stress, risolve le sterilità psicogene e favorisce la soddisfazione sessuale.


Fecondità
48 QUAKING GRASS Per chi è troppo individualista, ha difficoltà a interagire con il gruppo (sia in casa che a lavoro o nella squadra sportiva). Sproporzionato senso di sé.


Armonia sociale
49 QUINCE
Per le donne in carriera che prediligono l’aspetto razionale e corazzato a discapito della propria femminilità. Aiuta a trovare una via femminile nella gestione del potere.


Potere al femminile
50 RABBITBRUSH
Aiuta a osservare più situazioni, che si svolgono in parallelo, mantenendo una visione globale.Adatto ai manager e chi ha mansioni di coordinamento e per chi si perde nei dettagli.


Visione globale


RIMEDIO INDICAZIONE PRINCIPALE
PAROLA CHIAVE
51
RED CLOVER
Per chi si lascia prendere dal panico e dall’isteria collettiva; per chi ha una visione apocalittica della realtà e si concentra sul negativo (guerre, crisi,…).


Visione positiva della realtà

52 SAGEBRUSH Per superare vecchi modelli di comportamento, per chi si identifica nel proprio ruolo sociale e con ciò che possiede, talvolta acquisisce coscienza solo grazie a grandi rovesci.


Saper essere
53 SAGUARO
Per chi rifiuta il passato: hanno avuto delle esperienze dolorose da cui è stato difficile uscire e ora vogliono dimenticare. “Staccano” con famiglia, amici, paese natale; tendono a essere ribelli all’autorità.


Accettare il passato
54 SAINT JOHN’S WORT
Per chi è estremamente sensibile e capta tutte le inquietudini del mondo esterno. Si usa per tutti i disturbi collegati al sonno (incubi, incontinenza, sudorazione, paura del buio,…).


Protezione da sensibilità eccessiva
55 SCARLET MONKEYFLOWER
Persone ipercontrollate che temono di manifestare le proprie emozioni negative e l’aggressività, ma che poi esplodono con violenza.


Integrare le forti emozioni
56 SCOTCH BROOM
Per la disperazione totale con perdita del senso della vita. Per chi è ansioso, pessimista, sfiduciato, distruttivo. Dona perseveranza e tenacia.


Affrontare le sfide della vita
57 SELF-HEAL Stimola le capacità di autoguarigione dell’organismo e la responsabilità sulla propria salute. Malattie virali, malattie croniche o gravi.Catalizza l’azione terapeutica degli altri rimedi.


Guarigione
58 SHASTA DAISY Per avere una visione globale in chi tende ad averla troppo analitica (“spaccare il capello in quattro”). Spiritualizza l’intelletto per comprendere la realtà in cui è inserito.


Visione olistica
59 SHOOTING STAR
Persone che si sentono estranee verso tutto e tutti, il corpo è come una prigione, non si sentono a casa su questo pianeta. Aiuta nelle gravidanze difficile ed è di supporto ai bimbi prematuri.


Appartenenza
60 STAR THISTLE
Per chi sente un vuoto interiore che cerca di compensare con l’accumulo di beni materiali; rapporto disturbato con la madre nella primissima infanzia. Paura della povertà e avarizia.


Pienezza interiore
61 STAT TULIP
Per chi non è in contatto con la parte profonda di sé. Aiuta a ricordare i sogni, a meditare e a pregare. Aiuta le donne troppo dure e gli uomini che negano la propria parte femminile.


Ascolto interiore
62 STICKY MONKEYFLOWER
Per la paura legata all’espressione fisica della sessualità e al contatto, che genera imbarazzo. Si sentono vulnerabili durante un rapporto.


Piacere nel contatto intimo
63 SUNFLOWER Per i problemi legati all’autostima, sia eccessiva che carente, e che spesso sono collegati ad un rapporto negativo di base con il padre. Non riescono ad esprimere se stesse fino in fondo.


Autostima
64 SWEET PEA
Per le persone che non riescono a radicarsi in nessun posto e che si sentono socialmente “alienate”, senza riuscire a integrarsi da nessuna parte. Spesso hanno subito molti trasferimenti.


Radicamento
65 TANSY
Per le persone apatiche, indifferenti, letargiche, tendono a fuggire la realtà dormendo. Stimola la volontà e la decisione in vista della realizzazione di un progetto.


Uscita dall'apatia
66 TIGER LILY
Per persone aggressive e competitive che hanno difficoltà a lavorare in gruppo. Aiuta a superare l’egocentrismo. Per le donne un po’ mascoline; utile nella menopausa e negli squilibri ormonali.


Rispetto del prossimo
67 TRILLIUM
Per chi ha un’ambizione sfrenata e una coscienza solo materialista. Anche per chi è povero ma crede che l’unica felicità possa venire dai beni materiali.


Rinuncia ai desideri egoici
68 TRUMPET VINE
Per le difficoltà ad esprimersi al pubblico (emotività, balbettio), per chi parla con voce debole e remissiva quasi avesse paura del suono delle proprie parole.


Sicurezza nella comunicazione
69 VIOLET Per persone timide e riservate che si sentono fragili e tendono ad evitare i gruppi; soffrono di questo isolamento. Sono intense e delicate come il profumo della viola pur nell’apparenza fredda e distaccata.


Fiducia negli altri
70 YARROW
Per le persone aperte e sensibili ma estremamente vulnerabili. Risente delle influenze negative degli altri e dell’ambiente. Allergie, disturbi psicosomatici: purifica e rigenera l’aria.


Protezione
71 YERBA SANTA
Sconforto interiore da esperienze dolorose represse dell’infanzia; per la tristezza profonda spesso con senso di oppressione al petto; malinconia.


Gioia nel cuore
72 ZINNIA Per chi è incapace di divertirsi, per l’umore cupo e troppo serio. Recupera il contatto con il bambino interiore, il valore e il piacere della risata, il piacere dell’allegria.


Divertimento
73 ALPINE LILY
Per donne che rifiutano la propria femminilità, inclusa la propria genitalità e la parte più istintiva di sé. Considerano il sesso come sporco. Disturbi ginecologici e frigidità (utile nell’adolescenza).


Accettazione femminile
74 ANGEL’S TRUMPET
Per le persone che non riescono a morire, per chi si attacca tenacemente al corpo (anziani, malati terminali). Aiuta l’anima a prendere il volo e a superare desideri e attaccamenti.


Trapasso
75 ANGELICA Per chi si sente spaesato e senza guida; riconnette con le dimensioni superiori e con il proprio angelo custode. Indicata nei momenti di grande pericolo, fortifica l’anima e aiuta a sentirsi protetti.


Protezione celeste
76 BABY BLUE EYES Per chi ha perso fiducia in sé e negli altri, tende a essere cinico e distaccato. Spesso l’origine sta nel rapporto negativo col padre (assente, violento,…).


Fiducia nel padre
77 CALLA LILY
Per chi manifesta ambivalenza sessuale e confusione in merito alla propria identità sessuale. Aiuta ad integrare pulsioni omosessuali non riconosciute.


Omosessualità
78 CANYON DUDLEYA
Per chi trascura la vita pratica a favore di pratiche psichiche o medianiche. Persone troppo attirate dalla magia o dalle carte o preda di fanatismo spirituale.


Equilibrio tra realtà e spiritualità
79 CHRYSANTHEMUM
Per chi non vuole invecchiare o ha una paura folle di morire (pur non essendo anziana o malata). Eccessivo attaccamento alle cose terrene


Imparare a morire
80 COSMOS Per i problemi relativi alla comunicazione: linguaggio disordinato, confuso, difficoltà ad esprimersi con le parole.


Comunicazione
81 ECHINACEA
Per persone deboli e disorientate che hanno perso il senso della propria dignità in seguito ad esperienze distruttive e devastanti (ad es. un abuso). Sistema immunitario debole.


Dignità
82 EVENING PRIMROSE
Persone che hanno subito un rifiuto materno nei primi istanti di vita, tale vuoto interiore viene a volte colmato da un errato rapporto con cibo o sesso.


Superamento rifiuto materno
83 FAIRY LANTERN
Per chi ha difficoltà a crescere e a prendere responsabilità (“sindrome di Peter Pan”), sono insicuri e dipendenti dagli altri. Talora diventano anoressiche per mantenere un corpo da bimbo.


Maturità
84 FANN LILY
Persone che vivono isolate con ideali ascetici, sono incapaci di sperimentare la spiritualità nel quotidiano.Sono anime delicate che tendono a proteggersi.


Capacità di affrontare la materia
85 FORGET ME NOT
Per il dolore disperato dovuto alla perdita della persona amata; per chi non si riprende dal dolore della morte, per il dolore senza consolazione.


Elaborazione del lutto
86 GOLDEN YARROW
Ipersensibilità ai giudizi altrui, soprattutto degli artisti (con conseguente ansia da prestazione). Tendono ad isolarsi per mantenere i propri confini.


Confini interiori
87 HIBISCUS
Per donne con problemi sessuali dovuti ad abusi o violenze e con conseguente immagine negativa della sessualità. Per la mancanza di calore e vitalità, per uomini con immagine distorta della donna.


Liberazione sessualità
88 MILK WEED
Per tutti i tipi di dipendenza: alcool, cibo, fumo, partner. Per persone fragili che regrediscono emotivamente di fronte alle difficoltà; si rifugiano nella dipendenza per non avere responsabilità.


Responsabilità
89 PINK MONKEYFLOWER Per persone molto sensibili che temono il giudizio altrui e che si possa vedere la loro fragilità. E’ il fiore delle paure profonde causate da un trauma infantile o da umiliazioni passate subite.


Sicurezza
90 POISON OAK
Per chi ha paura dei rapporti profondi perché pensa che gli altri possano fargli del male, adatto agli uomini che hanno paura di avvicinarsi tropo alle donne (ansia da castrazione.)


Rapporti profondi
91 PRETTY FACE
Per chi è convinto di essere brutto, per chi ha delle reali deformità fisiche. Aiuta l’accettazione di sé attraverso il contatto con la propria bellezza interiore. Adatto a chi si identifica troppo nel fisico.


Bellezza interiore
92 QUEEN ANNE’S LACE
Per qualunque tipo di problema visivo e oculare; insegna ad andare al di là delle apparenze e ad avere una visione spirituale chiara.


Visione chiara
93 ROSEMARY
Per persone introverse, fisicamente eteree e pallide, “disincarnate”, con estremità fredde. Persone che hanno rifiutato il corpo a seguito di un abuso. Sguardo spesso assente e vuoto.


Incarnazione
94 SAGE
Per chi si sente vittima della vita e del destino avverso, non sono in grado di comprendere il significato spirituale delle proprie esperienze.


Consapevolezza evolutiva delle esperienze negative
95 SNAPDRAGON
Per chi ha un grande quantitativo di energia male utilizzato: violenza verbale, irruenza, sarcasmo. Aiuta nelle afasie, nei problemi alla laringe e alle corde vocali, per chi tiene la mandibola contratta.


Espressione pulita
96 YELLOW STAR TULIP
Per l’insensibilità alle sofferenze altrui.Insegna alle persone ad essere recettive e ad entrare in un contatto profondo con l’altro.


Empatia
97 YARROW SPECIAL FORMULA
(Yarrow + Echinacea in acqua salata)Protegge dalle radiazioni nucleari, dalla radio e cobaltoterapia, dalle onde elettromagnetiche.


Protezione dalle radiazioni
98 BLACK COHOSH Per chi evoca sempre la parte più negativa degli altri, attirando situazioni violente. Spesso c’è dipendenza con partner problematici. Da piccoli sono stati picchiati e abusati e hanno un’idea negativa di sé.


Positività
99 EASTER LILY
Conflitto con l’espressione della propria sessualità , fino all’astinenza se viene vissuta come sporca oppure sfocia in rapporti degradati.Tendenza alla perversione e promiscuità.


Sessualità sacra
100 LADY’S SLIPPER
Per chi è stanco e nervoso, tende a usare troppo la testa (l’energia è tutta verso l’alto); si ripercuote con esaurimento e riduzione delle performance sessuali.


Vitalità sessuale
102 LOVE LIES BLEEDING
Aiuta a superare le grosse prove con consapevolezza (“Perché adesso? Perché proprio a me?”). Aiuta a trovare le grandi risposte della vita.


Consapevolezza
103 NICOTIANA
Per chi scarica le proprie tensioni sul fumo, per chi fuma per padroneggiare sentimenti o emozioni o per proteggersi dall’esterno.


Smettere di fumare


www.raphaelproject.com/nisalta/californiani_elenco2.phphttp://www.raphaelproject.com/nisalta/...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:11.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com